Malec ~ Ten Steps To Fall In Love With A Warlock.
di Class Of 13

21/03/14, ore 20:58

Donna.
Sappi che hai appena dato un senso a questa mia monotona serata, passata a guardare un foglio bianco in attesa che l'ispirazione si trasformi in parole (attesa lunga e snervante, e alquanto improduttiva tra l'altro).
Ammetto di non aver compreso alcuni dei passaggi, probabilmente perché estrapolati dalle Cronache, vero? E dimmi se non sbaglio... ma questa scena mi ricorda tremendamente un certo pezzo di una certa fanart autunnale della Jean. Fanart che ho come sfondo del pc e che sto continuando a guardare gongolando anche mentre scrivo questa recezione in una finestra ridotta in quadratino minuscolo che ucciderà quei pochi decimi di vista che mi rimangono. Ma fa niente.
L'ho adorata, posso dirlo? Mi ha dato una scarica di tenerezza unica, e mi ha fatto desiderare che COLS non sia mai esistito. Perché vederli così ti rende felice e fa al contempo dannatamente male. Credo che siano una delle poche coppie che mi abbiano suscitato sentimenti simili, e di libri e film e anime ne ho visti tanti. E tu riesci a dipingerli in un modo così delicato... non smetterò mai di dirti quanto adori il tuo Alec. E anche Magnus. E insomma adoro tutto, se inizio ad elencare divento noiosa. Nessun errore che io abbia notato, se non tanta carica per i miei feels.
Decisamente, meriti tutti i complimenti che ti si possano fare (non dico esclusivamente i miei perché non sono nessuno da cui valga la pena riceverli XD). E sappi che già provo ansia per il prossimo capitolo, oltre che sentire rimontare l'odio verso Camille. Proprio non la sopporto, certe volte devo ricordarmi che fortunatamente è già morta (?).
Bon, non dico altro se non finisco per tediarti. Tu aggiorna con i tuoi tempi, so che scriverai un'altra piccola perla.
Al prossimo step!
Red

17/03/14, ore 18:52

Ciao, Class Of 13, come va?
Oggi mentre ero su EFP sono venuta sulla sezione Libri e ho cliccato su Shadow Hunters e ho intravisto la tua storia che è davvero interessante , me ne sono subito innamorata al primo sguardo (amore a prima vista, lo so sono una fuori di testa ma non ti preoccupare!)
Questa tua fan fiction è davvero molto bella, nonostante come hai detto tu alcuni dei dialoghi non sono tuoi, mi piace davvero tanto la One Shot, la trovo decisamente originale!
Mi piace davvero tutto i questa storia, punti, virgole, dialoghi, descrizioni, riflessioni: sono tutti fantastici.
E tu nello scrivere sei davvero brava!!!
Mi piace come scrivi in modo semplice ma ricercato, credo che la tua storia mi abbia conquistato, ho deciso andrò avanti a leggere e vedremo come andrà avanti la storia!!!
Al prossimo capitolo e alla prossima volta,
la tua fan number 1,
Fallen88

16/03/14, ore 11:45

Maledizione!! Questo capitolo é troppo corto per il mio povero cuore! *-* ma forse l'unico capitolo che potrei accettare sarebbe uno infinito *sospiro* ehhh vabbe dovrò attendere con amore la prossima pubblicazione...santo cielo sono trempidante! *-*
Vado u-u ma sappi che non vedo l'ora del passo 5
Much lovvve,

16/03/14, ore 11:33

I'm here to review u-u another time!!!
*-* che dire...meraviglioso! Mi sto crogiolando nel Malec come non facevo da secoli! Sai che mi hai fatto tornate la voglia di leggere di questi due?? Santo cielo! *^*
Basta basta me ne vado ma sappi che rinnovo i miei complimenti...e se capitassi mai in quel ristorantino assaggeró il piccante! ;)
Basci

