Sugar and Pain
di Victoria93

26/03/19, ore 21:05

Ohh finalmente per Diana... Cmq ryuzaki a letto é uno spasso. Bel capitolo anche se di norma preferisco leggere delle idee e dele azioni che mandano avanti il caso... Però ci voleva anche questo

10/12/16, ore 23:55

Sclero, non necessita che io te lo dica, no? Immagino di no....

Davvero stavolta non so cosa scrivere... sono contenta che la parentesi ospedale sia chiusa, anche perché mi ha messa parecchio in ansia...

Grattastinchi

18/03/14, ore 09:39

Tesoroooooo! Fibalmente ho trovato un momento per recensire :D chiedo umilmente perdono, ma come ti ho già detto ho la testa da un'altra parte <3 ma il tempo per questa storia cerco sempre di trovarlo.
Beh cosa dire, questa nuova svolta mi è piaciuta molto (diciamo che è dall'inizio che l'aspettavo ahah) e soprattutto sono sollevata dal fatto che Ruri si sia ripresa!
La prossima volta sarò più svelta te lo giuro u.u
Un bacione enorme <3
Pinkie.

16/03/14, ore 15:08

.....
....
Io Sinceramente non ho la minima idea su come cominciare questa recensione.
Va bene, un cosa alla volta, oppure rischiero' di perdermi per strada.
Per prima cosa ci tengo a dire di essere davvero desolatissima per essere stata assente per cosi' lungo tempo: purtroppo ho avuto dei grossi problemi e putroppo non ero diciamo nelle condizioni di poter.... vabbe', facciamo che lascio perdere i miei fatti personali e procediamo alla recensione vera e propria prima che qualcuno mi falci!
Quando sono tornata sul mio profilo di Efp dopo tipo un mese e mezzo ho trovato tipo una tua valanga di capitoli nella casella di posta che ho letto... non so, in un'ora e mezza questa mattina.
Posso dire di non essere riuscita a staccare gli occhi dalla pagina neppure per un'istante, d un certo punto credevo di essermi dimenticata come... respirare accidenti!
Dato che ci tengo particolarmente a recensire tutti i capitoli su cui sono stata assente, facciamo che per questa recensione parlo solo di questo capitolo....
Sono morta!
Il capitolo e' scritto in modo semplicemente e assolutamente meraviglioso, e vedo che finalmente siamo arrivati alla scena che hai scritto nella presentazione della storia... ovvero quella dell'ossessione di Elle...(Perdonami, sono una schiappa a spiegare le cose!).
Ad un certo punto ho avuto perfino l'impressione di udire il respiro di Ruri, e ti assicuro che e' stato davvero inquietante O.O
Ammetto poi con un po' di imbarazzo di essermi bloccata verso fine capitolo, non so perche' ma mi prende un'ansia assurda quando le devo leggere quelle scene.... pero' posso dire con taaaanta sincerita' che e' stata proprio pucciosa e si', anche piacevole da leggere! ( E va beh, scrivi da Dio percio' non avevo alcun dubbio :)  ).
La brutta notizia e' che probabilmente dopo la lettura di questo capitolo dovranno riconverarmi di nuovo... ma sta volta da uno psichiatra! XD
Va bene, rispondero' a breve anche al tuo messaggio privato inviatomi qualche millennio fa e presto (si spera) mi impegnero' anche a recensirti tuuuuutti gli altri capitoli. ^.^
Mi dispiace motlissimo anche perche' la recensione e' piuttosto corta, ma trovero il modo di farmi perdonare prima o poi!
Un grandissimo bacio e un immenso abbraccio!

