Red
di jamesguitar

24/11/14, ore 00:48

Lalalalal amo questa storia lalalallala no okay seriamente, la amo ti giuro che quando stavo leggendo la parte di quando erano al bar sorridevo, mi sono imperosonata(?) troppo con la ragazza ahah <3 E poi io amo i the vamps quindi come non potrei non leggere questa ff? <3

21/11/14, ore 12:10

Cià bella hahha sono tornata a rileggere per la 6 volta questa meraviglia..... ringrazio mia cugina per avermi dato efp e anche te per aver pubblicato GRAZIEEE

08/10/14, ore 15:21

Allora, come prima cosa mi scuso per essere spuntata dopo così tanto tempo, sono davvero pessima, lo so. Spero tu non mi abbia odiata troppo in questi giorni xD
Detto questo passiamo alla storia, come ti avevo già detto in chat lo stile mi piace, come prima cosa usi la terza persona ed è una cosa che io preferisco sempre alla prima, di gran lunga, lo trovo un genere più adatto a descrivere i pensieri più profondi dei personaggi e in una storia come questa direi che l'introspezione è una cosa fondamentale.
Hai scelto una tematica davvero dura, la leucemia non è certo un argomento facile da trattare, non sono molto esperta nel campo di malattie terminali, ma a mio avviso hai descritto in modo abbastanza veritiero quello che una ragazza potrebbe pensare.
L'incontro tra i due protagonisti è perfetto per una storia puntata su questo grande amore per la musica e per il piano. Penso che i due protagonisti possano combaciare perfettamente per il loro essere due opposti. E non si tratta di opposti tipici stile popolare/sfigata ecc ma intendo opposti nel modo di prendere la vita, lui ha una positività che una ragazza malata tenderebbe a perdere con l'avanzare della malattia, ecco cosa intendo.
Tirando le somme direi che la storia è interessante, scritta bene, vuole essere impegnativa senza risultare pesante, non ho riscontrato errori, almeno per quello che ne posso capire (:
Ovviamente è un commento iniziale, data la lettura di un solo capitolo, ma quando avrò tempo (ce ne vuole, ma ogni tanto viene fuori quando mi metto d'impegno) vorrei continuarla.
Non sono brava a fare recensioni da un punto di vista "critico", nel senso di dover dare un giudizio obbiettivo, scrivo quello che penso e non so se possa rivelarsi effettivamente utile, ma ci provo XD
Di solito finisco a dire idiozie sui protagonisti, quindi spero che questa recensione non risulti troppo noiosa (?).
Un bacione, alla prossima, Nana

26/08/14, ore 00:12

Eccomi qui a recensire!

- Sua madre bussò alla porta, interrompendola, e lei la invitò ad entrare, nonostante fosse abbastanza scocciata. Ma lei era sempre così gentile, ecco. - Qui c'è una ripetizione pesante.
- Nonostante la aiutasse a credere in sé stessa, c’era sempre una parte di sé come un pezzo di pane, fragile, così debole che se qualcuno la avesse stretta troppo forte, si sarebbe spezzata.Se stessa si scrive senza accento, poichè sia già inserita la parola stessa.
“Bel pezzo, davvero” commentò, aprendo il volto il un sorriso più grande. - Nel pezzo che ti ho sottolineato, invece di scrivere il va messo in.
- Noah alzò un sopracciglio, facendolo scoppiare a ridere.
 - Qui sembra che sia il sopracciglio a scoppiare a ridere, questa frase la riscriverei meglio.
Ma in fondo, nonostante fosse arrabbiata per essere uscita dal suo letto inutilmente, era incuriosita da quel ragazzo, così diverso. O almeno, lo sembrava. - In questo caso, infondo, si scrive tutto attaccato, altrimenti come l'hai scritto tu, significherebbe alla fine di.
- “Okay, ma prometti che mi riporterai qui entro un ora e che la settimana mi darai gli spartiti”
- Qui ci sono due errori: uno è un ora scritto senza apostrofo, e l'altro hai scritto e che la settimana mi darai senza scrivere prossima.
Bradley sorrise, raggiante, e abbandonò la sua spalla. la sua assenza intristì Noah, più di quanto avrebbe mai immaginato. - Hai dimenticato di mettere la maiuscola dopo il punto.
Perché si, ciò che aveva fatto era più che abbastanza. Nessuno si era mai comportato così con lei, prima. - Il sì è esclamativo e quindi va scritto con l'accento.
“Quel ‘Bradley’ sarebbe il suo ragazzo?” - Dato che non penso proprio che loro due si diano del "Lei", forse avresti voluto mettere Tuo.
Si, mamma” - Anche qui, il ha funzione esclamativa e quindi ci va l'accento.
Si, coincidenza. - Anche qui, stessa cosa che ti ho scritto sopra.

