Mentre ti amo il mondo trema
di __DearHeart__

22/08/14, ore 15:40

Ciao carissima Petra.
Parto col dire che quello che hai scritto nella "nota dell'autrice" è tutto sbagliato. La os è stupenda, è scritta da dio ed è curata benissimo.

Anch'io sono Ziam Shipper e leggere questa ff è stata la cosa più carina del mondo. I personaggi sono caratterizzati benissimo e sobrattutto mi piace il carattere di Zayn. Lui è così... così... non so come descriverlo.(Ok questa recensione non la capirai. Sono molto inteligente ahaah)
Il lessico è molto ampio e il linguaggio non è molto difficile. Hai una buona immaginazione e scrivi delle frasi stupende.
Le parti che mi sono piaciute di più sono quelle descritte. Quando leggi sembra proprio di essere un fantasma che guarda la scena.

Adesso ti elenco alcuni passi che mi sono piaciuti.

Il sole era enorme, così vicino a scottante da poterlo toccare con un dito, di un arancione così luminoso ed accecante da costringerlo a socchiudere le palpebre per osservarlo.
Le nuvole erano rosate, macchiate di azzurro qua e là, con qualche sfumatura di rosso più sottile.
Il calore che si irradiava per tutto il viso di Liam lo fece rilassare, mentre si godeva ogni singola sfumatura di quel meraviglioso tramonto.

Ma dopo un po' quella bugia diventa un vizio, un'abitudine troppo utilizzata.
Ci stufiamo di credere in qualcosa che, in realtà, non è mai esistito.
Spesso, però, quando ci tuffiamo senza preavviso in quel mare fatto solamente di dolore, l'impatto è talmente doloroso e improvviso da causarci ferite che non si rimargineranno mai più.
Ferite che continueranno a bruciare, anche a distanza di anni, a sanguinare, senza trovare una cura.
Ferite che ci segneranno, che ci sporcheranno la vita di sofferenza e macchieranno la nostra anima di delusione.
Ferite che, per quanto profonde, faranno parte di noi per sempre.
E allora, con quel dolore scalpitante nel petto, Zayn corse.

- "Tu cerchi di scappare dalle persone, perché hai paura di restare da solo"
"Tu scappi perché hai paura che se ne vadano prima gli altri. Sei stato abbandonato così tante volte che adesso non vuoi più essere deluso, quindi te ne vai. Esattamente come fanno tutti"

Come ultima cosa ti dco che secondo me da grande dovresti fare la scittrice. E se pubblicherai un libro dimmelo ahahah lo andrò a rendere subito :)
Adesso vado a vedere se hai scritto qualcos'altro ;) così leggo un po'
Ora ti lascio, e mi raccomando se pubblichi qualche altra os o FF sugli Ziam avvisami please.

Ciao Ciao ♥

Sefora

13/07/14, ore 04:53

Petra Petra Petra, cosa devo fare con te?
Si sono io, ti stalkero dal primo capitolo e lo sai! :) avevo appena finito di recensire tears of blood e non avevo voglia di dormire, così mi sono detta 'perché non leggere la sua os ziam?' E ora mi sto chiedendo perché cazzo l'ho fatto, perché sto piangendo! È la mia prima ff interamente ziam, non credevo ne avrei mai letta una, eppure eccomi qui con le lacrime agli occhi a odiarti ancora più di quanto già non faccia!! E la frase delle carte, appena ho letto sapevo di averla già sentita, poi mi è venuto in mente che ero stata proprio tu a dirmela quella notte in cui abbiamo parlato di cose 'profonde' e non delle nostre solite 'porcate' 😅 comunque ormai sei abituata alle mie modifiche alle recensioni qui di recensisco quando mi sveglio o non so quando, considerato che sono quasi le 5 del mattino!! Comunque non smetterò mai di dirti che ti odio stronzetta!!! <3

oh petra mi ero dimenticata di recensire, la mia età avanzata sta davvero diventando un problema...spero di ricordarmi tutto quello che volevo dirti, anche se non ne sono sicura...proviamo!
inizierei col dirti che anche se non avessi saputo che a scriverla eri stata tu, l'avrei capito perché il tuo stile è inconfondibile, e tu sai quanto io ami fottutamente tanto il tuo stile! e la caratterizzazione dei personaggi, anche in questa perfetta come al tuo solito! che dire, amo il tuo stile, amo le tue idee malsane, amo la tua mente contorta, amo la tua originalità! e visto che ormai mi conosci, sono pronta a scommettere che sai già il mio personaggio preferito tra i due...comunque è zayn, e saprai già anche il perché! è tormentato, distrutto, senza speranza, non ha idea di cosa sia la felicità! in realtà neanche liam lo sa, perché lui ha sempre vissuto serenamente, e quando uno non incontra mai ostacoli nella vita si abitua alla tranquillità e alla serenità pensando sia felicità! ma solo chi affronta brutti periodi sa davvero il significato della parola felicità, e infatti quando liam ha trovato qualcuno che ha sconvolto la sua vita, ha capito che in fondo felice non lo era mai stato e ha capito anche che la sua unica speranza di felicità era zayn...e zayn grazie a liam ha capito che non è tutto finito, che non tutto andato, che lui può avere ancora speranza, e ha anche capito che da lui può farsi aiutare! anche qui si basa su fiducia! e liam ha finalmente trovato un senso alla sua vita, cosa che neanche pensava di averne bisogno perché non aveva mai avuto difficoltà!

