Anima Libera
di NoNnY88

Vale87
14/03/05, ore 17:27

WWWWWWWWAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!Hai aggiornato il 7° capitolo!!!! non sai per quanto tempo l'ho aspettato!!! Tutte le settimane controllavo per vedere se arrivava questo benedetto capitolo nuovo!!!^__^ (me felice che zompetta per la stanza) EVVIVA!! E come al solito non mi hai delusa!! La storia si sta facendo interessante, soprattutto con la nuova prospettiva della fuga.. e bravo il nostro Timmy!! E cosa lego? Cosa ccche cosa?? RUben che molesta Amelia!??? Grrr!! è_é vero che giela farai pagare a quel brutto skifosone?? Guarda che se no gli sguinzagli odietro tutto l'esercito degli Urukai!!(io patita per il Signore degli Anelli, si nota?^_^) Un bacione e anchìora complimenti Love, sei bravissimissimissima!!!!!!Bax,Vale:-)

Clody
14/03/05, ore 17:23

No! Come si è permesso Ruben di trattare Ameliuccia in quella maniera riprovevole e schifosa?? Bravissima Ame, hai fatto bene ad attentare ai gioellini di famiglia di quella bestiaccia di Ruben!! E bravissimo Tim che ha escogitato la fuga della sua amiketta (see come no) del cuore!! No vedo l'ora di leggere gli sviluppi, e dacci notizie di come sta andando la guerra!!! :-P Attendo con ansia l'aggiornamento! un kiss, Clo!

14/03/05, ore 17:20

Ciau!!!Guarda chi ti recensisce??^_^ e dai, ora lo sai benissimo che sei bravissima e che la tua storia mi piace tanto (infatti non vedo l'ora di leggere il nono capitolo... muoviti a scriverlo!!!!) Uffa, adesso parti per Parigi e non ti vedrò per una settimana... certo che mi mankerai... però non dirlo a nessuno, ok? ^__^ baciotti Tatina, tvtttttttttb!!!!! by la tua sorellona!!

Sunny
06/03/05, ore 14:11

Serena, prima di tutto perdona il ritardo con cui ti recensisco... dannata scuola! E poi... wow, io devo veramente ringraziarti... mi hai fatto leggere qualcosa di veramente bello e intenso! ^______^ Avevo idea che questa storia mi sarebbe piaciuta quando ho letto la trama, ma più andavo avanti coi capitoli e più mi piaceva... e adesso mi piace un sacco, quindi, signorinella, sei pregata di aggiornare presto perchè io sono troppo curiosa! Amelia mi ha appassionato, con la sua forza e la sua grinta, il bel Tim ha tutta la mia attenzione e il mio tifo scatenato (niente male il giovanotto! ^___-), povera rebecca, vorrei saperla in condizioni migliori! E Ruben... mmh, per il momento mi è molto odioso, voglio vedere che ruolo avrà nella storia. Storia che, oltretutto, è scritta in modo esemplare... bellissimi i dialoghi, ottime le descrizioni, perfetta la caratterizzazione dei personaggi (mi piacciono infinitamente i genitori di Amelia... e Orlando è un uomo molto, molto umano! ^____^) Insomma, sei stata una piacevolissima scoperta! Brava Judie che ti ha spinto a pubblicare, ci abbiamo guadagnato noi lettori! Bada di aggiornare prima che puoi, eh? E se non dovessi accorgermi dell'aggiornamento (difficile... controllerò!) tu avvertimi... non me lo voglio assolutamente perdere, questa storia mi ha interessato moltissimo! Un bacio forte, e ancora complimenti!

14/02/05, ore 20:35

Evviva ^___^ finalmente si sn baciati! Meno male ke Ruben nn ha visto niente... povera Rebecca... prima cn la madre malata, poi cn quella st... della zia... in pratica la sta' sfruttando, e nn le ha neanke dato il tempo di salutare il padre... grrr Bellissimo capitolo! ps scusa se ho recensito in ritardo ^^''' peldono

Clody
13/02/05, ore 08:43

Ciao! E' un pò che leggo 'Anima Libera', ma non ho mai avuto tempo per recensire... chiedo perdono!! Cmq i miei più vivi complimenti, sei davvero brava!! I dialoghi sono intensi e realistici, l'ambientazione è ottima, la caretterizzazione dei personagi molto affascinante! E riesci proprio a dare a Rubens quel non so che di odioso!! Tim e Amelia sono adorabili... ci sarà qualcuno anche per Rebecca?? Speriamo, mi sta molto simatica! ^_^ Ancora very very compliments, te li meriti fino in fondo!!! kiss... ^3^ ** Clo!

