Malec ~ Ten Steps To Fall In Love With A Warlock.
di Class Of 13

30/04/14, ore 19:39

Ed eccomi qui,

Dico solo un "give me that stele, I need to draw an iratze over my heart". Questo capitolo (che tra l'altro, come ti ho già detto, mi era proprio sfuggito) è uno dei più dolci che io abbia mai letto. La semplicità con la quale Magnus capisce che resterà legato per "sempre" a Alec, così come Tessa è legata per sempre a Will, mi ha fatto sciogliere il cuore. Il fatto che Magnus abbia vissuto per molto, passato epoche e mode, amori e amicizie, il fatto che abbia seppellito molti amori... tutto questo sparisce di fronte alla possibilità di poter urlare al mondo che è innamorato di Alec e che ilc acciatore sarà sempre suo. Mi sono piaciute le piccole cose che hai inserito, come il fatto che Jem ha finalmente sposato Tessa e che finalmente lei è di nuovo felice (sebbene la mortalità di James sia sempre dietro l'angolo), Luke che sorride a Jocelyn e che posa la mano sul suo pancione, la lacrima di Clary e tutte le altre piccole cose... mi hanno semplicemente riscaldato il cuore. E alla fine c'è il culmine di tutto, cioè la loro unione e quella runa che li unirà per sempre, probabilmente anche oltre alla morte. Mi è piaciuto molto, ti confesso, il fatto che sia stato Jem a rendere ufficiale il matrimonio (be', conosci benissimo il mio amore profondo per James)
Non so davvero cosa dire, perché sono senza parole. Vorrei scrivere molto di più... ma non saprei davvero che dire o che scrivere... perdonami davvero.

Un grosso abbraccio,

Fang.

22/04/14, ore 16:39

Ciao Tesoro, eccomi finalmente qui a leggere il primo passo dei dieci che ti sei preposta. Io ho letto circa due anni fa la trilogia su Clarissa e Jace e ti confesserò che non mi ha preso particolarmente.
Troppo tirata per le lunghe e con centinaia di sottotrame che si intrecciano e fanno confusione.
Però devo ammettere che Magnus e Alec erano stupendi.
Motivo in più per leggere almeno il primo passo, me lo ricordo benissimo il pezzo da cui è tratto e ti dirò è talmente coinvolgente e ben descritto che quasi quasi è meglio questo della versione ufficiale della festa.
Bravissima Alec ha pensiero un po' diversi da come me lo ero immaginato, estremamente negativi verso Clarie ma ammetto che è persino più simpatico così che quello vero.
Forse te l'ho già detto, oh beh è solo per farti capire che ho apprezzato molto la lettura. ;)

16/04/14, ore 10:19

Buhahahahaaaaaaa *piange*
E' splendido, davvero. Scritto in maniera sublime e delicata, è un capitolo meraviglioso: visto che, in giro, non trovo altro che FF che delineano la morte di uno o dell'altro, un capitolo dedicato al loro matrimonio ci voleva proprio, per alzare un pò il morale, ed è per questo che ti ringrazio.
Non saprei che altro aggiungere, se non che vedo l'ora di leggere l'ultimo passo....sperando che non mi conduca a lacrime amare ç__ç Ma voglio essere positiva, e aspetterò con ansia, godendomi, nel mentre, il penultimo sprazzo di storia romantico e dolcissimo =)

