Corpse party: the dream torturer
di Hanyu_Furude

14/10/14, ore 18:13

Ciao, devo dire che come idea di base non è male ma ci sono diverse cose che rendono questa recensione negativa.

Innanzitutto manca una cosa fondamentale: la descrizione.
Per curiosità ho letto l'unica recensione negativa che hai ricevuto prima della mia e la tua risposta: anche questa lettrice ti ha fatto presente questa cosa e tu le hai risposto: "le descrizioni degli ambienti non sono importantissimi perchè essendo ambientata nella Heavenly host, chi ha visto l'anime ( o il manga) oppure chi ha giocato al videogioco sa perfettamente com'è fatta la scuola maledetta".

Adesso spiegami questo cosa dovrebbe significare. A parte il fatto che si dice "le descrizioni degli ambienti non sono importantissime" perché descrizioni è femminile, comunque in questo modo chi non ha mai visto/letto/giocato a Corpse Party non può leggere la storia o comunque arrivare a comprendere tutto fino in fondo e non è affatto giusto. Poi cosa importa se una persona sa come è fatto il posto o meno? La descrizione è una parte  f o n d a m e n t a l e  che da vita al testo, rende il lettore in grado di poter immaginare di essere lì, di fargli vivere la storia in prima persona. Peccato che nella tua storia non accade per niente, questo perché è povera.

Inoltre il suono *wheeze* è usato in inglese e tra gli **, non credo che qualcuno in italiano ansimando potrebbe fare un rumore del genere: gasp era più che sufficiente.

Ci sono diversi errori di battitura e di grammatica che, scusa se mi permetto, nemmeno il mio cane farebbe.
Ne riporto alcuni qui sotto:

dietro Black star c'è un fantasma... a qui buona parte della pelle del viso è stata strappata.
Casomai a cui, con la c.

siamo in uno spazzio chiuso
Spazio non vuole la doppia z.

il ragazzo strabuzza gli occhi è si guarda in torno

Il ragazzo non ci pensa due volte a seguire il mio sugerimento

mi alzo e vedo che il piede fa molto meno male.

Casomai "mi alzo e sento/mi accorgo che il piede fa molto meno male. Il dolore non si può vedere.

il ragazzo dai capelli violetti puo essere chiso in un altro spazio

Precedo Soul è Koko e camino davanti a loro

Di questo passo glie'la taglierà!

Gliela si scrive tutto attaccato, non ci vuole l'apostrofo.

detto questo Soul ed io cominciamo a cercare Koko nella direzzione in cui è scappata
Direzione vuole una z sola.

Sbagli fra q e c, confondi e con è, metti doppia z dove non andrebbe messa, dividi parole che dovrebbero essere scritte tutte attaccate e viceversa.
Non c'è una maiuscola ad inizio dialogo nemmeno a pagarla e non si capisce niente sui personaggi: chi sono, quanti sono, chi muore, chi vive, questo perché non ti soffermi.

Io se fossi in te farei un po' di ordine nella tua testa e la riscriverei meglio.
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 06:15 pm)

27/04/14, ore 15:00

Finalmente eccomi qua ^^...
allora, prima ci va sempre la parte amara, ovvero errori e robe simili
-se decidi di fare al presente dovrai tenere l'intero testo al presente quindi verbi come "corremmo" vanno coniugati al presente, ovvero "corriamo"... lo stesso per "sentii" ovvero "sento" e così via...
-attenta alle lettere accentate maiuscole, se scrivi in maiuscolo devi mettere tutta la frase "Perché MI GUARDI IN QUEL MODO" puoi usare l'apostrofo come accento e usi i caratteri speciali "PERCHE' MI GUARDI IN QUEL MODO?"
-attenta ai puntini... metterne troppi non va bene, ti consiglio di metterne solo 3 e non abbondarli e fare vere e proprie righe
questi sono gli errori, per il resto ci sono qua e la alcuni errorini di distrazione, ma nulla di grave ^^

ora il resto... la storia si sta svolgendo bene, ma in questo capiolo mi sembra un po' tutto confuso... non so se è questo quello che vuoi dare al lettore, comunque questo senso un po' confuso e stordito da proprio l'idea di un sogno e di un mondo a realtà parallele... Koko e il suo "terrore" e tutto il resto vengono avvolti da un alone di mistero, e Kid e Soul vengono resi come le uniche cose materiali che non fanno parte di quel mondo... ovvero hai reso benissimo il tutto ^^ quindi per questo aspetto devo dire che mi è piaciuto davvero molto e hai fatto un ottimo lavoro... ok, ti saluto e al prossimo cap

