Sounds like a lovely tale
di Princess Kurenai

09/04/14, ore 21:57

Salve, ancora :)
Allora...non sono esattamente una SwanFire, ma Neal mi è sempre stato simpatico, e li ho adorati insieme in "Tallahasse", quindi mi è molto dispiaciuto ciò che è successo nella 3x15...
Ma andiamo avanti, anche questa volta la grammatica è perfetta e il testo davvero scorrevole e fluente. I personaggi, esattamente come nella one-shot precedente, sembrano uscire direttamente dal mondo di Once Upon A Time. Perfetti anche loro. Neal che si ritrova ad avere paura di diventare come il padre e di poter perdere Emma, lei che con i suoi superpoteri scopre subito che qualcosa non va. E sullo sfondo la macchina gialla (perchè se scrivi macchina e ci sono loro due è per forza quella l'auto di cui si sta parlando).
La frase finale di Neal è... da lui e questo non fa che sottolineare ciò che ho già scritto, caratterizzazione davvero ben fatta.
Non so se li fai tu, ma (e ho dimenticato di inserirlo nella recensione precedente) i banner sono davvero ben fatti. Danno la giusta atmosfera!
Ottimo lavoro anche con questa!
HollyMaster

06/04/14, ore 19:12

ahhh! dopo la 3x15 il mio cuore swanfire sanguina quando leggo queste cose :'( come sono carini insieme! due orfani abbandonati che trovano la propria casa l'uno nell'altra <3

23/03/14, ore 16:20

Io adoravo Baelfire da ragazzino. Da grande mi piace un po' meno, ma lui ed Emma nell'episodio intitolato "Tallahasse" sono indubbiamente molto carini. Questa storia sembra incastrarsi perfettamente in quell'episodio. Avrebbe potuto essere una scena di Once. Cucciolosa, semplice ma molto dolce. In perfetto stile SwanFire, del resto. Torno a farti i complimenti per il tuo stile. Mi piace. Scorrevole, corretto (e non è una cosa che si può dare per scontata visti gli orrori che mi capita di incontrare nelle sezione di EFP che frequento) e coinvolgente. Senza dettagli inutili e ridondanti.

22/03/14, ore 21:58

Complimenti anche per questa FlashFic! Gli SwanFire sono una delle mie coppie preferite e mi piace molto come hai affrontato le paure di Neal, che vuole dare un futuro migliore a Emma ma ha paura di ripetere gli errori del padre. Speriamo che anche per loro ci sia la possibilità di un lieto fine!
Brava :)
Rosaspina7

20/03/14, ore 22:40

Ehi =)
Chiedo venia per non aver letto la prima flash, ma in fondo è questo il bello delle raccolte, no? Il fatto di poter leggere ogni capitolo autonomamente…
Quindi, considerato che ho poco tempo (e che la Outlaw Queen non mi fa esattamente impazzire – sì, lo so, è strano, ma tant’è), ho deciso di passare subito a questa.
E che dire, l’ho adorata. Ce li vedo davvero, Neal ed Emma, costretti a ripiegare sui sedili della loro auto in mancanza di un letto degno di questo nome… E il mio cuore si è sciolto come un budino al pensiero di lui che la tiene tra le braccia :3
Neal, poi… non sai quanto me lo sarei spupazzato. Il suo desiderio di dare ad Emma un posto migliore in cui vivere, il suo terrore di diventare una di quelle persone che non mantengono le promesse… sono tenerissimi, nonché tanto IC da farmi provare il desiderio di piangere.
Anche lei mi sembra ben caratterizzata, con quel suo sguardo indagatore e col suo rendersi immediatamente conto del fatto che lui sta mentendo… E non sono del tutto sicura di poter commentare in modo coerente (senza comportarmi da fangirl impazzita, insomma) la conversazione che segue, tra l’incertezza di Neal e la sincerità di lei nel dire che le sta bene il loro stile di vita, che si trova bene con lui (♥).
Mi è piaciuto un sacco il fatto che Neal non definisca promessa quel suo «Un giorno troveremo un posto dove stare», ma lo chiami… un’idea. E che allo stesso tempo, dentro di sé, non trovi tanto male considerarla come una promessa…
Infine, azzeccatissimo il fatto che lui consideri Emma la cosa migliore che gli sia capitata da anni, perché diamine, dopotutto è vero.
Complimenti :)