Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

13/03/23, ore 01:18

Eccoci alla fine. Ammetto che un po' mi aspettavo il gesto di Jack, ma sinceramente sono rimasta abbastanza stupita dal fatto che per Madison fosse ancora l'amico di sempre. Capisco che si fosse molto affezionata a lui, ma è stato abbastanza spiazzante sapere che avrebbe voluto andare a trovarlo, dopo tutto quello che ha fatto, anche ad Ashton.
Credo sia stata una scelta insolita la tua, ma devo ammettere che questo lato della sua personalità mi ha sorpresa e che è stata una buona idea quello di mostrarlo.

Per il resto, siamo alla fine, quindi rinnovo i complimenti che occasionalmente ti ho già fatto in alcune recensioni per il racconto che hai scritto. È stato appassionante seguire questa vicenda e a mio parere c'è stato il giusto mix tra mistero e tematiche sentimentali.
Ammetto che, da amante dei gialli o thriller che non siano troppo macabri, la parte di mistero è stata quella più in linea con le mie letture. Anche se ammetto che difficilmente leggo storie romantiche mxm (riesco a provare più empatia e immedesimazione quando una dei partner è donna, o lo sono entrambe), ho trovato comunque coinvolgente anche la storia romantica.

Arrivata a questo punto, credo di avere detto tutto quello che avevo da dire. Ripeto che è stato un piacere e sicuramente leggerò altro di tuo.

A presto,
Milly

24/03/15, ore 21:43

Ho apprezzato tantissimo questa tua storia e devo ammettere che Jack mi ha insospettita fin da subito, mi sono sentita un po' Sherlock Holmes :D Mi dispiace che alla fine si sia suicidato, in fondo aveva solo bisogno di aiuto e di sostegno. Però sono felicissima che Alan e Nathan abbiano sistemato tutto e ora siano tornati alla normalità. Sinceramente il mio cuore va anche ad Ashton e al fratellino di Nathan. Forse perché anche io ho due sorelle più piccole, ma leggere di quel povero bimbo mi ha fatto venire voglia di dargli una mano!
Invece per Madison sono combattuta. Capisco le difficoltà del suo ambiente familiare, però mi sta un po' sulle scatole xD
Ancora complimenti per come hai reso bene la storia tormentata di Alan e Nathan ;)

27/04/14, ore 23:32

Ciaooo! Che dire? Fortunatamente mi è venuta voglia di leggere questi piccolo capolavoro: dico fortunatamente perché è scritto molto bene ed è anche avvincente nonostante il romanticismo. Anche l'epilogo finale mi è piaciuto molto, soprattutto la frase finale. Hai concluso veramente in bellezza:-) Quindi wow! Baci Severus89.

20/03/14, ore 00:32

Cio...no...asp...
Una sola parola: wow!
Ho letto, o meglio divorato, la tua storia in 2 giorni!!! Ho sperato fino all'ultimo che l'assassino non fosse proprio lui, mi sono così tanto affezionata a questo personaggio -sospira di tristezza-. Poi, alla fine dopo la telefenota nella mia mente c'era un unico pensiero che mi diceva "ti prego, dimmi che non si è suicidato, ti prego!" e invece...-altro sospiro-. Mi è dispiaciuto moltissimo!!! Però, nonostante questo..."volevo solo essere amato"; queste parole sono la fine perfetta! Complimenti!
Ora...hai fuso romantico e thriller in un meraviglioso modo!!! Nathan e Alan sembrano dire siamo perfetti l'uno per l'altro in ogni parola che scritto!!! Madison e Ashton sono...cavolo, posso ordinare un Ash per posta tutto mio??!
Bella storia, mi ha entusiasmata moltissimo leggerla! Pollici in su!!! Ahah
P.S.= ma la promozione, alla fine, a chi è andata??

