Clouds Coming - with a White Elephant
di Anle

17/07/08, ore 12:10

E' confusionaria, è a pezzettoni, è tua, davvero Pè.
Bellissima e struggente, si riesce a intuire qualcosa in ogni blocco, e allo stesso tempo non si afferra sino alla fine di cosa si tratta. Però, nonostante le amarezze, la ricerca di Sasuke da parte di Ino, il suo coma, la memoria labile... la fine lascia un sorriso, non puà non nascere. Perchè Ino sapeva chi fosse, l'uomo che le stava accanto. Ma lasciava che Shikamaru vivesse nell'amarezza di essere scambiato per Sasuke, egoista come solo lei può essere. Davvero bella... e vorrei dire di più, ma temo di rovinarla, sul serio. E' stato un piacere leggerla in anteprima. Thanks! *-*
Un bacio!

07/07/08, ore 10:35

Scusa se non ho recensito la prima parte, in realtà ho scoperto questa storia relativamente da poco. Perciò ne approfitto per farti i miei complimenti ora, perché credo seriamente che tu li meriti. u.u
Indipendentemente dal fatto che da qualche tempo le ShikaIno iniziavano in modo preoccupante a scarseggiare, questa mi è piaciuta davvero tanto! *-* La adoro, sia per la narrazione un pò ambigua ma mai confusionaria, sia per la caratterizzazione del tutto IC dei personaggi.
Con la prima parte ci avevi lasciati in sospeso a chiederci che fine avrebbe fatto Ino, se si sarebbe mai svegliata e se/come si sarebbe evoluto il suo rapporto con Shikamaru. Nella seconda parte...il colpo di fulmine. Lei che scambia Shika per Sasuke e tutte quelle proposte imbarazzanti che lui non può accettare perché nel suo inconscio si sente un animale ferito dal peso della consapevolezza che lei, ami l'altro più di lui.
Magistralmente, tuttavia, alla fine assistiamo ad uno stravolgimento emotivo e sensazionale. Lei non ama Sasuke più di Shika, ma semplicemente non può accettare che il suo cuore lo ha sostituito con un nuovo amore per il suo migliore amico. Non può proprio accettarlo ma, ugualmente, non riesce a fare a meno di Shikamaru. E alla fine dei conti, recuperata la memoria, è lei che ritorna da lui. Che cerca lui, come dovrebbe essere, e anche se lui fa il sostenuto, rimanendo fedelmente nella parte del finto Sasuke -non può ferirla, anche se questo implica che a soffrire sia lui-, è lampante che non hanno fatto altro entrambe che corrersi dietro.
Stupende anche le scene tra Sakura e Ino e, ancor di più, tra la prima e Shikamaru. Mi piace molto quest'insolita amicizia, sisi! u.u E tu sei stata bravissima, questo è quanto, e di sicuro se ne farai una terza parte io la seguirò molto volentieri! Così, alla prossima! XD
Baci.
memi

06/07/08, ore 20:42

complimenti, queso cap è molto interessante, sisi ù.ù brava senpai!! ^O^!

27/06/08, ore 11:56

Bellissima. E mi aspetto un continuo. Tranquilla, il pc reggerà. xD
Descritta molto bene, ti coinvolge subito. Ino e Shikamaru così IC sono difficili da trovare: i miei più vivissimi complimenti! Forse una Sakura ancora debole, ma non so in che periodo sia ambientato, quindi me ne rimango zitta xD
Ahia, perdere la memoria è un gran brutto affare... speriamo và.
Ancora bravissima!
sa

26/06/08, ore 22:52

Finalmente ti sei decisa a pubblicarla! XD Ti ringrazio per avermela fatta leggere in anticipo. Mi pare di averti già detto che è semplicemente magnifica, vero? (L) A mio parere, è la migliore delle tante ShikaIno che hai scritto finora! Un bacione, LadyGaara.

26/06/08, ore 19:05

Ok. Premettendo che il mio pc non è nè esploso, nè imploso, nè mi ha fatto pernacchie (XD), passiamo a recensire questa - a dir poco stupefacente - fic.
Dunque, dunque: avevo già letto l'avviso sul tuo account che l'avresti pubblicata questa settimana, e per di più non potevo perdermi una ShikaIno (*_*) di un'autrice brava come te; infatti, come al solito, non mi hai delusa.
La storia è, finora, perfetta: adoro il fatto che i vari episodi non si susseguano cronologicamente, ma siano sparsi in ordine confuso; secondo me questa scelta valorizza il contenuto della storia, creando più tensione ed emozione. Poi ci sono i personaggi: mamma mia, più IC di così si muore. Shikamaru traspare chiaramente da quelle parole, da quei gesti, da quelle ostentazioni di freddezza di cui solo lui è capace. Ino è impulsiva e istintiva come suo solito, e per questo non ha esitato a mettersi nei guai; forse la sua decisione di rintracciare Sasuke è nata anche dalla volontà di riscattarsi in qualche modo, di rendersi utile. Insomma, sarebbe un fatto piuttosto verosimile.
Anche i personaggi di contorno, come Tsunade, Sakura e Temari, svolgono ruoli che calzano loro a pennello; inoltre, tutti i dialoghi e le scene descritte sono molto coinvolgenti, e lo stile e la grammatica impeccabili. Quindi, va da sè che la storia finisce immediatamente nei preferiti. Sperando in un lieto fine, ovvio. XD.
I miei complimenti piu grandi... Aggiorna presto! =)
Ludo