Gli sguardi ed i sogni.
di PZZ20

27/03/14, ore 22:01

Ciao tesoro mio!
Sono una donna di parola, visto? =)
Vecchia ma davvero nuova nel contenuto: Goku che sa cosa sono le tette e le guarda: che novità meravigliosa è mai questa? xD
Quello è un marpione in fondo, te lo dico io!
Almeno questo essere alieno sembra concreto e non sembra il nulla trascendentale che pensa se stesso: il motore immobile sembra certe volte.
Egoista sì, poco egocentrico.
Bella, mi è piaciuta molto! =)
Alla prossima, tesoro mio ^^

26/03/14, ore 21:21

Va nelle ricordate perché ha quel non so che di malinconico tipico del passato, del ricordo di un'ingenuità ormai persa. Chichi è perfettamente IC, come tutti, è nostalgica, frustrata, triste e trasmette ognuna di queste emozioni. Sono sempre sta del parere che Goku certe volte, spesso, sa essere di una superficialità allucinante ed è sempre stato egoista e sono convintissima che solo Chichi lo conosce realmente.
Complimenti ;)

20/03/14, ore 23:19

L'egoismo di Goku è praticamente lampante, ma secondo me solo nei confronti di sua moglie. Rispetto Vegeta infatti, Goku non si da totalmente alla moglie, ama solo la lotta mentre il principe dei saiyan si è formato nella solitudine e sembra apprezzare molto di più, dietro il suo orgoglio immenso, la propria famiglia.Ad ogni modo forse Chichi è una che si è accontentata o una donna infelice, ci si potrebbe scrivere tanto in effetti! Oneshot molto semplice e carina, hai trattato con tristezza ma leggerezza stilistica il dramma intimo di Chichi, analizzando i vari sguardi che la circondano mentre la sua infelicità consapevole prende forma (d'altronde, l'occhiata di Vegeta alle gambe di Bulma la dice lunga...) e mi è sembrato un lavoretto assai originale, un nuovo punto di vista per parlare di questa donna su cui si scrive un pò poco.
A presto cara! son contenta di vederti aggiornare! baci ^^

19/03/14, ore 17:40

Ciao PZZ20, mi sono imbattuta in questa tua leggera one-shot! Se non ho capito male, è qualcosa di vecchio che hai ritirato fuori! Beh non puoi lamentarti.
E', come ho già detto, molto leggera, nel senso che non c'è una storia complicata da seguire o pensieri troppo disturbati e complessi da sbrogliare; si legge con estrema facilità ed è molto piacevole. Io non sono un'amante della coppia Chichi-Goku, infatti nella maggior parte dei casi non leggo storie in cui son loro i protagonisti, però di tanto in tanto una one-shot non mi dispiace, soprattutto quando è Chichi che parla in prima persona: mi piace il suo carattere (fondamentalmente incompreso) e mi piace il suo modo di affrontare i drammi della sua vita... Drammi che secondo me, probabilmente, sa affrontare meglio di Bulma!!!
Credo che con pochi capoversi sei riuscita a centrare in pieno l'essenza del rapporto tra questi due personaggi: lui eternamente distratto, così estraneo che tutto lo interessa fuorchè la moglie, e lei con la sua rassegnazione, la sua delusione che nasconde al mondo intero, fingendo di essere una donna forte tutta d'un pezzo, dedita all'educazione del figlio, alla casa e null'altro.
Brava!

19/03/14, ore 16:36

bella ed intensa.
Chichi e la sua immensa forza d'animo, ecco cosa la fa tirare avanti: la forza d'animo.
Essere sposata con Goku non è facile, tutt'altro.
Il buon guerriero maschera di un saiyan egoista e spietato.
Delusa dalla realtà ecco Chichi cosa è, ma doveva aspettarselo. Un matrimonio basato su una promessa dimenticata imposta da lei stessa al giovane Goku.

Davvero una bella shot!
A presto
Mary

19/03/14, ore 00:25

I sogni sono una fonte incredibile di pensieri che da svegli non si fanno.
Chichi sognava e sogna perchè la realtà è questa: gli ochhi aperti dicono cose che non vorresti sapere, allora li chiudi e speri che un po' di sonno ti dia ciò che non c'è.
Goku non è adatto a realizzare una parte di quei sogni.
Forse per lei è il momento di cambiare camomilla.
Brava!

18/03/14, ore 21:23

Gli sguardi... Argomento carino ed interessante da affrontare, a mio parere.
E' un'affermazione molto vera quella che hai fatto in questa oneshot: dagli sguardi si possono comprendere i veri pensieri di una persona.
Però, come si dice: la curiosità uccide... Forse era meglio se Chi Chi non si fosse mai chiesta che cosa celasse lo sguardo di suo marito...
E, parlando di questo... io non sono mai arrivata a comprendere il motivo per cui Goku avrebbe dovuto sposare Chi Chi... Non che lei non mi piaccia, anzi: io la trovo una madre perfetta...
Tornando a noi (evitando così di andare fuori tema)...
La tua oneshot mi è piaciuta molto, anche se era un po' triste nel finale.
Mi è dispiaciuto, però, per la povera Chi Chi e per i suoi sogni andati in fumo...
Un saluto da Alima