Who's that baka?
di Gretel85

01/03/21, ore 14:06

Fantastica veramente troppo da ridere. Ranma cmq anche solo uomo non è che è migliorato in quanto ad acume. Non vedo l'ora di vedere come Ranma ragazza evita di saltare addosso ad akane

19/05/14, ore 21:57

Mi fanno morire dalle risate!! XD Ogni cosa, anche la più assurda, li lascia impassibili: è normale andare tutti in giro di notte, che una di loro riprenda ogni cosa con la telecamera, che Kasumi esca vassoi dal nulla, che Happosai compaia all'improvviso, e.. che lo faccia anche Ranma ragazza o.o Beh, era ovvio che quella pozione avrebbe avuto i suoi effetti negativi, ma è possibile che questa versione femminile sia totalmente separata da quella maschile? Chi lo sa, secondo me la gelosia di Ranma ragazzo è più che giustificata.
Il quadretto iniziale della famiglia un po' pettegola è davvero tipico di un ambiente come quello, che quartiere strano quello in cui vivono! (anche se mi è sempre piaciuto >_<)
E' perfettamente da loro la naturalezza con la quale hanno accolto immediatamente Ranma 2, per non parlare dei commenti di Nabiki, sono perfettamente IC ^^
Quello che invece ancora non mi convince è Ranma ragazzo, chissà perché ma trovo che abbia qualcosa di molto strano, più di quello che ha già mostrato.
E Ryoga! Lo adoro XD Non c'entra niente con quella famiglia, eppure è sempre presente, dice di non essere amico di Ranma, eppure quando lui ha bisogno di aiuto magicamente compare! Poverino, alla fine u.u
Certo che Ranma sa proprio essere cattivo u.u Ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà, però mi fido molto di Akane, e non penso che lascerà combinare qualcosa di grave ^^
Sempre complimenti, è come se stessi guardando davvero un episodio :)
Alla prossima :D

