I morsi della paura
di Ely79

21/03/14, ore 13:09

beh, interessante. potremmo definirla una "sfuriata al contrario". selene ha ragione, solitamente quando si litiga si fa valere il proprio punto di vista, ci si scaglia sull'altro perché ha torto, non lo si accusa di avere ragione pretendendo di essere rimproverati. il rapporto tra lei ed helios è piuttosto particolare, si vede bene da questo capitolo, che ci fa capire chiaramente i punti di vista di entrambi anche se a narrare è esclusivamente selene. la vita del clan può essere rigida e a volte difficile, se non si seguono a dovere le regole, e selene ne ha avuto la riprova a sue spese, mentre helios, per parte sua, si è forse trovato a dubitare della propria decisione di includere così in fretta selene nella sua vita privata, condividendo con lei anche i momenti di trasformazione, i più pericolosi e difficili per un essere umano.
la scelta di selene di mettersi il manto del compagno, poi, denota non solo una piccola punta di strafottenza e di rabbia, ma anche una certa dose di fiducia: qualcun altro, forse, si sarebbe oltremodo irritato, mentre helios, che comunque ha perso un po' la pazienza, ha comunque cercato di capire prima di infuriarsi, nonostante questa sia una chiara violazione, per non dire un insulto, delle norme del clan.
nient'altro da dire, per adesso.

17/03/14, ore 00:48

a quanto pare, dopotutto, helios non è poi così privo di autocontrollo nella sua Vera Forma, nonostante gli avvertimenti sul fatto che ancora si debba abituare a selene: in qualche modo, la sua natura razionale sembra riuscire a mantenere una presa relativamente salda sull'istinto del lupo, almeno finché questo non riceve stimoli troppo intensi. arriva anche ad accettare le ramanzine del vecchio dottore, a sostenere quasi una conversazione con lui.
spero inoltre che spiegherai più diffusamente i motivi che lo hanno portato ad affrettare la sua convivenza con selene, nonostante le regole e gli avvertimenti del clan. al di là dell'amore, ci sarà anche qualcos'altro... tipo il progresso, chissà... come ha detto selene, non siamo più nel medioevo, in fondo. e poi, kyle e arshan non è che abbiano aspettato chissà quanto, per loro (anche se lì le cose sono un po' diverse... ^^).
mi ha fatto drizzare le orecchie (ora mi trasformo in lupo anche io) il dettaglio degli occhi di helios: hai detto che sono argentei, ma io ricordavo che quelli dei Senza Luna lo erano, non quelli dei licantropi. o mi sono perso per strada che per i tuoi licantropi hai cambiato questo dettaglio? beh, può anche essere, in fondo è passato molto tempo dalla prima volta che mi hai presentato i Senza Luna...
in ogni caso, stavolta non ho correzioni da segnalare. resto in attesa del capitolo successivo.

14/03/14, ore 23:33

e, alla fine, selene l'ha fatto: è andata troppo oltre, in qualche modo, e ha scatenato la reazione istintiva del compagno. helios ha agito come un qualsiasi animale infastidito avrebbe fatto, tuttavia una parte di lui è anche umana. questo lascerà delle conseguenze tra di loro, almeno da parte sua. già sappiamo che per helios è difficile sopportare il fatto che debba essere separato da selene dall'assenza di un'influenza lunare nella compagna, oltre che dal timore di farle inavvertitamente del male. tuttavia, ora del male gliel'ha fatto davvero, e la cosa lo potrebbe segnare non poco.
piccolo appunto sul piè di pagina: "avevno visogno". inutile che specifichi, no?