From limits far remote, where thou dost stay.
di Delilah Phoinix Blair

07/06/15, ore 10:25

E dopo tanto tempo sono riuscita a ritagliarne un po' per mantenere la promessa fatta. Mi dispiace essere così in ritardo. Lo sai che la storia mi ha attratto per Channing, ma devo ricredermi e notare la tua bravura. Il contesto è talmente verosimile e descritto con tanta cura che sembra reale, i conflitti sono centralizzati su quello che di veramente importa nella guerra (il malcontento del popolo e le azioni segrete sottobanco), inoltre intrecciare anche l'Italia ad un'ipotetica terza guerra mondiale è un buon particolare. Anche se non ha mai saputo giocare: hai perfettamente ragione. Quando mai ne è stata capace? Comunque scrivi davvero bene e ne sono piacevolmente sorpresa perché così mi allieteró un po'. A presto, Taira

21/03/15, ore 15:22

Ciao, sono Marisol :)
Mi scuso per la recensione, se dovesse essere corta o piena di errori ma sono fuori casa e dal cell è una tragedia recensire... Devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosito tanto, hai lasciato nella mia mente tante domande a cui non posso ancora dare una risposta.
Di questa storia apprezzo sicuramente lo sfondo storico, alcune parti vere altre inventate , servono a dare comunque una definizione maggiore della storia.
È bello leggere anche del contesto in cui i protagonisti si muovono...
Afrodite, dea dell'amore, il suo nome mi ha incuriosito tanto... Una ragazza semplice, vive a Pescara( mi ricorda qualuno XD)
e la sua vita sarà intrecciata a quella di Ryan...
non vedo l'ora che sia lunedí, da casa posso leggere e recensire meglio...
bravissima! Non posso che farti i miei complimenti davvero :)
Maria <3

20/08/14, ore 01:21

Lo stesso pianeta, due realtà totalmente diverse; giusto? Ma cosa avrà a che fare la giovane Afrodite con il paese del Sud America?
È la primissima volta che navigo in questa sezione e il prologo mi ha incuriosito non poco.
Se la connessione (e il sonno) lo permette, inizio a curiosare il capitolo 1.

LadyRirì

03/08/14, ore 20:11

In realtà è una dittatura comunista che si basa sul petrolio, che galleggia sul petrolio, che si nutre del petrolio quasi fosse la sua linfa vitale affinchè il governo possa continuare indisturbato a fare ciò che preferisce mentre la popolazione muore di fame sotto gli occhi di organizzazione sovranazionali quali l'ONU, comprando la loro noncuranza con il petrolio., so perfettamente che volevi rendere il concetto quindi hai ripetuto la parola petrolio più e più volte per far capire, anche se io penso sia una ripetizione molto pesante, soprattutto nel contesto in cui parli che l'hai fatto sottoforma di narrato/giornale.

Le persone muoiono per strada ammazzate di botte o semplicemente con un colpo di pistola, la nazione è ferma, viene imposto il coprifuoco., il termine ammazzare mi sa da molto duro, soprattutto per il linguaggio molto bello e "alto" che hai usato nel primo paragrafo. Mi sembra molto rude in questo modo.

Detto queste cose, mi piace molto il prologo.
E' scorrevole al massimo, anche se sono particolarmente contraria ad alcune virgole che hai messo in più e a quelle che hai messo in meno. Ci sono alcune frasi dove la virgola non ci vuole e ad altre ci vuole.
Mi piace soprattutto la frase che hai scritto: L'Italia però non ha mai saputo giocare., davvero, è spettacolare. Ho sorriso appena l'ho letta, degna di una poetessa.
Okey, dopo questo grande elogio e oltre a quelle due cose che ti ho scritto poco fa, la recensione è positiva e amo il modo in cui hai scritto il tutto.
-Irishpoweryeya

03/08/14, ore 19:25

Complimenti, questa storia mi ha incuriosito.
Trovo il tuo stile buono, ma questo potrò vederlo dai futuri capitoli, questa storia finisce dritta-dritta tra i miei preferiti in modo da seguirla poco alla volta! Le descrizioni e i paragoni mi aggradano e sono ben strutturati. Forse l'idea di una terza guerra mondiale è un po' esagerata, ma se le ipotesi sono ben studiate e reggono, allora non hai di che temere.
Un saluto da PaulLahote dello staff di Editing EFP.

26/07/14, ore 13:51

Ciao! Eccomi qui dopo uno scambio di recesnioni! Devo dire che la storia è interessante, anche se il prologo dice "poco". Come al solito diamo tutto in mano agli Stati Uniti XD Devono essere sempre loro a risolvere le guerre ahahahah. Comunque per ora, non potendo dare un vero giudizio, posso dirti che mi piace e che continuerò a leggerla, per farmi un idea più precisa! Ah, stupenda la citazione di Shakespeare! Io lo adoro XD. Baci, Shin!**

21/07/14, ore 12:56

Averti sul fake di fb e non aver notato prima questa meravigliosa storia. Che errore imperdonabile!
Iniziare con una citazione shakespeariana è stato davvero un tocco di classe. Inoltre trovo che scrivi in maniera fluida e concisa, senza inutili giri di parole. L'idea di fondo non è affatto male. Sono molto curiosa di capire come la svilupperai nei capitoli successivi. :)
Mi chiedevo come mai tu abbia deciso di scegliere proprio la Bolivia come paese. :)
Erika AstoriaGM