22/04/14, ore 19:55

Eccomi eccomi eccomiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Finalmente ce l'ho fatta a prendere in mano la tua storia!!!!!!!
Premetto che ho letto già tutti i capitoli che mi restavano, ma siccome mi conosci, sai benissimo che devo recensire capitolo per capitolo...quindi abbi pazienza!!! Se riesco recensisco tutto stasera, se no faccio conto di finire domani!! ;D
Allora partiamo subito...abbiamo lasciato Ranma che, tornato normale, comincia ad avere dei comportamenti alquanto insoliti, soprattutto verso Akane! La mora è molto sorpresa dall'audacia del suo fidanzato ed è tremendamente imbarazzata, anche se queste attenzioni sotto sotto le piacciono un sacco!!! ;D
Una telefonata però ha avuto il potere si sconvolegere tutta la serata ed ora la ragazza si ritrova a correre senza sosta verso un luogo a lei molto caro, visto che qualcuno la sta aspettando.
Il codinato, sorpreso e infastidito da questo misterioso interlocutore, decide di seguire la sua fidanzata e appena scopre chi è colui che deve incontrare Akane, rimane decisamente shoccato nel vedere che ha appuntamento con....se stesso, o meglio dire con il suo alter ego femminile!
Subito pensa che si tratta di Ken l'imitatore e decide così di restare nell'ombra insieme a Ryoga che nel frattempo lo ha raggiunto, dove assistono alle parole che la rossa dedica alla sua fidanzata.
La ragazza con il codino parla ad Akane con il cuore in mano, come non ha mai fatto prima d'ora, lasciando basita la piccola Tendo perchè si rende conto che quello che ha davanti è sempre Ranma, solo un pò cambiato nei modi di fare, decisamente più addolciti!
Il codinato decide così di raggiungere la sua amata e la sua parte femminile, volendo mettere fine alla trovata di Ken, convinto ancora che sia lui!
Purtroppo però, capisce che quella che ha di fronte non è Ken, ma è veramente la sua parte femminile, che invece di eliminarsi definitivamente da quell'intruglio, si è semplicemente staccata da lui, diventando così una persona a tutti gli effetti, lasciando basita tutta la famiglia che non crede a questo avvenimento!
Ranma è molto scettico di fronte a quella parte femminile che per un periodo del suo tempo ha fatto parte di sè e si rende conto anche che comincia a sopportarla un pò poco, visto la lingua biforcuta che si ritrova!
A complicare le cose ci si mettono Soun e Genma, che esplodono di felicità per questa "nuova" figlia di Saotome, ma c'è comunque qualcosa che va chiarito: Chi sia il primo Ranma!
Il codinato non ha alcuna intenzione di passare in secondo piano e si fa sentire riguardo alle sue idee..lui è e resterà Ranma 1! La rossa accetta senza problemi questa cosa, anche perchè non è quella la cosa che le interessa maggiormente...bensì un'altra, o meglio dire qualcun'altra!
Ranma 2 manifesta un interesse un pò troppo deciso nei confronti di Akane e questo non scappa all'occhio vigile del moro, che coglie sempre qualsiasi cosa c'entri con la SUA fidanzata!
Dentro di sè ribolle di rabbia, nonostante sappia che il suo alter ego è donna, d'altronde la gelosia che prova per Akane è universale, nessuno escluso!
Mentre Ranma 1 rosica per tutto ciò, la famiglia al completo si dirige verso casa Tendo, lasciando così il codinato e Ryoga da soli, con il primo completamente immerso nei suoi pensieri e il secondo che cerca di riportarlo al presente e appena ci riesce, sente anche un parere dal codinato sul perchè non lo abbia avvisato prima dell'allontamento di tutto il parentado!
Come al solito Happosai non si smentisce mai e anche in questo caso cerca in tutti i modi di provarci con la rossa, che però viene prontamente difesa da Akane, la quale gli intima di stare gentilmente alla larga!
Divertentissimi i pezzi tra Soun e Genma...ahahahahahahah...mamma questi due non si smentiscono mai con le loro pazzie!!! xD
Beh tesoro mio..sono felicissima di essere riuscita a lasciarti la prima recensione dopo tutto questo tempo di assenza!! Spero di riuscire a recuperarti in fretta con i miei pensierini, perchè mi sento tantissimo in colpa per questo mio enorme ritardo!!!! Non so se mi spiego, ma cinque capitoli sono eccessivamente troppi per me!!! ;D
Questa ff mi sta piacendo un sacco!!! L'idea è oltre che originale!!!! Un abbraccione!!! ;D

21/03/14, ore 18:39

Ho riso dall inizio alla fine, e questa cara mia non è bravura, ma arte!
Non so quale scena mi abbia fatto più morire, ma una cosa è certa non smetterei mai di leggerti.
Arriva Ranma 2 (che mi sa tanto di vendetta ehehehe)
Ora come la mettiamo con Akane che dorme con Ranma ragazza.....non è che la rossa nasconde qualcosa?
Mi raccomando aggiorna presto....la crisi di astinenza è nell aria. Baci
BRAVISSIMA!
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 06:40 pm)

21/03/14, ore 16:07

Ora che c'è Ranma 1, che a quanto sembra è molto più a modo di lui, almeno con Akane, per Ranma saranno dolori! xD Mi prenderebbe per strega... :P
La gelosia non lo abbandona neanche con la sua controparte femminile, ma è questo che ci piace tanto di lui, no? xD

Vediamo come prosegue! Brava!

