A stone in the heart
di Raya_Cap_Fee

21/05/14, ore 21:58

È bellissima questa storia! Spero che aggiornerai presto, mi sono appassionata!

04/05/14, ore 01:07

Prima di passare alla recensione vera e propria, "era preoccupata per la sorte di quel ragazzo di diciasette (attenta, manca davvero una S) anni".. Essendo nel 6 libro, non dovrebbe averne 16? Poi non lo so, magari mi confondo io.

Passiamo alla recensione.
Adoro Fedora. Non lo so, per qualche strano motivo mi ricorda tantissimo Dobby e quindi mi sta simpatica. Ed è bellissimo vedere che Erzsèbet non la pensa proprio come me.
"Fai quello che dico io, poi se ci sei o non ci sei, per me è lo stesso". Questa è l'impressione che mi da xD
Ho capito che è la serva e che questa è una famiglia superiore a tutto e tutti (figuriamoci ad un elfo domestico), ma un minimo di umanità?
(Parlo io poi che faccio apparire i personaggi delle mie storie come acidi e senza cuore, ahahahah).
Questo capitolo mi ha veramente affascinato. Forse perchè si conosce finalmente tutta la famiglia di Erzsèbet (anche lo Zio vampiro Vladimir, che però non si era detto essere lo zio suo la prima volta che si è incontrato. Eri rimasta molto vaga dicendo solo che ricordava averlo visto da qualche parte, riprendendo il fatto della festa, quando il vampiro si avvicina a parlare con Erzsèbet. Sto rimanendo shoccata, oppure sono io che mi sto proprio confondendo.)
Mi piace la famiglia di Erzsebet. Mi piace soprattutto la zia di Erzsèbet, ovvero Erzsèbet, mamma che gioco di parole ahahah, si è fatto apposta xD
Non so, due donne tanto magnifiche, almeno deduco questo anche se la zia l'abbiamo vista poco, messe l'una accanto all'altra.
E che magnifico quadretto hanno formato.
P.S. Nonostante tutto, i suoi pensieri volano sempre verso un unica persona (Draco). Tutte coincidenze? IO NON CREDO.

Ma la parte più bella è quando entra in scena Istòk. Sembra di stare seguendo un dialogo tra l'imperatore e l'imperatrice d'Austria.
(Non so perchè mi sono venuti in mente loro due. Forse per la forma. Per il modo di parlare. BOH!)

L'altro cugino invece sta simpatico pure a me. Messo a confronto con il resto della famiglia, sembra il classico ramo che va potato, ma forse si comporta così soprattutto con Erzsèbet perchè sotto sotto, sto tizio nasconde qualcosa. Oppure no. E' soltanto così di carattere.

Per quanto riguarda la cena, molto schietto il dialogo tra Istòk ed Erzsèbet. Sul serio. Sembra quasi come se volessero punzecchiarsi, accusarsi o altro, a vicenda.
Come se, entrambi volessero trovare qualcosa nell'altro che non andasse bene, tipo. Il classico pelo nell'uovo.
Ma poi il modo in cui è finito. Così campato in aria. Ora mi farai rimanere col fiato sospeso da ora fino a quando non riaggiornerai di nuovo. Che sofferenza! D:

Ad ogni modo, mai devi pensare che i capitoli non siano all'altezza di qualcosa. Fino a quando ne sei soddisfatta tu, nessuno potrà mai dirti che non è all'altezza. Manco la regina dell'inghilterra (Si, tutti i reali del mondo intero si sono trasferiti qua stasera). Intesi?
A me, personalmente piace troppo. L'unico difetto sai qual è?
CHE E' FINITO! :(

Detto questo, scusami se le mie recensioni sono chilometriche e magari anche inutili. Solo che non riesco a scrivere solo "Bel capitolo, mi piace, continua". Questo si che mi sa di inutile.
Detto questo, ci sentiamo presto.
Baciiii <3 :*

P.S. Spero davvero che quel carciofo di Draco si faccia sentire nel frattempo in queste vacanze. U.U
_Fede_

(Recensione modificata il 04/05/2014 - 01:08 am)

