Masquerade
di Nelith

10/02/15, ore 23:21

Nel certo che a volte penso che le storie al semi-lieto fine non di piacciano neanche un po'...e sono convinta anzi sono certa che tu ami i demoni cosi tanto che loro vincono sempre.

18/06/14, ore 13:23

Sono Iris, giudice sostitutivo del contest "La ragazze e... la spada".
Questo è il tuo punteggio, insieme a qualche mia impressione.
Mi scuso in anticipo se è così corto, ma non ho avuto molto tempo di dilungarmi.

Ecco lo specchietto:
Grammatica e ortografia: 9/10
Non ho notato errori, ad eccezione di qualche piccola imperfezione.
Stile: 10/10
La lettura è scorrevole, piacevole e intrigante.
Originalità: 9/10
Hai centrato l’obiettivo, esattamente quel che mi aspettavo.
Gradimento personale: 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Attinenza al tema: 5/5
Totale: 47/50

Il mio giudizio è assolutamente personale, ribadisco quindi che l'autore del contest probabilmente non avrebbe gestito i punti in questo modo,
per cui, nel caso il punteggio non dovesse essere di tuo gradimento, ricorda che ciò che ho detto è assolutamente irrilevante e appartiene solamente alla mia opinione.
A presto,
Iris

12/03/14, ore 17:47

Che dire, questo racconto mi ha incantato! Grazie Nelith!
Devo riconoscere che di primo acchitto, leggendo l'introduzione, non mi aveva ispirato... Avevo già letto qualcosa che mi pareva simile è che non mi era piaciuto...
Ma proseguendo la lettura mi ha totalmente preso! Personaggi e trama centrati.
L'atmosfera inquietante, mystery mi ha coinvolto, ho apprezzato molto il crescendo di tensione sotto la superficie...
Mi piacerebbe moltissimo leggere di più su Imure, Kath, Biancheossa e Maas!!

09/03/14, ore 20:09

Commento in ritardo anche questo epilogo della storia.
Veramente molto bella tutta, ma in questo epilogo ci sono tutte le spiegazioni alle domande che nascono durante la lettura della storia, soprattutto si Imure e man mano su tutte le intenzioni che ha.
Alla fine Kath è stata soggiogata dalla spada, ma probabilmente anche da Imure stessa, deve essere una via di mezzo, ma credo che per un verso sia meglio così, credo che se fosse rimasta libera, i sensi di colpa per quanto accaduto l’avrebbero distrutta.
Me adora le tue storie, tutte quelle che ho letto sono fantastiche ** riesci a creare delle trame molto particolari, fuori dai soliti schemi e dai soliti standard.
Questa ad esempio non ha un solito finale “e vissero felici e contenti” anche se non c’è una coppia, però è un finale perfetto, giusto per un verso.
Ok, altro sproloquio nonsense, non ci fare caso.
Bravissima, un bacione.

04/03/14, ore 14:28

Ma dai! *7* Imure é fighissima XD e a Kath nonostante si sia fatta un po' fregare, tutto sommato penso le sia andata bene ... credo ... immagino...forse no XD
Comunque complimenti *w*

04/03/14, ore 11:20

Ehi :)
come va?
e da tanto che non ci sentiamo,
hahahahahhahahahha
* ride solo lei -_- *
beh, devo dire che mi aspettavo che l'ultimo capitolo fosse lunghissimo
ma non sono delusa dal contenuto
per nulla!
ma procediamo con calma
* fa tutto da sola -_- *
dunque, le spiegazioni sono arrivate quasi subito ma sono cmq celate da dei misteri
per farla breve...
ho ancora dubbi su cosa sia Imure ^^
ma la parte della festa è la migliore
prima c'è la paura e poi arriva Imure e quel "coso" si nutre dei festeggiati
le urla e lei tutta tranquilla con kath al seguito sottomessa come una bambolina
stupendo!
e... ti stupirò ma allora le mie congetture sulla creatura e il mantello erano esatte u.u
un punto per me, muahhahahahahahhahah ( ? )
P.S.
sai che mi piace quello che scrivi in generale
ma devo dire che quando scrivi per i contest, sarà la tensione, l'impegno o la scadenza... ma, fai dei veri capolavori
senza niente togliere alle altre original ;)
e tu sai che mi riferisco a qualcuna in particolare ;)

03/03/14, ore 18:28

Ri - Appare **
Lo ammetto questo, assieme al prologo è il capitolo che preferisco per un semplice motivo, alla fine la mia curiosità viene soddisfatta e si capisce cosa accade realmente e soprattutto si comprende cosa Imure ha in testa.
Decisamente molto paziente questo demone, ha atteso per anni, manipolato e accettato incarichi per poi riuscire a raggiungere il suo vero scopo, insomma ha una mente decisamente malefica xd.

