Tutto come prima-RELOADED
di Violet2013

21/11/14, ore 15:54

Tutto descritto divinamente, anche la sequenza di aggettivi erano stupendi, La Dolcezza di Ataru e Strabiliante, poi vediamo la descrizione dei sentimenti erano molto vivi che facevano impersonare il lettore dentro la storia. Vediamo che Ranma con quella notte diventa uomo.
Complimenti sei stata grande.
Un saluto da RyogaHibiki

11/04/14, ore 21:20

Allora eccomi qui!! Ce l'ho fatta a raggingerti anche in questa!! Stasera mi sto dando parecchio da fare a recuperare recensioni a manetta!!! ;D
Questo capitolo è stato direi...decisivo! Parla di un argomento che nella tua precedente ff è stato il chiodo fisso per Ranma, ossia il fatto che Ataru fosse arrivato dove lui non è riuscito!
Nella prima parte scopriamo come il codinato abbia perso la sua verginità...e devo dire che da un maschio mi aspettavo una cosa del genere!! -.- Tipico istinto maschile lasciarsi andare così!! xD
Però bisogna anche ammettere che forse, dopo aver subito la sua prima sconfitta (la prima a livello marziale, perchè lui si sentegià sconfitto sentimentalmente dopo aver abbandonato Akane!!!), forse è stato una sorta di sfogo. Questa Man - lo sa bene quello che vuole e ha anche capito che non sarà difficile ottenerlo da Ranma, basta saper usare le mosse giuste e lei ne è alquanto esperta! C'è sempre una cosa unica e sola che nella testa del codinato non cambierà mai: Akane! Anche in quel momento, mentre sta compiendo un passo importante nella sua vita, ogni cosa, anche un piccolissimo dettaglio come può essere un neo, le fa venire in mente l'unica persona che abbia mai amato in vita sua!
Nonostante questi pensieri però, quella notte di lascia andare con Man - lo, diventando uomo con una persona che non è la sua Akane!
Stessa cosa accade alla giovane Tendo! Dopo parecchio tempo speso a stare male e a diventare l'ombra di se stessa, incontra finalmente questo ragazzo che sembra farla uscire dall'apatia in cui si trova. Cominciano a frequentarsi e presto diventano una coppia a tutti gli effetti, invidiati da tutta Nerima!
La loro storia procede a gonfie vele e arriva anche per loro il momento di fare un passo decisivo!
Nonostante con Ataru si trovi splendidamente, una parte del suo cuore è e rimarrà sempre con Ranma e sa benissimo dentro di lei che un passo del genere avrebbe voluto farlo con lui!
Quella sera Akane si lascia andare, unendosi finalmente con quel giovane che è completamente pazzo di lei.
Entrambi hanno vissuto le loro prime volte con persone che hanno incrociato nel loro cammino, ma c'è una sola cosa che non cambierà mai in loro..l'amore che nutrono, ancora vivo dopo tutto quello che hanno dovuto superare!
Complimenti anche per questo capitolo tesorina...mi piace parecchio questa tua ff riflessiva! Scrivere di questi momenti riflessivi mi piace parecchio..spero continuerai questa splendida ff!!!
Continua così!!! Un abbraccio megagalattico!!! ;D

27/03/14, ore 11:32

Leggere della loro prima volta con altri è stato un colpo al cuore.Ma non posso non complimentarmi per questo capolavoro. Anche se è un pò difficile da scrivere, descrivere tutte quelle sensazioni in quel momento..tu te la sei cavata alla grande!! ho amato tutto di questo capitolo..dagli aggettivi, ai dialoghi..ma soprattutto ai particolari..quel neo che tanto fa ricordare Akane, la prima volta di lei il giorno dell'anniversario della partenza di Ranma. Due prime volte abbastanza diverse..per Ranma è sesso, per la prima volta può sentirsi completamente uomo..mentre per Akane credo sia amore..credendo in qualche modo di aver cambiato finalmente pagine. Ma anche in queste situazioni i due non possono non fare a meno di pensare l'uno all'altro..Ranma rivede in quella ragazza cinese, la sua Akane..mentre Akane pensa che con il codinato sarebbe stato un qualcosa di unico..vero!! Beh che dire.. davvero fenomenale!!tutti i  miei complimenti.

