Tom&Mirtilla: la storia.
di Vella

30/08/14, ore 12:27

Allora, ho deciso di perdonarti per il tuo ritardo nell'aggiornare, quando mi accorgo che questa storia non viene aggiornata da marzo! E io adesso che faccio? :O ah, già, tanto sto seguendo un'altra storia tua :3 comunque, non è successo granché, anche se hai introdotto il personaggio di Rubeus: è ancora uno studente, ben lontano da quello che gli capiterà durante le vicende della Camera dei Segreti, però è sempre simpatico, alla ricerca dell'avventura e soprattutto ha salvato una ragazza dallo svenimento ^^ bravo ^^ e brava anche Mirtilla, che per amore ha deciso di coprire il suo Tom. Quindi avevo ragione poco fa, quando dicevo che le piace essere torturata dal tranello del diavolo LOL va bene Vella, anche se è quasi una flash, che un capitolo, sei stata molto brava, e penso che Hagrid ne combinerà parecchie prima di essere espulso XD ben fatto e alla prossima ^^

12/04/14, ore 23:24

CIAUUUUUU!!
XD eeeemmh guarda se tu eri in ritardo, io sono doppiamente in ritardo per la recensione! Giuro che pensavo di averlo letto questo capitolo! Infatti non lo aprivo mai! Scusa sono una stordita cronica x"D
Comunque la comparsa di Hagrid è un regalo apprezzatissimissimissimo! *3* è sempre così buono!
Oddeo lo adottereiiiiiiiiii!! *sclero-love*
A parte i miei colpi di testa, davvero bello! Ho trovato solo una virgola e alcune frasi un po' così ma per il resto è una meraviglia!
Il nuovo banner ihhhhhhh!!! *altro sclero-time*
Che biello! *----*
Sono felicissima che sia stato Rubeus a trovarla e i suoi travagli interiori sono comprensibili e al contempo adorbaili.
Ora scappo, scusa per la mini-recensione xD
Basci,
Julie

30/03/14, ore 17:09

Saaaalveeeeee.
Per iniziare, ti tirerei qualche bestemmia per il tempo trascorso senza poter leggere il nuovo capitolo, ma visto che sono stata assente anch'io e ho così causato un personale terzo mese di ma-Vella/Mery-è-morta-o-no, tralascio.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e ora che ci penso non ho mai letto la one-shot da cui hai preso l'ispirazione per scrivere questa storia (devo dire che me ne sono accorta presto, sì sì), quindi aspettati una delle mie recensioni da psicotica pure lì, yee.
Ti saluto, quindi. Alla prossima! :3
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 05:12 pm)

11/03/14, ore 01:51

Ciò che mi ha spinta a leggere questa fanfiction è stata la scelta dei personaggi, ovvero Tom Riddle e Mirtilla Malcontenta.
La trama però non mi convince del tutto e i personaggi risultano piuttosto piatti, il che non si addice affatto a due soggetti come Mirtilla e Tom.
Nel corso della lettura mi sono anche trovata a dover rileggere la stessa frase più volte a causa di uno stile di scrittura alquanto confuso.
Da ultimo devo anche far presente che la storia è piena di espressioni lessicalmente sbagliate ( come ad  esempio l'uso frequente e scorretto della parola confabulare ) e che per questo motivo consiglierei di informarsi sul significato delle parole che si vogliono utilizzare e di non fidarsi troppo dell'uso dei sinonimi alla cieca.

02/03/14, ore 20:43

che carino questo capitolo!ma ora passiamo alle domande:hai intenzione di inserire la storia della camera dei segreti e di hagrid che viene espulso in questa fanfiction?la one-shot di cui si parlava in un commento precedente non è quella che hai scritto su tom e mirtilla,spero di no perchè io l'ho già letta e mi è piaciuta tantissimo:)  quando hai intenzione di aggiornare con un altro fantastico capitolo???spero presto
saluti migmat

02/03/14, ore 15:44

MA QUANTE PAROLACCE DOVREI DIRTI?
MI HAI FATTA ASPETTARE DUE MESI.
DUE.
MESI.
NON SI FA.
NON CON ME
NO, NO.
NO.

Okay. Il capitolo è bellissimo, anche se mi ha lasciato un po' insoddisfatta causa-duemesisenzasaperenienteepoinonmifaisaperenientelostesso? Non vedo l'ora di sapere il resto, HO BISOGNO di sapere come va a finire 'sta storia. Quella one-shot mi chiama come nei film horror, "Leeeeggimi. Lo sooo che vuoi leeeeggermi. Leeeeeggimi." *leggere con voce da bambina horror, btw)
Enniente. Se osi far passare altri due mesi ti picchio. Ecco èwé

02/03/14, ore 00:52

Beh, ho letto per la prima volta la tua storia oggi, e devo dire che proprio non mi aspettavo una long sui personaggi di Tom e Mirtilla! E devo dire che mi piace un sacco, soprattutto perché stai caratterizzando bene il carattere della protagonista, come se avesse due personalità XD e anche Tom lo trovo molto IC XD che dire, aspetto l'aggiornamento della tua storia, a presto
Uadjet