Fragili realtà
di Nocturnia

11/06/14, ore 21:12

Questa storia vola dritta tra le preferite. È una bellissima what if, che a mio parere non serve a sapere cosa " sarebbe successo se..." ma piuttosto è un modo per capire i personaggi. Per capire come mai non avrebbe mai funzionato tra il giustiziere di Gotham e la sua dolce consorte, anche se Nolan ha stroncato quel sogno anche prima della morte di Rachel.
il fatto è che, come ci ricorda nel film, Rachel ha scelto Harvey. E Bruce ha scelto Gotham.
Quindi sarebbe andata a finire così in ogni caso. Ogni piccolo paragrafo della storia si addentra nell'animo dei personaggi e ci parla del modo in cui si relazionano con gli altri. È una cosa molto interessante perché con personaggi così complessi le relazioni diventano difficili.
Mi rattrista, anche se sarò fino alla morte dalla parte di Selina, vedere l'amore tra Bruce e Rachel affievolirsi. è quasi un processo naturale e comune in una coppia che si lascia, se non fosse che qui ci sia un altro elemento che contribuisce a questa rottura: Gotham.
"Di Selina oppure di lei?"
E Gotham le regala il peggiore dei sogni.

Non è Selina che si frappone tra il loro amore, ma è la città. Selina è soltanto l'unica persona che può permettersi di amare. L'unica che può sopportare.
*rilegge sproloqui senza senso*
Tutti questi ragionamenti deliranti erano solo per farti sapere quanto le tue storie mi permettano di approfondire la mia conoscenza dei personaggi. Quindi, come al solito: GRAZIE *partono coriandoli arcobaleno*

26/03/14, ore 00:41

Cioè, una pensa che veramente meglio di così non può essere e tu ne sforni una non meglio, ma più ancora. Ho adorato le parentesi su Rachel (un personaggio che io non ho detestato più di tanto, in verità), e, leggendole ho provato un vago senso di vertigine, un'inquietudine forte, una consapevolezza (anche qui) di non esistere al di fuori della missione che si è obbligati a compiere, nel caso di Rachel morire; come Harvey, e questo veramente mette i brividi.
Davvero, non ci sono parole per dirti quanto sei brava (e ti sarai anche rotta el scatole di sentirtelo dire :-) )

Alla prossima
MissD

24/03/14, ore 14:25

Questa volta non sono due, ma ben quattro persone logorate da un amore violento e... assurdo!?
Davvero una bella one-shot: lo stile è sempre meraviglioso e scorrevole, i contenuti molto molto pesanti... ed è questo il bello! *.*

"Di chi stai parlando, Rachel?" e grondano veleno le parole di Wayne, un assolo tossico e corrosivo "Di Selina oppure di lei?" E Gotham le regala il peggiore dei sogni.

Gotham è sempre presente nelle loro sofferenze, come un'ombra oscura che li segue ovunque vadano... Sei bravissima a far percepire questa presenza inquietante,..!

Harl

22/03/14, ore 21:12

E se... fra questi due monosillabi aei riuscita a costruire in modo credibile e insieme straziante una Gotham senza Batman. Non è pero una semplice dimensione alternativa: gli incubi che tormentano i personaggi parlano di un altrove che è intrecciato inestricabilmente con un presente che a volte anch'esso sa di incubo. Uno stile ineguagliabile come sempre. Complimenti.

22/03/14, ore 11:39

OMG *W* Feels everywhere ç___ç

Che gioia per i occhi ♥ complimenti, mi stupisci sempre ♥

No ma questa idea del 'What if' è bellissima *-*
Fornisce un sacco di spunti che tu sai utilizzare al meglio :)
Anche questa dimensione è azzeccatissima!
C'è sempre Gotham, maledetta ç___ç

Rachel non la tollero u.ù proprio non ci riesco ahaha XD
Nemmeno in un'ipotetica 'what if' u.ù

E anche qui invevitabilmente Bruce e Selina senza maschere si incontrano e si innamorano ♥
alla fine ho fangirlato un sacco *W*

