Anima Libera
di NoNnY88

Nemesis
11/06/05, ore 11:12

Mi vedo costretta a rispondere su questo spazio che non è assolutamente adatto. Per cui, visto che la cosa è contraria alle regole del sito, propongo di spostare al discussione sul mio forum, visto che ne possiedo uno.
Ecco il link:
Invito inoltre Nonny, se si è sentita offesa dal mio commento, a partecipare alla discussione sul forum ed farmelo presente. Se vuoi che smetta di commentarti, non hai che da chiederlo.

05/06/05, ore 14:05

Ti prego Nonny88 aggiorna presto la tua ff perchè sono supermega curiosa di sapere come va avanti l'avventua-disavventura della nostra Amelia e degli altri personaggi! -Fr@-

Kitty88
31/05/05, ore 15:20

Allora, prima di tutto vorrei rispondere a NEMESIS per la sua recensione (Scusate ma io ho l'abitudine di leggere anche le altre recensioni). Allora, io credo che a un autore faccia piacere ricevere critiche e non solo complimenti, perchè aiutano molto nella scrittura, e sono sicura che Sery apprezzi molto questo, ma non penso proprio che sia molto cortese e gradito ricevere una recensione che sminuisce la storia, e che la criticare e basta!! QUello che hai scritto, cara la mia NEmesis, non è per niente una bella recensione, ma una valanga di cattiverie mascherate da critiche costruttive!! Io non credo che Sery voglia impartirci una lezione di Storia scrivendo la sua FF e quandi chi se ne frega se i dialoghi sono moderni o le azioni sono mal collocate!! Lei vuole solo proprorci una storia piacevole ed emozionante, tutto qui!! La prossima volta tieniti le tue opinioni, o usale in modo migliore!!! Bacioni!! PS. SERY ANCHE QUESTO CHAP E'FANTASTICO!! ^________^

Joenna
27/05/05, ore 17:34

Ehi Nonny!!^______^ Bellissimo e favoloso capitolo anche per questo round!! Mi piace un sacco l'idea del bel Timoteo, non vedo l'ora di vedere come procede il tutto! Ruben è davvero antipatico, ma per caso ti sei ispirata a qualcuno di tua conoscenza?? E' davvero odiosissimamente reale!! ^_^ Sei un genio, sul serio!!! Scusa ma come al solito, il tempo è agli sgoccioli!!! ^//^ Complimentissimi ancora una volta, sei la migliore!!!! Bacini, Jo!

26/05/05, ore 15:49

Ciao Nonny! Finalmente torno a leggerti e recensirti >.^. Dì la verità, hai sentito la mancanza delle mie critiche [preparati perchè ce ne sono anche stavolta .__. ^^""].
Bene, cominciamo subito è.é [*Vale mette su una faccia seria e tormentata*]. L'impressione generale è che si respira un clima, un'aria troppo moderni .__. Le espressioni, i modi di comportarsi, il linguaggio, i pensieri, non hanno la dimensione del Sedicesimo secolo. Scrivere un racconto storico è un'impresa. O quantomeno, scrivere un racconto storico che sia realmente tale è un'impresa. Ci vogliono documenti, bisogna conoscere ogni singola usanza, come si svolgevano le cerimonie, come ci si rivolgeva al prossimo, come si viveva, i problemi legati all'istruzione e così via, i dominatori, gli invasori e così via. Non voglio demoralizzarti, la tua storia ha degli aspetti interessanti, è fresca ed è piacevole, ma secondo me faresti meglio a renderla un fantasy o non precisare il tempo in cui è ambientata. "Tutto ok", ad esempio. L'inglese è entrato nella vita di tutti i giorni negli ultimi decenni del 1900. Non ti sembra che questa espressione sia stonata nel contesto? O.o O "Cherie". Anche i signorotti, non conoscevano mica il francese. Al massimo il latino. Ha il sapore di un gergo odierno [io chiamo un amico Cherie XD]. I puntini di sospensione: quando ce ne sono più di tre sono terribili a vedersi O.o. Ti pregherei di correggere [sono nella frase "fino all'accampamento per l'addestramento militare]. Vabbò, poi ti parlo per gusti più personali che altro: a me lo stampatello non piace .__. e sempre secondo me, ha un brutto impatto visivo. La scena col padre pure ha un sapore moderno. Che io sappia, fino all'Ottocento ci si rivolgeva ai genitori con il lei, non si avevano questo tipo di confidenze, non ci si diceva apertamente "ti voglio bene", nè tantomeno si chiamavano i figli con soprannomi. Occhei, sorry, sono stata troppo dura? Cerco solo di rendermi utile, non prenderle come offese, non vogliono certo esserlo. E senza critiche, non avremmo mai la possibilità di migliorarci, non credi? Sono curiosa di conoscere gli sviluppi futuri ^^, ma purtroppo per ora debbo fiondarmi a studiare. A presto!

