Un tranquillo pranzo in famiglia
di Lely1441

30/08/12, ore 15:37

Oh, ma tu guarda. Curiosissima situazione: questa storia è tra le prime che lessi, tempissimo fa, approdando sul sito come lurkatrice professionista, senza account né parte :D

L'avevo adorata a suo tempo, e rileggerla dopo anni è stato comunque piacevolissimo :3 Molly e la sua psicologia quasi malvagia mi hanno spezzata dalle risate: povero Ron, è stato manipolato un'altra volta... ma a fin di bene, dopotutto ^^

Il titolo non potrebbe essere più calzante: "Un tranquillo pranzo di famiglia"... perché comunque si sa che in casa Weasley ogni occasione, anche la più comune, può trasformarsi in un motivo di gioiosa agitazione.
Buona caratterizzazione dei personaggi, stile delizioso e scorrevolissimo, e il tutto va a comporre un missing moment gradevolissimo :3

06/07/12, ore 16:04

HAHAHAHAHAH bellina!!!! io avrei aggiunto un pò più di conversazione a tavola ma comunque è molto bella! :-*

21/09/11, ore 17:36

La penultima recensione che ti lascio, wow... spero solo di farcela prima di dover scappare a basket.
LoL, carinissima questa storia! Ti segnalo solo una svista: "il figlio se ne accorse dall’occhiata supplicante che lanciò al marito per chiederle aiuto.". A meno che io non abbia capito male, qui Molly chiede aiuto ad Arthur, quindi la forma corretta sarebbe "chiedergli aiuto" :) nulla di grave comunque, un piccolo incidente di passaggio.
In quanto a ciò che hai scritto nelle note finali, forse sì, Ron è un po' OOC, ma diciamo pure che l'OOC è giustificato ed inoltre il personaggio è cresciuto, mica possiamo pretendere che rimanga sempre un adolescente complessato LoL e per quanto riguarda tutti gli altri personaggi mi sono sembrati incredibilmente IC, compensando la lieve mancanza di Ron :D in particolare ho apprezzato Ginny e i signori Weasley, devo dire. Ginny perché per quel poco che c'è è incredibilmente lei (con questo intendo credibile, plausibile, e del tutto fedele a come ce l'ha dipinta zia Row), i coniugi Weasley perché il siparietto finale è troppo buffo x°
Ma andando con ordine, l'idea di Ron e Harry minacciati dalle rispettive amate - entrambe dei bei tipini in fatto di fatture e incantesimi - mi ha fatto morire x° poveri, devono essere terribili, le signorine...
Veniamo poi ai Weasley: l'idea di un Ron disperato perché pensa che Hermione sia fidanzata con Harry e della madre che sclera di conseguenza è stata fantastica, davvero. Non mi aspettavo una cotta di Ron che durasse da così tanto tempo, e Molly è protettiva come zia Row ce l'ha sempre mostrata, bravissima ^^ e molti divertenti sono anche gli accenni alla sottomissione di Arthur XD
Scusami, volevo approfondire un po' di più ma devo scappare x° alla prossima e ultima recensione!

22/12/10, ore 14:34

O.O Muahhaa xD Bellissima questa ficcy :) Vacca boba, scrivi benissimo! Sono riuscita a immaginarmi tutta la fanf come...cioè...me la vedevo davanti!! :) Che sfigatino Ron xD Gli voglio un sacco di bene :)
Complimenti! :) Bacino, Lucia ^^

10/09/10, ore 12:25

Il sorriso che lascia questa storia alla fine, dopo aver finito di leggere, è incredibile. Sono riuscita ad immaginarmi tutta la scena dall'inizio fino alla fine. E devo dire che secondo me sei riuscita a rappresentare tutti i personaggi citati esattamente come ci sono stati caratterizzati nel libro.
Complimenti, davvero brava.

11/08/10, ore 22:30

che carini =D ho letto per caso la tua storia ma ne sono rimasta piacevolmente colpita,è veramente bella e ben scritta :D mi piace molto la trama che hai usato e come hai reso i personaggi,complimenti ;D

23/05/09, ore 20:16

mi piace! ron è stato molto coraggioso, direi, a dirlo davanto a george!

14/02/09, ore 22:37

Questa è una di quelle fic che, quando finisci di leggerle, ti lasciano, senza che tu te ne accorga, un enorme sorrisone stampato in faccia. Personalmente trovo i personaggi molto IC, mi sembra che la loro caratterizazione ti sia venuta molto bene ^^
Complimentoni, alla prossima! ^^

03/07/08, ore 20:07

Anche a me piace la coppia Ron/Hermione ^^ La tua fic è molto carina, una commendia romantica è quello che ci vuole. Mah, penso che Ron sia IC, come tutti gli altri personaggi, molto ben caratterizzati. Eh, il momento della dichiarazione davanti a tutta la famiglia è uno dei più tosti XD Ma Ron se l'è cavata egregiamente. Forse ti sei un po' persa nel finale, ti dirò, non mi è chiarissimo il discorso tra Ron e Harry. Ma rimane una fic davvero carina, lascia un sorrisone soddisfatto, alla fine. Complimenti ^^

02/07/08, ore 13:26

Wow.. ^^ Ti prego, continuala, è fichissima, e rispetta le personalità dei personaggi.. La signora Weasley poi.. Hihi.. un mito!! Continuala!!! Bacioni.

02/07/08, ore 00:27

carina la storia, mi è piaciuta molto, continuala...arthur e molly sembrano ron e hermione nel futuro...xd...vabbè ciao al prossimo chap!

02/07/08, ore 00:12

I miei complimenti per questa creazione! Bellissima l'idea del pranzo, la reazione di George(ho sempre avuto un debole per i gemelli), ma soprattutto quella della signora Weasley, con il sorrisetto celato alla fine. Per non parlare della frase con cui hai concluso!
Una storia simpatica, geniale e che ha rispettato i personaggi originali nella loro personalità.Bravissima!
Baci e, spero, alla prossima!