20/03/14, ore 22:44

Allora mia cara, eh no, per recensire quest’altro tuo magnifico capitolo che attendevo con ansia (domenica sera mi sentivo orfana del tuo aggiornamento!) dovevo mettermi comoda e rileggermi tutto parola per parola, perché anche se siamo solo al 3° capitolo e all'inizio di tutta la vicenda, io mi sono già appassionata troppo troppo a questa tua nuova opera!
La palma d’oro di autrice più in linea con Rumiko e con personaggi e situazioni così IC che di più non si può, spetta di diritto a te!
Partiamo dall'inizio? Anziché portarci direttamente nel momento clou, la prendi alla larga e ci delizi con una scena presa "da lontano" e dal punto di vista di due perfetti estranei, anche questo tipico di Rumiko che ogni tanto piazza qua e là scenette simili. La coppia annoiata e lui che si trascina stancamente alla finestra e attraverso i suoi occhi vediamo quello che sta succedendo in strada è qualcosa di fenomenale e non credo di averlo mai letto in questo fandom! Mi è piaciuto davvero tantissimo e l’hai descritto così perfettamente che mi sembrava di essere lì con questi due divertenti sconosciuti ad assistere a quell'assurda scena!
Ma ora ecco che ci regali finalmente uno zoom del gruppetto che va a caccia di zuccherini per le strade di Nerima (il titolo poi è magnifico ahah!).
Il siparietto tra Genma con Nabiki che filma comoda arrampicata alle sue spalle e Soun che si porta dietro Kasumi col seggiolino mi ha fatta morire, credimi! L'ho proprio vista e vissuta questa scena ed è quella che ho preferito in assoluto anche se ti sembrerà banale, però mi ha fatto ridere sul serio XD
E poi finalmente eccoli davanti alla verità: la parte femminile di Ranma ha preso vita propria, come tutti sospettavano! Eppure Akane non sembra molto sorpresa! Non quanto il diretto interessato per lo meno, che si ritrova di fronte la sua metà femminile. Insomma, si sono sdoppiati e anche se questo tema è stato affrontato varie volte, anche nell’originale, sono sicura che ne vedremo delle belle. Si intuisce che la Ranma ragazza è molto più franca e gentile del Ranma ragazzo, quindi di sicuro quest’ultimo sarà diventato ancora più rozzo di prima (tipo uomo delle caverne che però potrebbe anche risultare interessante ahah!), mentre la parte femminile della sua personalità è finita tutta in…Ranma 2! Eh già, Genma è proprio un genio XD Mi aspettavo che come al solito la versione femminile si facesse chiamare Ranko, invece no, ci hai stupiti anche in questo ed ecco qui Ranma 1 e Ranma 2!! E ovviamente il Ranma originale vuole il n. 1 ahahah XD
Bellissimo anche il momento in cui resta solo con Ryoga al parco e parte la sequela di grrrrr come uniche risposte al povero eterno disperso.. ahahah!
E poi colpo di grazia, Ranma 2 dormirà in camera con Akane… provocando le ire del n. 1! Allora, non mi è ancora chiaro se Akane ci è o ci fa (sarà davvero più interessata alla versione gentile e femminile di Ranma?), però la situazione (quella preannunciata dai versi di Renato Zero? :P ) si sta facendo più intrigante che mai, tant’è che tutta la famiglia ironizza sulla questione della “lezione” eheheh :D
Mia cara, lo so che ormai ho esaurito il vocabolario per farti i complimenti, ma credimi, non posso fare a meno di farteli ogni volta perché quando leggo quello che scrivi mi immergo così tanto che mi sembra di avere davanti il manga originale. Continuo a ripetere che le tue storie andrebbero davvero inviate alla cara Rumiko. Poi lo sai che io adoro i dettagli e tu sei sempre impeccabile in tutto, ogni singola virgola. Inutile dire che mi metto in ginocchio per chiederti di pubblicare presto il prossimo capitolo *_* io non ce la faccio ad aspettare troppo!!
Ok, la pianto e ti rifaccio i miei complimenti *___* adoro adoro adoro le tue storie e il tuo modo di scrivere!
Un bacione e alla prossima!
Anto

20/03/14, ore 16:12

ahahahaha..ma questo capitolo è divertentissimo, mi hai fatto ricordare un oav (quello del principe e la salamoia..non ricordo il nome, comunque comincia che tutti si rincorrono...ok la smetto -.-"" ) Tutto è tremendamente IC, comico al massimo. QuindiRanma si è sdoppiato.. la sua parte femminile..cioè Ranma 2ha vita propria..ahahah la fantsia di Genma è fantastica, aggiungiamo anche la virilità di Ranma 1, nel voler essere Ranma 1,il Ranma alfa, insomma :D Ma come fai???non è che sei la grande Rumiko sotto mentite spoglie?!! una Rumiko all'italiana. I dialoghi, lo stile , la comicità..mi fanno ricordare la mitica Takahashi..la descrizione e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, da i protagonisti ai personaggi secondari (ahahaha bellissima la scena in cui Soun corre portando sulle spalle una seggiolina su cui è seduta un'angelica Kasumi :D ) Le due parti di Ranma sono prese totalmente da Akane..e vedere Ranma 1 geloso è un qualcosa di adorabile. Mi hai fatta morire dal ridere..eccezionale come sempre :*

