Ho visto una bambina,una ragazzina,una ragazza.
di VashappenedFede

Leggo molto.. non solo qui su ff.. ma in generale. Amo leggere perché mi da molto, mi fa provare molto. Ma non è sempre così.. spesso anche i libri più celebri e ben riusciti sono vuoti. Tu mi hai dato tantissimo e ti ringrazio :‘) hai saputo dare a questa ragazza un volto.. un passato e purtruppo una “fine“ in poche bellissime parole... complimenti! A presto ^^ Fra_atlas

Passo ogni giorno su questo fandom e ogni giorno non trovo nulla di speciale.
O meglio, trovo storie che non mi fanno credere di essere speciali.
Trovo storie tutte uguali, scritte allo stesso modo.
Anche tu hai parlato della stessa tristezza, del dolore che una ragazzina (in questo caso) può avere per vari motivi durante l'adolescenza.
Ma ne hai parlato in modo diverso. E credo che sia stato questo ad avermi spinto a leggere fino alla fine.
Questa storia (o forse è meglio chiamarla poesia, o successione di pensieri) ha raccontato di una ragazza devastata da qualcosa di sconosciuto, forse invisibile agli occhi, forse è qualcosa che tutti noi abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, e tutti i giorni, continuamo a vedere e a vivere passivamente.
Mi è piaciuta questa storia non solo perché è scritta bene, ma perché mi ha trasmesso qualcosa di particolare, qualcosa che poche storie riescono davvero a trasmettere, per quanto bene possano essere scritte.
Io penso che sia questo il vero talento di uno scrittore: rendere al lettore la propria idea di qualcosa, mostrargli le proprie emozioni (o quelle del personaggio) così vive davanti ai suoi occhi come se le stesse provando lui stesso.
E' una cosa bellissima, davvero.
Perché ti lascia qualcosa dentro, forse perché tu stesso hai un legame con quei tipi di sensazioni, questo non lo so.
Quello che so adesso è che tu sei riuscita a trasmettermi qualcosa, con poche righe.
Complimenti.
Sai, è da molto tempo che sto cercando nella mia mente una poesia del genere...qualcosa che possa esprimere i sentimenti di un personaggio parallelamente alla sua storia.
Insomma, se me lo permetti, vorrei inserire la tua "poesia" in una mia storia.
Ovviamente non mi prenderò tutti i meriti, la poesia è tua e sarà ben chiarito.
Il fatto è che il passato di questo personaggio è molto oscuro, e questa poesia è meravigliosa, e rispecchiarebbe benissimo l'animo di questa persona.
Grazie per avermi regalato queste piccole emozioni.
Complimenti.

Ciao :) Be', non mi capita spesso di leggere testi così brevi e allo stesso tempo così profondi e il tuo mi è piaciuto, davvero tanto T-T ha qualcosa di dannatamente triste, malinconico e felice allo stesso tempo. È bello come con pochi dettagli sulla ragazza protagonista sia riuscita/o a donare così tanto, perché anche se non si sa esattamente la storia della ragazza, è stato commovente lo stesso U.U Mi è piaciuta molto e a proposito, amo il modo con cui scrivi :') è scorrevole, piacevole da leggere e tutto il resto *-* Ciao e alla prossima :3 Giulia

È la prima recensione che scrivo, ed è anche la prima storia che leggo interamente, considerato il fatto che sono qui da poco. È poetica, triste e profonda, di questi tempi le storie così sono considerate quasi banali, eppure la tua mi è piaciuta. Mi ha fatta sentire coinvolta, nonostante io sia un'adolescente più o meno felice (a contrario di quelle del testo, se non sbaglio). Complimenti!