I Fiori del Male
di LaPerla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
08/02/23, ore 03:30

io che leggo entrambe le storie in 3 notti nel 2023.

16/07/15, ore 15:46

Ho letto "Nelle tue mani" tutto d'un fiato e mai, dico mai, avrei immaginato che la storia arrivasse a questo punto. La prima parte è stata bellissima, ma questa seconda parte di prospetta un capolavoro. Già da ora sto iniziando a fare teorie e supposizioni per capire chi possa aver ucciso Elena, e ora mi sento più coinvolta che mai. Non vedo l'ora di leggere anche il resto. Un bacione :D

24/02/15, ore 15:46

OMG Vic non posso credere che siamo arrivate alla fine di questa storia!!Che dire sono un pasticcio adesso..ho le lacrime agli occhi e sono davvero onorata di aver letto una storia così...Quest'ultimo capitolo mostra davvero quanto talentuosa sei...riesci sempre a stupire..a lasciare il lettore incollato al capitolo fino all'ultimo secondo...ad emozionarmi...a creare davvero capitoli straordinari..solo Bravaa!!spero che continuerai a regalarci emozioni intense su questa bellissima coppia perché ne abbiamo davvero bisogno..basta solo che non smetti mai di scrivere :D ad ogni modo ho creduto fino alla fine che avresti fatto morire Klaus e per fortuna ci hai donato un bel lieto fine...ho trovato tutto impeccabile e davvero l'unica cosa che resta da dirti è che sei stata grande!aspetto con ansia altre tue storie!!Un bacione Mery!♡

18/02/15, ore 22:49

Eccomi! Ci sono, con qualche giorno di ritardo, ma ci sono. :)
Alla fine, tutti i tasselli del grande puzzle che hai creato sono andati al loro posto, dalla scena iniziale di questa storia con Caroline in ospedale, al rivelare il vero e unico assassino (pazzo) di Elena e della bambina che portava in grembo.
Inizio con il dirti che ho adorato la visione di Klaus sul suo futuro insieme a Caroline, letteralmente. Una scena di vita quotidiana, quella quotidianità che nel presente, Klaus e Caroline, non hanno da molto, moltissimo tempo.
Non potevi scrivere finale migliore di questo, tutto è perfetto e per quanto mi riguarda, tu non mi hai mai deluso (altrimenti non sarei qui a scriverti la recensione, no?).
Sai cosa mi ha sorpresa? Quanto Richard sia riuscito a mantenersi nell'ombra non solo per tutta la durata di questa storia, ma anche prima, nel passato di Klaus, prima dell'arrivo di Caroline. Insomma, non credo sia impazzito di botto.
Comunque, belle tutte le scene che hai scritto, dall'incontro tra Klaus ed Esther all'arrivo di Caroline nella stanza.

Questa fanfiction e la sua prima parte con "Nelle tue mani" ci teneva compagnia da un po', mi dispiace che sia giunta a termine, ma è anche giusto così.
Non vedo l'ora di leggere di questi due incredibili personaggi nel futuro che si sono meritati. Anche altre storie non mi dispiacerebbero! XD

Sei stata bravissima. Complimenti.

Lily

18/02/15, ore 15:12

Oddio, quando ho letto la prima parte, ho pensato ad un salto temporale e sinceramente non sapevo se esserne felice o meno!!
Il ritmo di questo ultimo (T-T) capitolo mi è piaciuto, molto inteso e attivo, ho adorato ogni singolo punto.
Stavo per piangere quando Caroline ha visto Klaus, ripetendomi "No Vic!! Non farlo morire".
Infatti non ti dico il sollievo quando entra da quella maledetta porta!!!
Concludo dicendo, che questa è una delle storie Klaroline più belle e originali che io abbia letto fino ad ora!! Complimenti!!!!
Detto questo, magari un giorno avremo una OS sui personaggi di questa storia per vedere che fine hanno fatto!! Per ora mi vado a rileggere qualche capitolo!!
Aspetto nuove storie!!
Un bacio, Vale