Ho trovato molte virgole omesse in posti dove ci andavano e troppe virgole in posti dove non andavano. In alcuni punti ho trovato la lettura molto lenta e quindi pesante a causa, appunto, delle troppe virgole che non andavano messe.
Hai fatto anche abbastanza ripetizioni, ma non sono stata ad elencarle tutte in stile "lista della spesa", ho trovato più opportuno farti notare le cose un po' più importanti, poi, penso, il testo te lo rileggerai e lo modificherai - ovviamente se vorrai - a piacere tuo.
L'ultima cosa e poi commento, ho trovato il carattere del testo molto piccolo e quindi difficile, per me, da leggere. A questo punto dirai "mettiti gli occhiali", ma penso che una buona scrittura, non dico grande, ma normale, sia ottima per ritrovarsi meglio nei panni nel lettore che legge.
E a parte questo non ho nient'altro da dire, tranquilla, la recensione è positiva.

Ho trovato il tuo stile di scrittura molto semplice, lineare, che non si fatica a capire e che arriva direttamente al lettore, non hai usato quei termini "ricercati" solamente per dar tono alla frase e questo mi piace.
Sicuramente potevi approfondire di più la descrizione, fare una narrazione un po' più lunga, ma questi sono gusti.
Molto dolce quando hai descritto l'uscita con Brad e Noah, mi sono intenerita tanto che ho sorriso; un momento così dolce, che appunto dona una nuova speranza e ti fa pensare che, alla fine, non tutto è perduto.

-irishpoweryeya

25/08/14, ore 17:40

Ciao! Sono qui a recensirti grazie all'evento "il miglior recensore e la storia più commentata" e non vedo l'ora di cominciare! Userò il mio solito schemino per essere il più ordinata possibile:

Titolo: Quello della storia è semplice e diretto, è un colore e lascia piena fantasia al lettore, che resta forse un po' spiazzato non conoscendo altro. Quello del titolo invece mi piace, anche perché amo l'inglese, quindi brava!

Introduzione: Carina, due frasi davvero molto toccanti! Mi sei piaciuta u.u

Grammatica: Ho notato vari errori a livello di sintassi, che forse sono dati da un po' di distrazione; te ne riporto alcuni giusto per farti degli esempi più chiari:
- "Noah era seduta sul suo letto, pc in mano, e scriveva le sue amate storie." quelle due virgole sono assolutamente di troppo, perché rallentano inutilmente la lettura e la scorrevolezza. Andrebbe molto meglio così " Noah era seduta sul suo letto con il pc in mano e scriveva le sue amate storie."

- "Sua madre bussò alla porta, interrompendola, e lei la invitò ad entrare, nonostante fosse abbastanza scocciata. Ma lei era sempre così gentile, ecco." qui vi è lo stesso problema di prima ed in più hai usato anche punti superflui. Andrebbe meglio "Sua madre bussò alla porta interrompendola e lei la invitò ad entrare nonostante fosse abbastanza scocciata, ma era sempre così gentile." Anche io spesso abuso di virgole, che però proprio come i punti rallentano il tutto e rovinano una bella storia. Ti ho anche tolto la ripetizione di "lei" e quell' "ecco" a fine frase, che rendeva colloquiale la narrazione.

- "Aveva 45 anni, ma ne dimostrava 50." qui è solo un consiglio, perché in realtà non è errore. Ti direi di evitare di usare i numeri, ma di usare direttamente le lettere, ovvero "cinquanta" e non 50.

