Lai dei Monti
di Delirious Rose

21/03/14, ore 19:22

La storia e carina, ma il titolo è veramente così o ti sei sbagliato\a?
Un'altra cosa: non ti sembrerebbe più carino mettere dei titoli ai tuoi capitoli? Secondo me sì, fai qualcosa!

04/03/14, ore 11:37

Calliram è un buon personaggio. Davvero interessante e intenso, mi domando perchè non possa essere lui il protagonista di tutta la saga. T_T Non ti pare una scelta da riponderare ? (eh? eh? ascolta la voce del male.^^)
Unica cosa, in tutto questo non si è curato di distruggere, far portare molto lontano, chiudere in una bara di piombo riempita di marmo la nascitura e gettarla nella fossa delle marianne più vicina, dove al sua immortalità ereditaria incontri qualche piccolo problema tecnico di emersione?
(Giusto per dire, dato che immagino che a nascere sia stata la Perinni che mi sta poco simpatica.)

Vedo che hai abbandonato l'abitudine delle note a piè di pagina.

- Sia messo a verbale che io non le idee molto chiare su come gestire la punteggiatura dei dialoghi quando i dialoghi non sono separati dal corpo del periodo, per cui nel dire che sospetto qui "! Presto!» urlò " vada una virgola dopo le virgolette caporali, consiglio di rigurdare brevemente la regola ovunque essa sia stata messa e ignorarmi se sono sotto l'effetto di qualche stupefacente
- "rappreso e che" sostituirei "e" con una veirgola o anche il tutto con " incapace di coprire"
- "loro, e " non pare questo sia uno dei pur numerosi casi in cui la virgola prima della e vada bene. Ancora, con tutto il catarro che ho in corpo, portrei sbagliarmi
- " scudo su un cavaliere" non so mi suona male. Non saprei cosa scrivere però. L'intera frase in generale è un pochino pesantuccia, forse migliorerebbe se riassumessi la faccenda dell'elmo con un "elmo a guisa di testa di sparviero", per essere ancora più audace ti consiglierei di scegliere fra armatura e elmo per alleggerire un attimo il periodo. Scegliendo l'elmo direi che si capisca che anche l'armatura è finemente decorata, non è che un elmo così elaborato stia sopra a una cotta di maglia inutile.
- "nel ripiano" non sono molto brava con le scene d'azione. Sospetto di avere capito, ma cosa intendi per ripiano?

Oggi sono in vacanza per cui non so se riuscirò in futuro ad essere altrettanto precisa. Nel frattempo la metto fra le seguite. Ma se vedi che non passo a recensire è probabilmente perchè non sono abituata a guardare quella sezione della mia pagina, quindi scrivimi pure va bene?
Se riesci a passare ai capitoli della mia mi fai un piacere perchè sono sicura di avere lasciato in giro ancora dei refusi.