13/04/14, ore 23:43

1) «Io ho sempre voglia di guardarti, Alexander»
è una frase... come dire... *^^* *sviene* *rinviene*
Insomma, io ho sempre adorato le introspezioni di Magnus ed Alexander, figuriamoci queste! Oddeo.. oddo oddeo oddeo!
L'ho già deto che ti amo e che sei la donna della mia vita vero? No? Oh, beh allora lo dico ora! *_*
2) “No, sono segretamente attratto dalla fata turchina”
Quel breve spezzo di ironia in questo mare di dolcezza infinita ci sta benissimo, anzi, alla grande! xD adoro il senso dell'umorismo di Magnus!
Direi roprio che è un graaande!
3) Probabilmente non riuscirò a leggere tutto entro questa sera, ma sappi che amo questa raccolta, lo dico con il cuore in mano -dato che me lo hai fatto uscire da petto con tutte queste emozioni xD- scrivi in una maniera divina, si vede che ami davveroq uest coppia e la cosa straordinaria è che riesci a trasmettere questo amore anche al lettore! Io amavo questa coppia, ma dato che da molto non leggevo i libri e che mi ero un po' bloccata l'avevo persa di vista, ma tu sei riuscita a riaccendere quel fuoco della passione! *_*
4-ed utimo punto) AWWWW *_* grascie <3 tranquilla sei stata bravissima ed è stato un piacere! xD sia perché amo la raccolta, sia perché amo fare banner xD

Ora ti saluto,
Un enoooorme abbraccio <3
>Julie<

09/04/14, ore 15:45

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Ri-ciao.
Parto col dire che il verso della canzone postato all'inizio del capitolo è perfetto. Oltre ad adattarsi alla situazione da te descritta è anche uno dei miei preferiti.
Trovo Alec molto tenero e Magnus sempre molto affascinante e sicuro di sé. Mi sembrano entrambi IC. Sono una bella coppia e questo Coming Out ci voleva proprio. Molto romantico e non così scontato il modo e il momento in cui hanno rivelato i reciproci sentimenti. Mi ha preso molto.
Il tuo stile è sempre ottimo. Corretto, coinvolgente, scorrevole, lessico molto ricco... Niente da dire su di esso.

07/04/14, ore 13:00

Ciao.
Avevo già commentato la prima shot della raccolta e ho approfittato dell'iniziativa per leggermi le altre.
Questa seconda one shot è bella. Davvero bella. Ho apprezzato l'alternanza di POV; è un'ottima idea perché in questo modo capiamo meglio quello che provano i due personaggi.
Magnus è assai affascinante. Hai saputo renderlo davvero bene.
Un bel primo appuntamento. Movimentato, come è giusto che sia in questi casi.
Stilisticamente non ho proprio nulla da dire. Lessico perfetto, sintassi e grammatica perfette. Niente da segnalare. E' molto piacevole leggerti.

04/04/14, ore 23:42

Salve,

Ho deciso di lasciare una recensione unica, più per "comodità" che altro. Anche perché io non sono in grado di scrivere recensioni decenti. Non so nemmeno da dove cominciare, potrei dirti che è bellissima, ma dirlo non renderebbe giustizia a questa vera e proprio perla. Leggendo mi sembrava di percepire il dolore di Magnus, il dolore di una persona costretta a vivere per sempre, a vedere le persone che ama morire. Il tuo Magnus ripete a se stesso che non deve innamorarsi dei mortali, perché poi ti "spezzano" il cuore, ma ormai è troppo tardi, dato che è chiaro come il sole che ama Alec.  Potrei quasi dire che Alec  è stato una sorta di salvezza per Magnus, non so se riesco a spiegarmi. Sono davvero pessima in queste cose.
Penso che tu abbia rappresentato benissimo anche Alec, che non si sente ok nella sua pelle, non si sente adeguato e si sente intrappolato in un amore impossibile. Perché sa benissimo che Jace sarà sempre irragiungibile, ai margini di un qualcosa che non potrà mai essere. E quando hai descritto il momento in cui gli occhi di Alec hanno incontrato quelli di Magnus... mi è parso di sentire le sue emozioni. E anche negli altri step, quando alla fine capiscono di essere innamorati, quando Alec lascia "andare" Jace, ecco in quel momento mi è sembrato di sentire i sentimenti di entrambi. Alec alla fine decide di uscire dal "guscio" e da quel momento in poi sembra quasi risplendere, perché finalmente si è liberato da quel peso che ormai era impossibile da sostenere.
Posso dire che per il momento il mio "step" preferito è questo. Magnus confessa tutto ad Alec, condivendo sì la sofferenza dell'immortalità, ma anche lati della sua vita che probabilmente conosce solo lui e nessun altro, cose che magari preferirebbe dimenticare. E quando Alec gli dice "Ricordi quello che ti dissi quando ci siamo conosciuti? Nessuno può decidere come e da chi nascere. Avresti potuto essere figlio di chiunque, ma io... ti avrei amato lo stesso". Sembra una frase che Alec potrebbe dire,  magari proprio in quelli che potrebbero essere i loro ultimi momenti, i loro ultimi attimi insieme e senza paure. Trovo che ci sia qualcosa di intimo ogni volta che Magnus pronuncia "Alexander", quasi come se volesse assaporare per intero il nome del ragazzo che ama. Per l'Angelo, non so nemmeno che parole usare per dirti quanto adoro tutto questo, tutto quello che hai scritto. E' tutto così vero e reale che mi sembra di sentire il loro dolore, le loro incertezze e il loro amore incodizionato.

