Chiedimelo fra nove anni
di Sara Scrive

04/06/14, ore 21:04

Ciao Sara, sarò breve ma concisa, non vorrei divulgarmi troppo e non vorrei neanche fare la maestrina dato che qui nessuno è superiore a nessuno. Ma esiste la possibilità di lasciare recensioni negative e neutre per sottolineare alcuni errori o semplicemente se la storia non sia piaciuta. Ora, ho sentito molto parlare di te su fb e twitter, ma non mi sono mai soffermata a leggere qualcosa di tua e adesso che l'ho fatto, ti vorrei sottolineare un paio di cose che, a mio parere, dovresti revisionare un attimino. Premetto che questa è la mia prima recensione neutra che lascio per cui non voglio sembrare come ho scritto sopra, una maestrina o altro. Innanzi tutto parto dicendo che la storia è davvero carina e la trama originale, solo che ho storo il naso su alcune cose. " – aggiunse zio (che proprio mio zio non era, ma ero stata abituata a chiamarlo così da bambina) – " qui ad esempio, la parentesi non era proprio necessaria, poteva pure essere evitata. Altro errore, abbastanza evidente è la punteggiatura. Più che altro la posizione delle virgole molte volte mi faceva bloccare perchè non dava un senso connesso alla frase, perciò rileggevo la frase e mi accorgevo di questa cosa. Anche alcune descrizioni di troppo ecco, e gli sbalzi di tempo non li ho trovati molto logici delle volte. Lo vuoi un consiglio? Leggi di più. Fidati che espandendo la tua cultura grammaticale ti servirá tanto ma soprattutto ti può aiutare a sistemare questi errori che balzano.subito all'occhio. Prendi queste "critiche" come un consiglio. E anzi, apprezzo molto il fatto che questa storia parli di te. Sono dell'idea che qualsiasi scrittore/scrittrice scriva sempre un po' di sè nei propri racconti e tu, anche se hai cercato di essere il più discreta possibile, mi hai fatto percepire.. uhm.. tristezza? Come.se i fatti avvenuti a te non.sono finiti proprio bene :(Beh, ad ogni modo ti aspetto con altre storie e spero tu segua il mio esempio :) imbocca al lupo bella!