Al tuo fianco { Conoscersi, combattersi, amarsi }
di Mania

Beccata in flagrante la nostra Emma!
Eh sì l'hai proprio ben inquadrata, poche righe e hai fatto venire l'intera figura della Swan!
applauso!

Okay. Ci sono. Finalmente ci sono!
Ieri avevo intenzione di recensire, ma dopo aver visto la puntata (non faccio spoiler, magari non l'hai ancora vista, ma è una Puntatona con la P maiuscola *-*) i miei sentimenti vorticavano nel mio stomaco a ruota libera e davvero non sono riuscita a far altro oltre che a deprimermi pensando all'attesa per la 3x13.
Bene, dopo questa inutile premessa, recensisco sul serio :3
Ti assicuro immediatamente sull'IC dei personaggi (rafforzato ancor di più dai loro comportamenti nell'ultimo episodio). Sono loro, sono proprio loro, particolarmente nella frase finale che ho adorato!
"Fu in quel momento che entrambi compresero che quello era davvero il loro inizio – non i baci e le unghie a scorticare la pelle delle notti passate, ma quel litigio che aveva sbloccato un meccanismo rimasto immobile per troppi anni."
E poi. Malinconico, nella descrizione. Per me è stato proprio angst.  Ma a noi l'angst piace, perciò no problem! Ho adorato anche questa flash-non-flash (non lo diremo a nessuno xD) anche nel suo lato struggente (sì, perchè me li sono immaginati nella mia testa. ed è stato devastante). Ho apprezzato molto il finale: da una luce di speranza, un nuovo inizio, la voglia di ricominciare.
Bella bella bella, davvero bella.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, e scusa per il ritardo!
Baci baci e alla prossima!
Alice.

Mania, mi convinco sempre di più che tu sia un genio :3 Cioè, sappi che le tue CaptainSwan mi colpiscono sempre, anche se non recensisco proprio tutto e dovrei farlo, accidenti, perchè meriti sul serio D: Comunque, adoro molto questa raccolta e penso che tu sia una delle poche che riesce a mantenere l'IC con Emma e con Hook. Questa flash è una delle mie preferite, soprattutto perchè finalmente Emma capisce che ha bisogno dell'aiuto di Hook. Non vedo l'ora di leggere quelle che scriverai, spero, presto *-* Alla prossima! ^-^
Hono

(Recensione modificata il 09/03/2014 - 02:36 pm)

Mania!
Scusa il ritardo, ma la seconda metà della settimana è stata un autentico tour de force! -.-‘’
Ottimo lavoro anche questa volta; tra l’altro, ti rassicuro subito: hai rispettato il prompt. Non essendoci maggiori precisazioni, il treno può essere tranquillamente inteso in senso figurato, e in tal senso rispecchia appieno la situazione caratterizzata da una certa dose di angst, dovuto ai “guai in paradiso” affrontati dai CaptainSwan e che li portano a un duro confronto. In una relazione bisogna affrontare assieme le difficoltà e i problemi, anche personali; ed è proprio quel che Emma non sa fare. L’hai descritta perfettamente IC: ella è testarda all’inverosimile, cocciuta, e se ciò l’ha spesso aiutata, in altri casi può allontanare da lei le persone. Frappone tra sé e il mondo una barriera per proteggersi, nel timore di restare ulteriormente ferita; ma non riesce a capire che esiste anche chi l’ama e vuole aiutarla, come Hook. Sentendosi respinto in tal senso, il capitano non può che reagire; il risultato è una lite dalla quale emergono tutti i nodi irrisolti del loro rapporto. Anche Hook ha sofferto molto, ma non per questo si è chiuso in se stesso, anzi!
La richiesta d’aiuto di Emma è stato un inatteso e gradito colpo di scena: avrà finalmente capito che il pirata l’ama davvero e lotta con lei? Del resto, ammettere un errore è il primo passo per non ripeterlo…
Quanto allo stile, divento ormai ripetitiva: scrivi meravigliosamente, in modo ricercato e corretto, e riesci a far emergere il vortice di sentimenti che unisce questa coppia. Brava per il riferimento alla passionalità che li contraddistingue, tanto nelle liti quanto nei baci: c’è un’innegabile chimica tra i due, e tu me li stai facendo amare con queste fantastiche storie!
Ottimo lavoro anche questa volta, insomma! :)
Bacioni, bella; a presto! :*
Euridice100

Ohh! Ecco Emma!
Ritratta in pieno! Beccata in flagrante!
Insicura, sospettosa, vigliacca, immobilizzata nel proprio infantilismo, infangata nel timore di essere abbandonata, di nuovo, anche da lui che invece per amore è cambiato davvero tanto.
Adoro l'IC e tu lo hai centrato in pieno.
La cosa che più di tutto mi rende euforica è che hai postato appena 5 flashfic e che quindi me ne rimangono ancora molte altre da leggere :D
Aspetto con ansia, molta, moltissima ansia, una vagonata di ansia!!!
Grazie per scrivere storie così belle!
Un abbraccio,
_Val_