27/04/14, ore 20:32

Eilà Raya!!! :)
il capitolo mi è piaciuto tantissimo!! :) certo che è proprio una bella famigliola, di sicuro ci sarà da divertirsi durante queste vacanze ;)
ormai da te mi aspetto di tutto come la comparsa del fantasma della zia...è stato qualcosa di inaspettato...devo dire che avendo letto la biografia di questa "contessa" dalle maniere poco umane, mi sono venuti i brividi, proprio come Erzè :) sembrava quasi di avercela in camera!!
io cmq spero che un gufetto arrivi presto con una letterina :P
un bacione Raya alla prossima

26/04/14, ore 18:39

Eccomi eccomi.
A me è piaciuto c: mi piacciono i ritrovi in famiglia :3
Istók mi piace. Sì, non sembra molto antipatico in fondo. Pál però è molto più carino.
E queste vacanze vanno... E Draco si fa le scatole con Voldy ahahah.
Comunque il fantasma è il massimo. XD
Io voglio il gufooo *-*

Un bacio, Ale

26/04/14, ore 18:24

Ciao XD
Che piacere conoscere la famiglia di Erzsébet (al completo?)
Scusa per la recensione veloce, ma sono di fretta...sorry ^^"
Bacio:)

26/04/14, ore 17:22

Ciao :D
Credevo non aggiornassi questa settimana! Mi hai tenuta sulle spine fino alla fine!
Che dire? Bella l'idea del fantasma dell'antenata :')
Beh. Finalmente i tanto attesi Istòk e Pál.
Pál lo aspettavo più zoticone di campagna nonostante la famiglia, mentre Istòk è proprio come lo aspettavo.
Spero che si sciolgano in famiglia, sono un po' freddini e distaccati! XD
Buon proseguimento!
-Clouds_Jas

15/04/14, ore 13:59

“Dico che, forse, non mi darà altro tempo”.

Sentì qualcosa serrarle lo stomaco “Non dire questo, Draco” sussurrò “Sei un Purosangue”

“Forse sono uno di quei rami che vanno potati”.

Mamma che parte bruuuutta!
Cioè è bella come scena, ma mi ha fatto sentire come un buco allo stomaco, una stretta, una morsa.. non so come definirla.
Questo è anche per dirti che scrivi talmente bene che quasi quasi, piangevo!
Esagerata? Nah io non credo proprio!
Ad ogni modo, mi sono accorta di questo capitolo ieri, ma non ho potuto recensirlo per mancanza di tempo e ti chiedo scusa, ma adesso ci sono. Fantastico, no?
Devo assolutamente dirti che mi piace come capitolo, anche se non ci sono scritte chissà quali cose, ma è proprio questo il bello, è emozionante anche se fondamentalmente non succedono cose dell'altro mondo. Sei un G E N I O!
Quanto mi fa pena (posso dire pena vero?) Erzsèbet che durante la festa viene sballottata di qua e di la tra gli invitati di Lumacorno, mi sono fatta pure un paio di risate nel leggere quello che lei pensava di quella situazione ahahah!
"Mai, a Durmstrang, qualcuno l’aveva esibita come un trofeo conquistato." povero professore, quello era tutto emozionato, ahah

Per quanto riguarda la festa, DOMANDA. Chi è Sanguini? Il vampiro che compare dal nulla alle spalle di Erzsèbet? E che dice aver visto da piccola in Ungheria? Chi è? Posso chiedere o è un segreto? ahah
E poi.. Mamma quanto amo le scene quando i due si baciano. Amo soprattutto Erzsébet che, nonostante prova a tenere Draco a distanza, ogni volta cede sempre alle sue tentazioni. Pentendosi poi dopo.
E non solo, non lo vuole vedere poi la mattina ma gli dice lo stesso: "Scrivimi, Draco".
Perchè è così contraddittoria?
Capitolo meraviglioso, davvero ed aspetto il prossimo per conoscere la famiglia Bathory.
Sono così emozionata.
A presto.
_Fede_

14/04/14, ore 19:26

E così va a casa... Beh, spero che nel prossimo capitolo farai conoscere la sua famiglia... Scusa per la recensione in ritardo, ma sono stata via... E cosa succederà tra lei e Malfoy? (domanda retorica, so che non risponderai)
D. M.
(Recensione modificata il 14/04/2014 - 07:26 pm)

14/04/14, ore 08:48

Bellissimo capitolo! Complimenti scrivi davvero bene (vabbe', come sempre ^_^)
Sono curiosa di vedere come la faccenda andrà a finire.. Quindi, aggiorna presto mi raccomando! :):)
Un bacio,
B.

