When you walk in life, you see
di Dragasi

11/04/14, ore 18:09

Ciao Dragasi :9
Molto bella questa drabble in cui sei tornata all'infanzia del nostro protagonista: immaginare certi personaggi da bambini è uno dei miei passatempi preferiti, e credo tu sia riuscita a rendere credibile questo missin moment.
Mi è piaciuta molto anche la drabble precedente dal tono più gioviale e allo stesso tempo malinconico, per via di quello che poi sappiamo accadrà a questo popolo.
Alle prossime!)

11/04/14, ore 17:50

Ehehe evviva Thorin che combina marachelle! Doveva pur averne fatte anche lui, mica solo i suoi nipoti! Eh bravo il papà che lo ha aiutato a capire. ..... e principe o no, Thorin bambino si prende già le sue responsabilità e capisce. .... bravo.....non é da tutti!

06/04/14, ore 19:47

Ehi si ewan mooooolto felice! Grande! Thorin felice é magnifico! E se é scritto molto bene, molto meglio! Sono felice anche che tu abbia seguito il mio consiglio.... spero che per te sia un piacere scrivere su questo argomento perché ti assicuro che leggerlo é un piacere! Ed é bello vedere anche davanti agli occhi l aria di festa nrlla montagna! Magari ne hanno fatta una altrettanto grande dopo Erebor e dopo la caduta di Sauron.... grande!

03/04/14, ore 20:11

mi sto immaginando la scena...
me la immagino un po' come la festa che c'è all'inizio del film " Il Signore degli Anelli- Il ritorno del Re"...
vedo nella mia mente i nani che brindano, festeggiano, bevono, ballano... una festa che durerà all'infinito.
una festa che durerà per l'eternità...

02/04/14, ore 14:33

Ciao Dragasi!
Ho letto con piacere queste ultime due drabble, e ci tenevo a dirti che stai facendo un buon lavoro, restando nel personaggio e scegliendo i fatti più salienti.
Quest'ultima drabble mi è piaciuta particolarmente per il tono malinconico e per lo spirito di regalità che si avverte nei pensieri di Thorin, consapevole di essere l'erede di una grande stirpe la cui memoria non può essere cancellata dalla Terra di Mezzo, anche se costretta al vagabondaggio.

Alla prossima!)

28/03/14, ore 09:37

Ciao! In effetti credo che Thorin pensasse sempre di tornare... non é nel suo stile lasciar perdere, lasciarsi qualcosa alle spalle.... soprattutto se é la sua casa.... e in fondo, é sempre stato un re anche quando era in esilio...... e credo pensasse che prendersi cura della sua gente rimanesse un sho dovere.... e con gli altri nani che costituiranno la sua compagnia non s incontra? Va bene la smetto di far sempre domande....

21/03/14, ore 08:50

E qui, Thorin si é totalmente consegnato al suo lato musone.... ma a ragione....deve essere stato abbastanza (diaciamo così) sconvolge nte l arrivo del drago, e sapere che la tua gente é dispersa. .... bella comunque. ... qui c'é proprio la disperazione. ... e te la fa sentire proprio. ...

18/03/14, ore 19:07

mi piace questa tua idea, spero che la sviluppi per il meglio. però, c'è sempre un però, sono d'accordo con "ewan91"  sul fatto di felicitare in qualche modo questo nano, sempre come ha detto "ewan91", musone. questo è il mio consiglio. poi le storie sono tue :)

15/03/14, ore 16:25

Noooooo già il Thorin musone, noooooooo! Voglio dire, questa parte é molto bene. ... Thorin preoccupato per il nonno é anche dolce a modo suo...... e il nonno ormai andato é triste. .... e be prima o poi bisogna pure vedere Thorin musone..... e almeno così capiamo fino alla fine com'è diventato così. .... ma dai almeno pensiamo che un poco di felicità lo avrà ancora, con la nascita di Fili e Kili.... e un poco, anche solo poco, di romanticismo per questo nano infelice? Comunque complimenti!

15/03/14, ore 15:46

Ciao Dragasi :)

Un bell'aggiornamento anche questo: personalmente sono proprio le fasi più tormentate dei personaggi ad appassionarmi di più, e con poche frasi ben calibrate hai saputo rendere la nascente preoccupazione di Thorin per il destino del suo popolo, che è legato indissolubilmente a quello del suo sovrano.

Saluti, alla prossima!)

11/03/14, ore 16:50

Che tenero, un piccolo Thorin, ancora senza barba e senza quell'espressione costantemente corrucciata e piena di preoccupazioni. Mi piace immaginarlo ancora un piccolo Nano che gioca con il nonno, che sogna di combattere con la sua nuova ascia.
Che dire? Anche questa drabble perfettamente riuscita, mi piace il fatto che hai esplorato un lato di Thorin di quando era bambino. Alla prossima!

07/03/14, ore 10:28

Ehi eccolo lì Thorin bambino! Finalmente spensierato. ... ci doveva essere pur un tempo in cui non era quel nano scontroso e intrattabile che con gli anni é diventato. ... per carità aveva tutte le ragione per diventare un po musone ma un po più rilassato é bello..... e da bambino doveva essere stato felice, aveva suo nonno e suo padre e sua sorella e una casa.... grande!

06/03/14, ore 23:46

ciao, l'idea di un thorin piccolo piccolo mi ha fatto sorridere, e poi il nonno sembra molto dolce con lui , da come mi sono immaginata thor non lo vedo particolarmente incline alle coccole o al riso , però questa visione mi piace molto, a giovedì prossimo

06/03/14, ore 19:50

(Ri)Ciao Dragasi! ^_^

Ho letto la tua risposta e mi è venuta la curiosità di scoprire chi fosse il personaggio che avevi deciso di trattare...casualmente ho rivisto proprio di recente "Lo Hobbit" (ancora devo vedere il seguito), e anche se non ho letto il libro (a differenza de "Il Signore degli Anelli"), sarò curiosa di seguire questa tua impresa e magari di scoprire anche fatti che non appaiono nei film.
Thorin è un bel personaggio, con una storia sicuramente interessante e drammatica.

Auguri per l'ispirazione, a presto!)

02/03/14, ore 12:33

Mi piace molto l'idea di questa raccolta, quindi ti seguirò volentieri. L'inizio è molto promettente, il modo in cui descrivi Thorin è perfetto e assolutamente IC, sarà un piacere leggere le prossime drabble. A presto!