In viaggio sulle ali della libertà
di Rosanera63

29/10/08, ore 17:54

Questa mi ha colpito in particolare: è molto piana e dolce come tutte le tue poesie, cosa da cui si vede il tuo essere adulta. Un adolescente non è capace di questo. Mi hai stupito perchè è la prima volta che trovo una poesia capace di calmarmi e placare il mio respiro: è il sussurro prima del sogno. La tua esperienza traspare da ogni tuo scritto, ingoiando quasi la parte poetica, eppure sei un'anima ancora pura pur avendo sofferto:mi dai speranza.Anche quella su tua nonna mi è piaciuta parecchio anche se, come varie altre, mi ha fatto soffrire. Essì sono un'anima nostalgica anch'io ^_^

Brava brava !Meriti tutto il rispetto di questo mondo e con te tutte le creature viventi che esistono lo meritano. Sono del parere che la dignità umana non vada mai calpestata e lo stesso vale per la vita di molti poveri animali che vengono trattati spesso malissimo oggi. Questa tua poesia la inserirei volentieri un bel libro di testo(anche scolastico non scherzo) per instillare nella gente un pò di amore per il prossimo e per la natura. Io invece se potessi trasformarmi in qualche animale diventerei....una farfalla e volerei nel cielo libera

11/08/08, ore 11:53

Tutti noi abbiamo bisogno che qualcuno ci aiuti a dirigere i nostri passi. Avvolte sembriamo brancolare nel buio per la disperazione di un attimo e ci vuole qualcuno che ci tiri su. Bella anche questa f.f. Quante poetesse ci sono in questo sito?

11/08/08, ore 11:50

Carissima non sai quante volte mi ci sono ritrovata io in quel simbolico burrone.ma comunque grazie a qualcuno e alla mia forza di volontà ne sono venuta fuori.Ma ogni tanto ci ricado sai....L'importante è trovare sempre la forza per risalire su. Bravissima cmq. L'invito a leggere la mia f.f. è esteso anche a te la potrai trovare andando su originali-introspettivo.

11/08/08, ore 11:46

Che bella questa poesia. Molto significativa.Bravissima.

02/08/08, ore 15:15

Come Poesia, non mi piace granchè, mi pare più la trascrizione effettiva di un discorso. Però... Quello che dici, beh, è bellissimo. Mi ricorda molto un discorso che mi fece mio padre anni fa... Un pò mi ha commosso. Voi genitori vecchiacci, siate dannati! XDDD Bravissima.

30/07/08, ore 19:22

Non ho parole... anzi ne ho tante Bellissima Tenera Commovente .... ma nessuna che ripecchi quello che voglio dire

29/07/08, ore 10:59

Ogni poesia racchiude in se una parte di te stessa. Per questo sono così belle e mi hanno emozionato. Perchè sono reali e sanno di ricordi. A tratti lontani e malinconici, e altre volte vicini come fossero dietro l'angolo. Complimenti.

27/07/08, ore 13:51

Di una dolcezza infinita, frutto di ricordi lontani eppure nitidissimi come se fossero realmente roba di ieri. Noto che ti stai progressivamente allontanando dalla poesia, ed il tono inizia a diventare quasi prosatorio.

24/07/08, ore 11:33

Una poesia sporca di farina, profumata, che sa di forno a legna, di mattarello e di conserve sott'olio. Meravigliosa. Una delle più belle della "raccolta" ed una forse delle più malinconicamente sentite dentro. Mi piace tantissimo. E tu sei stata bravissima a non renderla troppo pesante o troppo triste. E' leggera, frizzante, sa di buono. Ed io mi sono dilungato fin troppo. Per questa, si, partono i complimenti.

24/07/08, ore 11:22

Tristissima; ma forte come una roccia. La volontà di risalire è sempre da lodare, ma la volontà di aiutare una parte di sè a farlo tendendo praticamente una mano e alzando le maniche senza paura di sporcarsi un pò è davvero rarissimo. Come al solito chiarezza, un titolo che attira, ed un contenuto lineare e pulito. Inoltre, grazie per la nota riferita al sottoscritto. Apprezzo ciò che hai detto, e credo di aver dimostrato che in caso contrario l'avrei sottolineato senza problemi. Alla prossima, dunque.

21/07/08, ore 13:53

Questa poesia esprime dipendenza, ed il concetto certo non incontra la mia approvazione; bisogna camminare da soli prima o poi per volare alto. Ma esprimi indubbiamente come sempre molto chiaramente il tuo pensiero.

Meravigliosa. Questa è davvero meravigliosa. Non credo di poter aggiungere molto altro. Un concetto meraviglioso, delle immagini forti e ruvide, un concetto che sembra quasi uno slogan gridato in una manifestazione. La mia preferita. Indubbiamente!

21/07/08, ore 13:46

Bellissime immagini, crude, sanguinose, bella la metafora del burrone, bello e puro il concetto espresso. Forse è proprio questa purezza e questa bellezza che non riesco a sopportare; che odio con tutto me stesso; che è fuori dalla mia vita; ma poco importa. Il mio essere contro il perdono non tocca comunque il tuo bel modo di esprimere il tuo pensiero al riguardo.

21/07/08, ore 13:40

Mi ricorda lontanamente una storiella che terminava con "Se non vedi le mie orme accanto a te vorrà dire che t'avrò preso in braccio". Non è una brutta poesia, ma forse è un pò banalotta non credi? (mi verrebbe da darti del lei vista l'età ma non lo farò, perchè non sono adatto ai convenevoli. Il rispetto credo sia altro.) Ad ogni modo, continuerò a leggere perchè mi interessa il punto di vista di una donna bella e fatta (e tra l'altro i miei complimenti per esserti messa in gioco. E' raro, ed è da lodare a mio dire.)