Joenna
13/02/05, ore 08:38

Ciao Nonny!! Hai fatto prestissimo ad aggiornare!!! Brava brava...;-) bellissima la scena del litigio! Quando Amelia perde la pazienza è una scena veramente spettacolo! Ma dove le prendi tutte queste idee originali, sei un vero genio!!! Davvero, ogni capitolo sei sempre più brava!! Mi spiace tanto per Rebecca, uffa ma perchè non si ribella?? Mi è piaciuto anche molto il dialogo tra il padre di Amelia e quello di Ruben, molto realistico!!! Ancora una marea di complimenti, sei bravissssssssimissima!!!!smak!*

12/02/05, ore 18:42

Ciao! Sono la prima a commentare ;). Dunque, alcuni pezzi mi sono piaciuti, tipo le impressioni di Amelia su qualche personaggio, però devo muoverti qualche appunto. Forse buffet non è un termine appropriato...in fondo l'istruzione fino al 1900 è stata riservata ad un'elite, e non so, ma credo che in un paesino non si conoscesse il francese. E l'altro appunto riguarda Tim ^^ Ti consiglio, ma so che non la pensiamo allo stesso modo, di insistere non tanto sul sentimento "ignoto", quanto piuttosto sull'intensità dello stesso. Insomma, al posto di chiedersi "cosa provo?", si dimanda "fino a che punto mi piace?". Ruben, in fondo, non sembra poi così male. A presto!

Joenna
05/02/05, ore 02:30

Bellissima storia complimenti!!!!!! Adoro le ambientazioni storiche!!! E' tardi ma non ho potuto fare a meno di divorarmi Anima Libera in cinque secodi, non riuscivo a scollarmi dallo schermo!!!!!!!!!! Aggiorna presto, mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!

*Sarah*
05/02/05, ore 02:27

Wow, mi è piaciuto un sacco anche questo chapter!!! Fortissima la scena della rissa, Ruben è prorpio un monta merda, già non lo sopporto!! è_é" e che dire di Tim che va atrovare Amelia di notte ^//^ proprio teneri!!! Cmq quando dico che curi molto la psicologia dei personaggi, intendo che sei molto brava a farli agire in determinati modi e a descrivere ciò che provano!! povera la mamma di Rebecca ç___ç che tristezza il pezzo della sua morte... Comunque brava davvero! Al prox aggiornamento!!!^^

02/02/05, ore 20:57

Il lessico mi piace, è appropriato. Si vede che ci metti parecchia cura. Però ti devo rimproverare alcune cose (scusami, sono una rompiscatole =p): la prima doveva già dirtela dall'inizio, e riguarda il modo di rivolgersi agli altri. Credo che a quell'epoca non si utilizzasse il tu. Credo, ma non ne sono sicura. Poi un consiglio che riguarda il linguaggio dei due ragazzi incavolati per benino: credo che sia troppo "moderno". Mi è sembrato di assistere ad una rissa del giorno d'oggi, non so se sia appropsiata oppure no. Eppoi un consiglio spassionato su Rubens. Uhm, credo che il lettore si aspettasse un cretino tronfio della sua posizione sociale. Perciò avresti potuto spiazzarci tutti cambiandolo in meglio. Magari un tipetto gracilino e debole.Così tim si sarebbe sentito in colpa e la rabbia sarebbe svanita. Ad ogni modo sto apprezzando la tua storia, credimi, altrimenti non perderei tempo a darti dei consigli -_^. al prossimo capitolo! E grazie!

Fr@
01/02/05, ore 14:37

Concordo pienamente cn Sindy90. Brava! M potresti scrivere il significato dei nomi di Amelia e di Orlando? Grazie! Ads t dv lasciare xkè dv andare... posta presto! Baci. –Fr@-

30/01/05, ore 16:18

Mi spiace tanto x Rebecca e suo padre ç_ç Tim invece è stato tanto dolce! Ruben un idiota cm poki(hai scritto 2 righe di lui e già nn lo sopporto è.é) complimenti sei bravissima!

Fr@
08/01/05, ore 16:38

Ciao! Ke bl finalmente il papà d Amelia è cambiato leggermente, ma aspetto a giudicare, xkè potrebbe anke essere stato 1 momento d smarrimento! Cmq a mio parere se tua sorella ha postato la tua fanfiction a tradimento, beh ha ft mlt bn... M potresti spiegare il significato dei nomi ke hai scelto x qst fic, io nn ce l’ho l’atlante dei nomi! Sn contenta ke tu abbia passato bn le feste! Ho 1 po’ d domande da farti: x curiosità, qnt cap ha qst fic? Qnd entra in scena qst fantomatico Rubeus in modo da capire ke tipo è? Qnd posterai il 5^ cap? Aspetto il prox cap! Baci. –Fr@-

08/01/05, ore 11:49

Meraviglioso! Comincio a ricredermi sul padre... non è così cattivo... anke se all'inizio avrei voluto strozzarlo (e + forte di me, i maschilisti non li sopporto) ti gioro che mi sono sentita male ank'io qndo le ha detto ke dveva sposarsi, per nn parlare dell'incontro cn il padre di Rebecca... davvero brava!