Red
di jamesguitar

25/08/14, ore 17:40

Ciao! Sono qui a recensirti grazie all'evento "il miglior recensore e la storia più commentata" e non vedo l'ora di cominciare! Userò il mio solito schemino per essere il più ordinata possibile:

Titolo: Quello della storia è semplice e diretto, è un colore e lascia piena fantasia al lettore, che resta forse un po' spiazzato non conoscendo altro. Quello del titolo invece mi piace, anche perché amo l'inglese, quindi brava!

Introduzione: Carina, due frasi davvero molto toccanti! Mi sei piaciuta u.u

Grammatica: Ho notato vari errori a livello di sintassi, che forse sono dati da un po' di distrazione; te ne riporto alcuni giusto per farti degli esempi più chiari:
- "Noah era seduta sul suo letto, pc in mano, e scriveva le sue amate storie." quelle due virgole sono assolutamente di troppo, perché rallentano inutilmente la lettura e la scorrevolezza. Andrebbe molto meglio così " Noah era seduta sul suo letto con il pc in mano e scriveva le sue amate storie."

- "Sua madre bussò alla porta, interrompendola, e lei la invitò ad entrare, nonostante fosse abbastanza scocciata. Ma lei era sempre così gentile, ecco." qui vi è lo stesso problema di prima ed in più hai usato anche punti superflui. Andrebbe meglio "Sua madre bussò alla porta interrompendola e lei la invitò ad entrare nonostante fosse abbastanza scocciata, ma era sempre così gentile." Anche io spesso abuso di virgole, che però proprio come i punti rallentano il tutto e rovinano una bella storia. Ti ho anche tolto la ripetizione di "lei" e quell' "ecco" a fine frase, che rendeva colloquiale la narrazione.

- "Aveva 45 anni, ma ne dimostrava 50." qui è solo un consiglio, perché in realtà non è errore. Ti direi di evitare di usare i numeri, ma di usare direttamente le lettere, ovvero "cinquanta" e non 50.

Stile: Hai uno stile piacevole, quindi posso solo dirti di continuare ad impegnarti e di migliorare, perché usando termini migliori e creando frasi ben strutturate, diventerai bravissima! Magari un po' di betaggio ti farebbe bene per eliminare i difetti di sintassi e le ripetizioni.

Gradimento Personale: Non seguo molto i The Vamps, quindi non sono informatissima, ma ho scelto di considerare questa storia come un'originale e non una FF!^^ Posso dirti che mi è abbastanza piaciuta, anche se avrei preferito una lettura molto più scorrevole e meno pesante.

Concludo dicendo che a malincuore ti assegno bandiera bianca, ma solo per la presenza di quelle imperfezioni che mi hanno causato molti problemini (a stento sono arrivata a fine capitolo). Se sistemi il tutto sarò felicissima di dare bandiera verde! Spero che tu accetti questa "critica" (che poi è solo un grande consiglio) e non ti offenda  Un bacione

-Shin!