20/03/14, ore 14:47

Ciao!:)
 Allora io parto dicendo che adoro il tuo stile così semplice, ben organizzato, e perfetto. Su questo non c'è che dire, hai davvero una gran dote!
Io amo le tue storie perchè sembrano episodi dell'originale! Le scene, i dialoghi, i caratteri dei personaggi. Io adoro le storie vicine alle opere originali, e in tutte le tue fanfictions che ho letto non si può non notare la tua bravura nel rimanere fedele, ma allo stesso tempo renderle tue.
Questa storia è davvero fantastica! :D Lo sdoppiamento porterà un sacco di situazioni divertenti! Vedere Ranma geloso della sua parte femminile che è cordiale, dolce (fin troppo) con la sua fidanzata, sembra essere un bel punto di partenza per qualcosa di sorprendente. Magari qualche svolta nella storia d'amore che noi tutte tanto amiamo?:D
Il caos geniale di questo capitolo è proprio da Ranma!:D L'apertura con il marito e la moglie che sentono baccano per le strade, la confusione creata da tutta la famiglia che inizia a correre dietro Akane (fantastico lo scambio di battute fra Soun e Genma ahah), il caos quando si ritrovano davanti la parte femminile di Ranma, e poi i Ranma 1 e Ranma 2..insomma, una scena caotica in senso più che positivo e anche molto divertente! :D
Queste scene mi ricordano la stessa confusione che hai creato in altre tue storie, (per esempio ne "Il profumo della menta e il melograno magico", che ancora ora continuo a leggere e rileggere*_*), e davvero complimenti per la bravura con cui le sai gestire! Insomma, non è una cosa da poco! Creare una confusione (tipica del manga/anime) ma allo stesso tempo senza disperdersi troppo e non far capire nulla al lettore!
Bravissima bravissima bravissima!!!!!!!!!
Aggiorna presto perchè è fantastica questa storia!! :D
ciaooooooooooooooooooooo=)

20/03/14, ore 13:31

Eccomi :)
Allora innanzitutto questo capitolo è da piegarsi in due dalle risate! Quest'idea della scissione dei corpi mi piace da impazzire! Ranma 1 è decisamente più uomo e terribilmente sexy...ma Ranma 2 mi sembra abbastanza pericoloso..nonostante sia la versione femminile, e quindi per genere svantaggiato, rappresenta quella parte dolce e spesso troppe volte soppressa dal nostro eroe, che piace tanto ad Akane..Vedremo vedremo..
Anch'io ho immaginato i due signori di inizio cap come quelli che avevano adottato Ryoga! ^_^
ovviamente aspetto con ansia questa nottata insieme..
Ah quasi dimenticavo! I dialoghi tra la famiglia e quelli tra Ranma e Ryoga sono molto ic e divertenti!!! E poi..Il codinato geloso è sempre una delizia per gli occhi e per la mascella che mi duole dalle troppe risate!!!
Bravissima tesoro! ^_^

