The great beyond
di casstheliar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/04/16, ore 14:43

Questa one shot é veramente bella. L'ho letta tutta d'un fiato.
Mi é piaciuta tantissimo!

27/08/15, ore 00:48

Ehi ciao, è per me la prima volta che recensisco una storia perciò perdonami se non sarò in grado o se sarò troppo breve. Sai ho letto tantissime fanfiction larry nell'ultimo anno ,alcune le ho amate , altre magari un pò meno ma questo ora non conta. La cosa che tengo davvero a dirti è che questa è la prima OS che leggo (di solito le evito ) e son rimasta totalmente affascinata.
La storia è originale, commovente , hai un modo di scrivere molto coinvolgente e in più hai trattato una tematica molto complicata con una semplicità e una naturalezza da ammirare. Ho davvero lasciato un pezzo di cuore in questa storia e a essere sincera anche qualche lacrima. Grazie davvero per questa storia meravigliosa , non smettere di scrivere hai davvero talento.
Un abbraccio spero di non averti annoiata.

04/06/15, ore 04:02

Non so mai come cominciare una recensione perché io sono tipo super incapace a scriverle... Ho letto questa storia qualcosa come mille volte ma non ho mai lasciato una recensione fino ad ora. In realtà non so perché non abbia recensito prima, molto probabilmente è perché mi vergogno da morire, ma niente stasera sono più logorroica del solito e quindi... Come già ti ho detto ho letto questa storia mille volte, senza mai saltarne un pezzo (neanche quelli Ziam che io poco digerisco!) e trovando sempre qualcosa che nella lettura precedente non avevo percepito. Cose che con ogni probabilità sono solo nella mia testa ma. Il mio personaggio preferito è Louis. Sì, okay, potrà sembrare una cosa scontata ma suvvia. Louis è l'emblema della forza, in questa storia. In una prima lettura ho amato Harry perché ha capito, forte ed innamorato, che Louis è fantastico per quello che è. Poi ho adorato Zayn, in una lettura secondaria, perché è quel migliore amico che ti dice le cose in faccia così come le pensa ma che ti resta vicino cascasse il mondo. Ma alla fine ho capito che in realtà nelle letture precedenti mi ero concentrata su quello che faceva da cornice al protagonista principale della storia. Louis è forza, coraggio, voglia di vivere il mondo nel modo che più ci fa sentire bene senza (anche se per lui è stato un percorso lungo, tortuoso è faticoso) preoccuparsi del pensiero delle persone. E mi sono accorta di adorare Zayn ed Harry perché loro sono stati le fondamenta di Louis. Che non si sono lasciati ingannare dalla bellezza di Louise, che poi è stato Louis a capire di non doverla vedere come una nemica ma come un'alleanza che lo rende qualcosa di unico. Lui non è totalmente uomo e non è donna ma è un po' un mix perfetto di entrambi ed è appunto, come dici spesso tu (ed è la cosa che più adoro di questa storia!), semplicemente Louis.

Il campeggio, che genialità. Cioè mettere insieme il periodo più brutto della vita di Louis e legarlo saldamente a quello più bello. Il passato che involontariamente ed inevitabilmente si scontra col presente. Ed io l'ho interpretato, in una maniera molto fantasiosa come mio solito, come una crescita totale. Non solo nel corpo, che non è più quello di pre-adolescenti eccitati anche dalle foglie degli alberi, ma quelli di uomini sia nei sentimenti. L'odio che cresce, muta e si trasforma in amore. Perché Louis ha sempre saputo che Harry era il bambino dai ricci d'angelo e gli occhi color rospo. Ed è una cosa che mi fa impazzire e la adoro.
La famiglia di Louis. Beh, su di loro ci sarebbe un libro da scrivere. Non mi sento di commentarla perché è tardi e boh potrei sparare cazzate perché credo che anche loro siano cresciuti. Cioè per me questa storia è tutta un climax crescente. Cioè il dolore che avvolge tutti i personaggi (gli Ziam che non riescono a dichiararsi, Louis super depresso perché nessuno lo capisce -detto in modo spicciolo-, Harry che in un modo in un altro comunque soffre per un sogno che vuole realizzare, la famiglia di Lou distrutta) si trasforma nel corso della storia in felicità che nello stesso modo avvolge tutti (gli Ziam insieme, Louis che si accetta e se ne frega del mondo, i Larry felici e innamorati, la famiglia di Lou di nuovo sana e contenta).
Le tue scene rosse (anche quelle di altre tue storie, ne ho letto abbastanza!) sono sempre dettagliate e coinvolgenti ma mai volgari. Sempre che emozionano perché emozionanti, non so se mi sono spiegata! Ahahaha.
Credo che sia ora di levare le tende e sparire, mh. Ti lascio solo (anche se magari non ti frega ma hey ormai sono qui ho sparato cazzate ho fatto 30 faccio pure 31, no?) la mia parte preferita, perché veramente per me qui c'è tutto il senso di questa storia ed il motivo per cui la ami tanto:
["Vedo te" rispose quello senza riuscire a staccare gli occhi da Harry. Il riccio annuì condiscendente, "E sai che vedo io? Quello che vedevo ieri e che ho visto in tutti i giorni da quando sono arrivato qui. Louis. Semplicemente Louis". ]
Fantastico. Sul serio.
Ancora complimenti e scusa per la recensione orribile.
Un bacio,
Giò ** :)