16/03/14, ore 11:18

...posso dire senza veli che ti amo? No, sul serio...scrivi stupendamente, senza errori e come ti ho già detto, per quanto mi riguarda sembri un libro stampato -e spero tu lo prenda come un complimento xD anche se ormai, con tutto rispetto, ma ci sono in giro anche libri su Violetta che mi fanno dubitare del genere editoriale, in ogni caso non sei quel tipo di libro- scusa per il ddelirio.
Sto affogando nell'ammore e nella venerazione, non solo per quegli occhi felini ma anche per questa raccolta. Sarà dura non farla finire tra le preferite!! XD
Ok vado avanti a leggere -e a recensire spero-, non solo per il banner ma anche per mio scopo ludico e di desiderio di affogarmi nei feels!
Dopo aver espresso tutto il mio love me ne vado
Basci e buon proseguimento capitano!

14/03/14, ore 14:35

And I just wanna screeeaamm: whaaat now? I guess I'll just wait it ooouuut, wait it ooooouuut

Rihanna a parte (amo quella canzone) é quello che ho pensato io quando ho finito di leggere questo step.
Volevo urlare: e adesso che questa meraviglia é finita?  aspetterò il prossimo step, con molto impazienza.
Quindi non fare la mondana e aggiorna presto. Punto.

' In ciascuno dei loro abbracci, dei loro oziosi pomeriggi di baci e di dormite stretti l’uno all’altro aveva imparato a conoscere il battito lento e rassicurante di Magnus, a distinguerlo da tutti gli altri, ma in quel momento, lo stesso cuore che credeva di conoscere come il suo, batteva altrettanto furiosamente contro il suo petto, fino al punto che non gli fu più possibile distinguere il proprio da quello dello stregone. '

Qui il mio cuore è impazzito. Impazzito. Malec allo stato puro.
In tutte le recensioni ti avevo fatto un appunto perché volevo sempre più 'Malec', insomma non trovo la parola, comunque hai capito, ma qui.. Questo step è qualcosa di unico e perfetto. L'ho adorato.

Quindi complimenti, e non ringraziarmi, ti anticipo che recensirò ogni step di questa storia. Contenta eh? <3

Continua così bella e a presto,
bacioni,
Cla<3

13/03/14, ore 23:58

1. Alec e Magnus sono la mia coppia preferita.
2. Alec e Magnus sono la mia coppia preferita.
3. Alec e Magnus sono la mia coppia preferita.
4. Ah, giusto, sono Julie TheStrangem di Fb
5. Alec e Magnus sono la mia coppia preferita.
6. Alec e Magnus sono la mia coppia preferita.
7. Scrivi divinamente, come un libro stampato
8. Alec e Magnus sono la mia coppia preferita.
9. Alec e Magnus sono la mia coppia preferita.
10. Alec e Magnus sono la mia coppia preferita.
[...]
465295624576427568723469. Alec e Magnus sono la mia coppia preferita.
...
Direi che potrebbe bastare!!! xD
Devo dire che....seguirò questa raccolta! *-* non solo per il tuo modo impeccabile di scrivere - che oviamente è fondamentale U_U- ma perché ho parecchio bisogno di una dose di Malec (è la prima volta che la provo come dddddhroga, poichè non sono mai capitata sul fandom ShadowHunters nonostante adori quella serie xD, ma posso affermare che "Alec e Magnus sono la mia coppia preferita." (cit. xD))
Dovrebbero assumerti come sostituta di Cassandruccia U_U
Non so esattamente come tu abbia fatto, ma mi hai trasmesso qualcosa di belliffimo - e tristissimo, la morte di Max è stata una vera tragedia *depression moment*-.
Ho trovato sempre Magnus un personaggio meraviglioso, con sfaccettature complesse ma altrettanto stupende, e tu riesci a mostrarla. So che è un capitolo breve, ma tu, donna, mi hai conquistata! *-*
E quando hai nominato la nana bianca mi sono sciolta in un'esplosione di ciorandoli (?), adoro astronomia, ne sono affascinata.
Inoltre narrazione e grammatica sono...semplicemente perfette U_U
Ti adoro <3
Scappo, basci e abbrasci magici,
J. <3