ok penso di aver detto tutto, ho amato questa os con tutta me stessa, tanto che penso che appena ho tempo/voglia, passerò da tutte le tue storie e niente, ti odio!
sei riuscita a farmi leggere una os interamente ziam, renditi conto! ti odio!!!
coe al solito tantissimi complimenti, amo il tuo modo di scrivere, diventerai n'ossessione, me lo sento!

bacio x
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 08:55 pm)

01/04/14, ore 14:06

Ciao.
Ho messo questa storia nelle ricordate appena l'avevi postata, ma poi mi sono dimenticata di passare e recensire D:
Mio Dio, sono senza parole! Come fai a scrivere così bene?
Anzi, bene è dire sicuramente poco.
Questa è la OS più bella ed emozionante che abbia mai letto, te lo giuro.
I personaggi, poi... Caratterizzati in maniera perfetta.
Si percepisce qualsiasi loro emozione.
E l'incontro sull'autobus, all'inizio, è stato molto interessante e descritto bene.
Devo ammettere di non essere d'accordo con te su tre cose che hai scritto nell'angolo autrice.
La storia non è né corta né brutta e neppure contorta. E tutto il contrario, davvero.
Non riesco nemmeno a scriverti una recensione che possa farti capire quanto questa One Shot sia meravigliosa e ispirante.
In alcuni pezzi, anche commovente e divertente.
Ho adorato il ruolo di entrambi.
Diciamo che mi ha colpito tutto ahahaha :D
C'è stato un insieme di frasi che mi ha lasciata di sasso, talmente erano vere e... sconvolgenti, insomma.
Ne riporto solo una parte, poiché sennò la recensione verrebbe chilometrica.

"Perché la felicità è un'illusione dell'uomo, una bugia che continuiamo a ripeterci per far credere a noi stessi di stare bene.
Ma dopo un po' quella bugia diventa un vizio, un'abitudine troppo utilizzata.
E allora ci stanchiamo, smettiamo di mentire agli altri, ma soprattutto a noi stessi."

Si vede che tu ci sai fare molto con le parole. Hai un ottimo lessico e non ho notato neanche degli errori.
Ma parlare della grammatica, con un contenuto simile, mi sembra un po' secondario.
Mi sono totalmente innamorata di questa storia. E ammetto che mi dispiace che sia finita qui.
Ma penso che passerò a leggere qualcos'altro di tuo, se hai postato anche altre cose.
Perché questa OS è veramente un capovolavoro. Sono sincera.
Che altro dire? Anche io sono una Ziam shipper ed è davvero molto bello poter leggere storie così interessanti su di loro :3
In conclusione, OS perfetta e scrittrice bravissima!
Ora ti saluto. Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo.
E spero anche di non averti annoiata con la mia recensione, ma dovevo proprio esprimere la mia opinione su questa splendida ff. Che, comunque, ho appena messo tra le preferite.
A presto
c:

23/03/14, ore 21:26

E' una ff bellissima,complimenti.
Mi ha davvero preso e ne ho apprezzato ogni passaggio e parola,un pò mi dispiace che non ci sia un seguito.
Hai un modo di scrivere che lascia senza parole e la storia fra loro due è davvero bella.
Complimenti ancora dopo ,questa ho voglia di leggerne altre ma scritte da te haha
;) sei una grandissima scrittrice.

21/03/14, ore 21:16

Tu! Ragazza! Spero non sia seria quando dici che questa storia non ha senso, insomma, non so se lo sai ma il tuo modo di scrivere è spettacolare, ma la storia.
LA STORIA. Non so se hai presente che mi sono sentito come in una sala di un cinema vuoto, a pensare a questi due contorti ragazzi, che devono ancora scoprire tutto l'uno Dell'altro.
Veramente, spero possa renderti conto che hai scritto qualcosa di veramente MAGNIFICO.
Detto questo, non avendo niente da ridire a proposito di questa spettacolare OS un ENORME abbraccione da un tuo nuovo lettore :3 *abbraccia forte*.

20/03/14, ore 16:23

Io piango, puango come una deficiente davanti ad un benedettissimo schermo! Amo gli ziam! Adoro i personaggi che hai costruito, e mi piace un sacco il loro incontro in autobus! E' una OS fantastica, scritta bene perché sono riuscita a sentire (se si può dire) le emozioni che hanno provato liam e zayn! L'unico appunto è la fine.. Non me l'aspettavo che finisse così, mi hai tagliato bruscamente, ma in realtà spero in un seguito! Ti pregooo! Anche se dovessi aspettare mesi, mi piacerebbe tantissimo! Beh poi sta a te fare quello che vuoi:) insomma, amo gli ziam, li amo mi sono entrati nel cuore senza che nemmeno me ne accorgessi! Mi ripeto, OS fantastica!! And then, tolgo il disturbo!
Spero mi darai ascolto sul seguito *-*
Un bacio, Mery! :)

19/03/14, ore 17:23

Tu non immagini quanto amo questa OS.
Ti giuro, mi ha lasciata senza fiato.
E lo sai che quando lo dico Io penso sul serio.
Mi hai emozionata, poi l'ultima parte, awh <3

19/03/14, ore 12:16