11/03/15, ore 02:24

Ho bisogno di metabolizzare prima di scrivere qualcosa su questa storia, ma data l'ora non c'è tempo, quindi mi scuso a priori per i contenuti.
Non ho mai letto di questo argomento n nessuna ff prima d'ora e, sinceramente, non pensavo che sarebbe mai venuto in mente a qualcuno, mi hai sorpresa.
Mentre leggevo ero in preda ad un WTF continuo, ma non di disgusto, anzi, di eccitazione, lacrime gioiose, perché questa Louise così insicura che resta tale anche quando pensa di aver risolto i suoi problemi (almeno in parte) cambiando sesso, mi fa venire voglia di abbracciarla, di starle accanto, come ha fatto Zayn... e come ha fatto Harry, che è stato il principale artefice di questa meravigliosa scoperta.
Chissà cosa sarebbe successo a quella ragazzina se non avesse mai scoperto la sua amica Erin con lui!

E a proposito di Harry: normalmente, quando scopre certe cose (non voglio definire Louis un trans, perché non ce la posso fare), non reagisce per niente bene, diventa violento, scappa, si vergogna, invece lui no, Harry è talmente preso da Louis che non gli importa di nulla, vuole solo stare con lui, lo vuole così tanto da chiedersi persino semmai si stancherà... insomma, è adorabile!
Boh, l'ho adorata, finora la tua storia più bella insieme ad I'll hold your breath, e adesso ho anche un po' di magone :°)

22/02/15, ore 03:22

Ho pianto, davvero.
Di solito non leggo one shots, ma in questo caso sono felice di averlo fatto, hai scritto una piccola meraviglia. Il fatto che siano 50k parole non è assolutamente un problema (almeno per me ahah), permette alla trama di svilupparsi senza affrettare le cose. E anche se il tema che hai scelto è delicato, credo che tu sia riuscita a trattarlo molto bene. In altre parole, questa ff è praticamente perfetta! :)

30/10/14, ore 11:44

ho appena finito di leggere la tua storia e l'ho adorata!
E' una storia con un argomento notevolmente diverso dal solito, un argomento delicato, ma che tu hai saputo trattare molto bene a mio modesto parere.

e nulla.. non sono brava con le recensioni, in realtà faccio proprio pena :P ma ci tenevo a dirti che m'era piaciuta.

un bacione!

