Polvere nera
di Lechatvert

19/03/14, ore 14:54

Buongiorno carissima! <3
Sono sinceramente e nuovamente deliziata! *_*
Nel presentare Vittoria hai descritto una scena a tinte così vive e vivaci che mi sembrava quasi di assistervi realmente! Lei ed i suoi due fratelli sono davvero personaggi interessanti, soprattutto Giacomo è quello che mi ha colpito di più - che discolo, a prendersi un posto in prima fila che non intendevi dargli! ;-)
Mi rimane sempre in testa la lettera del prologo, quindi mi inquieta un pò questo continua "attrazione" ed attenzione che Vittoria mostra verso la morte... mi domando il perchè, ma sicuramente lo scoprirò nel proseguire della storia, quindi non ti metterò in difficoltà chiedendotelo! (Sai quanto temo gli spoiler!) XD
Di Niccolò scopriamo l'età, e la già lunga esperienza nel maneggiare questa polvere nera. Tu sapientemente semini piccoli particolari per tenere viva la curiosità, quindi è scontato che io mi domandi a quali diavolo di prove nel retro della bottega abbia fatto il bombarolo... forse progetta un attentato ai danni del Borgia? E scopriremo che dietro c'è una storia di torbida vendetta? *_*
A presto, e spero di rivederti altrettanto presto anche su altri lidi! <3
Un bacio
Illiana

19/03/14, ore 14:45

Non recensisco mai il primo capitolo delle storie: perché notoriamente è il prologo e il prologo dice sempre troppo poco! (Per sua natura, s'intende)
Quindi eccoci qua a recensire il primo vero capitolo della storia, Vittoria è un personaggio intrigante, molto... M'incuriosisce e non vedo l'ora di saperne di più! Invece per quanto riguarda Niccolò mi pare un tipo romantico, o forse è solo un'impressione dovuta alle prime due scene in cui è comparso? Non sulle nuvole, chiaramente, perché mi pare concreto e sveglio, ma chissà... Mi sembra il genere di ragazzo un po' romantico... Ma forse lo conosco troppo poco? Beh spero di poterlo conoscere meglio al più presto! ;)

Buona scrittura!