Sono bellissimi ed è impensabile non shipparli nemmeno un po' ♥

Alla prossima, baci :*

21/03/14, ore 21:01

Ma non sai che gioia trovare due storie nuove un giorno dopo l'altro! (E che storie...)
Dunque, ora che ho capito meglio in cosa consiste il prompt (non ti sarò mai abbastanza grata), posso apprezzare meglio queste due storie. In particolare hai reso molto bene l'idea della coppia Bruce/Rachel che si sfalda, lasciando intuire al lettore che in realtà quella di sposarsi è stata quasi una scelta forzata, un qualcosa che tutti si aspettavano da loro. Possiamo dire che quasi si "annoiassero" a vicenda, arrivando a un punto tale da non nascondere neppure più i reciproci tradimenti. Quella di Bruce e Rachel era una bella amicizia, ma nella tua storia (così come nel film) sono stati loro a forzarla per diventare amore, e, come prevedibile, è stato un fiasco. Perchè alla fine rimangono solo due amici del cuore, non due amanti. Ben diverso è invece il rapporto con Selina, che in questo universo del prompt, così come negli altri, è sempre conflittuale e, a suo modo, adorabile. Hai descritto una Selina che porta sempre dentro di sè un gatto randagio e mai domato. Lo si evince soprattutto nel momento in cui è presa da una voglia inspiegabile di "osservare Gotham dall'alto", quasi il ricordo di un sogno - di una vita passata. Per Selina, in realtà, il destino non è molto diverso, e tu l'hai messo bene in chiaro. Magari non diventerà Catwoman (visto che è Batman a ispirarle la maschera, e senza di lui chissà...) ma rimane comunque una ladra per necessità e una donna bellissima e fiera, orgogliosa fino all'eccesso.
And that's why we love her <3
Che dire, è uno scherzo del destino questa storia. Sono Selina e Bruce che, in un universo o in un altro, DEVONO stare insieme, e DEVONO avere un certo tipo di rapporto. Ho apprezzato anche il connubio tra stralci di universo Nolan (ad esempio le perle oppure Ibiza) e la tua fantasia (miscela perfetta!).
Infine è interessante il ruolo di Gotham, che, come Selina, sarà sempre parte della vita di Bruce. Eppure assiste al tutto "sfogando le sue lacrime con la pioggia", come se sapesse che in realtà quella non è la VERA strada di Bruce, come se le mancasse il Pipistrello che si aggira tra i suoi tetti.
Per quanto riguarda lo stile, è impeccabile e scorrevole come al solito. Usi una tua poetica particolare e hai la singolare abilità di descrivere avvenimenti e stati d'animo complicatissimi in una manciata di righi!
Non posso che farti i complimenti, storia splendida come al solito!

21/03/14, ore 17:06

Ti ho già detto quanto sono felice che tu abbia accolto il prompt e te ne sia appassionata?
Quello del what if, nel caso di Batman, è un genere molto interessante, che permette scorci nuovi e allo stesso un'introspezione ancora maggiore del personaggio. Vedere come si comporterebbe in un contesto del tutto diverso e mantenerlo fedele a se stesso: una sfida non da poco che tu hai vinto.
In questa seconda storia Rachel pigna in culo è più presente, non solo un nome citato ma nei panni di un vero e proprio personaggio che agisce. Funziona alla grande l'immagine della coppia che perde affiatamento, che mntre il tempo passa si perde di vista e infine si perde del tutto. Bruce trova Selina (ovviamente) e Rachel invece Harvey; così come nel canon anche in questa versione Bruce e Rachel sono destinati ad allontanarsi.
La storia rimane fedele all'originale nell'angst che le scene descritte grondano e nella citazione di piccoli dettagli che richiamano alla mente fotogrammi dei film, per non parlare del finale. Firenze diventa il punto di raccordo tra what if e canon e niente, un ottimo lavoro.
Ti faccio i miei complimenti, donna, sei fantastica <3