Stile: Hai uno stile piacevole, quindi posso solo dirti di continuare ad impegnarti e di migliorare, perché usando termini migliori e creando frasi ben strutturate, diventerai bravissima! Magari un po' di betaggio ti farebbe bene per eliminare i difetti di sintassi e le ripetizioni.

Gradimento Personale: Non seguo molto i The Vamps, quindi non sono informatissima, ma ho scelto di considerare questa storia come un'originale e non una FF!^^ Posso dirti che mi è abbastanza piaciuta, anche se avrei preferito una lettura molto più scorrevole e meno pesante.

Concludo dicendo che a malincuore ti assegno bandiera bianca, ma solo per la presenza di quelle imperfezioni che mi hanno causato molti problemini (a stento sono arrivata a fine capitolo). Se sistemi il tutto sarò felicissima di dare bandiera verde! Spero che tu accetti questa "critica" (che poi è solo un grande consiglio) e non ti offenda  Un bacione

-Shin!

24/08/14, ore 18:43

Lo stile che trovo in questa storia è piacevole e il partire dalla protagonista che scrive sul pc, quello che stavo facendo in quel momento tu, è una buona mossa. Ci sono delle cose da approfondire come le descizioni delle azioni. Le mosse dei personaggi sono importanti anche per capire i loro pensieri, quello che più o meno vogliono, quindi soffermarsi su questo è importante. Un abbraccio da Hanna

30/06/14, ore 17:08

Scusami se non ho recensito subito la tua storia, ma come ho scritto su facebook non riuscivo ad entrare nel mio account.
Premetto che non ho mai ascoltato i The Vamps e non so assolutamente niente sui cantanti/musicisti/quel che cavolo sono, quindi per me Brad è solo la foto che hai messo ad inizio storia.
Mi piace la tua storia. Mi piace come scrivi e il tuo stile è molto scorrevole, tanto che ho letto il primo capitolo in cinque minuti. Mi piace anche come hai descritto la malattia di Noah.
Tu suoni il pianoforte? Perchè io sì e penso che tu abbia descritto bene le sensazioni che si provano a mettere le mani sulla tastiera.
Beh non ho più niente da scrivere. Spero che la recensione ti sia utile
Ciao
Lily

19/06/14, ore 21:00

Heilàà :D sono Fly Must, dello scambio recensioni!
Cioè hai una cifra di storie, wow.
Ero indecisa fra diverse sinceramente, ma il fatto che ho scelto questa non significa che prima o poi non leggerò le altre.
Ti chiedi perché abbia scelto proprio questa? Punto primo perché la mia vita da fangirl non è ancora abbastanza piena, incasinata e sufficientemente da sclero e non posso dirmi soddisfatta se non divento pazza anche per colpa di qualche altro fandom.
[Non so praticamente niente dei The Vamps se non che hanno fatto una canzone con Demi Lovato (credo) e che mi hanno ringraziato su twitter per il follow, linkandomi un video in cui impazziscono per questo, lol. Sembrano simpatici].
Punto secondo perché nonostante non abbia mai letto niente su di loro, mi hanno colpito le due battute inserite nell'anteprima.
E mi sono detta "dai, andiamo a leggere questa".
E posso dirti una cosa? Ho fatto bene... Anzi, benissimo!
All'inizio Noah non mi quadrava molto per dire la verità, però poi ho capito.
E anche se non ti conosco penso che nella parte un cui dice di come gli scrittori possano far viaggiare semplicemente facendoti leggere le parole che loro stessi hanno fissato sulla carta (o sul pc, come preferisci, lol) tu abbia espresso il tuo pensiero.
Ed è molto bello raccontare qualcosa di se nelle storie.
Poi con Brad è diventata adorabile e lui è così dolce! Insomma, sto iniziando già a fare progetti su di loro.
La madre alla fine che si fa i film mentali ce l'abbiamo presente tutti, o almeno credo. A chi non è mai capitata una scenetta del genere? xD
Comunque tralasciando questo, tratti di una malattia grave come la leucemia e sinceramente sono curiosa di vedere come andrà avanti.
E poi tu sei molto brava a scrivere, ogni riga sembra studiata, messa in un certo modo per non rovinare l'armonia. La lettura è molto scorrevole e questo è davvero buono.
Sai trasmettere le emozioni di chi si muove nella storia al lettore e se ho deciso di andare avanti è proprio per questo. A livello grammaticale c'è qualche svista, ma si tratta assolutamente di piccolezze che non mi sembra nemmeno opportuno stare a sottolineare e puntualizzare.
Si vede che sai scrivere e che ti piace, soprattutto.
Quindi ti dico solo che la aggiungo alle seguite e che mi sparerò presto gli altri capitoli.
A presto! :)

