Love doesn't care about odds.
di Ambros

23/06/20, ore 09:10

Tanti, ma tanti complimenti per aver scritto una storia così semplice e allo stesso tempo così bella e dettagliata.
Non abito a Firenze, ma amo questa città e non ti nascondo che ho appuntato alcuni dettagli che vorrei visitare e riconoscere nel mio prossimo viaggio.
Poi, un'altra cosa che mi è piaciuta della storia è la complicità di Kurt e Blaine, tra loro è tutto molto implicito, non si fanno grandi dichiarazioni, ma si capiscono e si sanno confortare a vicenda. Il loro è un amore affrettato, ma coinvolgente, passionale, sincero... Quel colpo di fulmine capitato al momento e nel posto giusto e che riesce a rivoluzionare la tua intera vita.
Bravissima anche per aver scritto così bene il capitolo dedicato a Dave, gli hai fatto fare un gran bel salto di qualità.
Complimenti quindi, è una storia che (stra)merita di stare tra i miei preferiti.
Un abbraccio, SM

24/06/14, ore 13:03

Ciaaaao!
Sai, anche io sono di Firenze, e appena ho letto il nome della mia città nella descrizione ho semplicemente saputo che avrei dovuto leggere questa ff, mi era ovvio. E devo ammettere che non mi è dispiaciuto per niente, anzi.
Avevo paura di inciampare in una di quelle ff che, anche se con trama molto carina, finiscono poi con l'essere scritte poco bene e lasciandoti poco, mentre non è stato così. Hai una scrittura semplice e pulita, e spero che la cosa non ti offenda, perché a me piace un sacco.
I Klaine sono troppo, troppo dolci e innamorati e tutto il resto, e li ha posti talmente tanto come anime gemelle che un po' mi viene da piangere, perché è quello che loro sono, no?!
E devo ammettere che mi è piaciuto un sacco leggere di loro nella mia città, vedendoli in quello che è il mio posto preferito in assoluto alle 8 di mattina e sapendo, sapendolo, cavolo, che sarebbero andati lì, immaginandomi Blaine come barista della mia libreria preferita, immaginandomeli nella discoteca in cui non vorrò mai andare e nelle piazze piene di ricordi. Mi è piaciuto davvero, davvero tanto, quindi grazie.
E c'è una frase che penso mi rimarrà nella mentre per sempre, perché mi ha fatto morire: “Voglio dire, il David ha i tendini, Blaine, i tendini!". È spettacolare, giuro, mi ha fatto ridere per mezz'ora, ma non una risata per chissà che cosa, una risata molto, molto adorabile. In realtà non mi definirei adorabile, ma è il modo più vicino in cui so spiegartelo.
I Klaine turisti nella mia Firenze sono estremamente belli, davvero.
Riguardo a Dave, beh, a me Karofsky non piace in nessun universo, quindi non posso pretendere che qui mi piaccia, ma la tua versione di lui è una bella versione, soprattutto dopo il discorso con Kurt. Maturo e dritto al punto. Ci piace.
In sostanza, la tua ff mi è piaciuta davvero davvero tanto, e ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti.

31/03/14, ore 19:05

Ehm… Buondì?
Non mi faccio sentire da secoli, probabilmente ti sei dimenticata della mia esistenza, e non potrei darti torto per averlo fatto. Mi sento un essere orribile e disgustoso visto che sono nei ringraziamenti e non recensisco da decadi, quindi adesso scriverò questa recensione, al diavolo il greco e il latino.
Farò un punto della situazione generale, visto che non mi ricordo l'ultimo capitolo che ho recensito e mi sono riletta tutta la storia da capo. Mi piace molto come hai caratterizzato tutti i personaggi: Kurt che non vuole ammettere che è innamorato (Ti vada o no, l'ami e dillo, oh oh) e rimane imbambolato davanti ad ogni opera d'arte, Blaine che a volte fa l'idiota e pensa che Kurt lo stia usando per dimenticare Dave (chi potrebbe mai preferire Dave a Blaine?) e Dave che, per quanto codardo, alla fine riesce a trovare un po' di coraggio e fare la cosa giusta. Ho apprezzato molto che tu non lo abbia reso come uno stronzo fino al midollo, perché ho sempre pensato che Dave fosse un personaggio abbastanza profondo e dalle mille sfaccettature, per quanto io non lo abbia mai amato particolarmente. Tutta la storia, naturalmente, è scritta benissimo e ti fa arrivare ogni singola emozione dei personaggi dritta al cuore. E piangere. Perché devo sempre piangere mentre leggo le tue storie, eh?
Comunque sia ho amato questa storia, e non riesco a capire perché non l'ho ancora messa tra i preferiti (Questo è il momento in cui mi urli contro, ricordandomi che sono sparita per un mese)
Ora me ne vado, ti lancio tanti dolci per farmi perdonare <3
Slytherin_Malvi

27/03/14, ore 14:16

yu-hu!!!
Bellissima ff!!
mi è piaciuta un sacco per la location e per la storia in se!!!
wow!!
Bellissima!!
Brava!!!