Tsuki-tsuki shiny in the sky
Lunetta

07/04/14, ore 18:31

Proprio corto questo capitolo,ma se è per la suspense allora mi fido di te Rabbit. Povera Kokoro,ne ha passate di tutti i colori poverina e sopratutto con la forbice in bocca,mamma mia che senso avrebbe fatto. Ma se quel fantasma voleva una lingua non poteva prenderlo da uno dei mille mila cadaveri che c'erano lì in giro? Forse sarebbe stata un po' marcia,ma almeno avrebbe avuto ciò che cercava senza far del male alla povera Kokoro. Kokoro,come stai? Sperò bene,mi dispiace un bel po' dopo quello che hai passato

01/04/14, ore 22:46

Ciao.
Allora innanzitutto ti sarai accorta/o che è una recensione negativa.
In questo caso più negativa di così non può essere.
Non voglio essere crudele, ma ti devo dare per forza delle dritte.
In primo luogo, in questo testo, se così si può definire, non vi è una base grammaticale.
I dialoghi sono penosi, e la punteggiatura l'hai lasciata nella tastiera.
In secondo luogo, "Squish, squash, sqush" (non so neanche come si scrivono) non si possono vedere, mi è venuta la pelle d'oca.
Ti ricordo che all'inizio dei dialoghi vi va la maiuscola, è una cosa che anche i bambini dell'asilo sanno.
In terzo luogo, non vi sono descrizioni interessanti, questo "testo" è formato solo da dialoghi, scritti anche molto male.
Spero che accetterai le mie critiche e spero che tu possa migliorare.
L'unico modo per migliorare è leggere libri, VERI LIBRI, e studiare la grammatica italiana, e in caso di bisogno usare un vocabolario.
-Giorgia_Writes
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 10:47 pm)

21/03/14, ore 13:32

Allora,direi che questo capitolo mi piace,tranquillo,senza nessuna morte di un personaggio di Soul eater o altro(a parte forse per gli organi e il taglio al piede di kokoro,sperò che non gli abbia fatto troppo male). Non vedo l'ora del prossimo capitolo,anche se so che morirà di sicuro qualcuno.

18/03/14, ore 18:04

Allora.....no,non ci siamo nee-nee,non ci siamo proprio,mi ha decapitato blackstar con una trave di legno,ma lui è una bestia così bestia che neanche una trave di ferro gli avrebbe fatto qualcosa. Va beh che è corpse party ma almeno fallo decapitare con un oggetto tagliente,non con una trave di legno,almeno l'avrei accettato. Però devo dire che mi è piaciuto(non ci credo neanche io a quello che sto dicendo),non vedo l'ora del prossimo capitolo.

18/03/14, ore 17:54

E il tuo nii-nii ha deciso di leggere questa storia anche se me ne pentirò molto amaramente. Maka:Ma...ma cosa mi hai fatto?(comincia a tremare) Ichigo:Maka,calmati.(cerca di consolarla) Simon:Ok,ora mi hai sconvolta un personaggio e ora non sono sicuro che uscirà il nono capitolo della mia storia. Ritornando a noi,diciamo che non mi aspettavo altro da corpse party(come se non fosse ovvio),ma ora vado a leggermi l'altro capitolo con il rischio di rovinarmi altri personaggi di soul eater.

15/03/14, ore 15:02

eccomi, eccomi
dopo l'eterntà in persona.. bellissima la parte finale, davvero bellissima... odio per Maka muhahaa MUHAHAHAHA!!!
quindi ^^ non ho ancora visto Corpse party, ma sono impegnatissima XP
ci sono i solite errori, ma tanto, ci ho fatto l'abitudine
e ora, aspetto il prossimo.. cioè, vado a legermelo... -_-°°°
ok, ok.. vado

Tsuki-tsuki shiny in the sky
Lunetta

14/03/14, ore 22:16

bella storia mi piace; e attualmente mi chiedo, chi fara mai la fine di Mayu? Comunque bella l'idea di ispirarsi a Corpse Party. Ciao :)