24/03/14, ore 12:17

Ciao :)
Come va? Spero tutto bene.. non ci sentiamo da tanto!
Non mi son dimenticata di questa storia, né di "Tutto come prima", mi ci sono subito affezionata tantissimo!
Innanzitutto complimenti!
Per le prime due volte a confronto, per le descrizioni, gli aggettivi, che credo non siano stati affatto banali, per tutto, complimenti per ogni parola!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per le descrizioni dei pensieri di entrambi... e mi è parso di vedere ogni scena.
Ho amato anche i particolari, i dettagli, come quello del neo, o come le "verifiche", che Akane fa dopo la prima volta.
Penso che sia tutto perfetto, davvero, è stata una lettura piacevole e fremo già per il prossimo!!!
Anche la dolcezza di Ataru è descritta magistralmente, così come i complessi di Ranma, tra la sua corazza da duro e il suo animo.
Inutile dire è stata grande l'idea di mettere la sua prima volta, e di descrivere come hai fatto tu, subito dopo la sconfitta con coso... Jordan .P
Io penso che tu non abbia sbagliato in nulla, rovo che sia un ottimo lavoro!
Brava! Alla prossima!

23/03/14, ore 10:12

Ciao Val! Scusa, scusa, scusa! Non ti stresserò con chiacchiere sul mio ritardo... passo diretta al succo... eh sì... Così hai dedicato un capitolo di questa raccolta di missing moments alle prime volte di Ranma e Akane... che ahimè, sono con altre persone. Ti ho già stressato in privato dicendoti perché ho apprezzato questa scelta che hai preso nella narrazione di Tutto come prima... da fan della coppia fa un certo effetto vedere che i due ragazzi vivono il loro momento magico con altre persone. .. però io ho percepito quanto il pensiero dei due volasse all'altro. E da un lato è un po' triste per i loro compagni di quella notte. Dall'altro è tremendamente romantico! Mi è davvero piaciuta moltissimo. E poi ero curiosa di sapere come si erano svolti i fatti. Sempre abilissima nella narrazione! Ti faccio mille complimenti. Se vuoi farmi un regalino di laurea... pubblica presto il nuovo capitolo di This must be... e farai di me una persona felice! Un abbraccio :).

22/03/14, ore 23:09

Ciao carissima, Mi è piaciuto tanto questo capitolo...è stato chiaro e lampante quei due non hanno fatto l amore, ma sesso!Ranma in una squallida camera di una locanda posta in un posto sperduto....con una nemmeno tanto belloccia, ma che al momento giusto ha detto la parola giusta  UOMO! E già il codinato per la prima volta dopo tanto tempo si è sentito tale ed ha ritenuto opportuno agire come tale
Akane dal suo canto, anche se la location è migliore ed il ragazzo sembra essere la perfezione fattasi carne(lo sai che io adoro Ataru) non è da meno....crede finalmente di voltare pagina, ma poi guardandosi bene capisce che nulla è cambiato...non è facendolo col principe azzurro che dimenticherai chi ti ha preso il cuore, lo ha fatto mille pezzi e non ha avuto neanche il coraggio di restituirti quel che ne restava!
Perché dico sesso e non amore?Ranma rivede in quella ragazza cinese Akane, a partire da quel neo tanto all apparenza insignificante, ma che rende una persona diversa dalle altre, unica per quel dettaglio, tanto apprezzato dal bel moro...inoltre sa bene che con quella cinese non ci potrà essere nulla che un semplice momento di puro piacere per la carne
Akane, invece, non può non pensare che se l avesse fatto con Ranma sarebbe stato più doloroso, meno romantico, ma  di certo VERO, unico, indimenticabile (questoonon lo pensa apertamente ma è implicito e si intuisce)! Azzeccatissima la scelta del colore beige, a mio avviso un colore insignificante ne' caldo ne' freddo, che sa tanto di stantio, monotono,  triste!  È come indossare un abito per un colloquio di lavoro, un abito che non dice realmente chi sei, ma lo devi mettere,  è la situazione che lo richiede. Che dire poi della scelta del giorno...è come elaborare un lutto, voltare pagina partendo proprio da quel giorno in cui Akane è stata  squarciata nello spirito.
Aggiungerei, per concludere, cosa c è di peggio che fare l'amore (sesso)con qualcuno, vuoi che sia una sconosciuta o il ragazzo perfetto, e poi pensare a chi in realtà si ama da sempre e mai si potrà dimenticare? Nulla!
Ovviamente, sono sicura che ci delizierai con una degna prima volta tra i due....quella vera, unica,indimenticabile...quella che ogni ragazza nella vita, almeno una volta dovrebbe avere!Brava come sempre! Baci Pia

