Perche io ti amo oltre ogni barriera!
di rosa di vetro

20/06/16, ore 19:54

Ciao.
Sono arrivata, alla fine e... Un grande nope.
Nel senso che, io amo le storie con un senso e con una spiegazione indietro del perché Harry e Ginny siano arrivati a sposarsi, ma concentrarsi solo sulla scena dei sentimenti, solo sulla scena romantica e quindi solo sul fatto che in quel punto i genitori di Harry si sono detti quel Ti amo, non mi ha entusiasmata molto.
Io sono fatta più per le scene dettagliate, del perché loro due abbiano deciso di sposarsi, dei pensieri di uno e dell'altro e quindi dell'introspezione di entrambi i personaggi che man mano sono maturati. Potevi partire un po' prima magari con qualcosa che avveniva indietro di quest'incontro romantico, aggiungendo altri pensieri di Ginny quindi le sfumature della personalità più matura dopo la guerra, quindi di come Harry si sia sentito portandola in quel posto. E altre descrizione ampliate, che qui non ho potuto notare dato che è successo subito quel che è successo. Sì, mi ha trasmesso qualcosa, ma solo la scena del Ti amo, sebbene allo stesso tempo si sia trattato di una sensazione fiacca proprio per la poca lunghezza del capitolo stesso. Mi aspettavo qualcosa di più, ecco tutto. Sarà anche colpa mia che credevo fosse più introspettiva, più lunga e più dettagliata, pertanto devo amettere che non mi è piaciuta questa piccola OS.
Poi, alcune precisazioni: dici che la storia è stata betata, ma vi sono alcuni errori già nella prima riga e cioè nell'impostazione dei dialoghi, nel non andare a capo quando invece bisognerebbe farlo e tante, tantissime altre cose che ora non sto qui ad elencarti dato che potrebbe darti fastidio. O comunque dovrei fare copia e incolla con tutta la storia, diciamo. Inoltre dopo i due punti non va la maiuscola, alcune parole non sono state accentate, il punto di domanda staccato dalle parole, alla fine di un dialogo se metti il punto di domanda, non serve più il punto perché la frase si sa che è finita. E' un erroraccio, anch'io lo facevo prima e me lo hanno fatto notare e ora non lo metto più.
I puntini di sospensione staccati dalle parole e poi attaccati, una specie di sì e poi no? Qua vanno sistemate queste piccole cose, perché davvero danno fastidio e noi lettori dovremo ricominciare a leggere da capo la storia per non capire chi sta parlando. Per quello i dialoghi devono essere messi meglio, nel senso che devono venire disposti più in ordine e non tutti assieme in un paragrafo solo e tutto attaccato. Troppe virgole, inoltre.
Io poi sono una persona molto ferrea quando si tratta dell'impaginazione di una storia che deve essere sempre giustificata, il font non troppo piccolo né troppo grande e i dialoghi, quindi la formazione delle frasi e il resto diciamo che non sono stati il massimo.
Quindi la bandierina neutra perché da una parte la storia mi ha trasmesso qualcosa, per la parte sensibile dei sentimenti, ma il resto con descrizioni - poco ampliate - mi hanno fatto salire una lieve smorfia. E poi gli errori attorno, ho faticato a capire quando andavi a capo e quando no e chi parlava. Ho dovuto rileggere qualche cosa.

Alla prossima,
Au revoir

12/08/14, ore 17:41

Eccomi qui, eheh.
Tu hai la capacità di farmi shippare chiunque, dio. Sei veramente bravissima, aw. Harry e Ginny non mi sono mai piaciuti più di tanto, tuttavia qui li adoro, davvero.
Complimenti, aw.
A presto.
Irs.

12/04/14, ore 23:47

Dunque, devo dire che questa one shot è scritta in modo apprezzabile e con u bel potenziale, ma ti consiglierei di andare a capo di tanto in tanto. Ho visto inoltre che hai omesso qualche maiuscola, ma che dire, l'idea c'era. Sul romantico ok, ci siamo davvero, anche se io l'avrei fatta un po' più lunga... Ma qui l'autrice sei tu e la scelta è completamente arbitraria... Comunque sia è una storia che in poche righe esprime molta romanticità e la rivendicazione di una vera e propria autenticità. Difatti, ho visto che non solo hai cercato di rendere questa storia d'amore interessante, ma hai fatto riflettere molto il lettore... Questa è una di quelle storie a lieto fine e, che dire, il lieto fine ci va sempre (a parte le eccezioni dove odi talmente tanto i personaggi che...)
Detto questo, ho detto tutto, perchè in queste poche righe mi sono venute queste impressioni. Questo racconto è descritto al punto giusto, focalizzato equamente sui dialoghi, per questo non c'è niente da dire...
Ancora i miei complimenti per l'idea, ciao
Fantfree

10/03/14, ore 20:34

stupendo!! pieno di emozioni"!! spero ne farai altre con Harry e Ginny
ancora complimenti!
un bacio! :)

09/03/14, ore 00:23

Davvero bella sigh T.T è commuovente, bellissima *_* è semplicemente stupenda , non ho parole è non so come dire. È stupenda , magnifica, commuovente e sorprendente insieme , davvero bella bella bella bella bella bella bella nella bella bella. Bella ,mi raccomandò scrivi altre storie ,
Baci
- AnnabethJackson22