Hogwarts big four
di Evil Ulquiorra

20/08/19, ore 14:06

dunque questo tuo1°cap d qst tua longfic l'ho scovato per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato questo1°cao ff mi sembra ok!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x 'sto crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su  altri lungometraggi disney)?poi dato che come t ho detto ho trovato qst ff nella sez crossover dl saga su draghi&vichinghi i cui film li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

12/05/15, ore 22:52

Interessante devo dire! Per ora una delle migliori che ho letto sui big four e Harry! Brava :)

14/02/15, ore 20:46

ciao! Allora, iniziamo con la recensione... mi è piaciuto molto cominciare con il punto di vista di Pitch, il fatto di aver lasciato il primo spazio al "cattivo" mi trasmette molto interesse! Questo Pitch è un po' come quello del film, si vede che vuole ottenere di più per lui, eppure allo stesso tempo c'è qualcosa di più, magari anche dovuto al contesto in cui è inserito (intendo il mondo dei maghi)... mi è piaciuto anche molto come sono stati uniti i due mondi, ad esempio le bacchette fatte con componenti dei draghi, è una bella idea. Ritornando al personaggio di Pitch, sono stata molto colpita dalla sua personalità in generale, amo le parti dedicate ai cosiddetti cattivi, sperando sempre di trovare qualcosa di nuovo, e devo dire che sono molto soddisfatta, non vedo l'ora di scoprire sempre di più... lo scontro finale è stato epico, la decisione che Jonathan è riuscito a trovare all'ultimo e il sentimento che ha comunque provato per la sua famiglia, l'ho adorato tantissimo in quel momento! Non vedo l'ora di incontrare tutti gli altri personaggi...

Mary

P.S: scusami se all'inizio e anche nel dire alcune cose sembrerò sempre un po' impacciata, ma non sono brava con le introduzioni e purtroppo qualche volta anche dire ciò che voglio realmente dire mi risulta difficile... spero comunque di lasciarti belle recensioni, visto che ne vale proprio la pena!
P.P.S: scusa se non te l'ho detto prima, ma mi piace molto come scrivi e come hai descritto le scene e introdotto e fatto parlare i personaggi... è davvero uno stile proprio bello!

05/09/14, ore 11:30

Una meraviglia, ecco com'è. Una meraviglia.
Ieri ho visto per la prima volta il film delle cinque leggende ed oggi, parlando con una delle mie migliori amiche, siamo arrivati alla tua storia.
p.s. amo tutti i film che hai usato ed avendo gli stessi gusti con lei, me l'ha consigliata ed ha fatto bene perchè questa storia è bellissima!
E questo inizio è davvero bello!
Così affascinante, misterioso e ricco di sentimenti..
Tipo Jhonatan che pensa continuamente al figlio, ed al fatto che crescerà senza di lui!
Mamma bellissimo. Vado avanti!
Ciau :3

19/06/14, ore 14:51

Ho letto le recensioni e ho notato che nessuno ti ha detto dell'errore (o forse non lo è?): l'anatema che uccide è verde e non nero però visto che l'ha lanciato Pitch, forse l'hai fatto apposta(?). Detto questo, mi hai incuriosito molto e continuerò a leggere la storia. Scrivi bene e non ho notato alcun errore grammaticale. Stranamente in questa recensione non sclero, però in quelle futuro potrebbe accadere per cui: possa la buona sorte essere sempre a tuo favore.
Pan never fails,
Matilde.

22/04/14, ore 12:31

l'inizio mi ispira ispira tantissiomo !l'idea di inserire tutti questi personaggi animati e adattarli all'universo di harry potter è molto carina e promette bene.poi,scrivi in un modo davvero sublime (adoro davvero come descrivi persone e paesaggi).non vedo l'ora di continuare a leggere!

16/04/14, ore 14:14

il PROLOGO mi ispira tantissimo! amo tutti i personaggi dell'universo big four e amo ancora di più Harry Potter,quindi sono davvero felice che tu abbia creato questa stori,che scritta molto bene tra l'altro.non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo!

08/04/14, ore 22:50

Ciao! La tua storia mi incuriosisce! Sei davvero brava(?) a scrivere!
Baci,
Alessialove

01/04/14, ore 21:58

niente male come primo capitolo, scrivi bene e la storia già mi ispira molto!
solo, posso darti un consiglio x rendere più fluida e accattivante la tua storia? prova adandare a capo tra una battuta di uno e dell'altro, perchè così attaccato (almeno a me) riesce difficile leggere e poi così lo renderai più ordinato =)
però complimenti davvero! ti segiurò e recensirò di sicuro! (se magari mi capita di scrivere cose uguali sappi che non copierò niente da te, la mia storia cel ho già in mente, quindi sarà solo un caso. non mi piace copiarele cose dagli altri quindi tranquillo ^^) sono felice di leggere un altra storia sui big four! chissà se avremo le stesse idee e cosa ne uscirà fuori XD

19/03/14, ore 21:07

Che....figata....PAZZESCA!!!!!Ok,ok calmiamo i bollenti spiriti.
*inspira ed espira*
Incominciamo da capo:Ciao!Io mi chiamo Claudia,ma su Efp sono chiamata Clacli Frost.ADORO le 5 leggende ed Harry Potter ed AMO i the Big Four!
Ho visto due o tre storie di questo genere di cross-over ed erano abbastanza carine ma.....non mi attiravano particolarmente.
E poi ecco che appari tu con la tua meravigliosa storia!Già dalla trama ho capito che questa FIC sarebbe stat epica e per essere la tua prima è davvero scritta bene!Ho notato però solo alcuni piccoli errori dove non mettevi l'accento.Ad esempio 'sussurro' invece di 'sussurrò',ma non sono errori gravi,tranquillo!Io faccio di peggio ^_^.
Il prologo mi incuriosisce tantissimissimissimo!Avere Pitch come il nuovo 'signore oscuro' è un'idea a dir poco geniale!Poi il padre Di Jack!Johnatan Frost.....figata!Guarda,ti dico solo che era fantastico e che mi dispiace moltissimo che quel cucciolo di Jack ora è rimasto senza padre T_T.
Per ora ti dico solo un BRAVO! Ed un CONTINUA COSÌ MI RACCOMANDO!
P.s un piccolo consiglio,per non far sembrare il testo tutto attaccato usa il codice HTML.Ma non devo sembrare troppo invadente,infondo questa è la tua prima storia e sono sicura che presto diventerai una scrittrice modello (sicuramente meglio di me -_-")
Vabbè,dai.A presto!
Tua Clacli Frost!
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 03:54 pm)