Prison and Him.
di WithoutFeeling

12/04/14, ore 19:58

Allora, visto che sei passata a spammare questa storia, senza nemmeno preoccuparti di leggere il regolamento dei gruppi di FB, al punto di spammarla anche in gruppi non di spam; visto che sei stata taggata per segnalarti la tua mancanza nel gruppo da cui vengo, ma hai bellamente ignorato, ho deciso di accontentarti ed eccomi qui a recensire. Mi sono fermata al secondo capitolo e non andrò oltre. Il mondo del carcere è descritto in maniera troppo surreale, sebbene sia un carcere minorile.

Devo riconoscere che la storia non è scritta male. Ci sono incertezze di punteggiatura ed errori ricorrenti che troverai a questo link:

Mi sono permessa di copiare i primi due capitoli su drive, in modo da poter commentare man mano. Quando, e se, risponderai a questa recensione, cancellerò il documento, o comunque lo terrò sino alla fine di aprile. Non è nemmeno la solita solfa che si incontra in questo fandom, per lo meno quello in cui mi sono imbattuta sinora. Almeno sino al secondo capitolo.

Sono stata molto puntigliosa, per il semplice fatto che mi ha dato molto, molto fastidio il tuo comportamento. Sia il non rispetto delle regole (che denota a mio avviso una mancanza di rispetto) che per il tuo elemosinare recensioni. Hai una media di più di venti recensioni a capitolo e ancora insisti. Le recensioni fanno piacere, lo capisco, ma certi modi danno fastidio a certe persone. Io sono una di queste persone.

La recensione è neutra per gli errori ciclici che denotano una non conoscenza di alcune cose, ma non così gravi da meritare una bandiera rossa.

Spero questo mio intervento non ti crei astio, ma che serva, per il futuro, a leggere i regolamenti dei gruppi in cui fai pubblicità alle tue storie, oltre che a controllare le d eufoniche e i complementi di vocazione, che alcune volte sono veramente ostici.

Ah, un'ultima cosa: capisco che il grassetto lo usi per evidenziare i dialoghi... ma perché?
Già hai messo i caporali. Nemmeno nei libri per bambini i dialoghi sono in grassetto.

Saluti,
Baldr, l'Inquisitore di Io Scrivo su EFP

PS: visto che dalla tua risposta sembra che tu non possa visualizzare i commenti, ti segnalo le cose principali:
complementi di vocazione: non ne è stato rispettato nessuno;
d eufonica: parecchie sbagliate;
typos: poca roba, ricordo un irresistibile senza r. di fronte scritto ogni volta difronte
Stranezze: Carola passa attraverso le sbarre. Capisco il senso, ma sembra sia un fantasma.
al link qui sopra un prontuario di quello a cui viene sottoposto un detenuto al suo ingresso in carcere, dove viene segnalato che cinte e lacci delel scarpe vengono tolti.
Celle singole (giusto perché in Italia non c'è sovraffollamento carcerario) processi lampo (quando è risaputo che durano anni, in Italia), prigionieri che vengono portati all'eserno del carcere senza permessi, che ricevono oggetti dall'esterno in maniera alquanto improponibile.
Dopo sei giorni di detenzione, partecipa alla prima lezione e si ritrova già nella routine. Ho un dubbio anche su un verbo, ma essendo dubbio, non lo riporto qui. Molte volte usi la congiunzione e dopo la virgola.

Ora il neutro mi pare abbastanza palese anche qui su EFP, senza dover per forza andare su drive.
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 11:34 pm)