03/09/14, ore 11:25

Ciao mamma Alexa
Io sono senza parole ancora da ieri quando ho finito di leggere questo capolavoro; perché sì, è un vero e proprio capolavoro ed una storia del genere non può non lasciare qualcosa al lettore.
Ho riflettuto molto su una possibile recensione da scriverti, ma lo sai che alla fine questo mio commento sarà solamente un'accozzaglia di parole - definite o meno - ma ti assicuro che saranno tutte positivissime. Bene, iniziamo dal principio.
Prima di tutto sento l'estremo bisogno di congratularmi con te perché Alexa tu sai scrivere di tematiche delicate come questa in un modo impeccabile; la trama è originale, tu sei geniale ed il tema trattato è sì delicato, ma sei riuscita a costruirci un mondo intorno - una storia all'apparenza semplice - che fa capire al lettore tante cose. O almeno, io mi sono sentita emotivamente instabile in certi punti.
Come avevi accennato nelle note ad inizio storia, è tutto molto introspettivo ma funziona. Funzionano i cosiddetti momenti nei quali la narrazione è più lenta. Funziona tutto perché se fosse stata scritta in altro modo probabilmente avrebbe annoiato il lettore! Ma tu no, tu ci sei riuscita a mantenere il lettore sulle spine; non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo perché volevo saperne di più, volevo capire, volevo entrare nella testa dei tuoi personaggi e tu me l'hai permesso.
Infatti la caratterizzazione dei personaggi è probabilmente la mia parte preferita, subito dopo la trama: hai narrato le difficoltà psicologiche e fisiche del personaggio di Louis in modo eccellente, in modo che il lettore avesse la possibilità prima di tutto di comprendere cosa potrebbe comportare un cambiamento radicale come il suo (l'accettazione da parte di altri e di se stesso come persona, lo struggimento e l'inquietudine nella sua adolescenza, le difficoltà in famiglia e nelle relazioni interpersonali), ed ovviamente permettendo al lettore di essere empatico nei confronti del personaggio in questione. In realtà tutti i tuoi personaggi funzionano; persino coloro che potrebbero sembrare solo di sfondo in realtà acquistano un ruolo centrale nella tua narrazione ed è una cosa che apprezzo davvero molto.
Non lasci nessuno fuori, tutti fanno parte di Louis e tutti sono importanti per capire la situazione e Louis. Un esempio è Felicite: il suo personaggio mi è piaciuto moltissimo; pur non avendo mai avuto veri e proprio fratelli o sorelle, penso che quella tra loro due fosse l'amiciza e la relazione più vera, autentica, senza veri e propri filtri. Felicite accetta Louis e basta ed è proprio questo che gli serve: essere accettato ed accettare se stesso. Inoltre il personaggio di Charlotte, così diverso da quello di Felicite, è un altro personaggio che mi è piaciuto; in questa storia si parla un po' anche della sua evoluzione, della sua maturazione e della sua accettazione. Certo, non si trovava ai livelli della madre per quanto riguarda l'odio e la disperazione, però ci andava vicina. Insomma, hai creato dei personaggi molto precisi ed hai saputo come cambiarli in modo verosimile.
Ma passiamo a Zayn ed al side che hai messo: la relazione con Liam. Io ho adorato entrambi i loro personaggi. All'inizio, ti dirò, non capivo bene se avessi intenzione di mettere un side solo come possibile sfondo e quindi di non dargli troppa importanza, ma andando avanti a leggere era impossibile non essere coinvolti anche nella relazione tra Zayn e Liam. Forse sono di parte, forse no, ma questi Ziam così complicati ma in un certo senso più semplici dei Larry, li ho adorati; non sono solo uno sfondo alla storia, ma anche loro aiutano la crescita di Louis. La loro relazione in qualche modo aiuta la relazione di Louis e Harry. Poi va beh, Zayn è uno dei miei preferiti in assoluto in tutta la storia perché è confuso e cerca di nasconderlo, una caratteristica che ho anche io.
Spero che finora si stia capendo qualcosa perché voglio che tu capisca come ho "interpretato" la storia e quanto mi sia piaciuta.
Sempre parlando dei personaggi però ho avuto un dubbio all'inizio, quindi mi sembra giusto parlartene: avevo dei dubbi sui personaggi di Zayn e Louis poiché avevo paura che la loro relazione fosse troppo morbosa, ma appunto quando i due personaggi si evolvono e si innamorano di Liam e Harry quel mio dubbio, quella pulce nell'orecchio, se n'è andato via. Questo indica nuovamente la tua assurda capacità di stravolgere la psicologia dei personaggi rendendo il tutto molto reale. Ed io ero e sono ancora senza parole.
Ed ora Harry e Louis. Li amo entrambi, sono dei personaggi bellissimi: Harry che vuole farsi accettare da Louis per entrare nella sua vita e Louis che deve essere accettato da Harry per permettergli di farlo entrare nella sua vita. E' una relazione complicata, ma a lungo andare la rendono possibile perché iniziano a comunicare, iniziano a capirsi, iniziano ad accettarsi e poi finalmente si amano. Harry è la persona per Louis e Louis è la persona per Harry ed io sono stata testimone di questo amore grazie a te. E' una cosa bellissima, te lo giuro, mi scalda il cuore in un certo senso.
In questa storia non si possono affrettare le cose e tu non l'hai fatto: hai dato a Louis il suo tempo ed hai fatto aspettare Harry - facendogli venire qualche dubbio, certo - ma così facendo li hai resi veri, realistici. Harry che spinge, poi aspetta perché capisce e Louis che ha paura ed è fragile, non si sente all'altezza e non riesce ad aprirsi; ma quando si apre la loro relazione ha inizio e ti lascia a bocca aperta. Le loro difficoltà e tutto ciò a cui sono andati incontro li hanno aiutati a maturare come persone individuali e poi come un tutt'uno ed è proprio questo il bello di avere un compagno: qualcuno che si conosce, ti conosce e ti aiuta non importa come o per cosa. Sono anime gemelle.
Anche perché Harry accetta Louis per quello che è: Louis, semplicemente Louis. Pensa a Louise ogni tanto, perché si ricorda di come si sentiva quando era con lei, ma lui si è innamorato di Louis e questa cosa è una delle più belle che io abbia mai letto.
Sono in totale adorazione.
Ah poi ho amato le scene divertenti o comunque i comportamenti goffi di alcuni personaggi (i puns di Zayn e Liam mi hanno fatto morire dal ridere), anche perché alleggeriscono la storia e tu li hai messi nei momenti giusti. Adoro le tue descrizioni dettagliate perché mi aiutano - parlo per me ma alla fine penso che sia una cosa comune tra lettori - a comprendere meglio l'ambiente in cui si svolge la storia, i profumi, i sapori, tutto. Riesco ad immergermi completamente nella narrazione tanto da essere io stessa un personaggio della tua storia, colei che vede e sente tutto e che vuole capire.
Sento di aver dimenticato qualcosa ma rileggendo la recensione penso invece di averti detto tutto. Forse perché sono ancora scossa. Sono scossa perché la tua storia mi ha davvero toccato in un modo strano; non pensavo di farmi prendere così tanto, ma il tema è così complicato e così ben affrontato che non si può andare avanti così come se nulla fosse accaduto. Ci sto ancora rimuginando mentre scrivo la recensione, sai? Che storia meravigliosa.
La smetto di annoiarti perché mi sa che la sto tirando per le lunghe.
Hai un gran talento, davvero, quindi promettimi che non abbandonerai mai la scrittura. Anche se un giorno deciderai di non pubblicare più storie su questo sito, crescerai e non vorrai più rendere pubbliche queste meraviglie, promettimi che scriverai almeno per te.
Sei davvero fantastica, Alexa. Complimenti.
Un bacione, un abbraccio ed un sorriso a non so quanti denti ho esattamente!
Tua figlia, Emilia.