La parte iniziale in cui Kath parla con la donna che lavorava a casa sua è stata geniale, le parole della vecchia domestica in un certo modo hanno spinto Kath a portare a termine quello che aveva iniziato. Non le aveva detto nulla per paura di essere rimproverata ed invece ecco che se la trova dalla sua parte, tanto che le offre anche dei soldi se non dovesse averne abbastanza per pagare Imure.
Le parole della donna, di cui non ricordo il nome, hanno spinto questa giovane ragazza ad andare avanti con quello che probabilmente all’inizio era solo un capriccio, un momento in cui desiderava solo vendicarsi.

Il sangue è un elemento fondamentale nelle tue storie, come alcune parti cruente, ma lo leggo tranquillamente senza problemi xd.
Ok, tutti i miei complimenti anche per questo capitolo.
Baci.

03/03/14, ore 17:41

Appare **
Oggi è giornata recensioni, fra tre righe della noir e altre tre righe, mi accingo a mettermi un po’ in paro con queste, anche se ammetto che hai aggiornato in maniera fulminea con questa storia, capisco che era completa, ma un aggiornamento al giorno fa decisamente troppo veloce per me ç_ç, devo essere ispirata anche nel commentare.
Comunque a parte i miei sproloqui, sono felicissima che il font di questo capitolo sia leggermente più grande, mi sa che il mio pc l’altro me lo mostrava decisamente troppo piccolo e non so bene il perché.

Kath in questo capitolo affronta Imure molto più serenamente, sembra non aver più paura dell’emporio, di quel negozio che tanto la terrorizzava da bambina.
E cui la padrona del negozio le da un modo per rubare quella spada che tanto le serve, quella da utilizzare per la sua vendetta.
Ora le cose diventano più complicate e molto più interessanti, Kath si sta impelagando in qualcosa di decisamente più grande di lei. È andata a rubare qualcosa che pensa appartenga alla sua famiglia, visto che così le ha detto il padre, ma non ha idea degli effetti che potrà avere su di lei e tanto meno non ha idea di cosa vuole realmente Imure.
L’idea della nebbia che la protegge mi piace, come mi piace tutta la parte descritta nel momento in cui le si intrufola nella casa dove è custodita la spada.

Veramente uno splendido capitolo.
Ora vado a rileggermi il prossimo, così magari riesco a lasciare un commento decente xd.
Baci.

03/03/14, ore 15:39

Sai...non so quanto potrei resistere senza leggere un aggiornamento **

03/03/14, ore 15:11

Aaaaaaaah quella cosa rannicchiata era IMURE?? LO SAPEVO! XD penso di aver letto la fuga di Kath in apnea tanto mi sono immedesimata XD bravissima come sempre!

03/03/14, ore 14:43

Sembra parecchio interessante! Kath forse è stata fin troppo precipitosa dando per scontato che sarebbe riuscita nella sua missione e pagare Imure...ma lei ha chiesto una spada e non credo sia poi così certa una vittoria, quindi cosa potrebbe succedere se riuscisse ad ottenere biancheossa ma senza riuscire a compiere la sua vendetta? Vedremo! **

03/03/14, ore 12:06

Ballo in maschera, eh?
ricordo che me ne avevi parlato, ma se non sbaglio era per un'altra original ( ? ), no?
cmq...
molto bella come scena
anche le descrizioni, soprattutto quelle dei vestiti
dolce kath che si comporta come una vera guardia del corpo
me le immagino *^*
e dall'inizio del capitolo che mi chiedo a chi appartenga quella voce "strana" che parlava ad Imune
forse è quella piccola creatura incappucciata di cui parlavi nel precedente capitolo, vero?
no, come può essere... la voce appartiene a qualcosa intrappolato o...
cioè, io pensavo che quella creatura fosse...
no, lascia stare
non voglio che ti metti a ridere per le mie congetture campate in aria
cmq siamo quasi alla fine ma la situazione sembra incasinarsi sempre più u.u
direi che è chiaro che Imure nasconda qualcosa....
mi sa che il prossimo capitolo, che se non ricordo male sarà l'ultimo, sarà pieno di spiegazioni e colpi di scena u.u
quindi, alla prossima :)

