Credevo fosse amore, invece era una mela.
di Charme

06/07/15, ore 21:53

Valar! Non sono degna di leggere una così bella commedy sul mio pasticcino Galion
Hahahaha dire che è esilarante, non rende appieno l'idea di quanto comico sia questo nuovo capitolo.
Innanzitutto i viaggi mentali che si fa Galion per auto convincersi che non si stia perdendo una gran festa, sono geniali. Poraccio XD Deve aver proprio fatto indispettire Thranduil affinché questi gli abbia affidato un incarico del genere XDDDD

---> "Signor Elfo signore?”" Hahahahaha
Kili che si rivolge così al maggiordomo del Re è geniale come lo è il resto del dialogo >.<
---> "  “Ma io quando una cosa non la so la chiedo. Non voglio mica rischiare di offendere qualcuno.” Spiegò Kili, adamantino." Il mio povero cuore XDDD

---> "Tragicamente... Fatalmente... Ecumenicamente... Simpaticamente"
Sto morendo dal ridere perché tutti questi termini mi fanno pensare a Jack Sparrow e al suo gesticolare mentre parla... ed immaginare un Galion Sparrowizzato è XDDDD
Ok, mi deve essere partita qualche rotella a furia di ridere.

---> "  “Guarda chi è arrivato, Fili!”
  “Ciao, moretta!”"  Hahahahahahahahaha

---> " “E così, egli vive ancora.” Constatò con evidente rammarico Elradel."
è così, Elradel, mi dispiace XD

Ok.
Ho trovato anche questo capitolo bellissimo e divertentissimo.
Vorrei farti, inoltre, i complimenti per il lessico ricercato che utilizzi e per la sintassi perfetta. è stato un piacere leggere una storia così ben scritta.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti, nella speranza che tu decida di riprendere in mano questa fic.
Un bacio, Ech.

09/06/15, ore 11:13

OH, ECCOMI DI NUOVO <3
No vabbè :'D Mi fai morire XD
Il povero Elradel e ora anche il povero Galion ammorbati dalle chiacchiere dei due giovani Nani hahaha
Quel "Ciao, moretta" è stata la parte migliore hahahhaha
E Galion che si immagina di arderli vivi ?!
No ma sei bravissima !!!
Io non riesco a far ridere in questo modo... non sono nata per far ridere, ma per solo per dar sfogo alla mia vena triste / tragica / violenta / drammatica HAHAHHAHAHAHA
Ti invidio per questo, invece !!!
Comunque, che fine hai fatto? Aggiornerai ancora ???
Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee *-*
Bacione,
Juls <3

04/03/15, ore 19:40

"Signor Elfo signore, sei per caso una signora?"
Questa frase mi ha completamente distrutto, dopo questa storia la mia sanità mentale andrà a farsi un viaggetto nella Terra di Mezza.
Quanto adoro vedere Kili e Fili comportarsi in questo modo, sono delle perle di comicità così rare, sopratutto Kili, che in questa storia tira tutto il lato migliore di sé. "Si ma io ho fame lo stesso/ Non si potrebbe avere qualcosa da fare?"
La citazione è usata in modo magistrale e aggiunge un altro tocco di comicità ad una situazione già esilarante di suo.
"E così, egli vive ancora". Non so perché ma questa frase mi riporta alla mente Piton, riesco proprio ad immaginarmelo un Piton elfo alle prese con Potter e il suo amico versione nano.
Kili e il cibo, una nuova storia d'amore.
Delle storie così, in grado di risollevarti dopo una giornata di dolore e sofferenza dovrebbero essere proclamate patrimonio dell'umanità.
Inchino con tanto di cappello, cara!
Bye bye ^^
Martina

01/10/14, ore 23:09

Charme, ciao carissima!
Accidenti, perdonami se sono sparita, ma finiti gli esami e arrivate le 'vacanze' mi sono lasciata un pò prendere da altre robe. Una cosa tira l'altra...ed eccomi solo ora a recensire quello che penso, sia il capitolo più bello finora dell'intera raccolta.
Cavolo è davvero da tanto che non aggiorni =(..spero ti torni presto l'ispirazione ;)
Ogni cosa di questo capitolo mi ha fatta scompisciare.
A partire dal titolo! We love Minerva McGrannit! Tanti <3 per lei..
e mi permetta di risponderle professoressa ^^: balbettante bambocciosa banda di babbuini xD!
"Bene! E' il caso di dire che è andato tutto a posto no? Spiritualmente..ecumenicamente..grammaticalmente" ahahah lodato sia Jack Sparrow ^^
Chiedo venia ma a leggere tutti quegli '-ente' la citazione mi è venuta davvero spontanea.
Come pure: "Signor ranger signore" ahahah. Ok sto delirando.
"Gran bella cosa il distacco" --> ah si amico mio, non potrei essere più d'accordo ^^..viva Ghandi e la sua 'non violenza'.
"Poteva sempre fingere di non parlare la Lingua Corrente"--> geniale.
"E così, egli vive ancora"--> mi sto seriamente rotolando dalle risate.
La smetto se no dovrei copiare praticamente tutta la fiction deheh.
L'ultima frase riguardante le ripercussioni della serata di bevute mi ha definitivamente dato il colpo di grazia <3.

