Corpse party: the dream torturer
di Hanyu_Furude

14/10/14, ore 18:13

Ciao, devo dire che come idea di base non è male ma ci sono diverse cose che rendono questa recensione negativa.

Innanzitutto manca una cosa fondamentale: la descrizione.
Per curiosità ho letto l'unica recensione negativa che hai ricevuto prima della mia e la tua risposta: anche questa lettrice ti ha fatto presente questa cosa e tu le hai risposto: "le descrizioni degli ambienti non sono importantissimi perchè essendo ambientata nella Heavenly host, chi ha visto l'anime ( o il manga) oppure chi ha giocato al videogioco sa perfettamente com'è fatta la scuola maledetta".

Adesso spiegami questo cosa dovrebbe significare. A parte il fatto che si dice "le descrizioni degli ambienti non sono importantissime" perché descrizioni è femminile, comunque in questo modo chi non ha mai visto/letto/giocato a Corpse Party non può leggere la storia o comunque arrivare a comprendere tutto fino in fondo e non è affatto giusto. Poi cosa importa se una persona sa come è fatto il posto o meno? La descrizione è una parte  f o n d a m e n t a l e  che da vita al testo, rende il lettore in grado di poter immaginare di essere lì, di fargli vivere la storia in prima persona. Peccato che nella tua storia non accade per niente, questo perché è povera.

Inoltre il suono *wheeze* è usato in inglese e tra gli **, non credo che qualcuno in italiano ansimando potrebbe fare un rumore del genere: gasp era più che sufficiente.

Ci sono diversi errori di battitura e di grammatica che, scusa se mi permetto, nemmeno il mio cane farebbe.
Ne riporto alcuni qui sotto:

dietro Black star c'è un fantasma... a qui buona parte della pelle del viso è stata strappata.
Casomai a cui, con la c.

siamo in uno spazzio chiuso
Spazio non vuole la doppia z.

il ragazzo strabuzza gli occhi è si guarda in torno

Il ragazzo non ci pensa due volte a seguire il mio sugerimento

mi alzo e vedo che il piede fa molto meno male.

Casomai "mi alzo e sento/mi accorgo che il piede fa molto meno male. Il dolore non si può vedere.

il ragazzo dai capelli violetti puo essere chiso in un altro spazio

Precedo Soul è Koko e camino davanti a loro

Di questo passo glie'la taglierà!

Gliela si scrive tutto attaccato, non ci vuole l'apostrofo.

detto questo Soul ed io cominciamo a cercare Koko nella direzzione in cui è scappata
Direzione vuole una z sola.

Sbagli fra q e c, confondi e con è, metti doppia z dove non andrebbe messa, dividi parole che dovrebbero essere scritte tutte attaccate e viceversa.
Non c'è una maiuscola ad inizio dialogo nemmeno a pagarla e non si capisce niente sui personaggi: chi sono, quanti sono, chi muore, chi vive, questo perché non ti soffermi.

Io se fossi in te farei un po' di ordine nella tua testa e la riscriverei meglio.
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 06:15 pm)

01/04/14, ore 22:46

Ciao.
Allora innanzitutto ti sarai accorta/o che è una recensione negativa.
In questo caso più negativa di così non può essere.
Non voglio essere crudele, ma ti devo dare per forza delle dritte.
In primo luogo, in questo testo, se così si può definire, non vi è una base grammaticale.
I dialoghi sono penosi, e la punteggiatura l'hai lasciata nella tastiera.
In secondo luogo, "Squish, squash, sqush" (non so neanche come si scrivono) non si possono vedere, mi è venuta la pelle d'oca.
Ti ricordo che all'inizio dei dialoghi vi va la maiuscola, è una cosa che anche i bambini dell'asilo sanno.
In terzo luogo, non vi sono descrizioni interessanti, questo "testo" è formato solo da dialoghi, scritti anche molto male.
Spero che accetterai le mie critiche e spero che tu possa migliorare.
L'unico modo per migliorare è leggere libri, VERI LIBRI, e studiare la grammatica italiana, e in caso di bisogno usare un vocabolario.
-Giorgia_Writes
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 10:47 pm)