17/02/15, ore 08:18

Ho scoperto "Nelle tue mani" e "I fiori del male" piuttosto tardi, e mannaggia a me per questo. Hai uno stile tutto tuo e particolare, e  forse devo dire che mi ci è voluto un po' per abituarmici ed apprezzarlo, ma poi è scattata la scintilla e ho divorato entrambe le storie in due giorni, e davvero, le ho adorare tantissimo. Da amante dell'angst ho amato tantissimo soffrire con loro, e ti dirò, i miei sospetti erano tutti su Stefan, e invece era Finn. Complimenti per il modo in cui hai gestito questa storia, davvero. Mi è venuta una mancanza dei Klaroline pazzesca, e io mi domando perché, perché, perchè Klaus non va a prendersi la sua bella a Mystic Falls una volta per tutte? Io soffro :(
cooomunque, ancora complimenti e spero di ritrovarti presto.

Mokusha

16/02/15, ore 12:43

Flinn lo psicopatico, per la serie: chi va con i pazzi...sono contenta del fatto che Stefan abbia avuto almeno un'occasione per riscattarsi e ovviamente scoppio di gioia perché finalmente è tutto finito e l'amore trionfa! Mi dispiace un po' per Esther che ha fatto una brutta fine e anche la sua vita non deve essere stata facile. Ti faccio i miei complimenti per la storia che ha una trama davvero interessante ed è anche ben scritta, davvero brava! :)

16/02/15, ore 02:09

Mancherà anche a me. Per un attimo hai fatto credere che Klaus morisse :( bello quando si è stagliato nella soglia della porta ... aspetto l'epilogo.
Grazie per questa bellissima storia Klaroline. Torna presto da queste parti. Un abbraccio

16/02/15, ore 01:46

Eccomi qua, in orari assurdi a recensire e in orari ancora più assurdi a inviarti la revisione! Credo di stare iniziando ad essere una creatura della notte... Ah ah ah. Va bene, passiamo alla recensione che è meglio!
Ammetto che ho letto ben due volte l'altra sera. La prima lettura è stata quella emozionale, di pancia. La seconda è stata quella più attenta alle parole, ai discorsi veri e propri.
Come hai notato ho fatto solo note grammaticali perchè il resto era perfetto. Le emozioni erano potenti perchè descritte con parole efficaci e mai ripetitive.
Il flashforwards (credo si chiami così quando riguarda il futuro) è stato geniale. Ti sembra di essere in un momento di arcobaleni e fiori per poi essere catapultata all'indietro, alla realtà. Alla cruda realtà aggiungerei...
Finn era il grande architetto di tutto, ma per me è da considerarsi colpevole anche Victoria Greyson! Ops, Esther Mikaleson. Sono serpi entrambe, non ho sbagliato di molto...
Come ti ho già detto questo era l'unico epilogo possibile ai miei occhi, è perfetto, e non perchè sia un lieto fine, ma perchè mette tutti pezzi del puzzle al suo posto.
Esther nella bara. Quello è sempre stato il suo posto. Certo, Finn ha accelerato il trapasso, ma per questo non posso certo odiarlo, anzi. Lo avesse fatto prima...
Finn morto. Nulla da dire. Approvo in toto, e se lo avesse ucciso Klaus, ti dico la verità, mi sarebbe dispiaciuto. No, anzi, ti avrei detto che non avrei approvato, non mi sarebbe piaciuto che avesse "preso" una vita, anche se di un assassino delirante, dopo essersi sentito responsabile per tanto tempo della morte di Rebekah.
Stefan in prigione. Ha tradito Klaus, lo voleva rovinare per una vendetta inutile, perchè Klaus lo amava come un fratello già prima, e se lo avesse saputo non lo avrebbe certamente allontanato da lui o dalla famiglia squinternata che si ritrovava. Magari lo avrebbe aiutato, e gli avrebbe fatto capire che più era lontano da Mikael meglio era. Quindi saperlo in prigione ad espiare i suoi peccati mi sta MOLTO bene!
Katherine ed Elijah spero siano allegri e felici (non è specificato ma credo sia così).
Klaus e Caroline stanno per inviare le partecipazioni del matrimonio. Da un momento all'altro aspetto di ricevere la mia. Devo capire quale vestito comprare per l'occasione!
Che dire sis, con questa storia ci hai letteralmente fatto sognare, stare male, fantasticare e piangere. Un rollercoster di emozioni! Ma ne è valsa davvero la pena!
Alla prossima, un bacione immenso, Elisa