A presto,

AnonimaKim

12/03/14, ore 18:26

Finalmente mi sono rimessa in pari! Si, lo so, non ho recensito tanti capitoli e ti chiedo scusa, ma soprattutto durante la lettura del precedente, non sono riuscita ad aspettare per conoscere il seguito e, presa dalla foga, sono passata subito alla parte successiva!
Si, mi avevi proprio fatto prendere un colpo!
Continuavo a ripetermi che non era possibile che Ruri fosse morta, che ci doveva essere sicuramente un errore, che non poteva finire in quel modo...
Che dire di questo capitolo?
Mi piace come hai articolato l'incontro dei nostri due protagonisti, subito dopo l'intervento.
Non sei caduta nel tranello che spesso gli avvenimenti forti delle storie tendono ai loro creatori.
Perchè comunque, nonostante tutto, l'insicurezza rimane.
E mi piace che il ricongiungimento sia con un litigo e non con una scena smielata da soap opera scadente!
Riesci sempre a non andare OOC, cosa non difficile quando personaggi come Elle affrontano temi nuovi come l'amore.
Che dire di Watari? Osserva tutto ciò che gli accade sotto gli occhi con tenerezza, cercando di vedere Ryuzaki e Ruri, che tanto gli ricorda sua figlia, felici.
Non vuole distruggere la loro relazione come è stata distrutta la sua, come molti farebbero... C'è un solo termine per riassumere tutto questo: Buono.
Di solito non uso aggettivi del genere, perchè mi fanno venire l'idea dell' "O Bianco o Nero", ma penso che in questo caso sia più che dovuto.
Ma passiamo a Yagami, Light Yagami e il test d'ammissione.
Hai intregato benissimo la presenza di Ruri ai fatti narrati dal manga, complimenti!
Anche il fatto che abbia mascherato il suo aspetto ma che non abbia usato un ulteriore nome falso per attirare l'attenzione di Elle è molto significativo.
Ma in effetti, c'è qualcosa in questa storia che non lo sia?
Parliamo della parte 'caliente ' del racconto.
La frase dell'ossessione mi ha colpito particolarmente, nonostante l'avessi già letta nella descrizione.
E' veramente fantastica *^*
Sei riuscita a non andare OOC perfino in questa situazione! Mi hai veramente stupito!
Spero che aggiornerai presto, magati riuscirò a recensire in tempi dignitosi (?).
Veramente un ottimo lavoro, BRAVA!