Uhm... non ho mai scritto così tanto. Spero che questa recensione non sia inutile come penso. Perché pur amando scrivere recensioni, sono consapevole del fatto che sono pessima nello scriverle. Più che altro perché non mi sembra mai di dire tutto quello che voglio dire.

Un grosso abbraccio,

Fang.

04/04/14, ore 21:17

Uh, voi scrittrici e Cassandra Clare vi siete coalizzate, volete farmi scoppiare di feels alla Malec! Capitolo fantastico, semplicemente un capitolo Malec! (il fatto che anche gli altri 7 siano Malec è solo un dettaglio, quisquillie)
Ti stimo, come chiunque shippi Magnus e Alec. Ok, sto passando per pazza... non che io non lo sia, pazza.
Comunque anch'io penso che un po' Magnus abbia paura del suo passato e delle riscontranze di esso nel suo presente e di ciò che potrebbero pensare tutti - soprattutto Alec, ma non solo. Sarebbe logio, perchè abbiamo tutti capito che suo padre è orribile... in Cronache di Magnus Bane si accena appena appena al fatto che la prima volta in cui l'ha incontrato è stata orribile e spaventosa.
In ogni caso, mi piace molto come scrivi, sei davvero brava!

Solo una cosa: anch'io, lo ammetto, avevo pensato che il padre di Magnus fosse Lucifero ma, c'è un ma, su Pagine Rubate c'è un racconto in cui Camille (quanto la odio...) dice ad Alec che il padre di Magnus è sì un angelo caduto (sono 5, tra cui Azazel, Satane/Lucifero, Belzebù e Sammael) ma non è Lucifero. Ora, starai pensando "Ma sei scema a fidarti di quello che dice Camille???!!!" ma se leggeste la descrizione del suo tono e della sua espressione ci credereste anche vio. A meno che questo non sia un tiro mancino di Cassandra Clare, io opto invece per Sammael perchè era prima l'angelo e poi il demone della terra e in Cronache di Magnus Bane 8 Magnus dice che suo padre è 'il demone che può ridurre in deserti i vostri mari' (deserti -> terra)
Beh, non vedo l'ora che esca il possimo step!
Greta

03/04/14, ore 18:25

Per prima cosa... uuuu-uh. Mi sa che ormai lo pensiamo tutti che sia lui, il paparino di Magnus. Vuoi vedere che la Clare su questa convinzione ci tira uno scherzetto dei suoi? Eppure ogni cosa fila ed ha un senso! Quindi sì, ho gongolato nel leggere.
E questo scorcio di pre battaglia finale è... da stringere il cuore. Soprattutto per il nostro stregone, che teme il giudizio del suo amato cacciatore. I miei feels hanno fatto la ola leggendo la parte che riguarda Will.
E ancor di più nel saperli lì, insieme, e giuro che mi si sono illuciditi gli occhi alle battute finali. Quel "Stringimi. Stringimi per quest’ultima notte" e il "Fino alla fine" di Alec. Li fanno sembrare così fragili, lontani anche dall'eternità di Magnus. Perché non c'è immortalità che tenga, contro la morte di una persona amata.
E niente, come al solito adoro il modo in cui scrivi e li dipingi. E questa raccolta meriterebbe decine, centinaia di recenzioni! Di certo più costruttive delle mie, almeno.
Aww, e sapere che sta terminando mi lascia con un ''di già?!''. E mi mancherà, sì. So già che tornerò a rileggere gli step e i passi che mi sono piaciuti di più, quando avrò un attacco di nostalgia puramente Malec.
Al prossimo step, allora. Spero arrivi presto... e al contempo no. Ma tu ignorami, e dedicaci il tempo che ti serve per creare queste piccole meraviglie <3

