Fondotinta blu cobalto
di ale93

27/03/14, ore 12:52

Tutto il sudore perso ha dato i suoi frutti: brava!
La storia è molto bella e scritta egregiamente.
I temi trattati sono molto delicati, ma tu hai saputo "alleggerirli" grazie al modo in cui scrivi e il risultato è ottimo.

"E’ importante avere il coraggio di saltare nel vuoto.
E alla fine l’ho fatto. Ho fatto il salto".
Questa frase mi ha colpito in particolar modo. La tua storia fa riflettere. Dopo ave finito il capitolo, il lettore ha modo di soffermarsi a pensare se, per lui, è arrivato il momento di saltare.
La tua storia lascia qualcosa, non è scritta tanto per..
Bravissima, veramente.
Un bacio e alla prossima
Lunastorta

26/03/14, ore 20:36

Eccomi qui :)
Non so se è un mio problema (leggo dal cellulare), ma le parole erano scritte una sotto l'altra e a volte una parte di parola si trovava alla fine e il resto a caporigo.
Torniamo al capitolo: l'idea è buona e particolare. Mi ha molto incuriosita, infatti continueró a leggerla.
Le descrizioni sono buone, mi piacciono perchè dai un quadro completo dei personaggi e dei luoghi.
Per quanto riguarda Fabrizio e Blu, posso dirti che mi piacciono molto. Sono personaggi particolari, credo che possano rendere ancora piú avvincente la storia.
Il capitolo è scorrevole (lasciando da parte quel problemino descritto prima, spero che sia il cellulare) e ben scritto.
Quando leggo, ho l'impressione che le parole siano state cercate e scelte. Formano quello che è la forza della storia: semplici, ma dettagliate. Brava!
Come ho giá detto, mi piace molto. Complimenti.
Un bacio e alla prossima.
Lunastorta
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 08:59 pm)

14/03/14, ore 20:35

Che bel prologo :) ha quel sapore di realtà dì cui fa sempre piacere leggere! Penso che continuerò a seguire questo tuo racconto, storia vera o meno, per il piacere di sscoprire come si evolverà la trama :)
Complimenti, é fatto d'una leggerezza che colpisce!

04/03/14, ore 19:19

Oh **
Davvero una storia meravigliosa, cara Ale!
L'ambientazione particolare, questi due - o forse tre, contando Chiara - personaggi meravigliosi.
Forse mi ha fatto un po' storcere il naso la storia di Loris, perché, data la troppa spettacolarizzazione che ho visto fare ultimamente su internet, l'autolesionismo è un argomento che mi lascia così, non so neanche dirti bene come, ma tu sei riuscita a trattare anche quel pezzo con una dolcezza e una delicatezza uniche che, malgrado i miei "pregiudizi" iniziali mi hanno fatta ricredere (non so se ha un senso logico questa frase ma vabbeh)
La fine mi ha lasciata un po' dubbiosa, incapace io di capire con quale delle due ragazze Fabrizio voglia fare il salto, un altro salto, nel mondo dell'amore, ma credo che, se anche la cosa fosse aperta, andrebbero bene entrambe.
Lui è un grande, specialmente in come si esprime raccontando di sé in prima persona sia nella pagina di diario/quaderno (e se mi piace la sua narrazione è ovvio e implicito che adori il tuo modo di scrivere :') )
Un po', avendo qualche problema a parlare pure io, lo capisco, ma forse hanno ragione i protagonisti, le parole spesso sono inutili.
E, quindi, credo di averne dette fin troppe anche io, adesso.
Ti rinnovo i miei più grandi complimenti, sei davvero tanto brava **
Questa storia va tra le preferite, è stata una lettura piacevole e particolare, particolare ma bellissima.

Ti mando un grosso abbraccio e sparisco.

;Sun

01/03/14, ore 19:41

Questo primo capitolo è stupendo!  Ancora non ci credo che finalmente haiscrittouna het <3
I personaggi mi piacciono da morire: come al solito riesci a delineareil carattere di tutti in poche righe e battute... riusciamo subito ad inquadrare Fabrizio come un tipo che si diverte a fare il sarcastico di turno, dentro di sè, ma è chiaramente insicuro e intimorito. Uno di quelli che avrebbe un saccodi cose da dire ma, per ovvi motivi, sta zitto. E anche Blu mi ha dato questa impressione, sopratutto quando hai scritto che a volte se ne sta seduta e in silenzio per i fatti suoi. Sono due personaggi che sembrano molto diversi ma probabilmente in fondo sono simili... hanno qualcosa da dire. Qualcosa da raccontare. Non so se mi spiego xD o se ho detto qualche cavolata!
L'idea di base della storia è molto originale, ma anche se non lo fosse stata l'avresti resa originale tu, con il tuo modo di raccontare che è sicuramente fuori dalla norma... non finirò mai di farti i complimenti per il tuo stile Ale, mi piace da morire!
E niente... ovviamente metto la storia tra le seguite e aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti <3 <3