17/08/14, ore 00:41

Okay sappi che io amo questa os. Ma la amo davvero, quando iniziai a leggerla sono stata tutta la notte a leggere, ho amato ogni personaggio, da Jay e Fizzy, a Zayn, a Liam, a Harry, e a Louis e Louise. E' coinvolgente e sembra di viverla come uno dei personaggi, tanto che prende. Mi sono commossa in diverse scene ed ero tipo "non piangere! NON PIANGERE! CONTINUA A LEGGERE!!" e altre scene ancora mi sono ritrovata a ridere e gongolare dalla felicità che provavo per i personaggi
Una delle mie parti preferite è stata quella della piscina aaaaaaaaawwww
E la lotta che Louis ha tra Louis e Louise finchè non capisce chi veramente sia è coinvolgente un sacco e boh questa storia è bellissima
Forse l'unica cosa è che è un po' lunga e ti si stancano gli occhi, però per la trama, i personaggi, le loro storie è una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto
Okay, concludo quetsa recensione no sense con i migliori complimenti <3
-Yhalla Yhalla

05/07/14, ore 12:18

C'ho messo ben due giorni per leggere questa favolosa os, mi è piaciuta molto. Sei bravissima a scrivere, mi raccomando, fanne altre c:
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 12:23 pm)

03/07/14, ore 06:24

ok, ho iniziato a leggere alle due meno dieci e ho finito ora che sono le 6:22 di mattina, è una storia bellissima sono rimasta incantata, mi sono anche detta più volte di andare a dormire e di continuare domani ma mi prendeva troppo! sei davvero bravissima! dovresti farti qualche domanda e magari pensare di iniziare a scrivere un libro;) solo un consiglio ma per me faresti molta strada!
un bacio.