03/04/14, ore 15:52

Questo capitolo è decisamente il mio preferito. Decisamente.
 Ti faccio i miei complimenti più sinceri, per questa raccolta tanto bella e curata, e per il tuo solito fantastico stile di scrittura; non hai idea di quanto mi dispiaccia che manchino solo altri due step.
Ideona: perché non cambi il titolo in 517362717 steps to fall in love with a warlock?
IO LI LEGGEREI TUTTI.
Sai che anche io ho sempre pensato che Magnus fosse figlio di Lucifero?
Ancora complimenti e bacioni, sei fantastica,

30/03/14, ore 10:05

Ehilà, eccomi qui a recensire.
L'altro capitolo non l'ho recensito perché, sono scema, non lo so, mi sembrava in un certo senso non concluso, mi mancava quel qualcosa, quel qualcosa che magari mi avrebbe fatta piangere, quindi ho aspettato quello dopo.
Raziel, questo capitolo è stupendo, lo adoro lo adoro e che dire, lo adoro. Prima di recensire l'ho riletto un paio di volte giusto per 'assaporarlo' ancora.
La parte che trovo deliziosa, ed è la mia preferita è questa:
"Una lotta furiosa si scatenò dentro di lui: la sua testa, improvvisamente risvegliatasi dallo stato catalettico in cui versava, gli ordinava di voltarsi nuovamente e fingere di non aver visto nulla, di non soffrire più, ma le sue gambe, che sembravano rispondere misteriosamente a quello che il cuore cercava di imporre loro, fremevano dalla voglia di avvicinarsi allo stregone, quasi come se fossero attratte da una calamita. Il petto gli faceva male, l’adrenalina gli scorreva impetuosa nelle vene, la lingua sembrava essersi spezzata e i muscoli non rispondevano più ai suoi ordini. Non poté fare altro che guardare attonito il Figlio di Lilith, con la sensazione che, mentre il mondo circostante continuava a scorrere imperterrito, il tempo si fosse fermato soltanto per loro. Negli occhi felini di Magnus imperversava la stessa furiosa battaglia, fino a che questi non protese in avanti una mano, quasi a invitarlo ad avvicinarsi"

Nessun errore e grafica curata, come sempre.
Un bacio,

28/03/14, ore 00:18

Io. Ora. Posso. Morire. Felice.
E non so perché abbia puntinato tutto. Ma rendeva, ecco, oh.
Hai semplicemente trasformato una bella role in qualcosa di... di perfetto. E Alec non può farmi quell'effetto tutte le volte, non può. Povero cucciolo, mi fa venir voglia di abbracciarlo ma, ehi, c'ha Magnus e mi sa che è anche meglio.
Cosa posso dire? Saltellavo nel pieno della mia modalità fangirl già quando mi hai informata di starci lavorando, l'averla letta adesso mi ha ucciso definitivamente. Se riesci a produrre qualcosa di così, così aww, non posso che essere fiera di darti un poco di quella ispirazione che ci vuole. Il resto è tua bravura.
Come al solito non ho trovato errori, il tutto è descritto in modo così dolce che ti rimbambisce. Almeno, così è stato per me.
Ed è tardi, quindi probabilmente aggiungerei soltanto altre onomatopee stupide e parole senza senso.
Attendo con impazienza il prossimo step <3