23/03/14, ore 22:35

Allora. Sono in ritardo - che novità, eh? - ma faremo finta di nulla perché tu, Blaine del mio Kurt, riesci a farmi piangere sempre. E quando dico sempre, intendo sempre. A parte il fatto di aver letto questa storia dall'inizio - ma inizio inizio - che è sempre qualcosa di bello, perché ci si affeziona a ff come queste, sono totalmente stordita. E saranno passati cinque - forse sei - giorni da quando hai pubblicato, quindi.
L'epilogo mi è piaciuto. Ti dirò, forse avrei apprezzato di più solo la telefonata, ma anche così è perfetto. Specialmente per quel "Girati.", che Dio solo sa quanto mi piacciono le storie che vanno a finire così *qualcuno ha detto Little Numbers? sigh*
Sì, insomma, aw. Non so che dire, solo ... Mi sento tipo svuotata, perché mi ci ero affezionata parecchio a questi Kurt e Blaine fiorentini. Tra parentesi, ora mi scrivo tutti i posti che hai descritto e me li vengo a vedere quando passo a Firenze. C:
Niente, sto straparlando ormai. Spero ti stia divertendo in gita - sei ancora in gita? Boh. - e non vedo l'ora di tornare a sclerare per mp.
Un abbraccio gigante e tante caramelle! **

20/03/14, ore 17:23

Ciao, :)
Mi dispiace di aver letto questa storia solo già finita ma forse è meglio, non avrei resistito ad aspettare giorni per un capitolo.
Questa ff l'ho scoperta ieri sera e l'ho divorata letteralmente ripromettendomi di commentarla prima possibile.
Ti voglio fare i complimenti, davvero.
Ps: sono una fissata di glee e di questa coppia quindi ho amato tutti i loro momenti e non credo l'avrei preso bene un finale non lieto.
Ciaoo!!
I choose to be happy

19/03/14, ore 01:32

Questo è un finale perfetto per una storia come la loro
Dopo cinque mesi provavano le stesse identiche cose dell'ultima volta, e quando si sono riabbracciati sono esplosa dalla felicità *-*
Grande Rachel che ha contribuito al loro incontro *applaude*
Mi sono un pó emozionata quando mi sono ritrovata tra i ringraziamenti speciali xD
No seriamente, grazie a te per averci regalato questa bella storia!
Spero che tornerai con qualcosa di nuovo molto presto :)
Bacii

18/03/14, ore 21:34

Ehi grazie oggi mi voleva proprio un pò di allegria.... Brutta giornata....e ho appena finito di leggere 2 aggiornamenti di ff che mi sono costate diversi fazzoletti.....snifffffff... GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!

18/03/14, ore 20:35

Epilogo fantastico, storia fantastica, autrice fantastica. Che altro dire? Se scrivi qualcos'altro stai certa che lo leggerò!:)
Baci baci,
Mel!

18/03/14, ore 19:35

Mi serve un attimo per crogiolarmi nei feelings.
Un attimo.
Ancora uno.
...
Sì, ora sono pronta per commentare. *incrocia le gambe modi yoga e fa oohm*
Un epilogo piuttosto semplice, devo dire, ma ciò non toglie che quest'incontro è stato da film. Cioè, cinque mesi di distanza? Un oceano a dividerli? Dei continenti diversi? Io fossi stata in Kurt avrei preso per le orecchie Blaine dicendo: "Ehi, tu, non ti sei fatto sentire per ben cinque mesi, non è mica una bazzecola!". Mi è uscito meno minaccioso di quel che pensavo, forse. Comunque io sono io e Kurt è Kurt - ma dai? lol A parte gli scherzi - che non fanno nemmeno ridere tra l'altro - li adoro, basta.
È stato fantastco quando Blaine ha detto a Kurt di girarsi. Trovandoselo lì davanti. Omg.
Okay, io sclero alla grande. cwc
Va bene. Ciao, e spero di leggere qualcos'altro di tuo, Ambros. Amo le tue storie se non l'hai ancora capito. *sorriso alla stregatto*
Jaon *levita nella sua posizione da yoga*

18/03/14, ore 19:19

Allora........ intanto inizio dicendo una cosa.
Non mi avevano mai messo nei ringraziamenti solo per una recensione :')
Mi sono commossa veramente.
Dico una cosa.
Non può finire ewwwwe
I miei klaine fiorentini ewe
Io amavo questa storia
Ceh veramente la amo ancora ma dettagli.....
L'ho adorata.
Tanto.
Non solo la trama, è anche scritta benissimo, quindi complimenti c:
Spero tu possa scrivere un sequel prima o poi, perché per me sarebbe meraviglioso *^*
Ora ti lascio.
alla prossima
kliss
Manu :3

18/03/14, ore 19:10

Ç____Ç questi happy ending sono le cose che ti rallegrano la giornata! <3
*clap clap* bellissima questa FF! Brava :)

18/03/14, ore 19:08

ciao!!!! non sai che sorpresa!!! siii!!! l'epilogo più perfetto di sempre!!! veramente! l'hai chiuso ma l'hai anche lasciato aperto quanto basta per far(mi) immaginare il resto! :) meno male che l'hai riscritto tra l altro.. una telefonata??? una misera telefonata? ti avrei strangolata giuro! ma così è perfetto.. davvero! ora sono in pace e posso immaginarmi una continuazione per questi due (se te lo stai chiedendo comprende prima che vadano ad abitare insieme, poi che si fidanzano, matrimonio, gatto, bambina, bambino, cane. tutto ambientato in una piccola villetta stile "le pagine della nostra vita").. aaaah.. mi dispiace un po' non leggere un'altra delle tue long ma fai bene ad aspettare a pubblicare così hai tempo di finirla con calma e di pubblicarla a sorpresa! ;) tanto ti terrò d'occhio per qualche one-shot e seguo WAYP (sembra un urlo di vittoria!!!) :D quiiiindi.. arrivederci!!!! :P
ps grazie per avermi citata!! sei una dolcezza!!!! *.* mi esalto sempre quando lo fai!!