One Step Closer
di thatlittleQ

07/10/14, ore 15:12

So che questo capitolo l'hai pubblicato due mesi fa... Ma io ho cominciato ieri a leggere il primo capitolo e non me ne sono accorta... Spero tu non abbia lasciato perdere questa storia, lo spero davvero tanto perché è bellissima. Adoro la coppia Quinn e Puck è sempre stata la mia preferita, e questa storia ne rispecchia l'essenza... Davvero bellissima. Spero davvero con tutto il cuore che tu non l'abbia lasciata perdere perché mi ha preso davvero tanto. Da quando l'ho vista non ho smesso mai di leggera, l'ho continuato anche a scuola... (Rischiando il ritiro del mio telefono, mi avevano quasi beccata, quasi.) Grazie per aver creato questa storia, spero la continuerai presto

25/08/14, ore 14:05

Heeeei ma guarda guarda chi è tornato! Rientro oggi dal mare ed ecco la sorpresa ;) bel capitolo, mi sono piaciute molto le conversazioni,sono coinvolgenti e scritte in modo chiaro. Bel lavoro, un bacio

23/08/14, ore 22:19

*-* potrei anche finire la recensione così, perché sono seriamente a corto di parole e non vorrei cadere nel banale dicendoti che anche questo capitolo è bellissimo. Lo è. Nient'altro da dire,l'ho letto tutto d'un fiato. Adoro le conversazioni tra Puck e Quinn e come si "beccano" a vicenda,e mi è piaciuto anche il modo in cui hai presentato Finn,così impacciato,dolce e innocente, insomma proprio la sua essenza,almeno secondo me. Basta,non ho altro da aggiungere, spero di leggere di più di questa storia presto ;) un bacio

21/08/14, ore 19:53

Ho già commentato questa fan fiction? No? Forse.
In ogni caso, avevo già avuto modo di iniziarla e mi sono letta gli ultimi due capitoli tutto d'un fiato. Sai forse da quanto tempo aspettavo una fan fiction Quick che non fosse una OS? Con tutto il rispetto per queste ultime, una long è tutta un'altra cosa: ti permette di gustarti l'inizio, lo sviluppo, la passione nascente e... Cavolo non pensavo che un bacio arrivasse tanto in fretta!
Comunque, a parte i miei commenti da fangirl, questa storia mi piace un sacco. Hai trasportato Quinn e Puck in un'altra epoca, mantenendo perfettamente i loro caratteri, il sentimento di Puck ed il freno di Quinn, che anche nella serie pensava un po' troppo alla situazione sociale per lasciarsi andare - certo questo è un altro contesto, ed il tutto è ulteriormente sottolineato.
Credo di aver detto tutto! Anzi ti dirò, gli errori di Puck mi hanno fatto sorridere un sacco, e a mio parere non sarebbe male buttarne qualcuno una volta ogni tanto, giusto per rendere più evidente il fatto che lui provenga da tutto un altro mondo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti ho odiata per avermi lasciata sulle spine così. Ma i pensieri di Quinn fanno da cuscinetto.
xoxo

19/08/14, ore 12:42

Finalmente sei tornata!!!!!! Il capitolo è bellissimo e Puck un vero mito! Quinn che vorrebbe essere all'altezza o indifferente alle frecciatine dell'ebreo poi mi fa morire dal ridere.
Mi è piaciuto molto anche l'arrivo di altri personaggi di Glee che nel complesso fanno un ottimo contorno! Bravissima! Io amo i QUick e i tuoi sono sempre più accattivanti!!!!

10/06/14, ore 13:22

Ciao Lucia,
eccomi a recensire questo capitolo mooolto intenso.
Ho trovato adorabile, con un retrogusto amaro, il ricordo d'infanzia di Quinn. A confronto di Judy, l'avrei soccorsa e stretto tra le mie braccia riempendola di coccole (era paffutella ma sicuramente carinissima *^*).
Il dialogo tra Quinn e Puck mi riporta indietro alla prima stagione *e non ci devo mica pensare troppo ai vecchi tempi che parto a piangere come una fontana ç_ç*. Lei che cerca di essere dura, a non far capire quello che prova arrivando anche a ferire a volte; lui che non si tira indietro e percepisce quelle sfumature di Quinn che nessuno riesce veramente a cogliere. E si, questi due sono destinati a stare insieme, anche se lei c'ha il fidanzato. Ce l'ha giusto? Perché se ce l'ha sono curiosa di sapere chi è questo fortunato ragazzo.
Dopo Santana, vengono citati Finn e Kurt e sono decisamente curiosa di sapere che ruolo avranno in questa intrigante storia.

Ovviamente capitolo scritto benissimo e personaggi ICissimi(!?) che mi porta a mettere la storia direttamente nei preferiti. Attenderò con ansia (ma senza mettere fretta) il prossimo capitolo. Complimenti ancora carissima Lucia.

Un bacio enorme,

31/05/14, ore 22:20

Bella storia,e dire che ho iniziato a leggerla perché piaceva alla mia ragazza, invece adesso mi sono appassionato anche io XD
bel lavoro,continua così!

