PREQUEL Battle Spirits Brave - Seconda Parte
di HikariMoon

19/04/14, ore 19:15

Hikari-chan, scusa se recensisco solo ora, ma come ti avevo detto, ho avuto un periodo ben pieno di impegni... e anche di imprevisti! ç_ç Ma grazie per avermi tenuta informata sugli aggiornamenti, e sappi che anche se non son passata prima, ho letto tutto! :)
Ecco, se dovessi mettermi a recensire per bene ricalcherei le parole di Shawn che come sempre, è preciso e accurato, pertanto, sappi che mi limiterò a dire che in questi ultimi capitoli, il modo in cui hai trattato le varie uscite di scena, è stato perfetto... te l'avevo già detto in passato, avrebbero dovuto scritturarti alla Sunrise, ti dico io che meraviglia ne veniva fuori... e mentre mi dispero al pensiero che nonostante ogni tanto controlli le uscite, non c'è mai niente su Brave, penso che almeno la tua storia mi fa sognare ed emozionare come solo poche sanno fare... sulle motivazioni dei ritiri, niente da dire, si sapeva che questi ragazzi si sono ritrovati ad affrontare la vita così com'è, diversa da Gran Rolo, difficile e crudele, ma mi è piaciuto vederli insieme (soprattutto per una certa scena Dan/Mai in bagno... giuro che lì son morta! XD *saluta con Kajitsu dall'aldilà*! Quanto avrei voluto vederla in tv! XDDD), con Yuki che si ritrova a gestire l'allegra e non troppo combriccola di fuggiaschi con maestria... eeeh, si vede che era un re, un tempo! <3 E in quest'ultimo capitolo, vedere in che modo, quantomeno Clarcky e Mai, stanno cominciando ad avvicinarsi alle loro "versioni" future, mi ha davvero intrigata! Non vedo l'ora di leggere di Dan e Yuki, sappi che ho le scorte di fazzoletti!
Alla prossima, Hikari-chan, e buona Pasqua a te e tuo fratello da Aramis!! *_*/

24/03/14, ore 15:08

Ben ritrovata Hika, scusa se ci ho messo un po' più del solito a recensire.

E così anche la seconda parte del prequel di "Battle Spirits Brave" si è conclusa.

Che dire, questo capitolo è il migliore in assoluto di questa seconda parte; il testo è tecnicamente quasi impeccabile, c'è solo qualche errorino di battitura ma pochi, ed è terribilmente angosciante e triste vedere come i nostri ragazzi uno ad uno abbandonino la battaglia e tu sei stata eccezionale nel creare per ogni personaggio un piccolo confronto con chi invece, per scelta o per dovere morale, decide di continuare a lottare rendendoli inoltre tutti differenti tra loro in base alle personalità dei personaggi coinvolti, cosa molto difficile e che non tutti gli scrittori si premurano di fare.
Abbiamo così un Kenzo che si comporta esattamente come un bambino, in senso positivo si intende, e che sente il bisogno di giustificare le sue azioni con delle scuse che fanno pena anche a lui ma che sono l'unica cosa che gli viene in mente, un Clarky maturo e realista che, forte dei suoi due anni in più, ha capito benissimo che la battaglia non può essere vinta e, dopo aver visto due dei suoi amici cedere, decide di non continuare, una Mai confusa e divisa tra lo sconforto della resa e la consapevolezza di non essere più in grado di continuare a combattere e un Dan diverso per ognuno di loro, passivo con Kenzo, accomodante con Clarky e aggressivo con Mai.
Tuttavia devo ammettere che le parti più belle sono quelle dei ritorni a casa dei tre ragazzi e dei loro confronti con i familiari, Kenzo riesce finalmente ad avere un po' di tempo per stare con sua madre, Clarky viene consolato dal fratello (e hai ragione, Clarky dovrebbe vedere lo spazio sotto un'altra prospettiva... quella matrimoniale) e per finire Mai che ritrova la sorella e che da lei riceve alcuni decisivi stimoli che la porteranno a maturare e a rivoluzionare la sua vita con conseguente chiusura del blog; la conclusione con Mai è la parte migliore di tutto il capitolo, si vede davvero che tieni particolarmente a questo personaggio perchè lo rappresenti davvero in modo eccezionale (ma senza fargli rubare spazio agli altri, il che prova le tue abilità come scrittrice) e le espressioni da te usate sono molto belle e significative, per certi versi quasi poetiche, e danno veramente l'idea di una trasformazione interiore del personaggio, dall'ironica e maliziosa Mai VIolet alla dolce Mai Shinomiya.

Concludo dicendoti che anche questo episodio è stato davvero entusiasmante e facendoti gli auguri per la terza e ultima parte del prequel che spero tu possa iniziare a pubblicare al più presto.

Alla prossima da Athos; uno per tutti, tutti per uno!

21/03/14, ore 18:47

Un capitolo conclusivo molto bello !!!
Era dolcissima la parte che Kenzo passa con la madre, ma la mia preferita è stata quella su Clarky e suo fratello belle anche quella di Mai che da il via al cambiamento subito dalla ragazza. Carina anche la scena tra Mai e Dan quando lui tenta di fermarla.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo !!!
O-chan (=^ェ^=)