Cost

07/03/14, ore 00:57

Ciao!Premetto con il dire che non saprei propri come chiederti perdono,dacché non ho mantenuto fede alla parola data due giorni fa,non avendo recensito,contrariamente alle mie intenzioni e a quanto avevo garantito,l'ennesimo ben scritto ed emozionante capitolo scaturito dal tuo estro artistico:avevo programmato,infatti,di adempiere il mio proposito le sere scorse,ma,colta da una profonda stanchezza,a motivo di giornate stressanti ed impegnative,ho ceduto prima del previsto al sonno(eufemismo per dire che sono miseramente crollata addormentata prima di essere in grado di scrivere una singola riga-non ho la capacità di rimanere sveglia a lungo come il nostro Ryuzaki,purtroppo!)... Confidando nella tua comprensione,non indugio oltre e passo subito a commentare quanto ho letto,ribadendo la mia sorpresa per la parte conclusiva,oltremodo attesa,quanto imprevista,dal momento che non avevo calcolato la possibilità di vederla comparire in questo capitolo,e responsabile di uno stato d'animo tale da incrementare il mio senso-di per sè già presente -di partecipazione emotiva nei confronti del clima di dolcezza di cui è intrisa la descrizione... Ma,cercando di procedere con ordine,vorrei innanzitutto complimentarmi con la tua capacità di saper dipingere lo stato psicologico in cui versano non solo i protagonisti principali della storia,ma anche personaggi secondari che,elevandosi dal mero ruolo di cornice narrativa del racconto,partecipa attivamente alla realizzazione del corso degli eventi...Mi riferisco,in particolare,al modo con cui hai messo in risalto la figura del dottor Shibahime,il quale,lungi dall'essere considerato privo di alcuna importanza,essendo il diretto esecutore del trapianto che offrirà a Ruri la possibilità di rimanere in vita,ha stabilito un profondo contatto empatico con la mia sensibilità,coinvolgendola nella cruda ed opprimente consapevolezza della propria impotenza di fronte alla morte di un paziente,che,al di là di rappresentare una sconfitta nell'ambito professionale,è in grado di scalfire l'essenza stessa della propria umanità,giacché è brutalmente posta di fronte ai propri limiti e all'impossibilità di modificare,secondo il proprio volere,l'esito degli eventi... Incredibilmente stupendo,inoltre,il breve quanto significativo dialogo tra i due fratelli:Daniel (il cui ruolo di fratello maggiore che si sacrifica per la salvezza delle sorelle contro la malvagità del padre ha toccato,sin dal primo istante in cui ne fa menzione Ruri,le corde dell'amore fraterno che nutro,a mia volta,nei confronti di mia sorella minore) è colui che predispone l'animo di Ruri all'accettazione di un prosieguo della sua vita terrena,poiché comprende come la morte non sia il destino cui lei dovrebbe andare incontro...Se la morte a cui lui si è volontariamente sottoposto ha rappresentato l'assolvimento del suo compito e la massima realizzazione della sua esistenza mediante l'ennesimo ed estremo tentativo di porre fine alle loro sofferenze),per Ruri rappresenta solamente una via di fuga da una vita all'insegna di una lotta per la sopravvivenza nella quale non vede più alcun motivo per cui debba essere perpetuata,dal momento che crede di non essere amata da Ryuzaki...Lo scambio di battute che intercorre tra Ruri ed Elle,a seguito di un'operazione che,in caso di esito negativo,avrebbe determinato la morte della ragazza e l'impossibilità per il detective di vederla di nuovo,risulta sofferta da entrambe le parti e permeata da un'amara verità e da sentimenti inespressi:Ryuzaki,infatti,apprenderà da Ruri come lei abbia effettivamente preso in considerazione l'idea di morire,scatenando in lui un moto di rabbia che,tuttavia,non culmina con le parole che avrebbe voluto dirle,espressione di una verità che maschera con il bisogno di averla accanto per proseguire le indagini e per raggiungere il suo obiettivo di catturare Kira... Devo dire che ho trovato decisamente molto azzeccata la scelta della canzone che hai voluto inserire in questo testo,poiché esprime molto bene la percezione,avvertita da entrambi, di una lontananza che si è venuta ad instaurare tra le loro menti e che grava sui loro cuori,a seguito di un incontro durante il quale Ryuzaki,di fronte alla probabilità,che sarebbe potuta divenire realtà per volontà di Ruri,di vedere realizzata l'ipotesi che gli stava impedendo di vivere e che si era rivelata in grado di uccidere l'unica cosa che era stato in grado di conoscere e di controllare,reagisce nuovamente secondo un piano dettato dalla razionalità,pur nutrendo per lei un sentimento che,tuttavia,non riesce ad esternare al momento...La descrizione di Ruri del carattere di Ryuzaki come un "caos calmo",espressione presente anche nel testo della canzone,è veramente efficace e credo esemplifichi molto bene il suo atteggiamento nei confronti di Ruri,che viene attuato anche nella loro ultima conversazione e che si traduce per l'ennesima volta in un suo tentativo di distacco...Il divario,tuttavia,comprende solamente il lato razionale della questione,che vede Ryuzaki aggrapparsi ancora ad un appiglio logico,sebbene la consapevolezza di amare Ruri sia ormai innegabile,in contrapposizione a Ruri,che ammette come la logica a cui sempre ha fatto affidamento faccia ora difetto,essendosi oramai arresa al fatto di amarlo:trovo,infatti, che tale distanza si venga ad annullare nel momento in cui si considera il sentimento provato dai due,che è descritto da entrambi in modo similare,sia per quanto riguarda la sensazione di non saper ragionare sia per la constatazione di aver amato fin dall'inizio la semplice idea dell'altro...Watari(penso che Ruri ed Elle non potrebbero-e non potremmo anche noi lettrici,a dirla tutta-mai ringraziarlo abbastanza per il contributo determinante che ha offerto loro!)si rivela ora più che mai di fondamentale importanza nell'opera di annullamento di questa distanza anche sul piano reale:attraverso vere e proprie pillole di saggezza(bellissimo il riferimento alla strada a senso unico,che non è nulla in confronto al più grande sbaglio della propria vita),cercherà di far comprendere a Ruri come non è detto che ciò che si ritenga più giusto sia realmente tale,mettendola a conoscenza della reale situazione in cui si trovano,che non vede Ryuzaki semplicemente sotto le vesti del semplice collaboratore,e ad Elle come non debba sprecare l'occasione che gli si presenta davanti di trovare finalmente il suo posto,il luogo a cui appartiene... Non ho potuto fare a meno di emozionarmi nel momento in cui Elle,alle parole di Watari,capisce come tutto questo possa avere finalmente un senso(a differenza di quanto pensava in precedenza)e riferisce a Ruri come non sia solamente una macchina infallibile costituita unicamente dalla propria mente,ma una persona che ha dimenticato cosa vuol dire ascoltare se stessi,avendo accantonato la propria umanità... Privi delle loro difese,accomunati dalle medesime paure ,ma,allo stesso tempo,partecipi dello stesso sentimento d'amore e di appartenenza nei confronti dell'altro,non avrebbero potuto sembrarmi più simili e,al contempo,più giusti di essere le loro reciproche metà...Non vedo veramente l'ora di leggere il seguito,che suppongo li vedrà coinvolti in prima persona nel caso Kira e dove avranno a che fare direttamente con Light...Mi auguro di non averti annoiata,perché so di essere prolissa e di ripetere cose fin troppo scontate,ma mi piace analizzare nei dettagli quanto leggo... Ci sentiamo comunque alla prossima! gloomy_soul