09/06/14, ore 21:45

Macciao!
Ho proprio i minuti contati -non mi sono neanche documentata, figurati-, quindi mi fermo qui.
La tua storia sembra interessante, ed anche ben scritta, ma stai attenta ad alcuni errori c':
E...niente, alla prossima!
Baci,
Putrefied.

28/05/14, ore 22:58

Questa fanfiction è stupenda! Ho perso il conto di tutte le volte che ho pianto come una stupida leggendola e immedesimandomi nella protagonista. Sei davvero brava e devi continuare a scriverla perché ne vale davvero la pena! A parer mio questa è forse la fanfiction più bella che abbia mai letto. Riesci a catapultarmi dentro la storia e a farmi sentire, vedere e toccare ciò che sente, vede e tocca Noah. Davvero BRAVA! :)

17/05/14, ore 18:49

Elvi sei bravissima ahsjdkflggla amo questa ff OK? okay. Adesso me la leggo tutta, la storia poi è bellissima aaw

29/04/14, ore 23:01

Nella categoria "The Vamps" non ci sono molte storie scelte se ben ricordo,e per cominciare sarebbe giusto indicare questa storia!
Non è come tutte le altre storie monotone (Senza offendere nessuno) che la protagonista si sveglia,si alza,incontra il protagonista si innamora e vissero felici e contenti!
In questa storia viene evidenziata,una verità che esiste davvero.In un amore che non potrà mai essere vissuto comunque a pieno anche se la protagonista vivrà.E penso che molto spesso sia importante far emergere questo fatto.
Penso sia anche bella da vedere e da leggere,perchè ha un linguaggio scorrevole con presenza di pochi errori!
Spero che prendiate in considerazione ciò.
Grazie.
-ChuppyBunny-

29/04/14, ore 16:19

Eiiihooo :D
Eccomi ^-^
Il primo capitolo è fantastico.
Mi piace Noah,come l'hai creata,una ragazza scoraggiata dalla malattia che gli serve qualcosa o qualcuno per ricominciare a vivere...per quel che gli resta u.u
Quella persona è il nostro Brad che in questa storia è troppo tenerello ahahahah ci prova spudoratamente con la nostra protagonista e bravo Brad XD
Tu scrivi benissimo,il linguaggio è scorrevole e NON è noioso...
L'unica cosa nella parte in cui Noah e la mamma sono in macchina che lei gli fa: Se è il suo ragazzo... la mamma gli da del "Lei" oh è un errore di battitura??
Oltre a questo adoro già la storia n.n
Leggerò i prossimi capitoli questa sera perchè ora corro a comprarmi le vans e poi a studiare storia u.u
Un bacio Xx -ChuppyBunny-

06/03/14, ore 20:31

Hey :3
Inizio col dire che mi piace un sacco perché è dei The Vamps e poi Brad è il mio preferito quindi sapevo che era stupenda senza nemmeno leggerla. Adoro il modo in cui scrivi, i dettagli, le descrizioni delle cose, secondo me diventerai scrittrice da grande ahahah <3
Mi sembra di aver detto tutto quindi;
un bacione,
_Matiii_ x

06/03/14, ore 16:47

La storia è moooolto carina e questo capitolo mi intriga molto. Se posso darti un consiglio, evita di lasciare un rigo ad ogni frase viene pi carino visibilmente. Ti sei ispirata a Colpa Delle Stelle? L'ho letto anch'io ed è uno dei miei libri preferiti, aspetto il continuo. Un bacio <3