15/03/14, ore 12:52

Non so che dire, sai?
Ho passato un bel po' di tempo a leggere la tua storia, ho scritto altrettante recensioni pazze, ma non riesco a trovare, come invece hai fatto tu, una degna conclusione per l'opinione che ho di questa storia.
Sicuramente hai saputo appassionarmi come pochi altri, anche perché i tuoi personaggi, il tuo stile di narrazione, il ritmo della vicenda mi hanno preso tantissimo. Ogni volta c'era qualcosa di nuovo da scoprire, un caso da portare avanti, fidanzati da unire o riconciliare, litigi, amicizie, assassini... Insomma, un grandioso mix di adrenalina che mi teneva ogni martedì incollata allo schermo, in attesa della continuazione di qualcosa che è giunto al termine. Rileggendo quello che ho scritto finora mi sembra fin troppo melodrammatico, ma va be', ogni tanto fa bene un po' di sentimento. Ma non pensare che il mio lato completamente dissennato non sia in agguato. Infatti...

Yeeeee eccomi qui!!!
Uhm, si si, il mio lato sentimentale aveva avvisato! Oddio, oddio, oddio... Mi eclisso (causa 20000 verifiche) per due settimane e tu mi combini tutto sto casino.... Che è?! Allora, cominciamo dall'inizio (per modo di dire), cioè dal capitolo della morte/non morte di Nathy... Ti avrei letteralmente ucciso, tipo Jack. Io l'avevo detto! Gliel'avevo detto di stare attento, però qui nessuno m'ascolta... Uffi! E poi rischi di morire, ma bravo! Jack non mi è mai piaciuto, mai mai mai, io avevo detto anche questo! Alla fine è successo, cavoli! Quando la scena si è spostata da Alan ero nel panico più totale, te lo assicuro... E meno male che non è morto, meno male! Alan, cucciolo, ha scoperto la verità un po' tardino (quando sono così sadica sembro un tantino Jack)... Ma comunque mi dispiace un sacco per lui.
Il titolo del capitolo dopo è grandioso, e super azzeccato, ma Jack in questo è seriamente inquietante. Questa cosa mi rende iperattiva... Ma ce la fai?! Che modo è di uccidere una persona, farla annegare?! Vuoi proprio vederla soffrire?! Mamma che brutta gente, anche se in fondo lui voleva solo essere amato... Si! Ma non ti fai amare ammazzando un pedofilo e il ragazzo del tuo ex!!! Questo non è normale, e non è da persona sana di mente!!! L'azione di sviluppa benissimo, sei un vero genio! Quando Nathy (oh, Nathy) sta per affogare stavo per mettermi a piangere (buaaaaaaah) ma per fortuna è arrivato l'angelo Alan (applaudete il salvatoreeeeeee *clap clap*) e Madison (poverina *abbraccia*) e Hank (ti stimo un sacco! *batte il cinque*) e Ash (è il più figo della compagnia gente! Ed è mmiiiiooooo). Hank di sacrifica, rendetevi conto, si sacrifica!!! Non l'avrei mai detto sai? Madison anche si sacrifica, a suo modo, consegnando il suo migliore amico alla polizia. Pensavo che l'avrebbe abbracciato, ma lei è forte...
Vogliamo parlare dell'epilogo? (Ovviamente si, dato che sto recensendo proprio questo) Mi hai commosso, davvero. Mad è la cosa più dolce che esista, davvero e Ash con lei che tenta di consolarlo. A dirla tutta la fine sembra il classico "e vissero tutti felici e contenti", ma la morte di Jack (che è sadico, ma è pur sempre un uomo, che soffre e che quindi abbraccio *abbraccia* ) mi ha abbastanza sconvolto. Non pensavo si suicidasse.
È tornato il lato melodrammatico!!! Vabbe, la fina della recensione la lascio a lui...

Grazie, gentilissima.
La frase finale è bellissima, la mia preferita. Sei stata capace di concludere degnamente un'opera d'arte come questa che, come ti ho detto prima, mi ha appassionato tantissimo.
"Volevo solo essere amato"
Stupendo.
Senza parole.
Un ultimo e intenso applauso per te, sperando di rivederti presto su questi schermi con una storia altrettanto bella!

