I Think, I Write, I Live
di fanny_rimes

11/03/14, ore 21:08

La sfida dei 13 - Primo turno, terza sfida  "Punto di svolta"

STILE ED ESPRESSIVITÁ: 2.3/3 PUNTI
    Non particolarmente suggestiva, ma comunque a suo modo evocativa. Corretta ed equilibrata, anche se non molto originale nella sua espressione. Ti suggerire un sinonimo in questa parte: “Poi un incontro. Due anime gemelle nate troppo distanti, ma che il destino ha fatto in modo che si incontrassero.”, perché “incontro” e “incontrassero”, così vicini risuonano un po’ troppo.

ABILITÁ NEL MOSTRARMI IL VOSTRO PUNTO DI SVOLTA: 3/4 PUNTI
Ho trovato particolarmente piacevole la descrizione della tua partenza: un salto nel buio, una fuga, che poi ti ha portata proprio là, dove la tua anima gemella ti stava aspettando. Mi sono mancati un po’ il “pre” e il “post”: si capisce che c’è prima un cuore a pezzi che poi viene sanato da un nuovo amore, ma non spieghi moltissimo, avresti potuto sfruttare le parole a tua disposizione per dare qualche informazione in più.

GRADIMENTO PERSONALE: 2.3/3 PUNTI
Ho trovato molto bello il finale: questa fuga che acquisisce, con il senno di poi, un senso completamente nuovo e che dà significato a quello che un tempo era solo un dolore. Forse avrei preferito una trattazione un filo più originale, che rendesse la lettura più suggestiva. Ma, comunque, la drabble mi è piaciuta!
TOT: 7.6/10

08/03/14, ore 19:41

tesoro dolce... spero che non sia l'Universo a controllarti, eh! e che mi lasci scherzare perché ti voglio bene
in realtà qui, è più il contenuto che mi colpisce
hai detto una cosa tua, così vera...non che ci sia da nasconderla, in qualche modo, ma per me sarebbe quasi impossibile parlare apertamente in prima persona
vedi, sei troppo amorosa perchè il momento terriible potesse avere il potere di decidere di spegnere il tuo cuore
perchè non ci fosse qualcuno, Molto Fortunato, che avrebbe capito di dover trovare il modo per arrivare a te
tutto detto con la solita bravura e delicatezza
vai, fatti valere anche stavolta!
baci teneri, tua Setsy