Non Così Rossa.
di PandaPlaysFlute

24/03/14, ore 21:49

Appena finito di leggerlo! Ogni capitolo che passa si fa assolutamente sempre più interessante.
La frattura tra Kuja e Mikoto era in arrivo, era ormai chiaro che le spiegazioni vuote del fratello a Mikoto non bastassero più, e penso che presto o tardi tra i due ci sarà una momentanea frattura, uno troppo preso dai suoi sogni di rivalsa e lei ancora legata al mondo degli umani e della loro semplicità. Bella anche la scelta di ambientarlo in un momento particolare, quello del rapimento di Eiko (parte che ancora non riesco a spiegarmi al 100%, mi sembrava un filler inutile per lo sviluppo della trama), nonché la voglia di scrivere sulla Pietra Gulgu che mi è tornata in mente solo quando l'hai nominata. Sono delle scene "nascoste", che magari uno si dimentica, invece hai scelto benissimo i tempi e si sente che tutto il ritmo della trama accelera insieme alla voglia di vendetta di Kuja. Ottimo lavoro!
Molto bella anche la scena della gente che vede passare i maghi neri nella città, si spaventa e mormora: questo aspetto in FF IX è stato assolutamente poco approfondito, cosa pensino le persone comuni dei maghi neri è ancora un grandissimo mistero, almeno così i loro sentimenti sono ben spiegati!