Complimenti,
Fly

Ps: lato intelligente: ti consiglio di mandare questo lavoro a un editore... Chissà...
Lato idiota: la camomilla con me non funzionaaaaaaaa

11/03/14, ore 19:28

Premettendo che, considerata la melodrammaticita' che mi contraddistingue, i fazzoletti li avevo finiti già dopo aver letto il capitolo precedente, posso dire che questa storia mi è proprio piaciuta. Come ti ho detto altre volte, hai creato il giusto equilibrio tra il poliziesco e il sentimentale, cosa, a mio avviso, difficile. Mi è piaciuto molto questo finale alla " Tutti insieme appassionatamente" , anche se il destino di jack puoi immaginare mi ha un po ' scombussolato. Pensa che ho subito pensato che magari avresti scritto un seguito , dove jack ricompare di punto in bianco dopo anni, come nelle telenovele, però. ... non so cosa bolle ora in pentola.XD Attendo con moooolta ansia! A prestissimo, spero ;) CONTINUA COSÌ

11/03/14, ore 18:32

Hurrà hurrà, ce l'abbiamo fatta! :D
Esco dal mio angolino perché un commento finale della beta ci vuole proprio! Beh, che dire, io per prima mi sono commossa a leggere questo epilogo, sia perchè il destino che hai scelto per il povero Jack è terribile, sia perché rappresenta un po' la fine di un'avventura, e questo è al tempo stesso emozionante e triste. :S
Mi dispiace davvero tanto dover abbandonare questi personaggi... Fosse per me ti legherei a una sedia e ti constringerei a scrivere delle loro vite fino a quando... non li fai morire tutti! XD
Dai, scherzo, lo so che questo è IL finale della storia. Ed è davvero splendido così. Mi piace che quella telefonata arrivi a infrangere la felicità dei personaggi. Spesso è troppo facile, una volta preso il "cattivo" dimenticarsene completamente e lasciarlo marcire in prigione. Ma la verità è che nella vita non esistono confini così netti, il giusto totale e lo sbagliato totale; esistono invece un sacco di differenti sfumature (di grigio, ma NON in quel senso!!) nella personalità delle persone che le portano a comportarsi a volte bene e a volte male. NB in questo senso è emblematica secondo me: non c'è un solo personaggio, neppure Jack, che sia completamente negativo. Anche Jack aveva dei lati positivi: era un buon amico per Madison, ma anche un buon innamorato con Alan - se lasciamo perdere quel trascurabile dettaglio della gelosia XD.
D'altra parte, i personaggi "buoni" avevano un sacco di difetti! Forse l'unico che si salvava era Ashton...
Ma insomma, questo era per dire che sei riuscita a creare dei personaggi REALI, a tutto tondo, non le solite macchiette. Davvero complimenti.
Ti ringrazio per le tue belle parole, ma hai davvero esagerato! :) Al limite, se tu sei la madre di questa storia e di questi personaggi, io potrei essere forse la levatrice (anzi, l'assistente-levatrice!): era tutto lì nella tua testa e aspettava solo di venire fuori... darti una mano è stato davvero un piacere. Sì, sì, anche tutta la trafila di mail incasinate! ;)
Grazie per il Broccolo d'Oro XD Ora vado a metterlo in camerina mia, prometto di spolverarlo tutti i giorni!
Ancora complimenti Simo, sei davvero bravissima.
Un abbraccione, a presto (tanto ci sentiamo!)

11/03/14, ore 18:26

Allora era Jack il bambino dei flashback! Ciao, Holls. Bene, ho finito anche io di recensire e quindi posso cominciare col dire... ehehe, complimenti per questa storia e tutta la sua struttura! Certo, di sicuro c'è ancora qualcosa che scricchiola (gli stessi flashback sono messi lì per allungare il brodo, diciamocelo chiaramente, secondo il mio personalissimo parere da capra ignorante), ma il finale che hai scelto di dare mi è parso accettabile. Jack... proprio lui, che è entrato quasi per caso nella vita di Alan e Nathan (sin dall'inizio i veri protagonisti della saga), ha poi preso così tanto spazio da essere proprio lui a muovere le fila dell'intera vicenda, assassinando Sanchez e creando quella baraonda l'ultima sera. E infine il suicidio... certo, realistico, ma sono ancora un sostenitore dell'"effetto teatro", secondo il quale avrebbe potuto farlo già in spiaggia, spargendo il suo rosso liquido confondendosi fra i granelli di sabbia... aaaah! Vabbé, poi nelle note autrice ringrazi tutti e blabla, ma in realtà vorrei io ringraziare te Holls per avermi dato la possibilità di estendere il mio bagaglio di long leggendoti. Sono felice di averti accompagnata! Alla prossima!