Avrai nuovamente mie notizie. Muahhaha sì potrebbe essere una minaccia sinceramente minacciosissima x3 <3

13/03/14, ore 22:32

E finalmente mi ritaglio un angolino di tempo, fra una cosa e l'altra, per poter recensire. Faccio parte della schiera dei lettori anonimi, quei fantasmini di EFP che seguono tutto anonimamente ma che si innamorano perdutamente e ridono, piangono, gioiscono e odiano insieme alle storie che leggono. Ma che fanno impazzire i poveri autori perché non si fanno mai vivi. E ti assicuro che, detestando io stessa la categoria, mi odio anche un po' per pura coerenza.
Ok, avendo finito quest'introduzione di cui nessuno sentiva il bisogno, passo al capitolo.
Tu mi accusi di voler farti morire di crepacuore, ma il MIO povero piccolo cuoricino? I miei feels urlano a gran voce una scorta di fazzoletti a vita, e si abbracciano fra di loro urlando ''awww'' allo stesso momento. Perché sì, quella è una delle mie scene Malec preferite. E tu... tu... aww! Non riesco a dire nulla di coerente, assumitene la responsabilità. Alec è di una tenerezza... e Magnus! E e... io li amo, basta. Sul serio, mi hai lasciata a saltellare sulla sedia e rileggere ancora, ancora e ancora. Nel mio momento peggiore di fanghirlaggine acuta.
Apprezzo molto lo stile, e non mi sembra di aver visto alcuna sbavatura. Tinteggi il carattere di Alec in un modo che mi fa dire... ohhh, è lui. E io lo amo perdutamente. Ma credo che Magnus avrebbe qualcosa da ridire, quindi glielo lascio.
Detto ciò, ritorno al mio piccolo antro buio.
Attendo con impazienza il prossimo step!
Red
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 10:34 pm)

13/03/14, ore 17:33

Ciao :)
premetto che della saga degli Shadowshunter ho visto solo il primo film e il libro deve arrivarmi a giorni in biblioteca. Fortunatamente non mi solo spoilerata nulla visto che l'alchimia tra loro si vedeva anche nel film. In questa OS hai voluto sottolineare i sentimenti di Alec, il suo amore verso Jace e il disprezzo verso se stesso. Con disinvoltura e fluidità (la lettura è davvero scorrevolissima), hai descritto i suoi pensieri e il suo primo incontro con il sommo stregone (che poi, quanto è tenero quando lo salva alla fine del film? *^* ). Hai trovato un terreno comune da cui partire, hai fatto capire al lettore che entrambi, nonostante ricoprano un ruolo importante, hanno paura e hanno fatto fatica ad accettare la loro parte "non umana".

«Non è stata colpa tua. Non si può decidere come nascere».

Credo che questa frase sia bellissima e riassuma sia la paura che la speranza dei due giovani.
Non vedo l'ora di continuare la saga per vedere come si svilupperà il rapporto tra loro :)
Roberta

13/03/14, ore 15:22

Buonasera Class,

Anche per me non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo (sì, ho letto la tua recensione e ancora non ti ho risposto), e con mia grande sorpresa sono quasi arrivata a commuovermi.
A commuovermi perché anche io conosco il mondo di Shadowhunters avendolo letto, perché anche io so della morte del povero piccolo Max, perché anche io ho pianto con Alec leggendo quelle pagine.
Non sono solita aggirarmi tra le fanfiction di Shadowhunters, in realtà evito quasi come la peste qualunque fandom eccetto le Originali perché non mi piace mai quel che ne esce fuori scrivendo di un ipotetico missing moment, sequel o prequel di un determinato film/libro/altra cosa.
Però la tua mi è piaciuta (e penso si sappia che in caso contrario non mi farei problemi a dire l'opposto), mi è piaciuta tanto perché nutro una sorta di amore incondizionato per Magnus fin dalla prima volta che ho letto di lui. E vedere che tu ne hai parlato in modo impeccabile non può che rendermi felice di aver letto questa one-shot.
La parte finale è stata bellissima, a mio avviso la parte migliore di tutto. E non mi sento nemmeno in dovere di farti delle critiche perché non ho trovato nulla che non vada.
Sei stata bravissima, i miei più sinceri complimenti!
A risentirci,

Nitrogen.