03/03/14, ore 11:24

E rieccomi :)
dunque...
lo fai a posta a confondere le persone vero?
ti dico i nomignoli che ho trovato in questo secondo capitolo rivolti ad Imure:
- folletto
- strega
- demone
e io che pensavo ( penso ) ad un elfo!
e, quindi, chi più ne ha più ne mette...
hahahahahahhaah ( ? )
e poi parli di "una piccola figura accovacciata"
che penso di aver capito chi è...
poi la "sparizione" del mantello...
ecc...
ma sì, ogni cosa a tempo debito immagino ^^
intanto di dico che la scena del furto mette l'ansia
più che altro ero convinta che l'ora sarebbe scoccata nel momento meno opportuno
ma alla fine è andato tutto bene
o almeno così si spera :)
P.S.
sai che all'inizio della storia mi ha quasi fatto venire voglia di tè caldo, renditi conto, lol

02/03/14, ore 18:17

Nel, Nel, Nel...
ti sono mancata? :)
arrivo ora da una festa...
quindi non mi ritengo responsabile per la recensione che seguirà ( ? )
ma avendoti già detto qualcosina in merito a questo capitolo ( quando l'ho letto in anteprima u.u) direi che su e giù un'idea te la sei già fatta ;)
cmq...
qui sarò ripetitiva ma... Imure mi sa tanto di elfo u.u
sì, lo so... hai detto che non lo è
ma devi ammettere che pensarlo è quasi automatico ^^
probabilmente sono le orecchie a punta che "ingannano" o forse la sua giovinezza che--
* si ferma per dare da mangiare alle caviotte che hanno preso a puiiire *
fatto u.u
dicevamo?
beh, ora non mi soffermo sull'identità di Imure,
anche xè immagino che si scoprirà a tempo debito ^^
come ben sai l'aspetto che più mi preoccupa è il contratto, ricordavo qualche clausola sfuggita all'attenzione di Kath...
ad ogni modo, se dovesse mai aver bisogno di una consulenza legale, mandala da me
ok?

01/03/14, ore 20:48

Appare **
Sono una sorta di stalker u.u, ed eccomi qui a commentare questa storia, mi sto rileggendo anche il primo capitolo e mano mano che li posti me li rileggo tutti.
Dunque, per prima cosa mi piace da morire l’atmosfera che hai saputo creare in questa storia, si avverte soprattutto in questo primo capitolo, quando Kath è davanti alla vetrina dell’emporio di Imure.
Mi piace come lo hai descritto, mi sono immersa completamente in questo strano negozio, credo di aver creato un mix fra l’immagine del banner, quello che hai descritto tu e quello che ho aggiunto io con la mia fantasia, quindi è venuto un luogo abbastanza dark, con questa proprietaria che ha l’aspetto di una bambina e molti più anni di quel che dimostra e piena di barattoli, cose strana, polveri magiche e quant’altro. Per non aggiungere quel tocco di malinconia che ci mette la pioggia, molto bello come inizio **.

Imure è veramente un personaggio molto ambiguo, lì per lì non sembra essere tanto potente, dopotutto se entri all’interno di un emporio per chiedere qualcosa di particolare, come gli ha chiesto Kath, vedere questa bambina lascia spiazzati. Una bambina che è lì da sempre, ammetto che mi sarei aspettata anche io non so una donna adulta, una vecchietta stile la strega di Bianca Neve, ma non di certo una bimbetta che poi ha lo stesso aspetto da sempre, da quando Kath è bambina.
Mi chiedo come mai, Kath, non sia mai entrata all’interno dell’emporio quando era bambina, come facevano tutti gli altri, anche solo per curiosare o per vedere questa fantomatica Imure.

La parte che incuriosisce di più però di questo capitolo è il finale, dopotutto quello che desidera Kath è lampante, vuole vendetta e vuole trovare il modo di ottenerla; ma la parte veramente enigmatica è il finale, questo contratto che la ragazza ha firmato e anche scoprire il motivo per il quale sarà l’ultimo.
Imure si è anche comportata come se fosse consapevole dell’arrivo di Kath, come se in tutti quegli anni fosse lei che aspettava. Attendeva questa ragazza in cerca di vendetta.

Veramente molto bello come capitolo e non vedo l’ora di rileggermi anche gli altri e poterli commentare, sono stata tonta però dovevo prendermi appunti quando l’ho letta, almeno non avrei corso il rischio di dimenticarmi qualcosa.
Comunque, ancora tutti i miei complimenti, un bacione grandissimo.