11/03/14, ore 17:45

E così, siamo davvero arrivati alla fine... I singhiozzi ci stanno tutti, sia per questo finale dolceamaro sia perché non ci saranno altri capitoli da leggere e commentare :( Per noi lettori che abbiamo amato la storia è un dispiacere, ma lo sarà sicuramente di più per te che l'hai creata e ci hai messo l'anima. In ogni caso, prima o poi doveva accadere, e per quel che può valere ti dico che questa conclusione è senz'altro all'altezza del resto. Ora capisco qual è l'ultimo colpo di scena che ci aspettava e che lascia addosso un senso di malinconia, di impotenza, come deve averlo percepito la povera Mad. Non si riesce ad odiare Jack, alla fine, perché il suo bisogno d'amore è più che comprensibile e il fatto che non l'abbia mai trovato è straziante. La ragazza non si dà pace, ma spero capisca che ha fatto già tutto quello che poteva, gli è stata vicina come un'amica sincera e questo avrà sicuramente alleviato le pene di lui. Il futuro si prospetta migliore per chi è rimasto, specie per lei che ha finalmente imparato a gestire da sola la propria vita. Mi dispiace solo che i genitori non fossero presenti alla mostra (almeno credo), sarebbe stato un grosso passo avanti per recuperare i rapporti.
Credo di aver detto tutto, perciò chiudo con qualche considerazione generale. Non sono un'esperta di letteratura, ma leggo parecchio e per quanto mi riguarda questa storia ha un ottimo potenziale. Tu hai talento e si vede, non escluderei che un giorno potresti davvero provare a pubblicare! La stessa Naughty Blu (effettivamente il titolo ha meno senso, non essendo il locale più ricomparso XD) se opportunamente allungata nei punti giusti (dove per "allungata" non intendo allungare il brodo, ma dare più spazio ad alcuni dettagli tipo la parte "gialla") potrebbe tranquillamente diventare un vero e proprio romanzo. Qualsiasi siano i tuoi scopi per il futuro, ti faccio un grande in bocca al lupo, e spero di tornare presto a leggere qualcos'altro di tuo! Un bacione, ci sentiamo in bacheca!
Orny

11/03/14, ore 16:52

T_________________________T
Holls! T_T
È finita :(
In realtà, mi aspettavo un capitolo più lungo, solo per il fatto che inizialmente dovevano essere due! Però... mi è piaciuto molto come epilogo. Il suicidio era l'unica cosa che quello psicopatico potesse fare, ormai. Un po' mi dispiace, devo essere sincera, perché sei stata bravissima te a renderlo bene. Quel messaggio finale fa venire la pelle d'oca.
Dunque, complimenti davvero!
Per tutta la storia, che è scritta davvero molto bene, e perché sei riuscita a non perdere nemmeno per un attimo i tuoi personaggi.
Che dire, spero di leggere questo qualcos altro di tuo.

11/03/14, ore 16:44

Okay, ora sono triste. Lo so, hai ragione, è la giusta conclusione, però sono comunque triste. Per Madison che è inconsolabile, era così disperata per non essere andata a trovarlo in carcere. Forse, dico forse, avrebbe fatto qualche differenza. Jack si è sentito abbandonato da tutti. Come ha scritto nel biglietto di addio, lui voleva solo essere amato. Sai, alla fine mi dispiace molto anche per lui. Non sono mai riuscita ad odiarlo. In mezzo al suo lato da assassino, c'era anche un buon amico. Non lo so cisa abbia fatto scattare in lui tutta quella follia. Sicuramente fin da piccolo aveva avuto qualche problema a relazionarsi con le persone, ma da qui a diventare un assassino ce ne vuole. Così alla fine mi dispiace molto per lui. Per fortuna Madison ha Ashton a prendersi cura di lei ora. Avrà davvero bisogno di molto sostegno dopo questa brutta batosta. La mostra e il concerto alla fine vanno in secondo piano, ma sono felice abbia annullato quello prestabilito da sua madre e ne abbia fissato uno per conto suo. Ashton non può che essere fiero di lei. Alan e Nathan, insieme e felici..era così che doveva andare <3 Sono felice che Hank si sia ripreso. Non sarebbe stato facile per Nathan altrimenti..già non è facile per lui vederlo andare via.
Così devo dire addio (non un arrivederci?) a tutti loro..devo dirlo..voglio bene a tutti loro e mi dispiace tantissimo doverli salutare. Fallo tu per me. *vado a piangere in silenzio in un angolo*
Un bacione <3