04/03/14, ore 23:37

Ciaoooooooo!!!!! Allora non ho molto da dire in questo capitolo....cioè in realtà dovrei dedicare un poema a Watari perchè che è un grande già lo si sapeva ma in questo capitolo davvero si supera!!! Ahhhh se non ci fosse lui che fine faremo! E L...giuro che nella prima parte del capitolo l'avrei preso a schiaffi! Poi Ruri è stata grandiosa presentandosi all'università a sua insaputa! Te l'ha fatta eh L???? Muahahahahahah
E poi che dire? Beh il discorso di Watari in macchina è da Oscar, davvero! E il resto....beh il resto è assolutamente perfetto! Certo, quando poi stanno arrivando alla "resa dei conti", che L si fa prendere dai dubbi dell'ultimo minuto.....beh a quel punto ho pensato "Ruri stupralo perchè guarda così non si può andare avanti", che poi di stupro effettivo non si sarebbe trattato però davvero: alla faccia che L sapeva quello che voleva eh? Momento di sclero apparte tutto il capitolo è stato fenomenale. Ti ringrazio per le spiegazioni tecniche e tornando un attimo sull'argomento...quindi adesso Ruri è apposto? Nel senso, ok dovrà prendere sempre le medicine, fare vita sana e possibilmente non partecipare a maratone varie ma per il resto può fare tutto no? Il cuore nuovo non è a rischio rigetto se ho capito, perchè il rigetto è stato causato da quel difetto che poi nel nuovo cuore hanno prevenuto...quindi....tutto apposto fino alla fine naturale dei suoi giorni?????
Ora ti saluto a presto!!!!!!

04/03/14, ore 00:23

Wow! Che capitolo intenso! Il risveglio, il loro incontro, il bacio e tutto quello che è seguito... beh che dire, complimenti! :)
L si comporta in modo stranamemte 'dolce', dico stranamente perche di solito non è così, ma l' ho apprezzato molto, si amano e beh, mi è piaciuto un sacco questo capitolo ^^
Alla prossima :)