04/07/14, ore 09:26

Wow storie cosi non le ho mai lette, mi piace perché e narrato nel tempo di crisi e guerra Non so molto di storia XD
L'organizzazione di come hai separato la descrizione del tempo e della protagonista(presumo che lo sia) mi piace ed è molto chiara.
Passo al secondo capitolo.
A presto

16/06/14, ore 14:28

Ci credi che io ho scoperto questa storia per puro caso, bazzicando pigramento su facebook? Diamine, scrivi e non me lo dici? è_é
Ad ogni modo, è stata una sorpresa piacevolissima; inutile dire che ho letto il prologo tutto d'un fiato e che adesso mi terrò questa tua piccola meraviglia per le pause di studio :3
Mi perdonerai la recensione brevissima, ma mi piace sempre e comunque lasciare un pensiero a caldo, anche solo fatto di pensieri sconnessi partoriti sulla scia dell'entusiasmo del momento.
Dal solo prologo non posso dirti altro se non che le premesse sono interessantissime, la narrazione così essenziale e fluida che scorre via che è una meraviglia.
Ti sei appena guadagnata una nuova lettrice. <3
A presto! :*
B.

28/04/14, ore 19:32

Interessante, sia come contenuti che per il tipo di narrazione scelta.
Mi sono mangiata queste righe, mi sono mangiata queste parole messe in fila in modo meraviglioso.
Non ho notato nessun errore e ho particolarmente apprezzato l'estratto da Shakespeare.
Complimenti davvero.
A presto

Scambio recensioni

27/04/14, ore 14:33

Che dire? Come prologo non è affatto male, sopratutto la citazione di Shakespeare all'inizio è un tocco di classe. E l'idea di una terza guerra mondiale, mi piace.
La descrizione dei problemi del Venezuela è molto schematica, prova a scrivere cosa ne pensano i cittadini in generale, così non da l'aria dello schema preparatoanticipamente.
Scusa per il ritardo, ora mi butto sugli alti capitoli :3

ciao Julie

26/04/14, ore 22:17

prologo non male.
hai dato delle linee generali della situazione iniziale e anche ,se non ho frainteso el tue parole,la descrizione della protagonista femminile della storia assime a qualche tratto dei suoi amici e del padre.

26/04/14, ore 17:35

Scambio recensioni indetto da "Io scrivo su Efp".
La citazione è stupenda. Oltre ad essere adatta, inizia la storia nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda il prologo, essendo tale, non posso esprimere un giudizio vero e proprio, ma l'idea è buona.
Hai deciso di affrontare un tema importante, tema che tutti conosciamo, ma che per nostra fortuna non abbiamo "vissuto in prima persona".
L'idea di ambientare una guerra ai giorni nostri è, a dir poco, geniale: sfruttare conoscenze, immaginazione ed eventuali sensazioni e emozioni può essere difficile, ma se il lavoro viene fatto nel migliore dei modi può venir fuori una grande storia.
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori.
Alla prossima.
Lunastorta

25/04/14, ore 18:27

Ciao :)
Partecipo allo scambio recensioni del gruppo facebook "Io scrivo su EFP"
La storia inizia con una dittatura, del Venezuela appunto. Come tutte le storie di guerra inizano tutte dalla fine di una storia, dalla fine di un paese o dal suo profondo collasso. Mi piacerebbe sapere il perchè della tua scelta su questo stato, sono curiosa. :)
Il prologo inizia con questo e può sembrare che gli Stati Uniti non abbiano voglia di mischiarsi in un altra guerra, ma sicuramente gli darai il motivo per cui andranno a combattere, che sia onorevole o non, ma si tengono in disparte al momento.
Si apre con questa curiosità questa storia che porta il lettore a comprendere il motivo per cui sta scoppiando questa terza guerra mondiale e come porterà l'Europa a combattare per il crollo di una nazione.
PEr il momento mi tengo per me i miei commenti e appena leggo il primo capitolo, ti dirò le mie impressioni.
Posso però dirti che inizia bene e di errori non ne ho trovati. Il testo è fluido e di facile comprensione e le cose non sembrano messe lì a caso.
Vado a leggere il primo ;)
Un bacio,
Loty

24/04/14, ore 19:13

Eccomi qui per la recensione ^^

Mi piace tantissimo l'idea di iniziare la storia con una citazione, poi se è una citazione così bella, tanto meglio!**
Devo dire, a me le storie romantiche in genere non piacciono molto ma questa, specialmente nella parte iniziale, mi sta piacendo molto... Sembra molto simile alla parte di storia che sto affrontando per ora (il periodo delle dittature dopo la prima guerra mondiale)
Mi piace tutto, tranne il nome del liceo! Gabriele D'Annunzio... Per caso esiste davvero un liceo con il nome di quel 'poeta'?
Devo dire che sono molto incuriosita da questa storia, è molto ben scritta e il parallelismo tra due mondi così diversi è spettacolare. Mi piace^^

Attenzione!

occhi di organizzazione sovranazionali quali l'ONU,  --> organizzazioni
, Venezuela ormai non è più in grado di salvarsi da sola.  --> non sarebbe il Venezuela? E quindi anche da "solo"
E loro lo faranno, come fanno sempre, arrivano all'ultimo momento e cambiano le regole del gioco.  -  In questa frase c'è qualcosa che non mi torna... Forse eliminerei la prima virgola e al posto della seconda metterei un punto, che te ne pare?