As Light and Shadow, they belong to each other
di Dreamer_on_earth

04/07/14, ore 00:58

Allora, prima di tutto ti devo fare una super partaccia perché non mi hai avvisato che pubblicavi il capitolo: mi sono resa conto che la storia era stata aggiornata, solo per puro caso e con mesi di ritardo! *le tira le orecchie*
Secondo, mi hai spiazzato. Ero straconvinta che monsieur Jar avrebbe fatto scattare le mani a Nathan, e invece dopo un breve momento di tensione, tutto si è risolto e François ha esplicitamente dichiarato il suo interesse in Sarah, per la gioia di quest'ultima. xD
Mi è piaciuto il momento in cui Jar parla in gaelico; sai che in principio avevo una mezza idea di rendere il nonno di Emile irlandese? Sembra quasi che io e te ci leggiamo nella mente <3
E a proposito del gaelico: hai usato una qualche sorta di traduttore o studi anche tu la lingua irlandese? Perché se è così, lode a te e invidia a me, visto che mi sarebbe piaciuto studiarlo, così come avrei tanto amato studiare la civiltà celtica.
Ma torniamo a noi: ho trovato Violet molto più rilassata e spontanea rispetto a prima. La nuova vita, la presenza rassicurante di Nathan e credo anche l'esperienza l'hanno fortificata e resa più estroversa nei confronti degli estranei, perché la vecchia Violet non avrebbe mai reagito così spontaneamente alle batture di Jar. È bello vederla più sicura di sé e più integrata nel gruppo "familiare" di cui fa parte: anche il rapporto con Sarah è sincero e spontaneo al punto da farle sembrare quasi due vecchie amiche. :D
Chissà se Sarah è davvero invaghita di François... e chissà se a Jar interessa davvero Sarah, o cerca solo una vittima per le sue battutine... Per ora il garçon sembra simpatico, ma mai dare troppa retta alle apparenze... *me si sente ansiosa anche se non ne ha motivo*

Bel capitolo, sereno e tranquillo, di quelli che ti rimettono in pace col mondo: me lo sono goduto dal primo all'ultimo rigo. <3
La prossima volta però, avverti quando aggiorni! >:(

Baciottoni grandi grandi :*