Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Mania    06/03/2014    5 recensioni
{ Hook/Emma (+ Henry in alcune) ● Raccolta di 30 flashfic ● Generi e avvisi mutevoli, segnalati in ciascuna flash ● Un po' di spoiler! }
[ H I A T U S - spero non permanente! ]
♦ | O7 | «Vi amo, Swan.»
♦ | O8 | A ripensarci in futuro, Killian Jones non sarebbe mai riuscito a tirare le fila di come era giunto a quel drammatico punto della propria vita.
♦ | O9 | Hook era sempre lì per lei – una certezza in divenire nel mezzo di una vita nella quale erano scarseggiate. Un’ancora.
♦ | 1O | Malauguratamente per Emma, Henry adorava passare le giornate in compagnia di Hook.
♦ | 11 | Desiderava essere la sua di salvatrice, personale e unica.
♦ | 12 | Eppure era lì. Ancora e ancora, nonostante tutto.
♦ | 13 | Marzo era sempre stato un mese crudele per Killian Jones, ma da quell’anno fu anche quello della speranza.
♦ | 14 | Si ritrovò da sola, seduta sulle piastrelle fredde, sotto una cascata di luce artificiale intensa, a guardare porte che non si aprivano.
♦ | 15 | L’unica bugia di cui avrebbe permesso l’esistenza sarebbe stato un per sempre a loro, alla loro vita trascorsa assieme.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

C A P I T O L O   O 5 ▬
“ Al tuo fianco
{
Conoscersi, combattersi, amarsi }





O5E allora vai prendi il treno e vai, che se non te ne vai tanto te ne andrai

        ■ { Rating Verde | Slice of life + Introspettivo + Sentimentale + Malinconico | AU!Nel futuro | 471 parole}


«E allora vattene!»
Glielo aveva urlato con più fiato e foga di quanta credesse di poter possedere. Con l’ansia che da sempre aveva scorto in lei da quando era arrivata di corsa, gettandosi tra le sue braccia, stringendosi a lui con cupidigia, baciandolo con la rabbia di chi si arrende a un desiderio che si era tentato di uccidere.
«Tanto è questo che hai sempre voluto, non è vero? Un pretesto per andartene, perché preferisci farlo tu», le parole battevano come grandine sui vetri, graffiando la superficie spessa prepotentemente, con la voglia forsennata di far male, lasciare segni del proprio passaggio – anche se potevano essere solo di dolore, ma pur sempre avrebbero simboleggiato un suo essere stato qualcosa per lei. E per la prima volta si spogliò dei formalismi con cui aveva intessuto da sempre le sue frasi, imbellettandole per renderle galanti in bocca a un filibustiere, ma sotto la pressione dell’ira non era possibile mantenere tali elaborazioni razionali.
«Hook, ora basta. Tu non sai-»
«Non so niente. Lo continui a ripetere, Emma, come se tu fossi la sola persona che sia mai stata ferita, come se io non avessi mai sofferto perdite», la voce aveva perso le tonalità alte, si era abbassata a roche note a rendere ancora più adirate le parole, chiodi affissi nella carne viva, nel palesare l’evidenza di una situazione che Emma non riusciva ad affrontare. Lei affogava nelle sabbie mobili della sua sofferenza passata, nell’abbandono al quale era sempre andata in contro, e quella costatazione le aveva impedito di costruire veramente qualcosa insieme a lui, rimanendo in una fascia di bonaccia in cui ogni passo in avanti era proibito. E quella stasi era stata protratta troppo intensamente, ostinatamente, deliberatamente perché Killian potesse continuare a sopportare una mancanza di rispetto nei sentimenti che provava per lei – che costantemente aveva dimostrato. «Io per te sono cambiato, perché non puoi fidarti di me? Perché non puoi cambiare anche tu e decidere di darmi davvero una possibilità, invece di fuggire ancora prima di iniziare?»
«Perché è facile, così», ammise abbassando lo sguardo per secondi in cui il peso di quella consapevolezza la faceva vergognare di essere stata tanto vigliacca.
«E ti sta bene?»
«No. No, non mi sta bene, Killian» ribatté, convinta di non volersi separare da lui, tuttavia non aveva alcuna idea di come fare a compiere quel passo in più che avrebbe potuto avvicinarla al loro lieto fine. «Ma non so come fare altrimenti.»
Era la prima volta da quando si erano incontrati che Emma chiedeva esplicitamente il suo aiuto e non era lui a offrirgliene in anticipo. Fu in quel momento che entrambi compresero che quello era davvero il loro inizio – non i baci e le unghie a scorticare la pelle delle notti passate, ma quel litigio che aveva sbloccato un meccanismo rimasto immobile per troppi anni.








M A N I A’ s  W O R D S
Ce l'ho fatta ad aggiornare, con un po' di ritardo ma ho avuto giornate seriamente molto impegnate - piene di una vita sociale che non ho avuto per tutti i mesi di sessione d'esame, dovevo recuperare.
Quindi, eccolo qui l'aggiornamento. Leggermente angst, un po' malinconico e con un prompt rispettato a metà - il treno diciamo che è figurato, ecco. Però era da affrontare il blocco che ha Emma prima o poi, dato che credo sia praticamente uno dei punti fondamentali della sua caratterizzazione - e speriamo che se lo levi in questa terza stagione, perché è ora, Emma, sisi, chiunque tu sceglierai.
A tal proposito, non siete emozionati anche voi per domenica prossima? Finalmente ricomincia dopo questa pausa lunghissima ed estenuante, con tutti questi spoiler ho veramente l'impellenza di vederlo al più presto il nuovo episodio.
Inoltre, domani dovrei riuscire a pubblicare una shot con Hook e Henry - sì, lo sapete che li amo, quindi ho scritto altro con loro -, spero di averne il tempo per rileggerla adeguatamente e postarla!
Ringrazio come sempre sentitamente - ma proprio dal profondo del mio cuoricino - Euridice100, Alix katlice e Hono che hanno commentato lo scorso capitolo e mi hanno reso assai felice - siete tutte gentilissime, grazie infinitamente ♥ Inoltre un grandissimo ringraziamento va anche a tutte le numerose persone che hanno inserito la storia tra le preferite/seguite/ricordate - e qualche volta vi invito a lasciarmi anche voi una recensione, per farmi sapere almeno qualche volta cosa ne pensate!
Al prossimo aggiornamento,

Mania■


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Mania