Picture number four

Uso della consegna: 5/5
Gradimento HollyMaster: 5/5
Gradimento MelodyFoster: 4/5
Totale: 27/30

Scrivere basandosi sul racconto di un altro autore è senz’altro complicato, in particolare se l’originale è un fantasy, nonostante questo sei stata capace di fare un buon lavoro.
Non sono presenti errori grammaticali, solamente nella prima drabble ci sono alcune scorrettezze, non gravi, senz’altro dovute alla distrazione.
La one-shot sulla quale ti sei basata non descriveva in modo esaustivo o nei particolari gli ambienti in cui si svolgeva l’azione e trattandosi di un fantasy questo ha complicato ulteriormente il tuo lavoro ma hai saputo sfruttare altri particolari che l’autrice aveva messo a disposizione nell’originale.
La consegna è stata rispettata correttamente. Apprezziamo il filo conduttore del fuoco presente in tutte e tre le drabbles che contribuisce alla coesione e alla coerenza degli stralci di storia che ci hai proposto.
Ci è piaciuta molto la frase “io sono la morte e il fuoco è il mio messaggero”, pensiamo che rappresenti la considerazione e la valutazione stessa che la protagonista si auto prescrive, riassumendo così le fondamentali caratteristiche della protagonista.

15/06/14, ore 13:23

Bellissime, mi sono piaciute un sacco!
Il tema predominante dell'incendio e delle diverse emozioni che animano Melanie (ehm, è questo il nome, non Marlene x'D) è veramente forte, e mi piace anche come l'hai resa negli anni. Le prime due drabble evidenziano un cambiamento radicale nel suo modo di vedere il fuoco, prima come spettacolo dai colori sgargianti, poi come nemico oscuro e pericoloso. Molto ben fatto e, detto tra noi, nel mio headcanon c'era stato un evento traumatico nell'infanzia dei due fratelli, anche se non avevo ancora delineato cosa di preciso. Potrebbe essere un incendio, adesso ;)
L'ultima drabble è la mia personale preferita. C'è un meraviglioso contrasto tra la parte buona della protagonista, quella che la fa tremare di vergogna e di tristezza, e il cinico distacco che le permette di appiccare il fuoco e di ammettere di essere un'assassina, lo stesso contrasto che ho cercato di rendere nella mia shot. L'ultima frase poi mi ha fatto venire i brividi.
Complimenti, le tue drabble meritavano proprio il primo posto! ^^ Un bacio, a presto!

01/05/14, ore 19:37

Grammatica, sintassi e lessico: 5/5
Originalità: 9/10
Uso della consegna: 4/5
Gradimento HollyMaster: 5/5
Gradimento MelodyFoster: 5/5
Totale: 28/30

Siamo molto arrabbiate! Perché non possiamo leggere il continuo della tua storia.
Ma torniamo seri, come puoi capire leggendo i punteggi, il tuo lavoro ci è molto piaciuto.
La parte che riguarda la grammatica, il lessico e la sintassi è pressoché perfetta, tralasciando qualche piccolo errore di distrazione, come nel caso della frase “dei colori chi piacciono di più”, dove, ovviamente, va inserito “che mi”.
Abbiamo premiato l’originalità sia della situazione che della caratterizzazione che hai dato a Tommaso, introspetività che tipicamente appartiene al genere femminile. La peculiarità della tua storia è di non averla resa noiosa, seppure descrittiva, perché sei riuscita a caratterizzare il protagonista descrivendolo attraverso un episodio di vita. Sei stata capace di unire azione e introspezione, che era l’obbiettivo di questo turno.
Purtroppo però hai tolto qualche anno al protagonista, rispetto a quelli che sembra dimostrare nella fotografia che ti abbiamo dato; questo ti ha penalizzato nel punteggio.
Davvero un ottimo lavoro; è stato un piacere leggerla!