18/06/14, ore 01:52

È da un po' che voglio leggere questa fanfiction ma non ho mai avuto tempo. Mi dicevo: "Cavolo, è davvero lunga! Non la finirò mai".
Avevo davvero paura di metterci una vita, ma questo pomeriggio mi sono finalmente decisa e l'ho iniziata.
Ero talmente rapita dalla trama che non mi sono accorta del tempo che scorreva, mi sono totalmente immersa nella storia.
È complicata, originale, sorprendente, anche un po' scioccante e contorta in alcuni punti ma è prorpio per questo che mi piace. Non so davvero come tu abbia fatto a scriverla, anzi, a pensarla. Capisco l'ispirazione dal film ma.. cavolo, questa one shot è uno spettacolo unico!

Il personaggio di Louis mi piace tantissimo e lo ammiro per tutte le prove nella vita che ha dovuto affrontare e che ha brillantemente superato. Il suo passato come Louise è stato leggermente sconcertante all'inizio e non riuscivo a capire, a mettere insieme i pezzi ma poi tutto si è chiarito e ho cominciato ad apprezzare anche questo suo lato, questa sua scelta.
Sono quasi morta quando Harry ha iniziato a raccontare di quel campo estivo nominando Erin e dicendo però che in realtà era un'altra bambina ad interessargli. Poi beh, quando ha ricordato la notte che hanno passati abbracciati mi sono definitivamente sciolta ma allo stesso tempo pensavo: "Oh cavolo, e Louis?".
Quindi arriviamo alla confessione! Il ricciolino l'ha presa meglio di quanto mi aspettassi e sono stata felice di leggere come in realtà apprezzasse Louis per com'è, inutile dire che li amo alla follia come coppia perché beh, se si sono incontrati e innamorati dopo tutti quegli anni era semplicemente destino e non potevano scappare.
Un'altra coppia che amo sono... gli Ziam! Non se n'è parlato tantissimo ma li ho trovati davvero dolci, naturali e presi l'uno dall'altro.

Un finale così poi è quello che ho sperato di leggere dalle prime 20k parole. Mi sono sentita male quando Louis si è messo a piangere davanti ad Harry perché non poteva farlo suo e ho davvero temuto il peggio. Styles si è mostrato comprensivo e ha rasicurato l'uomo che ama.
È stata una scena davvero bellissima che ha portato a loro avvinghiati nel letto a ricordare Louise, ma soprattutto a dare spazio a Louis.

Ancora complimenti, mi piace molto il tuo modo di scrivere e di sicuro non manchi di fantasia!
Ti ringrazio per avermi piacevolmente riempito la giornata e mi scuso per eventuali errori in questa recensione, ma sono dal telefono e non riesco a battere decentemente sui tasti.

Alla prossima,
Milly xx

24/05/14, ore 23:47

Ho trovato questa storia per caso ma mi ha incuriosito e ho iniziato a leggerla. Non lascio molte recensioni ma questa ff merita davvero. È stupenda, pochissime altre volte ho provato leggendo le emozioni che mi ha trasmesso questa storia. E poi, la trama è del tutto originale! Oppure sono io che non ne ho mai lette di questo genere e questa è la prima? Fatto sta che è stupenda. Adoro il modo in cui scrivi.
Grazie per avermi colpito così tanto con questa storia <3
Ps. Nonostante siano quasi 50.000 parole, l'ho letta dalle 7 alle 23.46 di sera. Non riuscivo a fermarmi e non potevo dividerla e leggerla 'a pezzi'. Ho gli occhi che saltano fuori dalla testa ormai, ma davvero è meravigliosa.

04/05/14, ore 23:31

Parto dal fatto che per me è stato un travaglio arrivare alla fine di questa OS, perché io odio non finire le cose che comincio! Ma ci sono, e garantisco che ne è valsa la pena, eccome! Ho amato louis , ho sofferto e pianto con lui, giuro sarò sembrata una povera pazza che fa facce strane al telefono!! è bellissima, sinceramente!

21/04/14, ore 18:46

Meraviglioso.
Che dire? Storia eccezionale, piena di emozioni, fin troppe!
Scrivi davvero in un modo che mi fa venir la pelle d'oca. Adoro adoro adoro.

21/04/14, ore 09:48

Di solito non recensisco one shot ma mi sento in dovere di recensirla questa, almeno lasciare un segno del mio passaggio perché merita. Davvero complimenti. Per la trama innovativa, perché scrivi benissimo e per il coraggio di scrivere una bibbia del genere e poi pubblicarla. È davvero stupenda, una e migliori che io abbia mai letto, e alcune descrizioni sono state davvero coinvolgenti.
Leggerò di sicuro qualcos'altro di tuo al più presto.
Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]