26/03/14, ore 19:14

Allora, prima di tutto, Pink Floyd.
Io amo i Pink Floyd.
Quindi parti moooooolto molto bene! *si alza in piedi applaudendo*
Secondo punto: Bellissimo banner, bellissima l'idea dei dieci passi per innamorarsi, bellissimo titolo.
Mi piace moltissimo l'inizio. In realtà mi piace tutto hahaha è molto ben scritto, le emozioni sono davvero ben esplicate.
"Era amore perchè ne valeva la pena." Amo questa frase.
Bellissimo anche il finale, ho sempre trovato molto triste l'idea del "non sai ciò che hai finchè non lo perdi", quindi hai sfondato una porta aperta, trovandomi perfettamente immedesimata.
L'ultimo periodo poi è bellissimo... Molto lirico.
Quindi ti faccio dei complimenti vivissimi! Ottimo lavoro!
Alla prossima!! :D
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 07:15 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 07:15 pm)

24/03/14, ore 16:48

Sarà l'influenza, sarà che sono segregata a letto, non lo so.
Ma tu ti sei decisamente vendicata per bene, mia cara. Posso dire con la più assoluta onestà che ho pianto così solo leggendo dell'addio a City Hall. E non è di quei pianti che arrivano alla fine, quando tutto è concluso e stop. E' quel pianto di cui non ti accorgi fino a che non fai per tirarti su gli occhiali e noti di avere le guance bagnate.
Quindi scrivo questa recenzione cercando di vederci, perché i vetri si appannano ogni volta ed è un po' fastidio. Ma oh, se mi fermo un secondo ripenso a quello che ho appena letto e mi viene di nuovo voglia di utilizzare la foresta disboscata che ho sul comodino non solo per soffiarmi il naso, ecco.
Tu sai bene quanto tenga a Magnus. E' il mio personaggio preferito e lo considero un po' il mio bambino adottivo (?), non me ne voglia la Clare, ed è orribile farlo soffrire e leggere della sua sofferenza. Orribile. Ma hai azzeccato perfettamente quello che anch'io ho pensato fosse verosimilmente successo dopo la sua fuga e aver mollato lì Alec. Compresa la chiamata di Catarina. Perché sì, la Loss per me è una presenza importante e costante nella vita del Summus.
E non so che dire, davvero. Sono tentata di mettermi lì e rileggere ancora, ma farebbe troppo male. E' un dolore descritto in modo delicato, però, di quelli che fanno ancora più male. Perché equivale ad una presa di coscienza e... STUPIDO MAGNUS.  E stupido Alec. E stupidi tutti e due. E che Camille bruci all'Inferno dove si trova, ma non dico altro o rischio di farmi bandire da EFP come il nostro stregone dal Perù (?)
Come al solito nessun errore che abbia notato tra le lacrime, ma c'è qualcosa che ti fa pensare quasi ad un sogno... non so. E' un'atmosfera un po' così, come se potessi essere lì anche tu... e il colpo al cuore più grande è stata la medaglietta del Presidente, e la speranza di Magnus di vedere Alec. Lì il mio cuoricino mi ha chiesto "pietà, non andare avanti!". Ma non si poteva non farlo.

Ok, decisamente devo smetterla di scrivere a sentimento perché vengono fuori cose senza senso. Mi eclisso sotto la mia coltre di coperte e attendo con impazienza il prossimo step per poter guarire i miei feels.
TI ODIO. Con amore.

22/03/14, ore 13:50

No Class non ce la posso fare se il prossimo capitolo farà piangere io morirò, morirò di certo! Sono circondata da tweet e persone che parlano della probabile morte di Alec in CoHF, non ne posso più, penso di morire, moriró di feels, già che scrivi così bene che mi fai sclerare, se già mi dici che scriverai una cosa commovente.. Oh Raziel moriró.

Prima di esprimere tutta la mia ammirazione per questo capitolo, devo dirti che ti amo per aver fatto collegamenti alle Bane Cronicles, perchè io le amo tutte quelle cronache.
Per caso sai quando esce la decima in italiano? Non sto più nella pelle!

Io ADORO quando è Alec a fare la prima mossa per avvicinarsi a Magnus in pubblico, e quei due sono talmente la dolcezza che morirò. Ti ho già fatto capire che morirò vero?

'..si convinse che lui era quello giusto.'
Che dire, mi emozioni sempre e scrivi benissimo! Sarò sempre qui a romperti con le mie recensioni eheh.

prestissimo capito?