I thought it was love, but...
di raluca_niallina_2000

02/05/14, ore 12:16

Quante parolacce nella vostra storia! Solo nel prologo se ne contano di più di quante dovrebbero essercene in un intero romanzo! Le ragazze educate non vanno più di moda, immagino. Poveri noi.

L'italiano non è malvagio, a parte qualche virgola, e questo è un punto a vostro favore. Quello che non mi piace di questa storia (e che purtroppo vedo in tantissime fanfiction) sono proprio le protagoniste: due ragazzine che sembrano vantarsi di essere delle poco di buono, che hanno come primo e unico pensiero solo quello, così sfacciate da essere decisamente non reali (almeno spero!).
La parte in cui le due delicate ed eleganti (si fa per dire) fanciulle si presentano al nuovo ragazzo non l'ho capita: chi sta parlando? La vocina, loro, lui? A chi non risponde la protagonista, alla vocina? Meglio, sembrerebbe una pazza che parla da sola.

Un'altra cosa che reputo infantile in questa storia è l'aggiunta delle foto alla fine e del link ai vestiti. Riusciamo ad immaginare da soli un maglione rosso e un paio di jeans, non toglieteci l'ultima speranza che le ragazze vadano in giro vestite normali. Lasciate ai lettori il compito di immaginare le protagoniste, è parte del divertimento della lettura.

Detto ciò, credo che il problema principale della tua storia siano proprio le protagoniste e la loro mentalità da ragazzine facili. Spero che tu decida di cambiare qualcosa, dando loro un po' di dignità in più.

Buona fortuna