Una vita infernale, un cuore che brucia
di drem_of_love

22/05/14, ore 17:58

Ciao! rieccomi... tra impegni vari, ho trovato il tempo di leggere tutti i capitoli che hai pubblicato fin'ora.
Come ti avevo già detto, la trama mi ha incuriosito, ma ci sono molte cose che non si riescono a seguire bene.
Com'è nato il sentitmento tra Seiya e Usagi?
E Mamoru in che modo e quando si è sentito attratto da lei?
Quando aveva 12 anni?
Molte cose non sono spiegate bene, dovresti approfondire la descrizione dei caratteri, degli avvenimenti.
Tutto è molto precipitoso, soprattutto quando Seiya va da Usagi a Hiroshima.
Dovresti dare maggior spazio alla descrizione degli ambienti e dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda i sentimenti.
La trama è carina e se ci mettessi un po' più di pazienza ne uscirebbe proprio un bel lavoro.
Controlla bene anche diversi errori dei tempi: a volte usi il passato e il presente, sta attenta.
Ti consiglio di scrivere sempre in terza persona e anche la scena dello stupro, adesso non ricordo bene i limiti imposti, ma cerca di essere più delicata, ti consiglio di revisionarla.
Hai scelto di usare i nomi originali giapponesi, ogni tanto però vedo qualche nome adottato dell'edizione italiana dell'anime, controlla bene anche questo.
Per il resto ti consiglio di rivedere la storia e di mostrare maggiore attenzione alla trama, arricchiscila:
I personaggi non hanno sensazioni, non provano emozioni. Sono piatti!!!
Non bastano poche righe per descrivere il disagio che provano al momento di lasciarsi, dovresti ampliare la cosa. Scrivere cosa pensano, cosa sentono dentro.
Inoltre, Usagi va da Esmeralda che le dice che la tratterà malissimo, ma oltre a metterla a dieta, non vedo maltrattamenti (tolto l'abuso di Demando) da parte di lei: anzi, la fa studiare e grazie alle sue pressioni diventa anche una studentessa eccellente.
Ecco, lei divneta bravissima a scuola in men che non si dica?
Mancano i momenti in cui è rimasta chiusa in casa a studiare, momenti in cui superava un test in maniera positiva.
Ci sono diverse lacune.
Ovviamente non ho nessuna intenzione di farti restare male, bensì di aiutarti a fare meglio, la trama è bella e merita molta più attenzione.
In ogni caso continuerò a seguire la tua storia perché sono molto curiosa.
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 06:04 pm)

07/04/14, ore 19:14

Ho aperto la tua storia attratta dall'introduzione ma alcune cose non mi piacciono, a partire da quel "pò" nelle note a inizio capitolo.

Nonostante il mio aspetto goffo, venivo amata incondizionatamente per quella che ero.
La virgola dopo goffa è inutile.

Seyccio.
Seyccio? Mi suona un po' ridicolo xD

Stavo tornando da scuola quando, Mamoru mi venne incontro in moto.

<< Sali Usa!>> Mi ordinò agitato.

Togli la virgola dopo quando, non serve.
Perché usi "<<" e " >>" al posto dei caporali? (o delle virgolette alte o dei trattini?) Sono brutti da vedere.

Perchè siamo qui!
Perché.

I miei cari genitori erano morti e io non ero riuscita a rivederli.
Non capisco se intendi che non era riuscita a vederli prima che morissero o se intende che non li avrebbe più rivisti.

Passiamo al secondo capitolo.

Presto avrei bruciato all'inferno!
"Presto sarei bruciata all'inferno!" suona meglio.

Ero in camera intenta a piangere quando, arrivo Makoto con u vassoio pieno di cupcake.
Leva la virgola. Hai dimenticato la "n" di un.

Motoki l'ho riprese.
Ehm... è lo riprese

Seiya sembrò non ascoltare il fratello e chiese, in un muto silenzio, il permesso a Motoki e mi accompagnò in camera mia.
In rosso le correzioni :)

E veniamo al terzo capitolo.

Dopo la promessa, rimanemmo per un po abbracciati.
Hai dimenticato l'apostrofo a po'.

Non ci saremmo visti perchissà quanto tempo.
Per chissà.

Perchè
Perché.

Stavamo per accedere il motore quando, un Mamoru stanco e sudato arrivò al nostro cancello.
Leva la virgola. O tienila ma aggiungine un'altra dopo "sudato".
Credo che avviare il motore suoni meglio di accendere.

Passiamo al parere personale.
La storia è carina, anche se manca un qualcosa. Qualche emozione, per esempio. Sia Usagi che Motoki mi sono sembrati un po' piatti, quasi fossero di contorno.
Non basta scrivere POV Usagi per far immedesimare il lettore. (A proposito, la scritta “Pov” è brutta, si deve far capire il punto di vista scrivendo, facendo fuoriuscire il carattere, le emozioni del personaggio in questione. Il POV mi ricorda una brutta fyccina)
Mancano quasi totalmente le descrizioni: dell'ambiente, di tutto. E quella specie di lista della spesa che hai fatto nel primo capitolo quando hai introdotto i vari personaggi non è una descrizione ma, appunto, una lista della spesa.

Ho trovato la descrizione della morte dei genitori poco empatica, poco emozionale, piatta e banale.
Anche io in una mia storia ho fatto crepare i genitori della protagonista ma il risultato è ben diverso dal tuo: nel mio ci sono emozioni e sentimenti, nel tuo no.
Non basta scrivere “Piansi” per fare emozionare il lettore, ci vuole altro.
E non capisco perché, quando i genitori di Usagi muoiono, ci sia tutta quella gente fuori dalla sala operatoria. Insomma, non è un reparto di degenza, è una sala operatoria!

E non capisco perché questa zia Esmeralda sia così cattiva. E soprattutto in che modo è imparentata con Usagi e suo fratello? È la sorella del padre o della madre? E se è veramente così cattiva come ha fatto ad ottenere la custodia di Usagi? A sto punto meglio una casa-famiglia di una rediviva matrigna ddi Cenerentola!
COmunque seguirò la storia perché sono curiosa :)