Alla prossima cara, prometto che appena riesco passo a recensire anche la one-shot 'triste' in cui compare il Pirli lol (anche se non ho voglio di piangere zut -.-)

Un abbraccio e stammi bene,

Benni

08/05/14, ore 19:36

Galion, illuminato dall’amico sul tremendo evento della perquisizione, tentò di erudirlo riguardo al suo metodo del distacco, ma alla quindicesima interruzione dei Nani, che a quanto pareva stavano ingannando fame e sete discutendo sulle fogge degli abiti elfici, paragonandoli alle tende della nonna, la tecnica del distacco fu gettata alle ortiche.
Avere la testa un po’ leggera non poteva certo essere peggio che sentire risuonare le considerazioni sciocche e inconcludenti dei due Nani imprigionati. Fu così che iniziò una serata di bevute che sia Galion che Elradel erano convinti non avrebbe avuto alcuna ripercussione.

NO, PROPRIO NESSUNA, TSK!
Giusto 13 nani che escono dentro qualche barile, ma niente di che.
Che nel capitolo! "Signor elfo signore?" aiuto ahahahah
Mi fa morire, troppo!
Tra parentesi, già il nome del capitolo mi aveva fatta ballare la macarena(?) *dopo tutto questo tempo? Sempre!*
Bravissima, mi piacepiacepiace!
Spero aggiorni presto, non vedo l'ora di andare avanti nella lettura! ^^
Un abbraccio forte, e alla prossima!

Eowyn c:

07/05/14, ore 11:22

E allora, cara Charme...eccomi qua! Le ho lette tutte...una dopo l'altra, ubriacandomi di parole e risate. Mi dispiace se non le ho recensite singolarmente ma ero così presa...e sono arrivata all'ultima tutta d'un fiato! Che dire! La torta di mele è stata una delizia...di nome e di fatto! I calzettoni mi hanno fatto morire..."non prendo malanni, io!"...sembra davvero di sentirlo il Re...tuonare con la sua voce potente mentre in realtà stava morendo di freddo e quei calzettoni gli facevano proprio comodo. E poi le coperte e Kili che si trasforma in una patata bollita...ma dico io...come hai fatto ad immaginare una scenetta così simpatica!!?? E' davvero un legame fortissimo quello che esiste tra i due fratelli e questa storia ne segna proprio l'inizio. Ho adorato la drabble dei due guerrieri..."Tu puzzi di più.” “Il tuo è puzzo, il mio è odore di guerriero.” Chiarì Fili." Davvero bellissima scena! E infine gli Elfi...così leggiadri e scostanti, nella loro sterile purezza...e i Nani così chiassosi, divertenti, simpatici e vivi!
Sono molto divertita dalle tue storie e spero di leggerti ancora...e dunque...a presto, cara Charme!
Emilia, al tuo servizio!

04/04/14, ore 12:17

Ma... oh! Chi c'è qui?! Un Agente tornato finalmente a fare il suo lavoro? Non ci posso credere! Tu ci credi? :3
Devo ancora leggere la storia, ma già hai vinto 100 punti per la canzone "I see fire", che secondo il mio modestissimo parere è favolosa.

Ah, gioia e gaudio perché il protagonista è Elradel. Continuavo a chiedermi se gli avessero concesso le ferie, ora suppongo lo scoprirò.

" E poi la Festa della Luce non era nemmeno tra le sue festività preferite. Troppa musica, troppa gente… troppa luce.": già, potrebbe essere un problema non avere luce alla festa della luce. Immagina il panico in un eventuale blackout.

Poteva sempre fingere di non parlare la Lingua Corrente. Un sacco di Elfi non parlavano la Lingua Corrente. Evidentemente c’era gente più saggia e lungimirante di lui.: quello che si chiama il peso della cultura.

“Ciao, moretta!”: AHAHAHAH

“E così, egli vive ancora.”: AHAHAHAH 2. Il gelo, proprio.

Insomma, Cap, ottimo lavoro come sempre. La smetti di lasciarmi lasciare - perdona il gioco - recensioni così ripetitive? (domanda retorica, no, non smettere).