22/03/14, ore 19:33

Allora, è brutto saltare subito alle conclusioni prima ancora di iniziare un commento, ma in questo caso spero vivamente che mi perdonerai se faccio un'eccezione: se, e sottolineo se, questo era un esercizio di stile in vista di “...”, SAPPI che è stato un grande esercizio svolto alla perfezione! Scrivere di sesso non è facile per nessuno, soprattutto se, come nel tuo caso, si trattava di un episodio da ricollegare a una delle storie che almeno dal mio punto di vista è una delle più belle che abbia mai letto. E soprattutto se, parlando di Ranma e Akane e della loro prima volta, si parla di due episodi separati, di sesso e non di amore, di tutto ciò che nessuna di noi vorrebbe mai per la nostra coppia preferita. Ma tu (sadicaaa!) come sempre sei andata oltre con un'originalità e uno spirito che suscita invidia e stima e come sempre hai tirato fuori un capitolo stupendo, con una colonna sonora davvero azzeccata e coinvolgente.
Come vedi non ho dimenticato “Tutto come prima” e come potrei del resto? Sai quanto io l'abbia amata e apprezzata. Proprio l'altro giorno mi chiedevo se e quando avresti mai pubblicato un aggiornamento di questa raccolta di missing moments ed eccomi accontentata. La prima volta di Ranma rasenta lo squallore puro e più evidente. La camera da letto umile ed impolverata di quella locanda spersa chissà dove, ben riflette lo stato d'animo di un uomo solo che non ha più nulla da offrire se non se stesso. Ma di certo non l'amore. La prima volta di Akane non è più entusiasmante. Il caldo dell'estate, le comodità e lo sfarzo della camera in cui il tutto ha luogo, non rendono la sua prima volta migliore o speciale, ma piuttosto rispecchiano la superficialità di un sentimento noioso e banale, poco profondo e assolutamente incolore. Apparentemente perfetto, agli occhi degli altri almeno, è un rapporto destinato a non durare come ogni cosa che non sa o non può lasciare un segno troppo profondo.
Sai che hai davvero pubblicato un episodio pazzesco? E ora non ti parlo solo di Ranma e Akane. I caratteri e le situazioni che hai descritto vanno oltre i personaggi del manga, escono fuori dallo schermo e turbano, disturbano, sconvolgono la mente di chi li legge. E questo perché sono incredibilmente verosimili (non parlo della locanda, ovviamente!), da molti vissuti sulla propria pelle e da te rese con cruda poesia.
Insomma, da togliere il fiato.
Ti adoro.

22/03/14, ore 12:51

Ciao Vale! molla le insicurezze perché sei stata bravissima! Specialmente nel parallelismo che hai saputo creare sulla loro prima volta!
Ogni singola parola era al posto giusto..Il fatto che Akane abbia fatto l'amore con Ataru il giorno dell'anniversario della partenza di Ranma...è proprio nel tuo stile! Ed io lo adoro!
Sono contenta che tu abbia ripreso questa raccolta! Ho amato in modo quasi viscerale tutto come prima..quindi trovare qualche scenetta inedita per me è manna dal cielo!
Sarò ripetitiva ma sei sempre bravissima tesoro!!! Adoro la tua capacità di introspezione, la tua ironia sottile ed il modo in cui riesci a "strapparmi" dal divanetto di casa per farmi "entrare "nelle tue storie!
Ammirevole come sempre!
Aspetto con ansia qualsiasi tuo aggiornamento e magari anche una nuova storia...tipo il seguito di Tutto come prima :p
Ti abbraccio forte..a presto cara!

