La Ballata del Passato Sepolto.
di Ninjaistinct

02/04/14, ore 23:36

Scusami se recensisco solo ora, ma ho fatto un po' fatica a "entrare" nella storia, per un mio limite (anzi, chiamiamolo pure con il suo nome: ignoranza!), in quanto non conosco Karen e la storia originale di cui è protagonista... ma io come fan di Lupin valgo davvero poco, quindi non faccio testo!
Ma la tua storia è scritta bene, le atmosfere sono rese in modo efficace, soprattutto si percepisce chiaramente la situazione di Jigen che, essendo un fuorilegge, anche nei momenti apparentemente più spensierati e felici, è sempre all'erta, non puoi mai permettersi di lasciarsi andare del tutto. Cosa che la sua donna sa benissimo, peraltro, tanto che preferisce sapere di essere in pericolo di vita piuttosto che lui abbia un'altra! Ma CHI li sta minacciando? Speriamo di scoprirlo presto!

02/04/14, ore 20:13

Questo Jigen preoccupato, che nemmeno durante appassionati momenti d'amore riesce a sentirsi sereno, ma Karen è con lui e lo sta dimostrando, nella gioia e nella difficoltà (in salute e in malattia, finchè morte non vi separi...ma che sto a di'?). Mi piace questa alchimia tra i due, spero che la loro passione continui così

25/03/14, ore 19:49

Porca di quella miseriaccia ladra... quel biglietto non mi piace, no, non mi piace per niente.
Invece il Jigen passionale e pazzamente innamorato mi piace molto come lo hai descritto, aggiungendo pure il suo "altro nome".
E ho notato anche l'ironia, quella dovrebbe stare ovunque, a mio parere.
In parole povere, quello che sto cercando di dirti è:
Bra-vis-si-ma!
Già adoro questa storia.
Figuriamoci il sequel! (perché ci sarà, vero, un sequel? Dimmi di sì, ti prego)

25/03/14, ore 11:20

Quanta sensualità e passionalità, in questo capitolo...Un uomo abituato a convivere con una pistola che si ritrova a vivere momenti che spetterebbero a ogni essere umano, che però a lui sembrano qualcosa di raro e rarefatto. Questa dolcezza romantica mista a eros(lo si respira per tutto il capitolo) traghetta poi il nostro Jigen nell'angoscia più totale e nel suo passato. Ma lui sarà forte. Giusto? Spero non passi troppo tempo fino al prossimo capitolo...personalmente, non posso rimanere sospesa così ;-)

20/03/14, ore 16:29

Modalità poetica on!
Non lo prendere come un rimprovero, anzi.
Ci casca giusto giusto con questa storia.
E poi mi piace moltissimo il modo in cui scrivi... non è da tutti gestire un'indole poetica come la tua!
Per Jigen e Karen non c'è niente da dire, sono perfetti e basta.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ps. Non so aspettare ;)

20/03/14, ore 11:34

Molto intenso, questo secondo capitolo...le riflessioni, il pensiero della propria vita e di lui, Jigen, che Karen sente di amare, quel bello non nel senso classico, come tu dici.
Permettimi di farti però delle osservazioni: ci sono degli errori di grammatica(perdonami, ma io sono una fanatica della lingua italiana): "L’aver rischiato seriamente di morire l’anno precedente gli aveva fatto capire...", è riferito a Karen, giusto? E allora non ci vuole "gli" ma "le". "Se stessa" si scrive senza accento.
Una curiosità: accenni a sfumature di grigio...mica pensavi a quel libro? :-)

11/03/14, ore 18:40

Wow!
Bella storia, mi piace.
Karen è la "ragazza" di Jigen che preferisco, quindi questa storia non poteva non piacermi...
Hai descritto molto bene il passato del nostro pistolero, anche se non tutti si aspettavano che i genitori gestissero un ristorante, ma questi sono solo dettagli...
Il tuo modo di scrivere è un po' poetico, l'ho subito notato, anche se lo sai gestire bene, non c'è che dire.
Ciao alla prossima!

11/03/14, ore 13:01

Un inizio che promette bene, un Jigen profondo come lui del resto è...Mi piace... Una domanda: da cosa viene il nome "Accinelli" per il ristorante? ;-)
Karen mi piace come personaggio, è una delle donne di Jigen che preferisco di più. Attendo il tuo nuovo capitolo!! Nel frattempo, se vuoi, ti invito a leggere le mie fanfiction lupinniane (ce ne sono su Jigen!)