A presto <3

Cri

15/03/14, ore 10:03

Non mi sono ancora ripresa da un libro che definire straziante sarebbe un eufemismo, quindi avendo eletto questa raccolta come miglior dispensatrice di allegria e buonumore eccomi qui a farmi risollevare il morale dalle gesta di due logorroici rompiscatole a caso.
Inutile dire che ci sono riusciti alla perfezione, con quel loro adorabile piglio da bimbi capricciosi (vedi: << “Sì, però io ho fame lo stesso.” >>). Insomma, chi resterebbe impassibile davanti a quei << “Signor Elfo signore?” >> pronunciati con una così tenera ostinazione? *W*

<< Spiegò Kili, adamantino. >>: cosa non è la faccina pura e candida di Kili? *strizza guance*

<< Nella mente di Galion si dipinse nitidamente un’immagine dai tratti indiscutibilmente paradisiaci che riguardava l’impiego di una torcia appesa a un gancio lì vicino e la consistenza sicuramente ad alto tasso infiammabile dei peli dei Nani. >>: questa mi ha fatta cadere dalla sedia dalle risate XDD Poveri, poveri Elfi, cosa non gli tocca sopportare! Per non parlare del povero Elradel, che non solo non è riuscito ad ottenere le tanto agognate ferie, ma come se non bastasse viene oltraggiosamente salutato con un << “Ciao moretta!” >> dal suo peggiore incubo! << “E così, egli vive ancora.” >>: la funebre rassegnazione di questa frase X’DD

Insomma, ancora una volta complimenti e grazie per questa scenetta esilarante che mi ha distratta dal mio cuore sofferente!
Alla prossima,
Frida

11/03/14, ore 16:48

Ho letto questo capitolo con un costante sorrisino alla Kili, perché l'ho trovato davvero, davvero divertente. Mi è piaciuto un sacco e l'ho letto davvero piacevolmente, perché è stato divertente, molto azzeccato, una scena perfetta.
Il fatto, poi, che ci siano così evidenti riferimenti a Harry Potter rende questo aggiornamento ancora più gradito ad una fedele lettrice di entrambi i fandom, per cui sono tanto felice.
A presto, per il prossimo capitolo!

08/03/14, ore 14:04

“Forse non è un signore.
No, dimmi: dopo questa, come si fa a biasimare Galion e la "moretta" se decidono di alzare un po' il gomito? Certo, io non trovavo sciocche le considerazioni di Fíli e Kíli, e il metodo del distacco non ha funzionato benissimo, ma provo un certo moto di comprensione per gli Elfi.
Di nuovo, il contrasto fra le uscite (che chiamerò "stravaganti", giusto perché mi sembra un buon compromesso fra "esilaranti" e "assolutamente inopportune", come appaiono a quelle belle signore di guardia) dei Nani e il tono sostenuto degli Elfi mi ha fatta rotolare. Ottima l'idea di usare il prompt per farne l'ultimo di una sfilza di avverbi che puntellano fastidiosamente le repliche di Galion e ammiro grandemente anche il modo in cui sei riuscita a piegare la citazione ai tuoi scopi, perché a me tutto sembrava tranne che una pomposa, un po' ridicola tecnica di automotivazione/autocelebrazione. Paragonare i dubbi ingenuamente espressi dai Nani sul suo genere ad una battaglia mortale è sin troppo in linea col personaggio che hai delineato: me lo immagino a scuotere la lunga chiuma, ostentando superiorità e impassibilità.
Insomma, io ho riso un sacco e avrei pagato per vedere questa scena nel film.

07/03/14, ore 19:15

Ma pensa un po', i vulcanianici elfi si trovano a volte sull'orlo del sarcasmo.
Simpaticamente, s'intende.
E hanno letto Harry Potter, pure. XD
E sanno come dirti di farti gli affari tuoi con una classe rara.

Parlando di nani, non so spiegarmi, davvero, come mai nella mia testa la voce di Kili che dice "Signore" suona "Cignore". È qualcosa che gli attribuisco istintivamente. Tu hai qualche ipotesi?

Ecco, il finale fa presagire un futuro precipitare di eventi in un vortice imbarazzante, e questa storia ha vinto una faccina sorridente, :o).

Ecco.
Anzi: pappappero.

Un saluto!
D.

06/03/14, ore 20:54

Complimenti davvero... tutte ben scritte, scorrevoli e leggibili... le prime 4 sono molto dolci e mi sono piaciute molto, ma la 5 e la 6 mi hanno fatta sbudellare dalle risate, davvero! immagino la faccia di Elradel e Galion poveretti! Ottimo lavoro...