Recensioni per
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.
di R e d_V a m p i r e

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/03/14, ore 17:12

Ricorda la buona educazione, Ukki: prima di sclerare, ci si presenta. Poi si fanno i complimenti all'autrice. E infine, se questa non sarà già fuggita (come la ragione suggerirebbe) davanti ai tuoi evidenti problemi neurologici, potrai mandare la razionalità a farsi un giretto dove dici tu.

Ehm... Ciao Red, piacere di conoscerti!
Anche se è inutile dato il nick sotto la mia immagine (e il fatto che parlando da sola mi sono già chiamata per nome), mi presento: sono Ukki, e da questo momento mi convertirò nella tua stalker personale :3 Per la cronaca, lo smile puccio accanto a una frase trasudante instabilità mentale mi fa tanto yandere. Ma non è ancora giunto il momento di sclerare, c'è ancora una voce sulla mia lista -anche se probabilmente ti sei già fatta un'idea riguardo i miei sentimenti verso la tua fic.
Te li riassumerò in un'operazione: Malec + Oscar Wilde = Visita immediata al centro di salute mentale sotto casa mia sbavando arcobaleni e cuoricini di zucchero (?). Questo per risparmiarti una Divina Commedia -diligentemente farcita di cuoricini che probabilmente farebbero venire un ictus al regolamento di Efp- su quanto io sia irreparabilmente ossessionata da entrambi gli addendi.
E questo è il penultimo capitolo. Adesso posso sclerare, sai. E giuro sull'Angelo (tanto per restare in tema) che lo farò. Con ogni probabilità rimpiangerai di aver posato lo sguardo su questa recensione.
Comincio con Magnus? Sì, dai. Era già il mio personaggio preferito, ma adesso ho seriamente in programma di setacciare Brooklin da cima a fondo in cerca della seppur minima traccia di glitter. E alle autorità che cercheranno di rinchiudermi dirò che è stata colpa di un Uomo in Rosso. Be', tu non sei un uomo, ma io ho appena finito di vedere Deadman Wonderland il che non ha niente a che fare con la recensione, quindi mi sento giustificata.
Alec mi fa piangere. Sempre. E continuo a tenere le dita incrociate (anche adesso che sto scrivendo) perché la tua predizione di quello che ricordo essere il capitolo 12, se non erro, non si avveri. Ma tanto gli scrittori godono nel dilaniare il cuore dei poveri mortali che comprano i loro libri. Sono creature abiette, se vuoi la mia opinione -e sì che mi piacerebbe diventarne una.
Adesso il computer è scarico e io devo andare a fare i compiti, ma aspettati di rivedermi in giro.
Kisshu
Ukki

Nuovo recensore
16/03/14, ore 05:52

Oh Raziel. Oh Raziel. Questo è il più bel capitolo di tutti! È straordinario! Complimenti.
È emozionante, divertente, perfetto. I due "mari.. sposi" sono fantastici.
Ottimo lavoro, davvero!
PS: Ho le lacrimucce. Sembra tutto magnifico senza le varie morti di CoHF! ♡