Clody
25/05/05, ore 10:32

Ciao Nonny!! Bellissimo questo capitolo, ma d'altra parte ormai ci hai abituati molto bene! Adoro assolutamente il tuo stile genuino e sincero, il modo con cui fai esprimere i tuoi personaggi, perfettamente coerenti alla loro parte e ai loro caratteri! Un personaggio che mi sta piacendo soprattutto è la madre di Amelia, Deneide: si vede proprio che ci tiene a lei, come figlia e come persona! Molto teneri anche Tim e Amelia, speriamo che il piano del bel ricciolino abbia efficacia! Un ultimo punto: ABBASSO RUBEN!! è_é che antipatico!! Sono curiosa di quello che sarà, aggiorna presto cara!! Baci e ancora mille complimenti!! PS. Mi piacerebbe MOLTISSIMO vedere questo trailer!! Dove lo posterai??

Sunny
24/05/05, ore 15:10

Perdona il ritardo, cara, gli unici responsabili del rallentamento della mia vita si chiamano Professori e dovrebbero tutti andare al diavolo... è____é Ma che bella sorpresa, era un po' che non aggiornavi! Povera piccola Rebecca, mi fa una tenerezza che non hai idea... Tim è un grande, veramente ganzo perchè non si perde mai d'animo... fa comodo avere un amico così! Poi se è pure un bel giovanotto nessuno ci sputa su... ^______- Amelia poi è strepitosa, mi piace perchè ha una gran grinta e non molla mai, poi quando si trova in circostanze... particolari con Ruben mi fa veramente venire voglia di tifare tipo stadio ai mondiali! Vai Amelia, distruggilo quell'insetto! Quanto era dolce il ricordino di Amelia cuccioletta piccola! ^__________^ Ci voleva proprio... e mi piace anche come si sta muovendo Deneide, coerente ma anche molto mamma... tesora, stai andando fortissimo! Stavolta però aggiorna prima, eh, mi raccomando! Un bacetto forte!!! *Sunny molto depressa che torna a studiare come una pazza furiosa...*

Vale87
18/05/05, ore 11:27

UUUHAAAHHH!!! *grasse risate* "-Tim muoviti a dirmelo o ti faccio uscire violentemente da dove sei entrato-" Amelia è davvero al migliore, non c'è che dire!! Quant'è carino Tim che fa di tutto per salvare la sua amichetta Ameliuccia!! :-) No, davvero tropo carina la scena di lui che le lancia i sassi alla finestra e poi le sale in camera alla Dawson's Creek! E che palle Ruben che arriva sempre quando meno deve!! E povera Rebecca, ma perchè tutte a lei?? mò, s'è pure infatuata di un ragazzo che no sar mai suo...:'-( ma poverina!! Stupendisismo il flash black finale che ha Amelia mentre si prova l'abito, un quadretto familiare stupendo!!! continua così che sei la migliore Nonny, dico sul serio, la tua storia è decisamente appassionante!!!! :-P PS. TRAILER??!!!! LO VOGLIO VEDEREEEEEEEEEE!!!! Ciao, bax!!!Vale^^!

