Malec ~ Ten Steps To Fall In Love With A Warlock.
di Class Of 13

03/04/15, ore 12:54

Ciao ^^
Finalmente sono riuscita a cominciare la tua raccolta e già dal primo capitolo la trovo assolutamente perfetta. So che risale a più di un anno fa, ma - sai come si dice - old but gold :)
Leggendo questo Missing Moment di Alec ho sentito un po' di nostalgia di CoB. Sì, lo so, all'epoca Alec era davvero terribile con Clary ed era frustrato e combattuto dal suo presunto amore per Jace e dal fatto di dover nascondere la persona che era... Ma è stato bello tornare indietro con la mente a quegli inizi, soprattutto se si parla degli inizi della sua bellissima storia d'amore con un certo Sommo Stregone ^^
Hai espresso alla perfezione (nelle successive recensioni credo proprio che ritornerà spesso la parola "perfetto" e sue varianti) i pensieri di Alec, è proprio come l'ho immaginato in quella scena di CoB.
La mia lettura proseguirà, ovvio. Mi dispiace solo di intasarti la pagina delle recensioni, ma esprimere il mio parere su questa meraviglia è il minimo che possa fare.
I miei complimenti ^^

29/12/14, ore 02:31

Ciao, volevo farti davvero i miei complimenti per questo capitolo. E' scritto molto bene, il discorso è molto fluido e rendi partecipe il lettore dei sentimenti di Alec. Mi è piaciuto molto ed è raro che recensisco, in effetti sei la mia prima recensione xD . Per il momento ti metto nelle storie da seguire in seguito leggerò gli altri step. Anche io scrivo fanfiction Malec e mi farebbe piacere se dessi un'occhiata.
Un bacio
Ilenia

22/04/14, ore 16:39

Ciao Tesoro, eccomi finalmente qui a leggere il primo passo dei dieci che ti sei preposta. Io ho letto circa due anni fa la trilogia su Clarissa e Jace e ti confesserò che non mi ha preso particolarmente.
Troppo tirata per le lunghe e con centinaia di sottotrame che si intrecciano e fanno confusione.
Però devo ammettere che Magnus e Alec erano stupendi.
Motivo in più per leggere almeno il primo passo, me lo ricordo benissimo il pezzo da cui è tratto e ti dirò è talmente coinvolgente e ben descritto che quasi quasi è meglio questo della versione ufficiale della festa.
Bravissima Alec ha pensiero un po' diversi da come me lo ero immaginato, estremamente negativi verso Clarie ma ammetto che è persino più simpatico così che quello vero.
Forse te l'ho già detto, oh beh è solo per farti capire che ho apprezzato molto la lettura. ;)

17/03/14, ore 18:52

Ciao, Class Of 13, come va?
Oggi mentre ero su EFP sono venuta sulla sezione Libri e ho cliccato su Shadow Hunters e ho intravisto la tua storia che è davvero interessante , me ne sono subito innamorata al primo sguardo (amore a prima vista, lo so sono una fuori di testa ma non ti preoccupare!)
Questa tua fan fiction è davvero molto bella, nonostante come hai detto tu alcuni dei dialoghi non sono tuoi, mi piace davvero tanto la One Shot, la trovo decisamente originale!
Mi piace davvero tutto i questa storia, punti, virgole, dialoghi, descrizioni, riflessioni: sono tutti fantastici.
E tu nello scrivere sei davvero brava!!!
Mi piace come scrivi in modo semplice ma ricercato, credo che la tua storia mi abbia conquistato, ho deciso andrò avanti a leggere e vedremo come andrà avanti la storia!!!
Al prossimo capitolo e alla prossima volta,
la tua fan number 1,
Fallen88

16/03/14, ore 11:18

...posso dire senza veli che ti amo? No, sul serio...scrivi stupendamente, senza errori e come ti ho già detto, per quanto mi riguarda sembri un libro stampato -e spero tu lo prenda come un complimento xD anche se ormai, con tutto rispetto, ma ci sono in giro anche libri su Violetta che mi fanno dubitare del genere editoriale, in ogni caso non sei quel tipo di libro- scusa per il ddelirio.
Sto affogando nell'ammore e nella venerazione, non solo per quegli occhi felini ma anche per questa raccolta. Sarà dura non farla finire tra le preferite!! XD
Ok vado avanti a leggere -e a recensire spero-, non solo per il banner ma anche per mio scopo ludico e di desiderio di affogarmi nei feels!
Dopo aver espresso tutto il mio love me ne vado
Basci e buon proseguimento capitano!
J.