04/02/15, ore 14:31

ho letto la tua precedente ff e non potevo non continuare! spero in un prossimo aggiornamento a breve perchè non vedo l'ora di sapere cosa è realmente successo e cosa è veramente capitato alla povera Elena, Kathrine (di cui hai tracciato una storia che le rende davvero giustizia essendo uno dei miei personaggi preferiti), così come tutti gli altri, merita di sapere la verità!
Un saluto e a preso ;)

27/12/14, ore 01:58

Finalmente ce l'ho fatta! Quasi non ci credo che sono riuscita a finire tutto il capitolo di seguito!
Ma veniamo a noi... Finn????????? Ma davvero?????? OMG!
E chi lo avrebbe mai detto?!?!?!? Vic hai una mente molto contorta... Sono fiera di te!
Ci lasci con un altro bell'enigma, ma sinceramente... MI PIACE.
Non credo che si aKlaus a sparare a Esther.... e se Finn fosse statao nella camera della donna? Se Klaus fosse stato costretto a sparare per difendere sua madre o se stesso? Certo che a parenti Klaus sta messo proprio bene...
Katherine mi piace da matti! Come si fa a non amarla???
Alaric finalmente fa qualcosa di giusto!
Ora aspetterò con ansia il prossimo capitolo per sapere chi ha sparato a chi! Sono curiosissima!
Un bacione, splendido capitolo come sempre! Ormai per me sei una garanzia! Elisa

27/12/14, ore 00:01

Vic che bello poter leggere un tuo capitolo di nuovo e grazie x le belle parole che ci hai dedicato alla fine!ci tengo ad augurarti Buon Natale e Felice Anno Nuovo anch'io ti meriti davvero il meglio e ti auguro tanta felicità!ad ogni modo non potrei mai abbandonare la tua storia perché è davvero straordinaria..questo capito è stato una bomba e lasciati elogiare x il modo in cui hai descritto la mia Caroline!FAVOLOSA!!MAGNIFICA!!PERFETTA!insomma la migliore davvero!ed è stato Fin Wow che pazzo e adesso dove sarà finito?è stato lui a sparare?sono in ansia spero che Klaus stia bene e anche Elijah..sarà x questo che poi Caroline è in ospedale ricoverata?verrà ferita anche lei?non vedo l'ora di scoprirlo!!ti prego dimmi solo che ci sarà un lieto fine!!Pleasee che dire aggiorna appena puoi ok?perché muoio dalla curiosità ahaha e complimenti davvero perché sei davvero fantastica non smetterò mai di elogiarti!!a prestissimo spero Bacii Mery! ♡

25/12/14, ore 20:47

Noooo...Finn ha sparato a qualcuno, lo so! Io voglio l'happy ending! Incrocio le dita! Buon Natale :)

25/12/14, ore 10:02

Noooo non può finire così questo capitolo!!!!
Oddio che ansia!!!
Capitolo fantastico, adoro come descrivi Caroline!!! Lei è un personaggio con tanto di quel potenziale, che non vederlo sfruttato nel telefilm, fa veramente male!!
Detto questo, aspetto un aggiornamento, con tanta tanta ansia!!!
Un bacio Vale

24/12/14, ore 14:12

Ciao! Beh che dire mi hai spiazzato! Giuro non avevo neanche lontanamente pensato a Finn come probabile colpevole,anzi a dirla tutta ero sempre stata convinta,andando contro ogni logica,consapevole che era impossibile ed assurdo,che la colpevole fosse Esther...però mi sbagliavo,va beh fa niente. La storia che hai ideato è semplicemente stupenda,c'è tutto:amore,intrighi,mistero,passione,colpi di scena,sei davvero bravissima complimenti!! E il colpo di scena finale? Da cardiopalma,ripongo in te la mia speranza che Klaus non sia morto,voglio dire tutti ma non il mio biondino dall'accento biritish così sexy :-) Grazie per questo capitolo a mo di "regalo natalizio". Tanti auguri di Buon Natale!! Ci vediamo alla prossima.
Un abbraccio.
Ila.