13/04/14, ore 21:51

Ciao :-*
Non ti dico quanto ho atteso che pubblicassi questo capitolo perchè ti spaventeresti. XD
Mi sciolgo. Quanto sono carini Ersèbet e Draco? Mamma mia.
No, oddio, mi sento quasi come quando Ron e Hermione si sono baciati per la prima volta. *^*
Okay, mi sto rendendo ridicola, meglio andare via! O_O

Aspetto con ansia il prossimo! :')
Un bacio! <3
-Clouds_Jas

13/04/14, ore 16:07

Fede, vedi che hai sbagliato a coniugare verbo. "se non avrebbe"... E ALLORAAAA!!! Vacca mode ON.
Comunque, interessante cena da Lumacorno XD
Pitonzero miooo!!!! XD tu sei il migliore!
Quindi ik prossimo capitolo al castello dei Báthory... Ma devi spiegarmi il fatto di "zio Vlad"

Un bacio, Ale

13/04/14, ore 12:14

eccomi qui con il mio android mezzo impazzito XD
alluora....Draco non mi sembra più l'irritante di inizio storia:)
e sembra molto interessato a lei(non scrivo più il suo nome...sorry^^")
che bello pensare alle vcanze natalizie...ich bin curiosa(non so come si dice in tedesco ^^")
bacio:)

p.s:perdona la mia ignoranza...ma Piton non è quello brutto senza naso...vero?

12/04/14, ore 22:29

Ciaao bella, è un po' che non recensisco questa storia però eccomi qui, visto che ho tempo.
Wow, la prima recensione al sesto capitolo haha. No ok, passiamo alle cose serie.Si vede che c'è attrazione tra Draco ed Erzsébet (ma dai?) però mi sfugge perché lei voglia allontanarlo. E' perché ancora non lo conosce bene oppure mi sono persa qualcosa? Haha.
Comunque, vedremo come andrà avanti la storia e soprattutto vedremo come procederà Draco con la sua "missione" insieme ad Erzsébet che si mette in mezzo a tutto hahah
Sono proprio curiosa di conoscere il fantomatico cugino.

-Mì.♥

Ps: hai un account twitter dove potrei seguirti e contattarti qualche volta? :)
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 10:40 pm)

03/04/14, ore 20:45

Ciao :D
Ohh *^* mi piace sempre di più.

"E nei giorni successivi fu tutto un evitare di Schiantesimi e Crucio per Erzsébet. Non riusciva davvero a concepire il grado di disperazione dei ragazzi di Hogwarts."
AHAHAHAHAHHAHAHAH Oddio, muoio XD
La McGranitt è un mito. :')
Erzsébet e Draco. *---* non riesco a commentare la bellezza di questa coppia.
Per quanto riguarda Erzsébet si farà qualche amica prima o poi? vedo che gli altri si sentono un po' intimoriti da lei oppure semplicemente provano odio o gelosia nei suoi confronti. :\
Aspetto il prossimo :D
Bacio :-*

31/03/14, ore 21:38

Ei, la mia maghetta preferita ha aggiornato. E quella è Mimi che smuove tutte ;)
Comunque mi fa piacere leggere di questa storia, che devo dire sta proseguendo bene :3
IO VOGLIO RON!!! Lo ripeterò sempre.
Ooooh ma si sono baciati (...) bene (...).
Uffa ma alla festa di Lumacorno deve andarci con Draco y.y da sola no!!!
Gazza mi inquieta anche quando si sente solo nominare. Non so perché.
E beh, questo per ora. Se poi mi viene in mente qualcosa te lo dico pee chat.
Mi manchi.
Al prossimo capitolo :)