27/05/14, ore 21:28

Okay,dopo questa dedica (che mi ha letteralmente fatto venire un tuffo al cuore,e non sto scherzando XD) mi sento onorata di essere la prima a recensire questo capitolo. Che dire,scritta benissimo come al solito,la storia del giardiniere e delle spine mi è piaciuta particolarmente; Quinn sei riuscita a descriverla in un modo così realistico e azzeccato e in così tante sfaccettature che mi sembra di averla davanti,e Puck, che dire,è il solito Puck,belloccio e un po' cafone così come lo adoro *-*
Evito di scriverti cose tipo "aggiorna aggiorna aggiorna" perché sarebbe materialmente impossibile,ma sappi comunque che anche senza farmi sentire continuerò ad aspettare il seguito ogni giorno con le dita incrociate :)
Un bacio,grazie ancora per la dedica,
Chiara

26/05/14, ore 16:11

Bene bene bene... Ciao!
Sono capitata su questa storia per caso e l'idea mi piaceva ma, appena scoperto che anche tu hai la fissa per Dianna, beh.. l'ho vista con altri occhi.
Bella bella bella!
Quinn è un po' poco decisa, a dir la verità, ma emerge parte del suo carattere, quindi immagino che sia solo questione di tempo e Puck.. Puck è troppo, decisamente, assolutamente Noah Puckerman.
Complimenti per il coraggio che hai avuto, io ho da mesi salvata sul pc una one shot su Quinn e Puck e non ho ancora trovato la forza di pubblicarla per paura di rovinare i due personaggi..
Il rapporto tra Puck e Santana è originale, fresco (non trovo altro aggettivo per descriverlo, so che non è proprio il più adatto)... Quello che ho sempre desiderato che fosse nella serie, ma che è stato sempre un po' penalizzato, insomma mi piace!

Posso solo dire una cosina? Rompo già alla prima recensione che faccio, lo so, ma "dà" terza persona singolare del presente indicativo del verbo avere, vuole l'accento, non l'hai messo nello scorso capitolo, mentre qui hai lasciato "dò" senza accento.. Sicuramente ti sono scappati, scrivi davvero davvero bene!

Aspetto il prossimo capitolo, allora (:

16/04/14, ore 14:19

Ciao! Aspettavo da tanto una fanfiction Quick e finalmente eccone una. La seguo già da un po' e mi scuso per aver trovato solo ora il tempo di recensire, ma passiamo alla storia, che mi intriga davvero tanto. Mi piace l'ambientazione e l'appertenenza di Quinn e Puck a classi sociali praticamente opposte. Abbiamo Quinn, la bella ragazza appartenente ad una famiglia potente e ricca come quella dei Fabray, che si trova a disagio in quel mondo e prova ad uscirne anche solo per una giornata; e poi abbiamo Puck, il cattivo ragazzo che deve crescere e mettere la testa a posto per aiutare la sua famiglia in evidente difficoltà economica. E vediamo questi due ragazzi incontrarsi per caso (grazie fazzoletto di Quinn ❤) inconsapevoli di star guardando negli occhi l'amore della propria vita, e, come abbiamo visto nel capitolo precedente, é inevitabile per Puck ammirare la delicata e quasisurreale bellezza della ragazza che ha di fronte, e difficile per Quinn nascondere il suo interesse per quel ragazzo, nonostante l'arroganza di quest'ultimo, e alla fine non può impedire alle sue guance di colorarsi di rosso. Questo capitolo mi è piaciuto molto, hai inserito Santana, il mio personaggio preferito, facendo un ottimo lavoro e senza snaturare il personaggio; e lo stesso vale per la Pucktana che è la mia brOTP, e sono tutti così IC che mi viene da piangere :') La situazione dei Quick è esilarante, sono davvero curiosa di vedere come entrambi si comporteranno quando si riconosceranno e come affronteranno il dover passare tutto quel tempo insieme. Mi piace il tuo modo di scrivere, hai descritto perfettamente le situazioni senza tralasciare nulla ed è possibile percepire le emozioni dei personaggi. Aspetto il prossimo capitolo, sperando che l'angst non arrivi troppo presto :P

07/04/14, ore 17:49

Eccomi qui Lucia a recensire il capitolo e che bomba visto che me lo fai terminare così (accidenti a te) ma andiamo per ordine.
Hai inserito Santana, non tra i miei personaggi preferiti ma se trattata e analizzata bene e non data in pasto al fanservice può essere un buon personaggio spalla. È innegabile che è perfetta come (scop)amica di Puck.. sono due facce della stessa medaglia e solo Santana può farlo ragionare e dare i giusti consigli.
Quinn, invece, si ritroverà ancora più in gabbia di prima, ancora più controllata, dato che avrà una guardia del corpo, un regalo come dice il signor Fabray, che la controllerà in ogni istante.
Si, prima di sapere che quell'uomo sarà proprio Puck! Dio, hai sganciato la bomba e tutto sarà più interessante. Sono curiosissima di come andrà avanti, insomma, Puck desidera Quinn e scopre che è Lucy. *urletto di gioia*
Si, le vedremo delle belle.