20/03/14, ore 01:24

Io non so mai come partire quando recensisco la mia autrice preferita, perchè nessun complimento mi pare abbastanza.
In questa storia ho ritrovato la vena comica con cui ti ho conosciuta, quella di Much ado about a kiss, e devo dirti che, sebbene abbia amato (e sai quanto, mannaggia!) la dolcezza e l'amoreh (sì, con l'H) della scorsa storia, mi mancava, e tanto.
Tu sei geniale.
Nessuno è IC e comico come te senza risultare eccessivo, impostato, ricalcato. Le battute sono tutte tue, ma allo stesso tempo sono tutte loro, nel senso che sarebbero state perfette per loro. Non c'è bisogno che te lo dica, ma si vede che parti da un' ottima conoscenza dell' originale.
Dolcissimo il siparietto iniziale dei due coniugi che vedono la loro serata ''vitale'' disturbata dalla ''caccia allo zuccherino'' (la genialità in un titolo), lei mi sembrava di vederlo e lui che urla alla finestra, della serie: ''E mò v'ò buco sto pallone!" mi ha fatta morire dal ridere. Grande incipit per scaldare il lettore in vista di un capitolo così caotico e corale. Tra l'altro, non so perchè, li immaginavo come quella coppia ricchissima e senza figli che aveva ''adottato'' Ryoga e lo aveva ribattezzato, se non ricordo male, Tonkichi, o qualcosa del genere. Hai presente?
Ora ne vedremo delle belle, ma davvero, davvero delle belle.
Su Ranma ragazza (o Ranma 2. Quello scambio di battute su chi fosse l'1 e chi il 2 l'ho previsto ed ho gongolato quando ho visto che volevi arrivare proprio lì) non ho ancora granchè di opinione, non ho capito quali e quante caratteristiche di Ranma abbia acquisito, a giudicare dal mazzo di rose direi la dolcezza inespressa, ma non so ancora, voglio vedere.
Ranma 1, invece, a me fa morire. Oddio, è così uomo! Dimmi che ci sarà un siparietto con Sora Nodoka perchè potrei impazzirci.
E poi, non dimentichiamo, voglio vederlo sempre così sexy e disinibito con Akane, proprio come nello scorso capitolo, che ho riletto non so quante volte.
E' rimasto se stesso, si interroga, si chiede cosa prova, cerca di capirci tanto quanto noi, quindi è lui, è in sè, così come lo è ''La ragazza col codino'' (se ora Kuno li vedesse insieme, anche solo una volta, Ranma avrebbe l'alibi perfetto vita natural durante!), quindi... Chissà come reagirà quando si vedrà prontamente rifiutato dalla sua bella, che invece, se non sto sbagliando tutto, si butterà a capofitto proprio tra quelle di Ranma donna, che diventerà perfetto... Veeero??
In particolare, mi piace come sia sempre un po' ''infastidito'', insomma, mi sa proprio di vero uomo che non ha voglia di correre dietro alle cavolate e vuole, solo, starsene in pace con la sua fidanzatina, a darle ''lezioni'' ahahahah!
E poi il rapporto con Ryoga.
Oddio tesoro, recensioni così ne lascio solo a te, attualmente (firmo e sottoscrivo) questa è la storia che mi entusiasma di più tra quelle in corso in tutto il fandom, e se conti che siamo solo a due capitoli effettivi, se escludi il prologo... No davvero, ne sono pazza.
Ora, visto che tu sei un amore, mi prometti che il prossimo capitolo me lo posti presto. Ma presto presto, tipo entro domenica. Poi giuro che mi adatto all'aggiornamento settimanale e sto zitta e buona senza avanzare pretese strane, ma un nuovo capitolino proprio me lo devi.
Sì, è un ricatto morale.
Ti mando un bacione e ti do la buonanotte, che sto crollando!
Brava, bravissima! <3

19/03/14, ore 22:45

O. Mio. Dio.
standing ovation che parte.
poi una hola.
uno scroscio di applausi!
Ecco, ci siamo! Porca paletta, allora, vediamo se ho capito bene, Ranma uomo e Ranma donna si sono separati quindi ora Ranma uomo è uomo completo e prova tutte le sensazioni da uomo completo. Tipo che la vicinanza di Akane lo fa sballare e Ranma donna è sempre Ranma quindi anche lei è innamorata della fidanzata, giusto?! (Mamma che casino! Un Geniale casino!) Beh, insomma ora?! Che succederà?? Oddio non lasciarmi così! Questa storia ha un unico enorme difetto: non se ne ha mai abbastanza! Bravissima Gretel, dico sul serio, scrivi benissimo! Questa storia è audace, divertente (tanto IC da far paura, soprattutto nei dialoghi fra Saotome sr e Tendo sr!!), appassionante, bellissima!! Non vedo l'ora di leggere in seguito e non tenermi troppo sulle spine per favore!! Un abbraccio e ancora mille complimenti!