11/03/14, ore 16:27

*Annega in una valle di lacrime, consuma un'intera fabbrica di Kleenex, sviene, muore e resuscita.*
Non dovevi farlo. Non dovevi farlo. Non dovevi farlo.
Dannazione, adesso non posso odiare Jack. Non riesco a gioire della sua morte. Mi sento in colpa per averlo odiato, ti rendi conto? <_< No, non lo accetto. Mi rifiuto di credere che quello stronzetto sia morto. Non è giusto. Ti maledico come Gollum ha maledetto i Beggins! è.é
Povera Madison.
Ero già lì che gongolavo perché finalmente stava andando tutto bene e tu mi tiri un simile colpo basso? ç.ç
Stavo già sognando lo spin-off su Hank in Florida e tu mi accoltelli alle spalle. Cattiva, cattiva, cattiva. <_<
Quando ho letto « Era una chiamata dal carcere. » ho pensato subito Ecco, è evaso e ci sarà un seguito. e stavo anche per esultare, ma poi mi hai distrutto come una bolla di sapone che abbraccia un porcospino.
Sto farneticando e solo per colpa tua. <_<
Che diamine!
Forse è colpa mia, perché ultimamente sono "emotivamente instabile" - per usare un eufemismo -, ma questo epilogo mi ha davvero distrutto. Sono passata dall'euforia delle prime righe allo sconforto delle ultime nello spazio di una frase - « Non è vero. Non è vero. Non è vero! » - e da lì è stata una caduta libera. Il mio cervello rifiuta di accettare la morte di Jack. Mi ci ero affezionata, alla fine. ç.ç
Se stanotte avrò gli incubi per colpa di quello sguardo, sappi che ti riterrò responsabile!
Quell'ultima frase suona come una condanna.
Davvero finisce così? No, non può essere. ._.
Comunque, devo aggiungere che il gesto estremo di Jack mi ha appena fatto venire in mente una canzone del grandissimo Faber, il meraviglioso De André (no, non lo adoro; di più!), La Ballata del Miché (http://www.youtube.com/watch?v=Udphldqp8hc&hd=1), bellissima e terribile come moltissime sue canzoni. Non c'entra nulla, forse, ma dovevo dirlo.
Ci sarebbe ancora molto da dire, credo, ma temo che per lo più sarebbero deliri su quanto questo capitolo sia stato un treno pieno di piombo che mi è passato addosso senza pietà e su questo penso di essere stata abbastanza chiara, fino ad ora.
Vorrei fare un'ultimo appunto sulla storia in generale.
Non ricordo perché ho deciso di leggerla. E' stato un impulso e basta, credo. Con le Yaoi e le Slash ci vado sempre cauta perché di solito sono cose orribili scritte da bimbeminchia con sbalzi ormonali e spesso dentro ci trovi tutto, tranne la trama. I gialli, poi, di norma mi danno l'orticaria; proprio non li tollero. C'erano tutti i presupposti per lasciar perdere dopo il primo paragrafo, ma ho dimenticato praticamente subito tutti i miei dubbi e ho divorato tutti i capitoli a mia disposizione.
La tua storia mi ha appassionato da subito. Capitolo dopo capitolo, mi ha stregato. Nonostante le tematiche delicate, non ci sono sbavature - o almeno io non le ho viste. La morte non è trattata come un semplice orpello narrativo e lo stupro viene trattato con la giusta sensibilità, ma senza scadere nel patetico.
Non ci sono scene di sesso inutili - altro fatto molto importante - e il rparing prinipale - Alaniel? Nalan? Sì, dovevo coniare un nome per loro entro l'epilogo - non offusca la presenza degli altri personaggi anche se un capitoletto in più a Maddie e Ashton potevi darlo *commento non necessario*.
Sei riuscita a farmi amare questa storia come poche altre... e ovviamente parte del merito è anche della tua beta.
Sia onore e gloria a Santa Silvia. <3
Beh, a questo punto ho detto davvero tutto. Sarebbe il colmo se anche in questa occasione avessi dimenticato qualcosa. u.ù
Bye Bye... alla prossima storia. <3