Inutile dire che anche questo capitolo è favoloso. Tutto perfetto.. dai dialoghi, alle descrizioni fino al colpo finale. Lucia, non abbandonerò di certo questa fanfiction!

Alla prossima! Un bacione enorme,

04/04/14, ore 21:47

Sì va bene, appena te ne accorgerai mi scriverai "Soffocati. Ucciditi. Ma cosa fai?? Vattene" ((e dovresti sentire con che voce ti sto imitando)), ma guess what? Non mi interessa perché mi diverto quando vai nel panico per niente e poi devo dire che la recensione te la sei meritata. Piccolo appunto: non so fare recensioni e te li avrei commentati uno per uno, ma sono stanchissima e nclpf :(
Cooomunque, tolto quello di cui non frega a nessuno, a me piace e pure tanto! Ero curiosa di vedere come scrivi perché non ho mai letto niente di tuo ((le scene smut delle roleplay non valgono u.u)) e sono seria se ti dico che mi piace molto. E' assolutamente attinente al periodo storico in cui è ambientata la storia, è delicato ed è davvero ben fatto, rendi tutto davvero bene bene bene (ho già detto bene?). E poi i personaggi *lancia premi a Lucy* sono talmente IC che voglio lanciare sedie sulla faccia di Judy e scappare da Russell perché mi fa paura *scappa*.
Inutile che io ti dica che stai facendo un lavoro magistrale con Quinn e Puck perché tanto li conosci e li gestisci sicuramente meglio di me, ma la stessa cosa vale per Santana. E' lei, c'è poco da dire, quindi hai la mia benedizione *benedice* per introdurla di tanto in tanto. Also...TOPO!! Io lo sapevo che sarebbe stato quello *w* ((bello seguire una a cui piacciono le pantegane eh!)) *stritola Lucy*. E buh, niente, sto per degenerare di nuovo e sicuramente mi sono dimenticata le mille cose che volevo dirti, but still quelle importanti le ho scritte e ovviamente anche la storia mi piace e adesso AGGIORNAAAAAHHHH *archivia nelle recensioni degli analfabeti*.
Me ne vado, I promise, però tu non mi odiare :3 <----- topino.

PS: Occhio ogni tanto a qualche errore di battitura ;) e in questo capitolo ci sono alcune parole all'inizio che me le evidenzia di verde e se ci passo il mouse ((topo topo topo)) mi apre delle pubblicità, ma forse è un problema mio...a quanto pare sto per essere fagocitata dai banner pubblicitari D:

04/04/14, ore 18:43

Proprio una bella storia! L'intreccio è intrigante,e oltretutto è davvero scritta bene! Adoro le Puck/Quinn,e questa è una delle migliori che io abbia mai letto in italiano! Continua così,stai facendo un gran bel lavoro!!

04/04/14, ore 03:23

Leggere in una notte insonne la tua storia è un buon modo per NON cercare di dormire! Capitolo bellissimo adoro la amicizia pucktana:-) ! Spero che san compaia spesso e anche brittany, magari come amica vera della fabray(Quinn ha amici? Qualcuno con cui confidarsi?) ,sarebbe carino vedere i due poco di buono(pucktana) insieme in mezzo all'alta borghesia.che dire aspetto il prossimo Capitolo per leggere quando i quick si riconosceranno. A presto e brava per due motivi:
1) la storia piena di belle descrizioni sia come ambientazione e sia come caratterizzazioni.
2) brava per scrivere di una coppia così immeritatamente messa da parte da autori del telefilm, i fan e gli scrittori di FF ( io personalmente non apprezzo moltissimo la faberry come coppia, ma come amicizia sì invece, mi piacciono molto)
Beh ora provo a dormire! Notte e di nuovo brava.

P.s. brittany l'ho buttata li solo per cercare di indovinare il suo ruolo... e poi la mia è solo curiosità di sapere il ruolo dei personaggi che amo di più!
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 03:31 am)

27/03/14, ore 19:15

Eccomi qui Lucia a recensire questo tuo nuovo capitolo!
Grazie per avermi avvisato del tanto angst e, bene o male per te, io sarò sempre qui a commentare e a disperarmi. (io amo l'angst e non ci posso far nulla)
Noah Puckerman era partito bene, bellissima descrizione da vederlo già cotto come una pera, solo che Puck è Puck e deve cercare di conquistare questa donzella con scambi che non hanno niente a che fare con il denaro. si, Puck, ottimo modo di conquistare le donne (a noi fa impazzire ma non lo diciamo in giro LOL)
Solo che ha trovato pane per i suoi denti, la bella Qui.. Lucy mica cede facilmente al fascino di questo "villano". Posso dire che già che si percepisce la tensione sessuale tra i due? Sì, l'ho detto.
Fermiamoci. Puck punta a Quinn Fabray, cioè a Lucy (ma questo non lo sa). Io sento che ne vedremo delle belle. *fa una ola per la felicità*
Capitolo ben impostato e i personaggi sono molto IC ma lo sapevo già che non saresti andata OCC, tu riesci a capire Puck e Quinn molto bene con teorie ben spiegate e mai banali (sei la mia Quick shipper per eccellenza)(si, ti seguo su ask)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un bacione,