22/03/14, ore 11:29

Tu vuoi farmi morire giovane, dì la verità! Ti sei stancata di avermi attorno, per così dire XD Che bella sorpresa mi hai fatto trovare stamattina!!! Inutile dirlo, io la tua storia NON posso affatto dimenticarla, anzi, l'ho nominata proprio l'altra sera a proposito di qualcosa che ben sai ahaha!
E sinceramente non mi aspettavo che decidessi di riprendere in mano proprio ora questi missing moments. E figuriamoci se avevi l'ispirazione giusta cosa sarebbe venuto fuori! Ma piantala sennò vengo a picchiarti col martellone di Akane U_U E sappi che ho interrotto le pulizie per venire a recensire perché non resistevo, quindi sentiti responsabile ahahah XD
Ebbene, dopo questo incipit che dovrei censurare, vengo al dunque. È sempre difficile leggere di una prima volta di Ranma e Akane che non avvenga tra loro, quindi il fatto che tu abbia scelto di inserire questa parte è un atto di coraggio in sé per sé, almeno dal mio punto di vista. Però c'è un però: il parallelismo che hai descritto dice a lettere cubitali che entrambi in quel momento hanno rivolto i loro pensieri alla persona amata, quella vera. Per Ranma rappresenta solo una specie di passaggio dal mezzo uomo all'uomo al 100% ed è avvenuto in quel momento perché ha incontrato la persona giusta: questa Man-lo che ha fatto la cosa giusta al momento giusto senza saperlo. L'ha apostrofato con un appellativo banale che per lui ha però un significato del tutto nuovo. In più si è presa cura di lui come faceva Akane e quella piccola somiglianza l'ha spinto a fare questo passo. Mi sono sempre chiesta con chi fosse stata la sua prima volta e mi piace pensare che sia stata con una ragazza così e non con una di quelle americane o parigine finte XD Quindi, approvo la scelta! Inoltre, il fatto di collocarla esattamente dopo la sua sconfitta con Jordan lo trovo azzeccatissimo! Quanto a eventuali errori temporali, io ricordo che lui era intenzionato a tornare dopo tutte quelle vittorie e dopo essere tornato normale, ma quest'intoppo gli aveva fatto cambiare idea ed era andato in America allenandosi fino a diventare un gigante! Quindi non era passato neanche un anno mi pare, forse sei mesi dalla sua partenza?..ma in fondo, va bene così, l'importante è che il filo della storia sia lo stesso, no?
Quanto ad Akane, sei stata perfida a scegliere un giorno come quello uffa! Però ti farai perdonare dopo, vero? :P con qualcosa di mooolto più positivo! E per lei forse è stato un momento migliore solo perché si trovava in una situazione più positiva, con il ragazzo di cui è innamorata che la tratta come una regina, in una bella casa, dopo aver trascorso una bellissima giornata ecc.ecc. insomma tutto troppo roseo e perfetto! Ma anche ad Akane viene in  mente solo una cosa: come sarebbe stato con quel rozzo di Ranma? Neanche per lei è stato un momento felice, ma solo un passaggio all'età adulta, nonostante lei non veda niente di diverso guardandosi allo specchio (dopo aver cacciato via Ataru che è stato solo un tramite, poverino! E dico cacciare non a caso XD ). E non poteva sapere che Ranma in quel periodo si dava da fare con chiunque senza riuscire a dimenticarla! Perché, tornando al discorso del tempo, la prima volta di Akane avviene dopo quella di Ranma, dato che ricorre proprio un anno dopo la scomparsa del ragazzo, no?
Ok, non voglio perdermi in questi discorsi e prima di chiudere volevo farti i complimenti anche per la scelta della canzone, come sempre azzeccatissima. Il marchio Violet non si smentisce mai :P
Pollice in alto per quest'altro missing moment, continua così che l'esercizio ti sta venendo più che bene, fidati!

22/03/14, ore 02:38

Tu lo sai che non ho letto per bene la tua vecchia storia e per cui non dovrei leggere questa, ma qualcosa scritto da te vale sempre la pena di leggerlo...
O quasi! No dico ma sei matta??? Mi hai messo addosso una tristezza infinita... A parte che la prima volta di Ranma e di Akane deve essere SOLO fra di loro! ma poi... Oh mamma non voglio neanche parlarne!
Poi sono io quella che ha fatto una cosa gravissima!!!???
No, no, no, no..... Che squallore e che tristezza la prima volta di Ranma (a proposito che mi ricorda Man-lo?) anche se incredibilmente non ho odiato la ragazza! Ancora peggiore la prima volta di Akane... Diamine come si fa a non sentirsi diversi dopo?? Invece Ataru mi sta sulle balls.... Così, a pelle! Ambientarla nel giorno del'anniversario della partenza di Ranma è stata una bastonata lo sai?
Beh comunque, non mi stancherò mai di dirti quanto sei brava... Hai descritto qualcosa di triste e malinconico ma in modo molto sottile... Tanto sottile che oltre la classica sensazione di tristezza che si prova leggendo qualcosa di questo genere, mi hai lasciato addosso un 'ombra, qualcosa che mi porterò dietro per un po' ....
Sei stata bravissima tesoro, come sempre! Quando mi scrivi qualcosa di allegro? bacio

22/03/14, ore 01:51

Wooooooooooo grande Violet !!! Sei grandeeee!!!! Che bella questa storia quando ho visto che avevi aggiornato non potevo crederci... Mi ero sempre chiesta con chi fosse stata la prima volta di ranma e devi dire che è davvero nel suo stile ... In un momento così drammatico della sua vita, dopo la sua prima sconfitta aveva bisogno di qualcuno che lo facesse sentire uomo... E poi akane??? Anche in certe occasioni le torna in mente ranma... Ci voleva proprio questo capitolo :-))) complimenti sei sempre perfetta nelle descrizioni ! Ricordo ancora di quando akane sedeva sulle gambe di ranma e scoprì le foto di tutte le sue conquiste... In quel momento sapeva benissimo che non si trattava di qualcosa di importante ( anche se un pizzico di gelosia mi sa che c'era ;) ) chissà se ci racconterai anche degli altri flirt.. Poi ovviamente stiamo ancora aspettando di sapere cosa succede al ritorno a casa di ranma e akane !!! Sai sarebbe carino se inserissi qualche parte che si ricollega alla storia che hai già scritto ( magari di quando ranma carica le foto sul pc ed ha dei flashback delle sue conquiste... Non so se sono riuscita a spiegarti bene a cosa pensavo) comunque complimentissimi ti aspetto per un nuovo capitolo !!! Quanto amo questa storia!!!!! Baci e buonanotte