15/05/05, ore 10:04

Hai visto... sono qui a scriverti un commento! Ruben ogni volta che entra in scena lo odio sempre di più... Grrrrrr! Tim è sempre più dolce ("Ciao bambina mia bella")... checcarino! Rebecca poverina soffre per amore (la posso capire benissimo, anche io sono nelle sue stesse condizioni "-_-")! Aspetto con ansia il capitolo 9 anche se so che non lo posterai prima della fine della scuola, ma la storia mi piace così tanto che non posso farci niente! Sono supermegaiper curiosa di vedere il trailer di questa ff. BRAVISSIMA! A presto. -Fr@-

14/05/05, ore 14:07

Che bello hai postato un nuovo capitolo! Adesso lo vado a leggere poi quando ho un pò di tempo ti scrivo un commentino. Sono proprio curiosa di vedere il trailer di "Anima Libera"! A presto (spero -_-)! -Fr@-

21/04/05, ore 19:20

Ciao! So che magari tu possa essere arrabbiata con me che non ho più recensito, ma ho avuto problemi con la scuola ed il computer. Mi dispace tanto di non essermi fatta viva prima d'ora, la tua fic mi piaceva e continua a piacermi. Adesso vado a leggere il capitolo 7. Appena posso e se il computer non mi da problemi vengo a recensire il capitolo e mi raccomando posta presto! -Fr@-

03/04/05, ore 14:24

Che bella storia! non so dire altro, è affascinante, davvero... la cosa strana è che fino al 1700 le ragazze come Amelia erano sospettate di stregoneria... ma è più bello se ci si leva questo fatto dalla strada!

Joenna
22/03/05, ore 15:23

Ciao Nonny!! Ho pokissimo tempo, ma volevo dirti che ho letto il capitolo... bellissimo come al solito e tu sei troppo brava!!!! Aspetto con ansia il seguito!!!Ciao baciotti!!!!

Kitty88
22/03/05, ore 15:00

Uh ma ke bellezza!!Il nuovo capitolo della tua bellissima, ma che dico, SUPERFAVOLOSA ff!! Ho aspettato davvero un sacco questo aggiornamento, e finalmente è arrivato!!! Cavolo, quanti sviluppi!! Specialmente per quanto riguarda Ame e suo padre (poverino, è vero che lo farai tornare a casa sano e salvo??!), la scena di lei che gli corre dietro è stata bellissima!! E Ruben invece, hai ragione, ha davvero esagerato e devo dire che quel calcio nelle cosiddette gliè stato proprio bene!!! Oooh, davvero anche a te ti hanno soprannominata Kitty??;-] a me mi chiamano così xkè adoro Hello Kitty! Va bè, baciotti, aggiorna presto perchè sono un sacco curiosa, voglio vedere come procede il progetto di fuga!!!!!

Sunny
19/03/05, ore 00:59

Uh uh! Svolta interessante!! Ma Tim, sei spettacolare!!! ^________^ Hai capito Ruben, l'infamone... ma d'altra parte è giusto che sia così, ce n'erano tantissimi purtroppo di uomini come lui in quel periodo, quindi la descrizione è perfetta e molto azzeccata! ^____^ Amelia è stata grande con lui, il pezzo dello starnuto mi ha fatto morire dalle risate! Mi è anche piaciuto molto vederla mentre si sforzava di imparare a leggere... esempio di dignità femminile a quei tempi barbaramente soggiogata, brava ragazza, tieni alto il nostro nome di signore! *______* E devo veramente farti i miei complimenti per la scena tra lei e il papà... ç________ç teneri, facevo tanto il tifo per loro! Sono felice che abbiano avuto modo di dirsi che si vogliono bene, sembra facile ma a volte non lo è... scena molto umana, io le adoro! ^___- E sono troppo belli Amelia e il fratello quando litigano! XD Mi raccomando, aggiorna presto perchè sono curiosissima... l'idea di Tim me gusta, ho proprio voglia di vedere che faranno questi due pischellini! ^_______- Un bacio forte forte!!