04/03/14, ore 00:10

O.O O.O O.O O.O O.O
Ok. Calma, Giulia, calma. No, ok, niente da fare. Non ci riesco. AAAAWWW CHE COSA TENERAAAAAAA!!!!!!!!! (disse quella a cui non piacciono le scene romantiche)
Sono in fase sclerooo, quindi se le mie parole non hanno senso è solo colpa tua. Oddioo :3 :3 :3
Per Merlino! Io ti odio comunque (credo di sentirmi male) ma allo stesse tempo ti amo *.*
Sto delirando. Annabeth avrà sicuramente recensito in modo serio e composto (ma che ci si può fare.. parla così anche nella realtà ) io invece sono l'altra faccia della medaglia (le mie recensioni sono, appunto, deliri fangirlizzanti). "Non giocare a fare lo gnorri, Watari" è senza dubbio la frase migliore che potessi scrivere. Ho riso per mezz'ora. Oddio che cosa teneraaa! (Scusa.. residuo del delirio) Non riesco a pensare. Ho il cervello fuso, in pappa, TILT. Uff..*si concentra* allora.. È assolutamente stupendo. Non sei stata volgare o eccessivamente esplicita nella descrizione dell.. ehm.. dell'amplesso(?), fantastico Ryuzaki. Quando ho letto "Ho paura" mi sono sciolta. (Che teneriii) *^* Aw. Niente.. non riesco a scrivere niente di sensato.. La canzone non l'ho mai sentita ma stai certa che lo farò presto. Watari sempre il top. Non so che altro dire se non perfettoperfettoperfettooo *-* *-*
Devo darmi una calmata.
Ora ho sonno :(
Fantastico
Eccezionale
Sublime
Ti faccio una statua di Api Frizzole e una di cioccorane (dovrai aspettare un po' perchè potrei mangiarmi il materiale)
Ok vado
#nerdinvasatachesalterebbesubitoaddossoadellesoprattuttooracheè"pratico"
Ps:ti prego, non prendermi per una squilibrata, un po'lo sono, ma c'è giá Annabeth a ricordarmelo
Pps: CHE COSA TENERAAAAAAAA! MERLINO, MORGANA E I LORO ACCESSORI DA SPIAGGIA. Se continui così vado in coma
Ppps: vado a vomitare arcobaleni in chat con Annabeth.
Adios

03/03/14, ore 17:56

*sviene*
...
*rinviene* questo capitolo è FANTASTICO! Il mio preferito in assoluto. *-*
Ma cominciamo dall'inizio.
Mi è piaciuto tantissimo quando Ruri sogna suo fratello e le dice di tornare, veramente ben fatto; ho gradito anche l'accenno a Williams, anche se lo odio con tutto il cuore.
I pensieri di Ryuzaki sono IC e mi è piaciuto molto Matsuda quando abbraccia Robin (ormai li adoro).
Il dialogo tra i due protagonisti è spettacolare: è molto realistico che all'inizio L non sa cosa dire visto che nella sua situazione è difficile pensare in modo freddo e distaccato e ancora più realistica è la sua rabbia/delusione quando Ruri ammette di aver pensato di voler morire (ma chi non si arrabbierebbe?). Nella litigata non saprei a chi dare ragione; Ruri ha ragione di sentirsi arrabbiata, ma ancor di più ne ha L (quando si infuria è fantastico, riesce comunque a mantenere la sua freddezza). Il "perché io..." del detective mi ha fatto quasi morire di infarto e sono rimasta delusa quando ha detto che le serve il suo aiuto per catturare Kira (ma sono certa che stava per dire "ti amo"); menomale che Ruri riesce a rispondere senza impazzire.
Io amo Watari (ormai lo scrivo ad ogni recensione). Grazie a Zeus che c'è lui a svegliare quei due (che non vogliono proprio ammettere che Wammy abbia ragione). Ottimo il paragone tra Ryuzaki e il caos.
Anche Ruri fa gli esami, ottimo! Prevedo interessanti sviluppi per il futuro, anche se Ryuzaki non ne sarà per niente felice (ma saranno in tre a fare il discorso iniziale? Sono tutti dei geni).
Tu mi vuoi uccidere. Ammettilo. La parte finale è straordinaria! Da quando cominciano a baciarsi sono stata attaccata al computer con gli occhi sbarrati e un sorriso non molto rassicurante sul volto. Per non parlare di quando L dice che ama Ruri e quello che viene dopo.
Mi è piaciuto moltissimo come l'hai scritto, descrivendo le emozioni e alternando i momenti con la canzone (azzeccatissima, a mio parere). Veramente meraviglioso.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Chissà perché ultimamente mi immagino Misa e Robin che si coalizzano per cercare di far parlare Ruri riguardo la sua vita privata, facendo impazzire la mora. :D

Annabeth_Ravenclaw