Recensore Junior
15/03/14, ore 15:58

Ho letto questa One-Shot alle sei e mezzo del mattino nel mio caro letto e ho dovuto sotterrare la faccia nel cuscino per trattenenere i fangirleggiamenti. Ma andiamo per ordine, visto che ho la netta impressione che questa recensione sarà molto lunga, per tua disgrazia.
Lo stile, innanzitutto. Credo che questa sia almeno la decima volta che lo ripeto, ma, come dicevano i romani, "repetita iuvant" (sed scocciant, aggiungerebbe la mia professoressa di italiano): adoro il modo in cui scrivi, perché nulla appare lasciato al caso, ogni parola rende perfettamente il gesto, il pensiero, l'avvenimento tanto che ogni sacrosanta volta mi trovo catapultata in mezzo alla vicenda senza nemmeno rendermene conto. La grammatica è impeccabile, ma ci sono dei piccoli erorri di battitura - che nulla tolgono alla storia- :  strovava, Morgenstern (ti sei mangiata la "n"), leggittimo.
Ma ora passiamo alla parte "bella", quella in cui inizio a fare la tredicenne urlante pur avendo passato da un po' quell'età. Il primo colpo al cuore l'ho avuto quando mi hai descritto Jem che suona il violino e Tessa che lo guarda adorante con loro figlio in braccio, ma sono stata brava a resistere senza iniziare a saltellare come un coniglio a Pasqua. Poi, a peggiorare leggermente le cose, c'è stato l'istinto paterno di Jace e la descrizione della figlia di Luke e Jocelyn, ma ho sopportato anche quello con discreta bravura. Infine, come a volermi punire per non aver liberato i miei feels nella precendente parte, hai deciso di assestarmi un colpo ben piazzato con il "Lo voglio" di Alec per poi mandarmi in un grave stato di iperventilazione con la risposta di Magnus: lì ho rivisto quella fanart, quella fanart che ha contribuito a farmi innamorare della Malec. Hai descritto tutto in un maniera assolutamente perfetta, tanto da farmi visualizzare la scena alla perfezione, quasi fossi tra il pubblico. Infine c'è stato il colpo di grazia: appena ho letto "mettimi come siglillo sul tuo braccio, come siglillo sul tuo cuore" ho risposto automaticamente "perché forte come la morte è l'amore", per poi cedere finalmente ai lamenti del mio povero cuore e immergermi di faccia nel cuscino con un "awww".
Ho letteralmente adorato il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi, anche se una menzione di merito, oltre ad Alec e Magnus - che sono loro - va a Jace. Perché solo un Herondale poteva fare qualcosa come dare una pacca sul sedere alla damigella e solo un Herondale poteva iniziare a strillare come una donzella in pericolo alla vista delle anatre infiocchettate (e qui c'è da riconoscere il buon gusto, oltre che lo zampino, del Sommo Stregone di Brooklyn).
Mi si è spezzato il cuore nel sapere che questo è il penultimo capitolo della raccolta, perché ormai mi ero abituata a trovare i tuoi aggiornamenti quando meno me lo aspettavo e perché mi sono affezionata molto alla raccolta stessa, che è tra gli esempi di storie Malec che più ho amato sul fandom. A questo punto mi sembra assolutamente inutile chiederti di chiudere in bellezza questo piccolo capolavoro, perché so già che lo farai ( sappi che sto già preparando il mio povero amato cuore). Questa volta ti dirò che sono combattuta sul dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché da un lato sono estremamente curiosa di sapere quale sarà il dulcis in fundo, ma dall'altro non voglio che questa raccolta finisca per tutti i motivi che ti ho elencato sopra. Tutte le cose belle, però, hanno una fine, perciò sappi che attenderò il finale con trepidanza ancora maggiore delle altre volte. Mi scuso per la recensione tutto fumo e niente arrosto, ma credo di averti fatto capire già dai miei precedenti commenti quanto mi piaccia quello che scrivi, tanto che temo di essere ripetitiva ogni volta che lascio un commento alla tua storia. Complimenti, e al prossimo capitolo!
                                Class

(Recensione modificata il 15/03/2014 - 03:59 pm)

Recensore Veterano
15/03/14, ore 15:10

Ugh, il prossimo sarà l'ultimo capitolo! All'idea vado in panico, non voglio che questa raccolta finisca ç.ç è troppo bella! 
Questa OS mi scioglie il cuore *-* è la bellezza assoluta, e ha quelle punte comiche che rendono il tutto ancora più bello. *inserire qui le risate per la maglia di Simon*
Oh, ma naturalmente ci sono anche quelle piccole cose tenerissime come la piccola Amatis, credo di essere rimasta a leggere quel pezzo in modalità "ommioddio, questa è la cosa più tenera che io abbia mai letto!".
Hai reso tutto alla perfezione, e anche colmato alcuni punti che sarebbero rimasti vuoti, tipo le rune matrimoniali. 
Oh, e ci sono le anatre... Con i fiocchetti! Beh, sì, non sarebbe un vero matrimonio se non ci fossero le anatre u-u
Ma, la storia del Bane-Lightwood? Credo di essermi ammazzata tentando di dire "Alexander Gideon Bane-Lightwood"... insomma viva la sinteticità! :"D
Baci~ Baci~
Uni.

Recensore Master
15/03/14, ore 10:46

Bellissimo matrimonio... con quel tocco di romanticismo, emozione e jace che non manca mai... ci dovrebbe essere un Jace a tutti i matrimoni... complimenti molto ben riuscito... al prossimo capitolo...