13/03/14, ore 17:33

Ciao :)
premetto che della saga degli Shadowshunter ho visto solo il primo film e il libro deve arrivarmi a giorni in biblioteca. Fortunatamente non mi solo spoilerata nulla visto che l'alchimia tra loro si vedeva anche nel film. In questa OS hai voluto sottolineare i sentimenti di Alec, il suo amore verso Jace e il disprezzo verso se stesso. Con disinvoltura e fluidità (la lettura è davvero scorrevolissima), hai descritto i suoi pensieri e il suo primo incontro con il sommo stregone (che poi, quanto è tenero quando lo salva alla fine del film? *^* ). Hai trovato un terreno comune da cui partire, hai fatto capire al lettore che entrambi, nonostante ricoprano un ruolo importante, hanno paura e hanno fatto fatica ad accettare la loro parte "non umana".

«Non è stata colpa tua. Non si può decidere come nascere».

Credo che questa frase sia bellissima e riassuma sia la paura che la speranza dei due giovani.
Non vedo l'ora di continuare la saga per vedere come si svilupperà il rapporto tra loro :)
Roberta

05/03/14, ore 16:52

Sono la ragazza dello scambio recensioni :)
Premetto che ho letto solo il primo dei libri della saga di Shadowhunters e ho visto il film, quindi non sono proprio ferratissima sull'argomento, ma cercherò comunque di darti la mia impressione.
Sul fatto che sia scritta bene e che il tuo stile di scrittura sia molto scorrevole non ci sono dubbi e di certo non serve conoscere la storia. Usi un vocabolario piuttosto ricercato in certi punti, che arrivano molto bene a chi legge e che rendono molto bene i concetti, e altri pezzi dove la scrittura è semplice ma comunque molto buona.
Insomma, mi piace molto il tuo stile.
Anche la storia, per quanto ne possa capire io, l'ho trovata piuttosto coinvolgente.
Quindi, ancora complimenti :)
Baci,
Katgale97

04/03/14, ore 18:40

Ah, Malec, come farei senza di voi?
Seriamente, considerando in più che questa è scritta sotto l'influsso di una canzone dei Pink Floyd, devo ammettere che sono veramente deliziata, dato che mi piacciono molto entrambi i soggetti, tra l'altro in questo momento sto ascoltando Bike ^-^
Allora, procedendo per ordine, devo dire che solitamente le fanfiction o i singoli capitoli che riprendano i dialoghi del libro mi risultano abbastanza noiose perché l'autore spesso non ha l'abilità di rielaborare il tutto come invece risulta magicamente qui.
La parte in cui Alec riflette a proposito dei disagi che possono accomunare lui e Magnus, e colleghi la sua frase a ciò che le ha detto Isabelle mi ha veramente dato un tuffo al cuore, come idea è sul serio azzeccatissima.
La descrizione del Sono Sommo e Strafigo Stregone di Brooklyn contiene una caratteristica che può sembrare idiota ma alla quale invece tengo veramente molto: spesso i suoi occhi sono descritti come gialli, e/o dorati, cangianti, magnetici e blablabla.... ma tutti si scordano sempre il verdeee >.< grazie dunque per le screziature giada, non s se avrei retto, altrimenti.
Vabbè, dopo tutta questa fase di delirio assoluto passo a ricensire il prossimo, che mi sembra alquanto promettente, e ricorda: we've got a clan of gingerbread men :)
Howl

04/03/14, ore 15:25

che bello! Ho sempre sognato di leggere questa parte dal punto di vista di Alec o di Magnus e tu hai esaudito i miei desideri.

ps: quella canzone dei pink floyd **

03/03/14, ore 22:04

Mi spieghi come diavolo hai fatto a entrare nella testa di Alexander Lightwood? Per l'Angelo! Sono fermamente convinta che Alec abbia realmente pensato tutte quelle cose lol
Quando ho aperto la one-shot, vedere il testo come un unico blocco mi ha scoraggiata (e quindi ti consiglio di andare a capo più frequentemente), ma ho deciso di leggere comunque le prime righe e non me ne sono pentita: da lì non mi sono più fermata, nonostante l'impostazione del testo!
Brava, corro a leggere la seconda one-shot!

Blue Poison

27/02/14, ore 14:26

Santo cielo! Santo cielo!
Sto morendo asfissiata in un groviglio di feels che mi bloccano la gola, tipo non lo so, oddio.
A me Clary è sempre stata un po' sulle balle, e leggendo sono rimasta a bocca aperta perchè i pensieri di Alec sono fantastici, anche io avrei pensato la stessa cosa; è tutto così reale e curato, paragoni bellissimi e adoro il fatto che tu abbia usato la giada per descrivere gli occhi di Magnus.
Wow. WOW. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, continua così!
Bacioni,
Cla