13/03/14, ore 14:14

Ammetto di non conoscere il fandom e di non esserne neanche attratta.
Ho trovato una buona grammatica. Decisamente non ci sono errori.
L'idea non è delle più innovative, ma suppongo debba rispettare i caratteri dei personaggi del libro.
Ho trovato le ultime battute tra i personaggi molto dolci.
Penso sia un piccolo lavoro scritto con grande cura, quindi mi complimento.
Un saluto da Kamy.
Questa recensione partecipa all'iniziativa recensioni di Pagine di Vento.

13/03/14, ore 11:01

Ciao.
Eccomi qui, direttamente dal gruppo di FB che ha organizzato lo stato recensioni.
Parto dicendoti che ho da poco incrociato questa saga e, sebbene non sia ancora totalmente immersa in essa, visto che sono all'inizio, apprezzo molto questo pairing. Mi affascina.
Mi piace il fatto che tu abbia inserito il verso di una canzone all'inizio della One Shot. E' una cosa che faccio spesso anch'io. Può sembrare una cosa piccola, un dettaglio, ma è un bel dettaglio. Credo che, in qualche modo, arricchisca la storia stessa.
Passando al testo: bello. Molto bello. Ti sei calata bene nei panni dei personaggi. Ho trovato il tutto molto dolce. E scrivi decisamente bene, un'altra cosa che non si può dare per scontata nel mondo di EFP.
Voglio riportare un passaggio che mi ha sinceramente colpita:
L’esistenza di un uomo era paragonabile a quella di una nana bianca: estremamente rifulgente, ma anche estremamente corta. Vivere in eterno, forse, era una prospettiva molto più allettante, o forse no. O almeno non lo sembra più nel momento in cui ti rendi conto di essere “costretto” a sopravvivere alle persone che ami.
L'immagine è davvero bella.

12/03/14, ore 14:26

Dopo un lunghissimo periodo di inattività eccomi qui.

Come le OS precedenti, è scritta molto bene. È ovvio che se ci tenevi a scrivere qualcosa sulla morte di Maxwell (santo Raziel, quanto ho pianto, quanto ho pianto, fiumi di lacrime), hai fatto bene a scriverlo e pubblicarlo. Mi è piaciuto come lo hai immaginato, hai tanta fantasia.

Solo una cosa: ho bisogno di Malec, nel senso di coccole e di bacini. Ci vogliono proprio.
SONO UNA GRAN FISSATA OK.

Bacioni,
Cla💞

06/03/14, ore 18:43

Adoro la Malec *-*poi sei molto brava a scrivere e non ho visto mai degli errori.
Poi per favore continuare la storia
- One Direction2001 c:

05/03/14, ore 16:52

Sono la ragazza dello scambio recensioni :)
Premetto che ho letto solo il primo dei libri della saga di Shadowhunters e ho visto il film, quindi non sono proprio ferratissima sull'argomento, ma cercherò comunque di darti la mia impressione.
Sul fatto che sia scritta bene e che il tuo stile di scrittura sia molto scorrevole non ci sono dubbi e di certo non serve conoscere la storia. Usi un vocabolario piuttosto ricercato in certi punti, che arrivano molto bene a chi legge e che rendono molto bene i concetti, e altri pezzi dove la scrittura è semplice ma comunque molto buona.
Insomma, mi piace molto il tuo stile.
Anche la storia, per quanto ne possa capire io, l'ho trovata piuttosto coinvolgente.
Quindi, ancora complimenti :)
Baci,
Katgale97